|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Anch'io penso che "Le case non riprogettano i sub per il 2.1 usano quelli del 5.1", ma ho dei dubbi sul fatto che poi, risultino sproporzionati; forse, bisognerà lavorare di + sui settaggi o anche cambiare posizione al sub, stando attenti a lasciarci, magari, un pò più aria tra loro e i mobili, ma niente di più. Quote:
Quote:
![]() .....camminava sicuro e fiero per la piazza del paese, voleva che tutti lo vedessero; indossava scarpe lucide nere, pantaloni neri e camicia bianca; i primi 4 bottoni della camicia erano sbottonati e da quella mascolina virilità, fuoriuscivano tre catenazze di oro massiccio con rispettivi ciondoli, raffiguranti: San Nicola, Santa Rosalia e Padre Pio. Sul braccio destro, un tatuaggio con la scritta: mamma perdono.....
|
|
|
|
#1682 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Probabile che anche solo uno spinotto, costi di più; come è certo che un cerchione di una Ferrari, costi di più della mia macchina. Ma io, con la mia utilitaria, ci faccio tutto quello che mi serve.
Forse, qua, hai fatto un tantino lo ![]() Non credo proprio... ma secondo te se questi prodotti li facevano in europa o in america riuscivano a dartelo a quel prezzo? sono fatti in cina, hanno materiali scadenti, e sopratutto componenti elettronici scadenti, per non parlare degli altoparlanti.. Prova a comprare soltanto gli altoparlanti, i più economici che trovi in un negozio soecializzato, sostituiscili a quelli originali e vedrai che differenza.. vedrai che con 100 euro non prendi nulla.. Io non faccio lo sborone, anche io sto prendendo un kit da 150 euro ma non mi aspetto che suoni bene o male..mi aspetto che suoni.. Secondo me vi fate troppi complessi su casse troppo economiche.. Più o meno nella stessa fascia di prezzo costano uguali, dipende dai gusti.. E sicuramente la fabrica che li produce è sempre la stessa, credi che loghitec e creative facciamo da se? ci sono multinazionali come la flextronics che producono per loro e cambiano sono il logo e lo scatolo.. il resto è tutto uguale. Lo se perchè mio padre lavorava in flextronics, per farti un esempio producevano pc e notebook per tutte le marche, ma veniva cambiato solo scatolo e logo, un hp poi costava 1000 euro, un medion identico all'hp anche nello scatolo. li avevano cambiato solo il logo costava 600 ma era lo stesso identico notebook con la medesima componentistica e la stessa qualità.. Pensa cosa ci si può aspettare da casse da 100 euro fatte in cina...io mi aspetto che suonino.. poi...niente di più.. |
|
|
|
|
#1683 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
CHIARIMENTO PER PIACERE!
Salve, chiedo a voi che ve ne intendete, sinceramente ho un po di confusione....
allora vorrei prendere un tv lcd hd ready samsung 26r86 a cui vorrei collegare una xbox 360 in vga. al tv vorrei collegare un set audio 2.1 della empire, il dubbbio sorge ora perche' vorrei sfruttare sempre queste casse sia con la tv normmale che con la xbox 360 , per cui sapete se devo collegare il 2.1 all'uscita AUDIO OUT del tv lcd?? e che cavo devo comprare? grazie davvero per gli aiuti |
|
|
|
|
#1684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
Quote:
c'è da segnalare che è nascosto dietro alla scrivania di legno compensato...ma ho pensato che non sia un problema, dato che i suoni bassi si propagano facilmente anche attraverso frossi ostacoli. |
|
|
|
|
|
#1685 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
uscita nuove casse empire???
Salve, mi era parso di aver letto in una delle pagine di questo thread che qualcuno aspettasse l'uscita di "nuovi modelli" della Empire.
Ieri sera ho parlato con un mio amico negoziante che è rivenditore Empire che mi ha detto di aver discusso con un rappresentante che gli ha assicurato che non sarebbero usciti modelli "nuovi", ma al massimo un qualche aggiornamento degli attuali modelli del catalogo 2007. Non so se poi si rivelerà una balla, però avendolo saputo mi era parso il caso di scriverlo. Ognuno la prenda come vuole. Da conto mio ho ordinato le Empire r3800..speriamo si rivelino un acquisto "azzeccato".
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil |
|
|
|
|
#1686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ragà, mo' abbasta (come si dice a Oxford
Vorrei ricordare che prestigiosi e gloriosi marchi di "alta fedeltà" vera, come Quad o Kef, nuovi marchi affacciatisi al mercato come Usher o Trends Audio fanno costruire o costruiscono in Cina....Ho ascoltato recentemente dei diffusori (per la precisione le nuove Quad 12L2) che a 700 euro ti danno emozioni sconosciute sino a pochi anni fa...diffusori che se la battono e in alcuni casi battono e basta marchi europei o americani dal valore doppio o triplo...questo dicasi anche per le elettroniche (vedere Rotel!!)...Poi potrei continuare dicendo che 3 quarti di quello che abbiamo nei nostri Pc ha gli occhi a mandorla (cinesi o meno non ha importanza) e alcune cose (vedasi case o schede madri ) hanno fatto e fanno scuola in tutto il mondo.... Scusate per l'arringa ma mi pareva doveroso. Se Cina significa prezzi più bassi, mercato più competitivo (se vuole sopravvivere), qualità soddisfacente ben venga la Cina con tutti i suoi Cinesi....E io abitando a due passi da Chinatown ne so qualcosa Saluti
|
|
#1687 | |
|
Bannato
|
Quote:
La cina va bene per le cose che costano poco... io non comprerei mai delle casse da 700 euro made in cina.. il primo difetto è il mentenimento del valore come usato.. i prodotti cinesi da usati non vangono un centesino, quelli made in U.S.A. mantengono il valore e a volte vangono più da usati che da nuovi... |
|
|
|
|
|
#1688 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Altec Lansing - MX5021 O FX6021 - Problemi di ronzio / fruscio /sibilo
Salve ragazzi ho letto da numerose recensioni e opinioni che molti prodotti della famiglia Altec Lansing soffrono di fruscio ..
una sorta di sibilo Poichè sembrano essere dei sistemi 2.1 di elevata qualità audio vorrei chiedere ai possessori di questi sistemi di quantificare questo fruscio.. è davvero fastidioso? si avverte in modo sostanziale oppure bisogna incollare l'orecchio al tweeter? Questo problema del sibilo è l'unico fattore discriminante che mi sta frenando per l'acquisto.. in quanto reputo la musicalità di questi sistemi davvero equilibrata. Le alternative prese in esame sono i logitech z2300 oppure il nortec viz a viz hi fi (di fascia inferiore ma ne parlano bene) é possibile che la casa non sia gia corsa ai repari sistemando questo problema? (che molte casse da 10 euro non hanno) Aspetto con molto interesse le opinioni dei possesori per capire davvero l'entità del problema. Grazie a chi risponderà, salutizzzz |
|
|
|
|
#1689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Forse mi sa che sei rimasto un po' indietro: 1) Quad e Kef, marchi gloriosi e storici inglesi costruiscono in Cina 2) Il cazzo di iPod e i Mac pensi che li assemblino a Cupertino? Su, siamo seri 3) Usher Audio, marchio relativamente recente di Taiwan fa diffusori da 20.000 euro...e sono esposti al TAV di Milano Tutto è "made in China", oggi o "Made in Singapore" o "Taiwan".... Poi si può discutere su "Made", "assembled" oppure "enigineered" e le relative differenze! Dan D'Appolito è uno dei principali "ingegneri" audio Americani e passa i progetti alla Usher di Taiwan... Le nuove Quad hanno una qualità e delle finiture (vedasu cabinet laccato, morsetteria per il bi-wiring) che se fossero costruite in Inghilterra (la quad è inglese ancora oggi) costerebbero 2000 euro e non 700 Saluti
|
|
|
#1690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.) In caso non si fosse capito, il mio è sarcasmo
|
|
|
|
#1691 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi.....oh.....ogniuno si tiene le proprie idee
|
|
|
|
#1692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, consiglierei i due sistemi a mio fratello e........mio fratello NON si chiama Abele. Se hai i soldi per le fx6021, COMPRALE!!
|
|
|
|
#1693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho letto in giro anche io che si sente sto fruscio, ma dall'esperienza che mi son fatto leggendo forum e recensioni, il problema spesso non dipende dagli altoparlanti ma da ciò che gli sta attorno, tipo impianto elettrico, per esempio.
C'è da dire che il mio impianto olidata da 60 euro (Se si muove ad arrivarmi quello 5450 che ho ordinato, mi farebbe pure un piacere) non fruscia per niente ora che ho l'ups, mentre prima sì...e ce l'ho da 4 anni buoni se non di più...insomma bisogna vedere tante cose, tante variabili...se il resto fa schifo o non è adeguato, andrà di conseguenza pure quello che vi si attacca...
|
|
#1694 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
speriamo che arrivi qualche possessore senza cotone nelle orecchie ad illuminarci |
|
|
|
|
|
#1695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Un ragazzo 3 settimane fa le vendeva su eb@y a 120 euro, sei arrivato tardi, peccato
|
|
#1696 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
Quote:
A parte tutto non sono ne un fan del made in Cina ne uno del made in Germany, USA, ecc, credo che le cosa vadano viste senza per forza volersi schierare da una parte o dall'altra. Se un prodotto monta la stessa componentistica e la stessa qualità negli assemblaggi e è montato da personale ugualmente preparato non è che cambiando latitudine viene meglio o peggio! La marche che producono prodotti Hi-end molto spesso (non sempre) lo fanno nei propri paesi per due ragioni: La prima è tecnica/economica: un prodotto dal costo molto alto ha volumi di vendita scarsi e quindi non potrebbe avere i vantaggi delle economie di scala (che permettono di abbassare i costi) per giustificare i costi della delocalizzazione. Inoltre tali prodotti sono costruiti per buona parte a mano e richiedono manodopera specializzata e con esperienza che in Cina spesso è assente e i cui costi per formarla non sono giustificati proprio per quei bassi volumi di vendita che caratterizzano i prodotti costosi. La seconda è da riferirsi al marketing: l'acquirente di un prodotto di valore compra un oggetto, ma compra SEMPRE anche l'idea, il sogno di possedere un oggetto del genere (magari xchè sogna una costruzione a mano da un "gioielliere" dell'elettronica o da tecnologie sofisticatissime)... e il fatto che tali oggetti con tali standard altissimi di qualità invece possano trovarsi in un capannone nella periferia di una megalopoli cinese crea non pochi problemi ad alcuni acquirenti. Queste sono le ragioni per cui più si sale col prezzo e più i prodotti sono fatti "da noi", non certo perchè non sia possibile raggiungere gli stessi standard qualitativi in Cina. Tant'è vero che molte aziende nostrane (non parlo solo di audio) anche di lusso aspettano di dover rifare gli impianti per delocalizzare (ovviamente mantenendo gli stessi standard qualitativi, altrimenti sarebbe un suicidio), certo... devono rinunciare a quella fetta di mercato che è individuata dal punto due (che può essere grande o insignificante). Non parlo assolutamente per fare una denuncia in un senso o nell'altro, ma solo per descrivere una situazione che conosco abbastanza bene perchè mi sto laureando in queste cose... e poi... io avrò elettroniche made in Cina... ma ho diffusori made in Italy!!! Mai schierarsi per principio, valutare di volta in volta! Ciao!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
|
|
|
|
|
#1697 | |
|
Bannato
|
Quote:
vabè per quello che mi riguarda ho espresso le mie opinioni ora non volendo fare polemiche o discussioni inutile che portano fuori strada la discussione e il topic saluto tutti.. Ci si rivede su un'altra discussione. Ultima modifica di paolo.latorre : 19-09-2007 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
#1698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, comunque, faccio una ricerca come mi hai indicato te.
|
|
|
|
#1699 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non credo di essermi sbagliato quando ti ho giudicato uno Quote:
Il flame, finisce qua. .....camminava sicuro e fiero per la piazza del paese, voleva che tutti lo vedessero; indossava scarpe lucide nere, pantaloni neri e camicia bianca; i primi 4 bottoni della camicia erano sbottonati e da quella mascolina virilità, fuoriuscivano tre catenazze di oro massiccio con rispettivi ciondoli, raffiguranti: San Nicola, Santa Rosalia e Padre Pio. Sul braccio destro, un tatuaggio con la scritta: mamma perdono.....
|
|
|
|
#1700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto grazie per i consigli di ricerca, ma veniamo a noi. Le varie conclusioni sono che è ottimo per tutti i generi di musica, ha solo (e qui, cito testualmente, come il mio traduttore da III media mi ha dato): Il nostro soltanto altro nitpick è che ci è un sibilo leggero quando gli altoparlanti sono accesi, ma nessun audio sta venendo attraverso loro. Potrebbe essere a causa di diversi amplificatori per ogni accoppiamento dei driver satelliti, Beh, sinceramente, non lo ritengo un vero e proprio difetto, visto che è circoscritto solo alla situazione di stanbye. E' anche vero che si potrebbe dire: spendo tutti quei soldi e poi..... Però, se quando lavorano, sono ottimi.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.

una sorta di sibilo
speriamo che arrivi qualche possessore senza cotone nelle orecchie ad illuminarci