Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 13:14   #81
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
e non ti sembra un po' normale come reazione, quella di provare rabbia e sconforto di fronte ad avvenimenti di questo tipo? è normale che la gente reagisca cosi', non è una questione di razzismo, e la maggior parte delle persone sa benissimo che la maggior parte degli immigrati non hanno colpe, questo tuttavia non vuol dire che non si puo' o deve riflettere sull'entità del fenomeno. Capisco il tuo punto di vista ma a me sembra che le tue riflessioni siano dettate piu' da un'ideologia politica a cui senti di dover far fede che da una constatazione obiettiva della realtà. Non mi piace il razzismo, nè tantomeno la discriminazione "a priori" di persone che vengono in cerca di lavoro, ma tutte le cose quando diventano eccessive alla fine portano all'esasperazione.Alla fine anche tacciare di razzismo ogni cittadino che prova insofferenza verso questa situazione mi pare una generalizzazione bella e buona.
Se mi spieghi dove hai letto tracce di ideologia politica di qualche tipo sono daccordo con te.
Il punto è proprio come si affronta la realtà e il senso che si ha di essa.
Situazioni di crisi, di malessere (a torto o ragione giusto o sbagliata che sia la percezione) di problemi sono il motore della Storia, il punto è il tipo di problem solving atto a risolverle. E sinceramente razzismo e intolleranza non sono una stategia degna di essere chiamata tale. A meno che non lo fossero nazismo per il problemi della germania di Weimer (molto più grossi di quelli dell'Italia attuale) o stalinismo per la russia post-rivoluzionaria ( per par condicio) o fascimo per l'Italia tra le due guerre.
Per quanto riguarda la reazione ad avvenimenti del genere, a livello sentimentale dipende dalla sensibilità del sengolo e da quanto sia più o meno esasperata e irritata ma il punto non è la reazione sentimentale ma la giustizia altrmenti saremmo ancora fermi alla vendetta tribale invece di vivere in uno stato civile (malgrado l'inciviltà di alcuni).
Il fatto che si perdano queste nozioni, stato civile, giustizia, democrazia, che dovrebbero essere banalisssime e scontatissime nella considerazione di ognuno, mi turba molto di più dell'imigrazione clandestina tout court, perchè ho ben chiaro cosa significhi la loro assenza. Su questo punto sarebbe da avere scolpite in testa le considerazioni di C. Beccaria ( che dovrebbero dar da leggere ai bambini al posto della merenda) sul tessuto di legalità che diamo per scontato e come sia suscettibile di perdersi per l'egoismo dei singoli.
Old 25-09-2007, 13:16   #82
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di aspettare queste occasioni, sono all'ordine del giorno e grazie anche a chi fa di tutto per mettere i prosciutti sugli occhi degli altri.

Altri che pensano al prosciutto altrui e non vedono il loro.
Old 25-09-2007, 13:20   #83
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Non andava bene comunque, ma siccome sono stati 3 zingari ospiti è giusto che la gente si incaxxi di più perchè io in romania non farei certo così, ovvio che nemmeno in Italia, ma in casa altrui meno che mai. Questi non portano rispetto, ti negano la libertà e c'è gente che li difende pure.. bha.. se loro incontrassero uno di quelli che li difende, se ne fregherebbero altamente e il trattamento sarebbe il medesimo..

"Tutti froci col c**o degli altri"
Ommioddio

Poi "froci" si può scrivere e "culo" no??
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:22   #84
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Se mi spieghi dove hai letto tracce di ideologia politica di qualche tipo sono daccordo con te.
Situazioni di crisi, di malessere (a torto o ragione giusto o sbagliata che sia la percezione) di problemi sono il motore della Storia, il punto è il tipo di problem solving atto a risolverle. E sinceramente razzismo e intolleranza non sono una stategia degna di essere chiamata tale. A meno che non lo fossero nazismo per il problemi della germania di Weimer (molto più grossi di quelli dell'Italia attuale) o stalinismo per la russia post-rivoluzionaria ( per par condicio) o fascimo per l'Italia tra le due guerre.
Per quanto riguarda la reazione ad avvenimenti del genere, a livello sentimentale dipende dalla sensibilità del sengolo e da quanto sia più o meno esasperata e irritata ma il punto non è la reazione sentimentale ma la giustizia altrmenti saremmo ancora fermi alla vendetta tribale invece di vivere in uno stato civile (malgrado l'inciviltà di alcuni).
Il fatto che si perdano queste nozioni, stato civile, giustizia, democrazia, che dovrebbero essere banalisssime e scontatissime nella considerazione di ognuno, mi turba molto di più dell'imigrazione clandestina tout court, perchè ho ben chiaro cosa significhi la loro assenza. Su questo punto sarebbe da avere scolpite in testa le considerazioni di C. Beccaria ( che dovrebbero dar da leggere ai bambini al posto della merenda) sul tessuto di legalità che diamo per scontato e come sia suscettibile di perdersi per l'egoismo dei singoli.
No, non è questo il punto, che senso ha dire "Per quanto riguarda la reazione ad avvenimenti del genere, a livello sentimentale dipende dalla sensibilità del sengolo e da quanto sia più o meno esasperata e irritata..." questi qua stuprano le nostre donne (ragazze direi) e qua si sta pensando a come integrarli?! Prima educati poi integrati.. La legge fa poco e niente e chissà perchp non si fa vendetta tribale... bhè perchè l'italiano ci rimette, lavoro, soldi, tribunali, ecc.. loro due ore in questure e via fuori di nuovo... tanto non avevano niente da perdere prima e non hanno niente da perdere adesso.. Non è questione di razzismo è questione di condizione di vita, di mentalità, dieducazione. Il loro comportamento è incompatibile per una vita civile quindi o ti adegui o caxxi amari, ma che siano.. Non vedo nessun bisogno di fare del buonismo in questi casi.. ne va della nostra libertà e della libertà dei prossimi, di questo passo che paese diventeremo?! Invece di andare avanti regrediamo.. e c'è anche chi fa del buonismo..
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:23   #85
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Castrazione chimica o fisica: li mandiamo castrati a casa, cosi la cacca non genera altra cacca.

CMQ non dimentichiamo che la maggior parte degli stupri son fatti da italiani in famiglia od amici di famiglia.
Ovviamente l'80% delle donne pare non dire nulla dalla vergogna che prova, la vergogna dovrebbero averla gli aguzzini invece, schifosi.
Old 25-09-2007, 13:24   #86
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
ma in casa altrui meno che mai.
Casa tua finisce al muso di confine del tuo orto.
Old 25-09-2007, 13:25   #87
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:

infatti ho detto che era un'impressione, non voglio accusarti , e qui nessuno vuole perdere i valori di democrazia e giustizia, ma anzi, è proprio per rafforzarli che deve essere garantita la sicurezza dei cittadini. La reazione emotiva puo' essere forte, e anche giustificata in tal caso.Inoltre ribadisco che la questione razzismo è un corollario(anche se eticamente sbagliato) di un sentimento di disagio proveniente dalla popolazione , in seguito a una situazione incontrollata e forse merita qualche riflessione in piu' rispetto al solito paragone con le nostalgie nazifasciste.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:26   #88
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Castrazione chimica o fisica: li mandiamo castrati a casa, cosi la cacca non genera altra cacca.

CMQ non dimentichiamo che la maggior parte degli stupri son fatti da italiani in famiglia od amici di famiglia.Ovviamente l'80% delle donne pare non dire nulla dalla vergogna che prova, la vergogna dovrebbero averla gli aguzzini invece, schifosi.

Tutto il mondo è paese.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:26   #89
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
No, non è questo il punto, che senso ha dire "Per quanto riguarda la reazione ad avvenimenti del genere, a livello sentimentale dipende dalla sensibilità del sengolo e da quanto sia più o meno esasperata e irritata..." questi qua stuprano le nostre donne (ragazze direi) e qua si sta pensando a come integrarli?! Prima educati poi integrati.. La legge fa poco e niente e chissà perchp non si fa vendetta tribale... bhè perchè l'italiano ci rimette, lavoro, soldi, tribunali, ecc.. loro due ore in questure e via fuori di nuovo... tanto non avevano niente da perdere prima e non hanno niente da perdere adesso.. Non è questione di razzismo è questione di condizione di vita, di mentalità, dieducazione. Il loro comportamento è incompatibile per una vita civile quindi o ti adegui o caxxi amari, ma che siano.. Non vedo nessun bisogno di fare del buonismo in questi casi.. ne va della nostra libertà e della libertà dei prossimi, di questo passo che paese diventeremo?! Invece di andare avanti regrediamo.. e c'è anche chi fa del buonismo..
Magari leggile tutte le frasi cosi non parti per la tangente e capisci il discorso del tuo interlocutore.
Old 25-09-2007, 13:26   #90
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
si ma come fai in pratica? mica puoi prendere a cannonate le barche ..hai idea di quanto costerebbe riportarli indietro? (dove poi? chi ti direbbe da dove viene per farsi riportare a casa?) inoltre l'immigrazione dalla romania e bulgaria è pure legale adesso, basta un visto turistico , anzi mi sa neanche quello, è come se tu volessi andare in macchina a Parigi..con la piccola differenza che si è aperto le porte in maniera sconsiderata fra un paese economicamente avviato e uno disastrato, quindi ecco il risultato..
Nel 90% dei casi si sa perfettamente da dove vengono.

Le barche non le affondi ma neppure le soccorri e dai loro vitto e alloggio gratis.

Si mettono motovedette che sorvegliano e fermano le imbarcazioni.

Non vedo perchè non utilizzare l'esercito anche....siamo pieni di ragazzi addestrati che si grattano i coglioni dalla mattina alla sera mettiamo a fare qualcosa di utile.

Inoltre sarebbe il caso di discutere con la unione europea di questo fatto...per far istituire un blocco direttamente nei paesi di partenza.

Il visto scade e quando scade tutti a casa.
Old 25-09-2007, 13:28   #91
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ommioddio

Poi "froci" si può scrivere e "culo" no??
Ah guarda per me si può scrivere anche culo è che qua gira gente che si scandalizza per niente per cui avevo fatto un 50 e 50..

Tra l'altro hai quotato una frase e poi rispondi con "Ommioddio"?! Che c'è di sbagliato in quella frase, mi sembra invece di portare troppo rispetto in casa di chi non te ne porta per niente.

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Altri che pensano al prosciutto altrui e non vedono il loro.
Davanti al mio prosciutto vedo stupri, furti, scassi, rapine, omicidi.. e poi baracche, tasse non pagate, voglia di integrarsi 0, lavavetri che si approfittano se c'è una donna o un anziano, ecc..

E per chi non fosse chiaro non parlo di chi si è integrato che con un lavoro e eventualmente una famiglia cerca una vita tranquilla.. io mi riferisco a chi entra solo per delinquere e non ci sarebbe nemmeno bisogno di ripeterlo ogni volta, ma siccome la gente dà peso alle parole che fanno più comodo è bene ribadire il concetto.
Old 25-09-2007, 13:30   #92
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
per reati del genere bisognerebbe istituire la gogna pubblica e la lapidazione in piazza a prescindere dal sesso, colore e nazionalità. Questo per me può essere un incentivo al ritorno alla normalità.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:32   #93
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Ho appena appreso al telegiornale , con grande conforto e soddisfazione ,che è stata finalmente assicurata alla giustizia la banda di rapinatori e stupratori rumeni che da qualche giorno terrorizzava le giovani coppie in zona Tor Vergata, proprio vicino alla mia università , nella periferia est di Roma.La modalità di rapina era particolarmente atroce, le coppiette appartate venivano aggredite e derubate , il ragazzo immobilizzato e spesso costretto a guardare i violentatori abusare della sua fidanzata...queste cose mi gelano il sangue...non ho idea di questo passo dove andremo a finire...reati del genere compiuti ripetutamente e impunitamente, una volta piu' caratteristici del terzo mondo ,stanno diventando una realtà anche nel nostro paese...se finisce cosi' sarà da scappare dalle città..
Quando mi andavo ad imboscare avevo sempre la mia Beretta
Se venivano da me vediamo chi aveva la sorpresa
Old 25-09-2007, 13:32   #94
Dr Nick Riviera
Senior Member

Quote:
Casa tua finisce al muso di confine del tuo orto.
Sì, finchè non stuprano quanlcuno a te caro continua a parlare da falso buonista.. Anzi, vai in romani a fare questi discorsi sull'orto, io ti aspetto al confine dell'Italia e vedo se torni indietro.. Mamma mia il buonismo unidirezionale cosa arriva a far dire..
Old 25-09-2007, 13:35   #95
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
infatti ho detto che era un'impressione, non voglio accusarti , e qui nessuno vuole perdere i valori di democrazia e giustizia, ma anzi, è proprio per rafforzarli che deve essere garantita la sicurezza dei cittadini. La reazione emotiva puo' essere forte, e anche giustificata in tal caso.Inoltre ribadisco che la questione razzismo è un corollario di un sentimento di disagio proveniente dalla popolazione , in seguito a una situazione incontrollata e forse merita qualche riflessione in piu' rispetto al solito paragone con le nostalgie nazifasciste.
Sul fatto nessuno voglia ho i miei forti dubbi (basta leggere in questo stesso forum), sul fatto che a prescindere dal volere avvenga, ho qualche certezza.
Non è il solito paragone poi, è il solito cedere alle solite pulsioni semplicificatrici in situazioni di crisi, invece che adottare soluzioni adeguate a partire da una anailisi circostanziata e razzionale del problema (perchè il punto è quello non l'emotività che a volerla considerare è umanamente comprensibile nel caso delle persone direttamente coinvolte incomprensibile per chi non lo è).
Old 25-09-2007, 13:36   #96
LotharInt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Quando mi andavo ad imboscare avevo sempre la mia Beretta
Se venivano da me vediamo chi aveva la sorpresa
è questa la cosa che temo, dovro' girare con la pistola la sera per garantirmi da solo i miei diritti in stile far west americano o forse si deciderà di fare qualcosa ? ricordo che il ministro Amato, a mio avviso una persona di buonsenso, dopo aver varato un piano per la sicurezza è stato perfino deriso !
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
Old 25-09-2007, 13:36   #97
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Sì, finchè non stuprano quanlcuno a te caro continua a parlare da falso buonista.. Anzi, vai in romani a fare questi discorsi sull'orto, io ti aspetto al confine dell'Italia e vedo se torni indietro.. Mamma mia il buonismo unidirezionale cosa arriva a far dire..
Se hai finito gli argomenti, potevi non postare, mica è obbligatorio.
Old 25-09-2007, 13:37   #98
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
è questa la cosa che temo, dovro' girare con la pistola la sera per garantirmi da solo i miei diritti in stile far west americano o forse si deciderà di fare qualcosa ? ricordo che il ministro Amato, a mio avviso una persona di buonsenso, dopo aver varato un piano per la sicurezza è stato perfino deriso !
Mah... ti dirò... forse perchè lo facevo per lavoro, ma mi sembrava assolutamente normale uscire armato....
Old 25-09-2007, 13:39   #99
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da aKemi Guarda i messaggi
si hai ragione, sono contro l'immigrazione dai paesi extracomunitari e anche da alcuni paesi comunitari, perchè penso che una buona parte di questi siano animali, pronti ad ammazzarti la famiglia per 100 euro e quindi non li voglio
...ecco...questo e' razzismo!
una cosa e' il rispetto della legalita'...un'altra e' dire secondo me la maggior parte degli immigrati sono delinquenti...
rileggiti la definizione di razzismo...
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Il problema e che se tu fossi la vittima
ormai sono miliardario... un annetto fa partiva la campagna:"DAMMI 1 CENTESIMO PER OGNI VOLTA CHE SENTO -EH MA SE LA VITTIMA FOSSE...-"

lol

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
a me la bile, quando ascolto simili notizie, strabocca a quantità industriali ...e non scrivo altro se no mi sospendono

cmq...carcere a vita, pena di morte, castrazione a carne viva cn tenaglie e seghe, pestaggio a furor di popolo in piazza, olio di ricino al posto dell'acqua, ecc ecc

e poi si sa...questi saranno fuori tra due settimane, perchè il caso non sussiste, sono extracomunitari...ops ora non più...cmq, son disaggiati, bisogna farli integrare nella società, buonismo, moralismo, rischio di essere chiamati razzisti (e preferisco esserlo chiamato) se solo si azzardi a dire di spedirli a casa loro ecc ecc

LA PENA DI MORTE E' UNA BARBARIE

un giorno lo capirete anche voi....forse
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:39   #100
LotharInt
Senior Member

Quote:
Sul fatto nessuno voglia ho i miei forti dubbi (basta leggere in questo stesso forum), sul fatto che a prescindere dal volere avvenga, ho qualche certezza.
Non è il solito paragone poi, è il solito cedere alle solite pulsioni semplicificatrici in situazioni di crisi, invece che adottare soluzioni adeguate a partire da una anailisi circostanziata e razzionale del problema (perchè il punto è quello non l'emotività che a volerla considerare è umanamente comprensibile nel caso delle persone direttamente coinvolte incomprensibile per chi non lo è).

sul fatto che qualcuno faccia interventi superficiali ti do ragione , ma identificare questi atteggiamenti come quelli della maggior parte degli utenti è a mio avviso un'esagerazione, sulla componente emotiva ognuno ha diritto alla sua reazione, anche comprensibile vista l'efferatezza del crimine in questione..
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian