Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 14:50   #101
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be allora togliamola pure dalla strada tanto se oggi fermi un ladro di auto domani sara' gia messo in liberta' dal giudice di turno.

quindi ... non credo sia un ragionamento corretto ... non credi ?
No la soluzione è mettere in galera le persone e farcele stare... fosse anche per 10 ore, ci devono stare!!!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 14:53   #102
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
ok ... abbiamo a che fare con due ragazzini rom che abusivamente vivono sul nostro terreno , che abusivamente si appropriano delle monetine della caritas e dall'altra la polizia che non ha voglia o ha paura di intervenire ...
io direi che la cosa non e' affatto di poco conto ... anzi ... questa e' gente mantenuta dal paese intero ... andrebbero presi provvedimenti esemplari !
Fondamentalmente sono d'accordo...non è questione di Bossi-Fini, Governo o quant'altro ..si tratta appunto di recuperare il rispetto della legalità dal basso da fatti come questi che tra l'altro, secondo me, non sono neanche tanto da trascurare.
L'applicazione esemplare della legge deve partire soprattutto da questi comportamenti quotidiani, non possiamo aspettare che i grandi delinquenti, agganciati ai grandi temi/problemi italiani, diventino dei santi prima di estendere la legalità anche al "piccolo" delinquente...

Tra l'altro mi sembra si sia raggiunta una soglia di guardia in cui oramai l'illegalità è palese
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 14:58   #103
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Fondamentalmente sono d'accordo...non è questione di Bossi-Fini, Governo o quant'altro ..si tratta appunto di recuperare il rispetto della legalità dal basso da fatti come questi che tra l'altro, secondo me, non sono neanche tanto da trascurare.
L'applicazione esemplare della legge deve partire soprattutto da questi comportamenti quotidiani, non possiamo aspettare che i grandi delinquenti, agganciati ai grandi temi/problemi italiani, diventino dei santi prima di estendere la legalità anche al "piccolo" delinquente...

Tra l'altro mi sembra si sia raggiunta una soglia di guardia in cui oramai l'illegalità è palese
Sono d'accordo, dire "c'è chi fa di peggio" mi sembra quasi un voler giustificare queste azioni.
Il rispetto della legalità parte dal basso, dai piccoli gesti quotidiani come il pagare o non pagare il biglietto dell'autobus.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 14:59   #104
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
No la soluzione è mettere in galera le persone e farcele stare... fosse anche per 10 ore, ci devono stare!!!
Per quanto mi riguarda ho sempre agognato i servizi sociali intesi anche come lavoro..

Rubi 40 euro in monetine dalla fontana?
Mi fai un lavoro per 400 euro..(chessò mi asfalti la strada per 7 giorni e se non lo fai ti do una pena più severa e se non lo fai .... etc etc.)
Old 26-09-2007, 14:59   #105
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Sono d'accordo, dire "c'è chi fa di peggio" mi sembra quasi un voler giustificare queste azioni.
Il rispetto della legalità parte dal basso, dai piccoli gesti quotidiani come il pagare o non pagare il biglietto dell'autobus.
**
Old 26-09-2007, 15:01   #106
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma perchè in prigione a spese nostre e non rispedirli a casa propria (se stranieri) facendo pagare le spese allo stato di appartenenza???
A beh se fosse possibile sarebbe sicuramente la via migliore...però è di difficile attuazione mentre far rispettare le leggi e usare il personale e le strutture esistenti sarebbe più semplice.
Old 26-09-2007, 15:02   #107
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
A beh se fosse possibile sarebbe sicuramente la via migliore...però è di difficile attuazione mentre far rispettare le leggi e usare il personale e le strutture esistenti sarebbe più semplice.
beh si lo so...però in mancanza di fondi, da parte del governo, non è che aiuti molto (parlo in generale delle FdO)
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:11   #108
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
anche qui ... erratoooo ...
la soluzione c'è ma non e' mai stata adottata ... ecco perchè inutile !
Eppure e' semplice ... basta ragionarci sopra un minimo.
La Bossi Fini fu fatta dal cdx. e non fu adottata nemmeno da loro?
Cazzarola, ma allora l'unico provvedimento fatto dal cdx oltre le quintalate di leggi ad personam alla fine non sono stati nemmeno capaci di applicarsela?

andiamo bene.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:13   #109
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Tdi la polizia che interviene a fare? Il giorno dopo sono di nuovo là liberati dal giudice di turno!
interviene perchè è il suo lavoro intervenire, il giudice di turno farà il suo lavoro che è applicare la legge. E se le leggi non ti stanno bene vota qualcuno che le cambi.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:15   #110
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ripeto: MERDA DI PAESE..

la colpa è ESCLUSIVAMENTE dei vigili urbani...guardate come si fanno i fighi a fischiare al turista con le gambe sulal fontana per farsi una MISERA FOTO..
e non fanno una BENEAMATA SEGA quando ci sono quei tizi DIRETTAMENTE SULLA FONTANA

da licenziare in TRONCO... i vigili in ogni caso si riconfermano per quello che sono eh...non ho MAI VISTO 1 che facesse bene il suo lavoro..e poi si incazzano che nascono i "pregiudizi"

perquanto riguarda quei ladri...1 è napoletano gli altri rumeni...purtroppo non possono essere cacciati..ma io li perseguirei AL MASSIMO DELLA PENA...
basta perbenismo io voto sinistra ma ste cose mi fanno incazzare...a vedre poi quell'arrogante morto di fame che insegue il turista...

GRRRRRRRR cmq mancano le palle alla gente..se la gente fosse + unita li avrebbero presi e MAZZOLATI...vorrei vedere una scena del genere nella fontana a Stoccolma in centro della città dove lanciano le monetine..EH SI...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:17   #111
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
la colpa è ESCLUSIVAMENTE dei vigili urbani
*
Old 26-09-2007, 15:17   #112
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Il rispetto della legalità parte dall'alto, non dal basso.
In una famiglia se il padre è uno spacciatore alcolizzato e ladro è difficile pensare ai figli come come modello di esempio.

Se noi abbiamo una classe politica che ci governa e fa leggi e partiti che sono zeppi di passati in giudicato e pregiudicati, l'esempio è pessimo.

Quando un politico leader dice che evadere è comprensibile alza il livello di legalità legalizzando l'illegale.
Ed un Paese che li vota è lo spekkio del marciume.

Occorre un'evento moralizzatore che riporti in basso il livello alzato dai furbi di concetto di legalità.

Deve servire non solo al cittadino singolo, ma anche e soprattutto partire da chi amministra la cosa pubblica.

Ed è il cittadino che deve dismettere di votare i pregiudicati dimostrando di avere volontà di cambiare.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:19   #113
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
interviene perchè è il suo lavoro intervenire, il giudice di turno farà il suo lavoro che è applicare la legge. E se le leggi non ti stanno bene vota qualcuno che le cambi.
Ma non mi dire... come se ci fosse qualcuno che le cambi nell'interesse dei cittadini. Io voterò l'IDV, ma tanto avrà sempre una percentuale irrisoria e non cambierà nulla.
Old 26-09-2007, 15:23   #114
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
In una famiglia se il padre è uno spacciatore alcolizzato e ladro è difficile pensare ai figli come come modello di esempio.

Se noi abbiamo una classe politica che ci governa e fa leggi e partiti che sono zeppi di passati in giudicato e pregiudicati, l'esempio è pessimo.

Quando un politico leader dice che evadere è comprensibile alza il livello di legalità legalizzando l'illegale.

Occorre un'evento moralizzatore che riporti in basso il livello alzato dai furbi di concetto di legalità.

Deve servire non solo al cittadino singolo, ma anche e soprattutto partire da chi amministra la cosa pubblica.

Ed è il cittadino che deve dismettere di votare i pregiudicati dimostrando di avere volontà di cambiare.

fg
Ma il cittadino può dimostrare di non farsi influenzare dai politici e dai loro comportamenti "furbi", dimostrando di avere dignità ed onestà; personalmente, tra il politico che ruba e il vicino di casa che compie azioni meritevoli, la mia attenzione completa va al secondo, quindi i miei sforzi sono per aiutare e diffondere il modello di comportamento suo.

Cioè, se tu che so, prendo una multa per sosta vietata, non dici al vigile che ti sta contestando la contravvenzione "eh ma guardi quelle auto lì messe in doppia fila".. inizia tu a comportarti da persona civile. Se questo raigonamento lo facessero tutti, ognuno penserebbe a quanto bene si comporta e non a quanto male si comporta chi sta vicino a lui.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:24   #115
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

fg
Ottima propaganda di sinistra,complimenti.Infatti quelli che hai votato tu si vede come vanno bene.. Un tuo parere sull'argomento del topic,oltre ai soliti discorsi?
Old 26-09-2007, 15:28   #116
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Ma non mi dire... come se ci fosse qualcuno che le cambi nell'interesse dei cittadini. Io voterò l'IDV, ma tanto avrà sempre una percentuale irrisoria e non cambierà nulla.
te lo dico invece, perchè non esiste mezzo motivo per difendere quei vigili.
Old 26-09-2007, 15:32   #117
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:

fg
lol...cioè, allora, secondo te, un bambino deve crescere guardando e ispirandosi a come governano i goveranti???
bella questa aheuahuehauehuae
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:32   #118
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
te lo dico invece, perchè non esiste mezzo motivo per difendere quei vigili.
Io ho solo detto che è di fatto inutile il loro intervento dato che vengono subito messi in libertà. Voi concentratevi pure sul fatto specifico se vi va, io sono abituato a partire dai problemi specifici per generalizzarli. Licenziare quei vigili ha senso in un sistema giudiziario serio ed efficiente, ma in questo sistema qui vuol dire solo fare capri espiatori su cui scaricare la propria frustrazione verso un sistema giudiziario completamente inetto.
Old 26-09-2007, 15:45   #119
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Non capisco perché dovremmo riprenderci a vicenda ogni volta che un immigrato commette un reato, dovremmo essere sempre concordi sul fatto che un reato, un delitto, dovrebbero sempre essere puniti con la stessa misura, il motivo di discussione dovrebbe essere il perchè "loro" no e noi si, senza tentativi di giustificazione basata sulla presunta posizione di inferiorità dell' immigrato.

Ultima modifica di AlexXxin : 26-09-2007 alle 15:51.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 15:46   #120
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
vigili urbani
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian