Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2007, 18:19   #121
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ti lamenti dopo quello che hai fatto?
Io ti avrei messo dentro per tentato omicidio. Cavolo . Hai inchiodato su un'auto dei carabinieri. Presumo quindi che stavi per tamponarli.

Parliamo poi di quello che hai bevuto.Allucinante. E dicevi di essere sobrio
Poi hai aggiunto che non ti diverti se non bevi. Quindi ti diverti solo quando sei sballato dall'alcol. Presumo che lo eri anche in questa occasione! Ma tu ti ritenevi ancora SOBRIO!

OT. Gigio e quella me la chiami pizza? Bruciata e senza condimenti? Il formaggio che fine ha fatto? Evaporato in forno
Lavoro in pizzeria. Se vuoi una pizza buona te la offro io
songoge è offline  
Old 24-09-2007, 18:25   #122
aKemi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
mamma mia che palle! allora certo che la gente si diverte proprio a sparare a 0 su tutto...

1) non ho detto che avrebbero sbagliato a togliermi 20 punti per sorpasso e guida pericolosa, non mi sembra di averlo detto

2) non ho nemmeno detto che hanno fatto male a togliermi la patente perchè non sono loro a fare la legge, loro la devono applicare

3) mi sono limitato a dire che 0,5 è basso, solo questo, tutto quello che non c'entra con questo è OT, e ci siete andati voi non io

4) a quelli che mi hanno detto hanno fatto bene a toglierti la patente non mi hanno visto quella sera, stavo bene, ero sobrio, camminavo bene, parlavo bene, ecc. Versione confermata da quelli che erano con me, dai chi mi è venuto a prendere per portare a casa la macchina e dai poliziotti stessi due giorni dopo (li ho visti per caso). Inoltre i poliziotti mi hanno detto che anche secondo loro la legge era ingiusta perchè in un caso come il mio non c'era motivo di ritirarmi la patente per guida in stato di ebbrezza

5) la settimana dp ero su con un mio amico che è sui 100 kg. Lo hanno fermato più o meno alla stessa ora (aveva 0,48) e aveva bevuto: un vodka martini, 2 caipiroska, un disaronno e due birre. Il vodka martini è una 0,4 di vodka (circa 40°) e martini (circa 40°). Questo per dire che il tuo livello di ubriachezza è dato dal tasso alcolemico, non da cosa hai bevuto. Finchè vi avevo detto 0,66 allora tutto k, quando vi ho detto cosa avevo bevuto allora tutti a darmi della merda. Il tuo stato di ubriachezza è pari al tuo tasso alcolemico, solo che a 0,5 non è vero che non sei in grado di guidare. Quelli che dicono: ha bevuto 2 bicchieri di vino ed era fuori significa che quei due bicchieri di vino gli hanno fatto skizzare in alto il tasso alcolemico.

6) i punti 4 e 5 sono sufficienti a capire ke QUESTA LEGGE è INGIUSTA, lo capirebbe anke un bambino.

7) io non voglio imporre la mia morale a nessuno, non dico che se non si beve non si va in disco ecc. non ci si diverte. Ma non voglio nemmeno che la morale altrui mi venga imposta. C'è ki per divertirsi va in disco e beve, chi si legge un libro sotto le coperte. Non critico chi legge un libro invece che uscire (anzi, a volte lo faccio anch'io), ma non voglio neanke che mi si debba dire a che ora devo tornare la notte.
aKemi è offline  
Old 24-09-2007, 18:31   #123
aKemi
Senior Member

ah cmq non ho 18 anni ne ho 21
aKemi è offline  
Old 24-09-2007, 19:10   #124
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da aKemi Guarda i messaggi
in genere, ma non sempre, se non bevo non mi diverto
Quote:
7) io non voglio imporre la mia morale a nessuno, non dico che se non si beve non si va in disco ecc. non ci si diverte. Ma non voglio nemmeno che la morale altrui mi venga imposta.

non e' questione di morale. e nessuno mi pare ti abbia detto a che ora tornare.
semplicemente se bevi non guidi. la legge dice questo, per cui c'e' poco da lamentarsi. anche a me piace uscire e farmi 2/3 bicchieri (ma pure 4/5 va ) pero' se so che devo guidare mi trattengo e non bevo piu' del consentito. se mai mi dovessero beccare con + di 0,5 non andro' di certo in giro a gridare all'ingiustizia, ma mi daro' semplicemente del coglione per non essere stato piu' attento.
Old 24-09-2007, 19:11   #125
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Akemi ...
te lo dico in Romano...
Stai a di' na marea de fregnacce.
abellodenonna è offline  
Old 24-09-2007, 19:11   #126
aKemi
Senior Member

me lo sono dato un mucchio di volte del coglione dopo che me l'hanno ritirata
aKemi è offline  
Old 24-09-2007, 19:20   #127
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
sabato scorso appuntamento alle 21
io+fidanzata
serata mooolto gratificante
grazie tante, anch'io avessi la fidanzata non vedrei l'ora di andare a letto
gefri è offline  
Old 24-09-2007, 19:46   #128
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Giusta nelle intenzioni, ingiusta nel metodo....

Prima di fare gli accertamenti sul tasso alcoolico dovrebbero fare quelli di abilità, come il camminare sulla riga o il toccarsi il naso con gli occhi chiusi ecc. ecc.
Ci sono vari livelli di sobrietà, puoi anche essere in grado di camminare dritto ma non avere comunque i riflessi al 100% e una perfetta percezione della velocità.

Le vittime della strada sono una vera piaga sociale, fanno bene a non prenderla sottogamba, all'estero sono pure molto meno permissivi.

Nel resto d'europa se bevono la metà della metà di quel che ha bevuto lui chiamano il taxi, altro che macchina.
greasedman è offline  
Old 24-09-2007, 21:01   #129
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
E' ingiusta perchè la sanzione è spesso spropositata, perchè i controlli non ci sono ed essere beccati è come vincere la lotteria al contrario, perchè ti trattano come il più incallito dei tossici o dei disadattati perchè ti sei fatto un paio di bicchierini, perchè mancano tutta una serie di altri interventi per migliorare la sicurezza stradale.
*
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline  
Old 24-09-2007, 21:31   #130
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Quote:
a vita, vero?

vi prego ditemi a vita
Old 24-09-2007, 21:34   #131
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se vai a letto prima, ti alzi anche prima e le ore da dedicare allo svago sono le stesse.
con la differenza che non rimani rincoglionito fino alle 4 di pomeriggio.
Finalmente qualcun altro che se n'è accorto
"La sera leoni..."
Ziosilvio è offline  
Old 24-09-2007, 23:45   #132
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Non prendetemi come una che e' proibizionista ed astemia.Ma sarebbe il caso di fare una legge che impedisca di bere anche un solo bicchiere se si deve giudare.Così uno non deve pensare quanto puo' bere ma non deve farlo e basta.
ELISAMAC1 è offline  
Old 25-09-2007, 00:10   #133
Doctor Banana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
mamma mia che palle! allora certo che la gente si diverte proprio a sparare a 0 su tutto...

1) non ho detto che avrebbero sbagliato a togliermi 20 punti per sorpasso e guida pericolosa, non mi sembra di averlo detto

2) non ho nemmeno detto che hanno fatto male a togliermi la patente perchè non sono loro a fare la legge, loro la devono applicare

3) mi sono limitato a dire che 0,5 è basso, solo questo, tutto quello che non c'entra con questo è OT, e ci siete andati voi non io
Infrangi la legge,ne subisci le conseguenze e apri un 3d dicendo che la legge è ingiusta e che il limite è basso (chissà dall'alto di quale laurea in medicina puoi dire ciò).
Se nn è prenderla male...

Quote:
4) a quelli che mi hanno detto hanno fatto bene a toglierti la patente non mi hanno visto quella sera, stavo bene, ero sobrio, camminavo bene, parlavo bene, ecc. Versione confermata da quelli che erano con me, dai chi mi è venuto a prendere per portare a casa la macchina e dai poliziotti stessi due giorni dopo (li ho visti per caso).
Non importa che parlassi bene,i tuoi riflessi in ogni caso non erano come se tu fossi stato sobrio.

Quote:
Inoltre i poliziotti mi hanno detto che anche secondo loro la legge era ingiusta perchè in un caso come il mio non c'era motivo di ritirarmi la patente per guida in stato di ebbrezza
Complimenti a quegli agenti...sarebbero da mettere a dirigere il traffico davanti alle squole dopo quello che ti han detto.
Anche loro parlano dall'alto di chissà quante lauree,eh?

Quote:
5) la settimana dp ero su con un mio amico che è sui 100 kg. Lo hanno fermato più o meno alla stessa ora (aveva 0,48) e aveva bevuto: un vodka martini, 2 caipiroska, un disaronno e due birre. Il vodka martini è una 0,4 di vodka (circa 40°) e martini (circa 40°). Questo per dire che il tuo livello di ubriachezza è dato dal tasso alcolemico, non da cosa hai bevuto. Finchè vi avevo detto 0,66 allora tutto k, quando vi ho detto cosa avevo bevuto allora tutti a darmi della merda. Il tuo stato di ubriachezza è pari al tuo tasso alcolemico, solo che a 0,5 non è vero che non sei in grado di guidare. Quelli che dicono: ha bevuto 2 bicchieri di vino ed era fuori significa che quei due bicchieri di vino gli hanno fatto skizzare in alto il tasso alcolemico.
Per me puoi anche spaccarti una damigiana del contadino,basta che il tuo fisico riesca a non assorbire o a smaltire precocemente l'alcol.
A spanne,tu puoi ipotizzare il tuo tasso d'alcol nel sangue in base a quello che hai bevuto. Se vuoi una misurazione precisa,comprati una serie di kit e prima di metterti alla guida usane uno.

Quote:
6) i punti 4 e 5 sono sufficienti a capire ke QUESTA LEGGE è INGIUSTA, lo capirebbe anke un bambino.
Ma assolutamente no.
Hai superato un limite,stop. Non c'è altro da discutere. E non l'hai superato bevendo un bicchiere di spumante,ma buttando giù parecchia roba.
Avevi solo da far guidare uno sobrio.
Nei paesi del nord europa esiste il Bob,il guidatore astemio. A turno uno rimane sobrio mentre gli altri si spaccano con qualsiasi cosa.
Hai solo da prendere un taxi o fare a turno x il bere.

Quote:
7) io non voglio imporre la mia morale a nessuno, non dico che se non si beve non si va in disco ecc. non ci si diverte. Ma non voglio nemmeno che la morale altrui mi venga imposta. C'è ki per divertirsi va in disco e beve, chi si legge un libro sotto le coperte. Non critico chi legge un libro invece che uscire (anzi, a volte lo faccio anch'io), ma non voglio neanke che mi si debba dire a che ora devo tornare la notte.
Nono,detto con un francesismo,non capisci un c@zzo.
Sei un neopatentato (e quindi hai già meno esperienza di molti altri),se hai voglia di divertirti bevendo fai pure. Però non guidi.
Non stiamo parlando di proibizionismo...tu sei libero di bere tutto quello che ti pare. Se bevi e superi il limite xò la tua licenza di guida viene momentaneamente sospesa (fino a quando non torni entro il limite di legge).
Guidare è un "favore",non un diritto.

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Non prendetemi come una che e' proibizionista ed astemia.Ma sarebbe il caso di fare una legge che impedisca di bere anche un solo bicchiere se si deve giudare.Così uno non deve pensare quanto puo' bere ma non deve farlo e basta.
0.5 è un limite abbastanza giusto. Ti consente di bere qualche bicchierino. Mettere a 0 il limite significherebbe non poter fare neanche un brindisi con lo spumante...solo che naturalmente con 0.5 permetti alla gente di dire che è basso,anche se non lo è.
Ti dicono "è,ma 0.5...io ero a 0.51,cosa volevi che fosse"...creando un circolo vizioso,come è già stato detto da qualcuno.
Doctor Banana è offline  
Old 25-09-2007, 00:13   #134
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
0.5 è un limite abbastanza giusto. Ti consente di bere qualche bicchierino. Mettere a 0 il limite significherebbe non poter fare neanche un brindisi con lo spumante...solo che naturalmente con 0.5 permetti alla gente di dire che è basso,anche se non lo è.
Ti dicono "è,ma 0.5...io ero a 0.51,cosa volevi che fosse"...creando un circolo vizioso,come è già stato detto da qualcuno.[/quote]

Ho detto niente così uno si toglie il pensiero di quanto possa bere.
ELISAMAC1 è offline  
Old 25-09-2007, 00:33   #135
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi

ps: ah un altro esempio.... se fai sesso senza preservativo, con una prostituta eroinomane c'e' il rischio che tu possa contrarre una malattia grave.......mmmmm.....ma come evitare dubbi inutili?

vabe'....tagliamo la testa al toro

vietato fare l'amore!
gigio2005 è offline  
Old 25-09-2007, 00:38   #136
Doctor Banana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ps: ah un altro esempio.... se fai sesso senza preservativo, con una prostituta eroinomane c'e' il rischio che tu possa contrarre una malattia grave.......mmmmm.....ma come evitare dubbi inutili?

vabe'....tagliamo la testa al toro

vietato fare l'amore!
Che è + o - quel che predica il vaticano...
Doctor Banana è offline  
Old 25-09-2007, 02:15   #137
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
quindi è giusto? dimmi se è giusto? non guardare al tasso alcolemico, pensa che ero sobrio...è giusto togliere la patente a uno sobrio? Se la gente ci facesse caso, ma non ci fa caso, le stragi per guida in stato di ubriachezza che fanno vedere al telegiornale o sui giornali riguardano sempre persone che avevano più di 1,2...fateci caso

Avevo bevuto un aperitivo alle 7, un coca martini alle 11, due birre fra mezzanotte e l'una, un jagermaister doppio all'una, mezza birra alle 3. Sono 1,92 per 84kg, reggo bene l'alcool, bevo regolarmente. Mi hanno fermato alle 4 e mezza.
qui non si tratta delle 2 birrete...che al limite uno sfigato che e' magrolino e tiene poco, si fa uan birra a cena e magari lo beccano e lo fermano...
Te ti sei scolato questo mondo e quell'altro..e pretendi pure di avere ragione...in piu' sei neopatento???
E cmq nn e' il fatto di essere brilli, e' "l'ebrezza" che e' un altra cosa, ma pericolosa ugualmente.
Mi dispiace davvero x te, magari la punizione e' esagerata, pero' la prossima volta ci pensi 2 volte cavolo. E non provare a dire che nn te lo sei meritato.
Wing_Zero è offline  
Old 25-09-2007, 08:50   #138
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Banana Guarda i messaggi
Che è + o - quel che predica il vaticano...
a parte che non centra una cippa,
ma il Vaticano, non vieta niente a nessuno, poi se predica la castità fino al matrimonio è un'altro conto e sono problemi/scelte di chi segue tale religione.
Quì la questione è ben diversa.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline  
Old 25-09-2007, 09:05   #139
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

secondo me dovresti farlo ogni volta che ti bombi come un somaro (del senso dell'equino)
dave4mame è offline  
Old 25-09-2007, 09:16   #140
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Finalmente qualcun altro che se n'è accorto
"La sera leoni..."
ci sono anche io

ogni tanto quando mi tocca lavorare il sabato mattina (beh sono sfigato lo so ) mi capita di passare per milano e vedere la gente mentre è appena uscita dai locali fatta e storta...

io sarò sfigato perchè devo andare a lavorare....ma quelli mi fanno quasi + pena
zuper è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian