Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-09-2007, 13:01   #21
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
quoto e soprattutto non ci hai detto PERCHé ti hanno fermato
Vabbè l'avran fermato perchè sarà stato un normale controllo come è sacrosanto fare a quegli orari e in determinate località IN o dove si sa ci sono locali per nottambuli...

Il problema è che la gente pensa sia normale tornare alle 6 del mattino e uscire alle 2 di notte!
E' questo il problema!!

Old 24-09-2007, 13:02   #22
aKemi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
dico solo che 0,5 è troppo basso, 0,8 andava bene, e se si vogliono evitare gli incidenti si aumentano le pattuglie, non si abbassa il limite. E cmq ribadisco che ero sobrio, tant'è che all'inzio l'alcool test non volevano farlo perchè non dimostravo di essere brillo, me l'hanno fatto quando sono entrati in macchina con la torcia per verificare che non avessi droghe (e non ne avevo) e hanno detto, quà in macchina c'è puzza da alcool (il mio passeggero aveva 0,96, gliel'hanno fatto dopo avermi tolto la patente per vedere se poteva guidare lui)
aKemi è offline  
Old 24-09-2007, 13:04   #23
aKemi
Senior Member

Quote:
quoto e soprattutto non ci hai detto PERCHé ti hanno fermato
mi han fermato perchè ho sorpassato due macchine e ho inchiodato per non andare addosso alla polizia che era dopo le due macchine e stava svoltando a sinistra
aKemi è offline  
Old 24-09-2007, 13:05   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
No è stupido pensare di aver subito un torto...quando ti sei scolato alcolici e super alcolicia gogo e ti sei messo alla guida in un'orario in cui di norma il nostro fisico non gliela fa +!!!
Infatti, in questo caso c'è da considerare anche la stanchezza, il sonno e il rincoglionimento di ore di unz unz unz sparati nelle orecchie, all'inizio avevo pensato ad un controllo dopo una cena come può accadere a tutti di essere un po' sopra al limite, 2 bicchieri di vino ed uno spumantino e il gioco è fatto, ma un conto è essere alle 23 dopo una cena tranquilla ed un'altro è essere alle 4 del mattino dopo una notte di bagordi, probabilmente anche ad un test di abilità non è che l'autore del topic avrebbe fatto una bella figura.
Old 24-09-2007, 13:06   #25
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da aKemi Guarda i messaggi
dico solo che 0,5 è troppo basso, 0,8 andava bene, e se si vogliono evitare gli incidenti si aumentano le pattuglie, non si abbassa il limite. E cmq ribadisco che ero sobrio, tant'è che all'inzio l'alcool test non volevano farlo perchè non dimostravo di essere brillo, me l'hanno fatto quando sono entrati in macchina con la torcia per verificare che non avessi droghe (e non ne avevo) e hanno detto, quà in macchina c'è puzza da alcool (il mio passeggero aveva 0,96, gliel'hanno fatto dopo avermi tolto la patente per vedere se poteva guidare lui)
non è basso...cazzo equivale a un bicchiere di vino e qualcosa in + di birra!
In una serata devi per forza darti all'alcool??? per avere il concsenso del gruppo???

Cavolo non si può stare senza bere , ma lo stesso divertirsi???

La macchina che puzzava d'alcoll...ossignur...

Old 24-09-2007, 13:07   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
imho fare dei test pratici , come diceva the joe , sarebbe un'ottima cosa...

Cl,malm,alm,
Old 24-09-2007, 13:07   #27
aKemi
Senior Member

adesso la para sarà stare 20 giorni senza bere per fare i controlli del sangue
aKemi è offline  
Old 24-09-2007, 13:08   #28
aKemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
non è basso...cazzo equivale a un bicchiere di vino e qualcosa in + di birra!
In una serata devi per forza darti all'alcool??? per avere il concsenso del gruppo???

Cavolo non si può stare senza bere , ma lo stesso divertirsi???

La macchina che puzzava d'alcoll...ossignur...
in genere, ma non sempre, se non bevo non mi diverto
aKemi è offline  
Old 24-09-2007, 13:08   #29
Ferdy78

Quote:
mi han fermato perchè ho sorpassato due macchine e ho inchiodato per non andare addosso alla polizia che era dopo le due macchine e stava svoltando a sinistra
....ahhhhhhhhhhhhhhh indi anche guida allegra e infrazione al codice della strada per aver superato su strada ad una corsia immagino...

Old 24-09-2007, 13:09   #30
Ferdy78

Quote:
in genere, ma non sempre, se non bevo non mi diverto
vai da uno psicologo...te lo consiglio caldamente

Old 24-09-2007, 13:10   #31
aKemi
Senior Member

si ma non ero ubriaco, il punto è questo
aKemi è offline  
Old 24-09-2007, 13:13   #32
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
L'idea della legge è giusta, soltanto è applicata molto male.

Oltre al test dell'alcool nel sangue, andrebbero fatti test sui riflessi e capacità di coordinazione...

Piccolo aneddoto:

A luglio, io e altri 5 amici siamo andati ad una festa organizzata in mezzo ai boschi, chiamata P.M.U....dove entri, paghi una quota e per tutta la sera bevi e mangi quello che vuoi, fino a scoppiare.

Poi nel bosco ti potevi piantare la tendina e far quello che ti pareva ( incluso ).

Verso le 23, io ed altri amici siamo andati ad un banchetto a fare il test dell'alcool, tipo quello che fanno le pattuglie.

Tutti abbiamo bevuto le solite cose, visto che uno faceva la fila e prendeva da bere per tutti (vino).

Beh, con 3 bicchieri, io (1.70x55kg) avevo 0.70...un'altro (1.85x80kg) aveva 1.70....e un'altro ancora (1.90x90kg) aveva 0.45...

Come si può notare, il peso influisce certo, ma conta il giusto.

Quello con 0.45, era molto più arzillo di me...eppure è più grosso, ed ha bevuto la stessa quantità mia.

E siamo abituati a bere in eugual modo...

Quindi, per me questo fatti dei controlli così superficiali, è una cosa fatta ad cazzum...

Ultima modifica di @lessandro : 24-09-2007 alle 13:16.
@lessandro è offline  
Old 24-09-2007, 13:13   #33
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
a me sembra invece stupido imporre la propria morale agli altri
Qui non si tratta di morale, ma di sicurezza.
Una persona che guida con i riflessi alterati, è un pericolo per se stesso e soprattutto per gli altri.
Ed è preciso interesse della società evitare che i suoi membri vengano messi in pericolo.

E comunque, nemmeno noi abbiamo voglia di sentirci fare la morale da un ragazzino che non ha neanche la maturità di riconoscere un torto e accettare una punizione.
Ziosilvio è offline  
Old 24-09-2007, 13:13   #34
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
ma scusa....stavi sorpassando in prossimità di un incrocio quindi con possibilmente riga continua dopo aver bevuto tutta quella roba e ti lamenti??

ma per favore
zuper è offline  
Old 24-09-2007, 13:14   #35
FnF
Member

L'Avatar di FnF

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ah beh
Old 24-09-2007, 13:17   #36
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Hai sorpassato due macchine dove si poteva sorpassare? Strano che vicino ad un incrocio ci fosse linea tratteggiata.
Sicuro che non esserti accorto della polizia al punto da dover inchiodare sia un sintomo di sobrietà?
A che velocità andavi nel sorpasso? Stavi sorpassando perchè loro andavano troppo lenti o perchè tu volevi andare più veloce?
IMHO non hai molto da lamentarti...tutta esperienza.
Old 24-09-2007, 13:18   #37
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
ma scusa....stavi sorpassando in prossimità di un incrocio quindi con possibilmente riga continua dopo aver bevuto tutta quella roba e ti lamenti??

ma per favore
Per fare una svolta a sinistra, non è obbligo che ci sia un incrocio...

Strada a 2 corsie per senso di marcia, lui sorpassa la macchina che ora ha alla sua destra e si trova la polizia che sta svoltando a sinistra...

Semplice come cosa, no?
Old 24-09-2007, 13:19   #38
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Sicuro che il punto sia questo?
Old 24-09-2007, 13:22   #39
marwi
Senior Member

L'Avatar di marwi

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Porto Sant'Elpidio (AP)
Io dico che l'intenzione è giusta, ma tutti i metodi sono sbagliati!

E' un sistema interamente sbagliato, può girare per un'intera notte un pazzo ubriaco sbattendo quà e là senza trovare una pattuglia neanche sotto pagamento, e quindi farla franca; e magari uno che alle 10 di sera torna a casa dopo essere stato a cena dalla fidanzata dove magari il padre gli ha voluto far provare un bicchiere di vino, lo becca dopo 1km e lo trattano da alcolista dipendente!

Questo è quello che io vedo nel mio paese. Controlli sballati in orari poco intelligenti, si fa una multa a uno che percorre una strada vuota a 55km/h (il limite è a 50) ed è pressochè impossibile trovare una pattuglia sulla stessa strada a controllare il traffico quando questa è piena di macchine e dei pazzi sorpassano a tutto la lunghissima colonna di auto in coda, invadendo l'altra corsia.

Controlli più intelligenti e prima di misurare il tasso alcolico è meglio fare dei test di abilità, se si notano dei problemini si procede con la misurazione del tasso alcolico, e secondo me bisognerebbe aumentare le sansioni con l'aumentare del tasso alcolico senza trattare tutti i casi allo stesso modo!
Old 24-09-2007, 13:22   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Stai tranquillo, il rom che era ubriaco fradicio ed ha ammazzato 4 adolescenti ferendone gravemente altri, e che è accusato di concorso di rapina , è ai domiciliari invece di marcire in galera.
In proporzione a te dovevano darti un premio.
A parte egli scherzi, non hai da lamentarti se ti sei fatto beccare da neopatentato e con quella manovra del piffero, inchiodando poi davanti ai caramba..........probabilmente bastava restare tranquilo in coda per farla franca.
sider è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian