Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 01:05   #41
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
raz|zì|smo
s.m.
CO insieme degli orientamenti e degli atteggiamenti che distinguono razze superiori da razze inferiori e attuano comportamenti che vanno dalla discriminazione sociale, giuridica e istituzionale alla persecuzione e allo sterminio di massa, volti a tutelare la purezza della razza superiore e la sua egemonia sulle razze inferiori | estens., ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica

scusa ma basta co sta storia del razzismo...
il desiderio di far rispettare la legge non e' razzismo....non c'entra niente col razzismo
appunto, con i rom il razzismo non centra nulla, io li paragono ad una associazione a delinquere, coem puo' essere la mafia,
i rom vivono rubando e facendo accattonaggio, posso dire che mi fa schifo la loro cultura ????IL LORO MODO DI VIVERE ???? loro ???
non è una questione di pelle o altro, non rispettano la legge e vanno cacciati, facile nascondersi dietro la scusa delle persecuzioni
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 01:06   #42
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Uno può fare tutto, ma il buon senso dice che appartarsi in zone isolate è pericoloso...do you remember, ad esempio, le coppiette uccise dal mostro di Firenze, tanti anni fa?
Parafrasando quella vecchia pubblicità "prevenire è meglio che curare"...mica siamo cani in calore, se non c'è casa libera o non si ha un appoggio in luoghi chiusi è meglio rimandare, no?

si, ma penso che il 99% dei maschi se è in macchina con unaragazza pensa solo ad una cosa
di certo non si pensa ad essere rapinati, violentati o uccisi.
Old 25-09-2007, 01:08   #43
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Infati ho detto sopra che il fatto non sminuisce la gravità dell'aggressione, però un conto è essere aggrediti mentre si sta camminando verso casa, un conto è andare volontariamente ad appartarsi di notte nei sobborghi di una metropoli, sapendo che, come minimo, mentre farai sesso ci saranno decine di guardoni a segarsi, se va bene e non si subisce un'aggressione...questo significa essere sprovveduti, e valeva 30 anni fa come oggi.

p.s. senza contare che se si viene beccati dalla polizia a fare sesso in macchina si puo anche essere denunciati...insomma, non è cosa intelligente da fare, per vari motivi.
No Senza Fili, questo non valeva 30 anni fa, perchè io ho più di 40 anni e ti assicuro che un tempo era molto più sicuro andare in camporella che adesso, una volta al limite potevi avere qualche guardone che ti rompeva le palle, ma non dei bastardi schifosi che ti fanno queste cose, e comunque basta dare la colpa a coloro che subiscono aggressioni o furti o quant'altro come se la causa fossero loro e non i delinquenti, in un paese dove la tassazione è tra le più alte del mondo dovrei avere garantita una giustizia che mi permette di vivere decentemente, e non blindato perchè ogni 3x2 c'è un delinquente dietro un'angolo che me ne fa di tutti i colori, alla fine se lo stato e le istituzioni sono degli incapaci non sono capaci di proteggere i cittadini lascino almeno che i cittadini possano proteggersi da soli.

In quanto al non essere una cosa intelligente l'andare in camporella, mi piace come vengano scusati certi crimini e certi criminali e poi venga condannata una cosa come l'andare in camporella, cosa che non ha mai fatto male a nessuno se non al senso del pudore di quattro bigotti, in quanto agli sbirri se non sono capaci di fare altro che rompere le palle a coppie che vanno in caporella per far rispettare leggi assurde, che cambino mestiere in modo da far risparmiare i soldi dei contribuenti per pagare degli incapaci!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 01:10   #44
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Secondo me tu non ti rendi conto di quello che auspichi... smetti di vivere in un film, sta già accadendo. Tu pensi che un immigrato, dopo che ha visto in quali lussi si crogiola l'italiano (ricorda che loro guardano la NOSTRA TV, e che idea da la nostra tv dell'italiano medio?), se ne stia tutto buono e bello a farsi "giustiziare" da te, onesto e retto italiano?
Tra te ed un immigrato, chi ha di meno da perdere? in un eventuale scontro, chi sarebbe il più motivato ad avere la meglio? E per quanto potrebbero andae avanti le eventuali ripercussioni? pensaci bene.
scusa ma che mi frega se loro vedono la tv e si fanno idee sbagliate ???? qui cè soprattutto gente che si fa il culo lavorando, cosa che loro non hanno voglia di fare

cmq se la gente iniziasse a scacciarli dai loro campi nomadi vedi che se ne andrebbero e di corsa, alla fine noi siamo tanti, loro sono pochissimi

cmq in quel paesino dove quel rom ha investito e ucciso quei ragazzi, la folla li voleva linciare, purtoppo sono scappati all' istante, poche ore dopo non c' era + l' ombra di un rom in quel paese
Old 25-09-2007, 01:11   #45
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
No Senza Fili, questo non valeva 30 anni fa, perchè io ho più di 40 anni e ti assicuro che un tempo era molto più sicuro andare in camporella che adesso, una volta al limite potevi avere qualche guardone che ti rompeva le palle, ma non dei bastardi schifosi che ti fanno queste cose, e comunque basta dare la colpa a coloro che subiscono aggressioni o furti o quant'altro come se la causa fossero loro e non i delinquenti, in un paese dove la tassazione è tra le più alte del mondo dovrei avere garantita una giustizia che mi permette di vivere decentemente, e non blindato perchè ogni 3x2 c'è un delinquente dietro un'angolo che me ne fa di tutti i colori, alla fine se lo stato e le istituzioni sono degli incapaci non sono capaci di proteggere i cittadini lascino almeno che i cittadini possano proteggersi da soli.

In quanto al non essere una cosa intelligente l'andare in camporella, mi piace come vengano scusati certi crimini e certi criminali e poi venga condannata una cosa come l'andare in camporella, cosa che non ha mai fatto male a nessuno se non al senso del pudore di quattro bigotti, in quanto agli sbirri se non sono capaci di fare altro che rompere le palle a coppie che vanno in caporella per far rispettare leggi assurde, che cambino mestiere in modo da far risparmiare i soldi dei contribuenti per pagare degli incapaci!
quoto tutto !!!!
Old 25-09-2007, 01:22   #46
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
come al solito arrestano qualche criminale e parte la caccia all'untore. Solita storia della colonna infame.
Old 25-09-2007, 01:24   #47
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
si, ma penso che il 99% dei maschi se è in macchina con unaragazza pensa solo ad una cosa
di certo non si pensa ad essere rapinati, violentati o uccisi.

Male, anche quando si è infoiati non si dovrebbe perdere il controllo e/o diventare sprovveduti, anche io quando sono col mio ragazzo vorrei fare sempre quello, però se non ho a disposizione un posto adatto e sicuro evito.

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
No Senza Fili, questo non valeva 30 anni fa, perchè io ho più di 40 anni e ti assicuro che un tempo era molto più sicuro andare in camporella che adesso, una volta al limite potevi avere qualche guardone che ti rompeva le palle, ma non dei bastardi schifosi che ti fanno queste cose, e comunque basta dare la colpa a coloro che subiscono aggressioni o furti o quant'altro come se la causa fossero loro e non i delinquenti, in un paese dove la tassazione è tra le più alte del mondo dovrei avere garantita una giustizia che mi permette di vivere decentemente, e non
blindato perchè ogni 3x2 c'è un delinquente dietro un'angolo che me ne fa di tutti i colori, alla fine se lo stato e le istituzioni sono degli incapaci non sono capaci di proteggere i cittadini lascino almeno che i cittadini possano proteggersi da soli.

Scusare certi crimini?
Ma i messaggi che scrivo li leggi tutti o no??
E' dall'inizio che scrivo che la gravità del fatto rimane la stessa, sto invece analizzando il contesto, facendo notare che fare sesso appartati in luoghi isolati, ancor peggio se ai margini di una metropoli, E' DA MATTI.
Tu dici che 40 anni fa certe cose non succedevano, forse nella tua zona, i miei genitori vivono a Roma dai primi anni 60 e già allora si badavano bene dall' appartarsi in periferia, proprio perchè, già allora, alcune coppie venivano aggredite...ti dirò di più, negli anni 70 nelle periferie romane di notte era più rischioso girare di quanto lo sia oggi, quindi questi allarmismi, queste scoperte dell'acqua calda, non hanno un senso, la criminalità c'è e va debellata, magari con pene severe, ma non è che fino a ieri vivevamo nel paese dei balocchi, come qualcuno qui sta dicendo.

Ultima modifica di Senza Fili : 25-09-2007 alle 01:26.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 01:33   #48
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Uno può fare tutto, ma il buon senso dice che appartarsi in zone isolate è pericoloso...do you remember, ad esempio, le coppiette uccise dal mostro di Firenze, tanti anni fa?
Parafrasando quella vecchia pubblicità "prevenire è meglio che curare"...mica siamo cani in calore, se non c'è casa libera o non si ha un appoggio in luoghi chiusi è meglio rimandare, no?
il buon senso ??? e la liberta' di poter appartarsi non la si invoca ora ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 01:56   #49
Dr Nick Riviera
Senior Member

L'Avatar di Dr Nick Riviera

Se stuprassero e derubassero la moglie di un politico andate tranquilli che non entrano più... la maniera se vogliono la trovano ma evidentemente fa comodo a loro che questi delinquenti arrivino qua come mosche.. e poi?! Che faranno ora a questi schifosi?! Vedrai che se gli tagliasserro il caxxo i loro compagnucci ci penserebbero 2 volte prima di rifare come loro...
Dr Nick Riviera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:28   #50
aKemi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
raz|zì|smo
s.m.
CO insieme degli orientamenti e degli atteggiamenti che distinguono razze superiori da razze inferiori e attuano comportamenti che vanno dalla discriminazione sociale, giuridica e istituzionale alla persecuzione e allo sterminio di massa, volti a tutelare la purezza della razza superiore e la sua egemonia sulle razze inferiori | estens., ogni atteggiamento discriminatorio variamente motivato nei confronti di persone diverse per categoria, estrazione sociale, sesso, opinioni religiose o provenienza geografica

scusa ma basta co sta storia del razzismo...
il desiderio di far rispettare la legge non e' razzismo....non c'entra niente col razzismo
si hai ragione, sono contro l'immigrazione dai paesi extracomunitari e anche da alcuni paesi comunitari, perchè penso che una buona parte di questi siano animali, pronti ad ammazzarti la famiglia per 100 euro e quindi non li voglio
aKemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:58   #51
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
come al solito arrestano qualche criminale e parte la caccia all'untore. Solita storia della colonna infame.
nessuna caccia all'untore,sappiamo bene tutti che fra gli immigrati solo una minoranza commettono crimini, ma le statistiche parlano da sole.Nessuno se la prende con le persone oneste, ora non so dove vivi tu, nella mia città ci sono circa 300.000 immigrati (stima per difetto) di cui circa 70.000 romeni (statistica salita dopo il link postato che è di 2 anni fa), puoi capire da solo che anche se di questi ultimi 1 persona su 20 commette un crimine (e ci vado largo) ecco che ti ritrovi 3500 criminali a spasso in piu' in città , sommati agli autoctoni. Se estendi la cosa al totale dei 300.000, e diciamo ,ancora piu' in buona fede ,che solo 1 su 50 ha un comportamento criminale, te ne ritrovi 6000 in piu' , sommati ai nostri. Non dico che non ci debba essere libertà e rispetto verso le brave persone, ma raggiunto un certo numero di soggetti poveri e senza lavoro che vagabondano in città, è ovvio che il problema si inizia a sentire, poichè non tutti trovano un lavoro legale capace di soddisfare il costo della vita locale. Se la cosa fosse stata gestita piu' attentamente dall'inizio, regolarizzando il flusso di ingresso e garantendo certezza di pene severe , forse la situazione sarebbe diversa ora. Non ci si deve meravigliare poi se la popolazione locale esasperata manifesta il suo disagio con episodi di intolleranza, risultato evidente di una politica immigratoria sbagliata.Adesso è tardi,ce li teniamo , e vedremo che succederà, intanto le periferie di quartieri come il Trullo o Tor Bella Monaca si riempiono di svastiche e frasi xenofobe..beh bel risultato..

http://www.stranieriinitalia.it/news...o23mar2005.htm
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:13   #52
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Io non sono razzista ma se capitasse una cosa così a me io non avrei pace fintanto che giustizia sia fatta. Non importa come ma se malauguratamente dovessero uscire li cercherei e la morte sarebbe la cosa più veloce e anche quella che preferirebbero avere. Non è importante se siano italiani o stranieri non è il popolo ma le persone e io cercherei quelle persone a tutti i costi. Ogni uomo che gli capitasse una cosa del genere diventerebbe peggio di un demonio o forse questo succederebbe a me. Comunque da parte mia per un atto del genere nessuna pietà; nessuna.
Old 25-09-2007, 10:31   #53
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Non so perchè si tiri sempre fuori la questione "italia".

Guardate come sono messi gli altri stati.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:36   #54
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da aKemi Guarda i messaggi
cmq all'inzio se eri un razzista prendevi delle valanghe di flame, ora invece lo sono tutti...
diventi razzista per forza di cose...
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:36   #55
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non so perchè si tiri sempre fuori la questione "italia".

Guardate come sono messi gli altri stati.
perché, tu non vivi in italia scusa?
Old 25-09-2007, 10:37   #56
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
il buon senso ??? e la liberta' di poter appartarsi non la si invoca ora ?
Anche se sarebbe bello poterlo fare ribadisco ancora che la libertà di appartarsi in tranquillità -almeno nelle metropoli- non è mai esistita.

p.s. i miei genitori negli anni 60, per fare qualcosa senza rischiare in macchina, si appartavano nella cantina di mio nonno...pensa un pò

Ultima modifica di Senza Fili : 25-09-2007 alle 10:45.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:45   #57
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
vendetta.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:49   #58
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
vendetta.
più gli interessi del caso.
Old 25-09-2007, 10:57   #59
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
"Arrivati in Italia clandestinamente qualche anno fa, erano tutti sottoposti a sorveglianza speciale e all'obbligo di firma negli uffici del commissariato Viminale."

Ma veramente pensiamo di controllare ste canaglie così????

Old 25-09-2007, 11:01   #60
aKemi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
diventi razzista per forza di cose...
già
aKemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian