Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-09-2007, 10:09   #1681
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
v1nline a colto nel segno, ecco il difetto...non è un sistema proporzionato, come quasi tutti i 2.1

Le case non riprogettano i sub per il 2.1 usano quelli del 5.1 e quasi tutti i kit 2.1 sono proporzionati... anche i 5.1 spesso e volentieni hanno sub ancora troppo potenti...ma li serve per far drizzare i capelli nelle scene con effetti speciali, per questo abbondato...e poi perchè fa moda.. ma per la musica è tutto sproporzionato..
Qui, sarei interessato a sentire l'opinione di 2/3 esperti che ogni tanto passano di qua.
Anch'io penso che "Le case non riprogettano i sub per il 2.1 usano quelli del 5.1", ma ho dei dubbi sul fatto che poi, risultino sproporzionati; forse, bisognerà lavorare di + sui settaggi o anche cambiare posizione al sub, stando attenti a lasciarci, magari, un pò più aria tra loro e i mobili, ma niente di più.

Quote:
...ma per 100 euro che possono mai offrire? nemmeno il legno, e cavi e la plastica..compri.. mi sa che un solo cavo del'hi-fi di mio padre costa quella cifra..
Probabile che anche solo uno spinotto, costi di più; come è certo che un cerchione di una Ferrari, costi di più della mia macchina. Ma io, con la mia utilitaria, ci faccio tutto quello che mi serve.
Quote:
Amici non criticate questi kit e i loro difetti...per quello che costano già è un miracolo che funzionino..
Forse, qua, hai fatto un tantino lo


.....camminava sicuro e fiero per la piazza del paese, voleva che tutti lo vedessero; indossava scarpe lucide nere, pantaloni neri e camicia bianca; i primi 4 bottoni della camicia erano sbottonati e da quella mascolina virilità, fuoriuscivano tre catenazze di oro massiccio con rispettivi ciondoli, raffiguranti: San Nicola, Santa Rosalia e Padre Pio. Sul braccio destro, un tatuaggio con la scritta: mamma perdono.....
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline  
Old 19-09-2007, 10:48   #1682
paolo.latorre
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 605
Probabile che anche solo uno spinotto, costi di più; come è certo che un cerchione di una Ferrari, costi di più della mia macchina. Ma io, con la mia utilitaria, ci faccio tutto quello che mi serve.

Forse, qua, hai fatto un tantino lo

Non credo proprio... ma secondo te se questi prodotti li facevano in europa o in america riuscivano a dartelo a quel prezzo? sono fatti in cina, hanno materiali scadenti, e sopratutto componenti elettronici scadenti, per non parlare degli altoparlanti..
Prova a comprare soltanto gli altoparlanti, i più economici che trovi in un negozio soecializzato, sostituiscili a quelli originali e vedrai che differenza.. vedrai che con 100 euro non prendi nulla.. Io non faccio lo sborone, anche io sto prendendo un kit da 150 euro ma non mi aspetto che suoni bene o male..mi aspetto che suoni..
Secondo me vi fate troppi complessi su casse troppo economiche..
Più o meno nella stessa fascia di prezzo costano uguali, dipende dai gusti..
E sicuramente la fabrica che li produce è sempre la stessa, credi che loghitec e creative facciamo da se? ci sono multinazionali come la flextronics che producono per loro e cambiano sono il logo e lo scatolo.. il resto è tutto uguale. Lo se perchè mio padre lavorava in flextronics, per farti un esempio producevano pc e notebook per tutte le marche, ma veniva cambiato solo scatolo e logo, un hp poi costava 1000 euro, un medion identico all'hp anche nello scatolo. li avevano cambiato solo il logo costava 600 ma era lo stesso identico notebook con la medesima componentistica e la stessa qualità..

Pensa cosa ci si può aspettare da casse da 100 euro fatte in cina...io mi aspetto che suonino.. poi...niente di più..
paolo.latorre è offline  
Old 19-09-2007, 10:59   #1683
sida
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 274
CHIARIMENTO PER PIACERE!

Salve, chiedo a voi che ve ne intendete, sinceramente ho un po di confusione....
allora vorrei prendere un tv lcd hd ready samsung 26r86 a cui vorrei collegare una xbox 360 in vga.
al tv vorrei collegare un set audio 2.1 della empire, il dubbbio sorge ora perche' vorrei sfruttare sempre queste casse sia con la tv normmale che con la xbox 360 , per cui sapete se devo collegare il 2.1 all'uscita AUDIO OUT del tv lcd??
e che cavo devo comprare?

grazie davvero per gli aiuti
sida è offline  
Old 19-09-2007, 13:13   #1684
v1nline
Senior Member
 
L'Avatar di v1nline
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Messaggi: 2933
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Per V1nile:
mi pare che tu non l'abbia detto e che nessuno te lo abbia chiesto, quindi (anche se può sembrare stupida) te lo chiedo io: come hai posizionato il sub?
l'ho messo a terra in un angolo della stanza, posizione consigliata da altec (ma unica possibile a casa mia :P)...,
c'è da segnalare che è nascosto dietro alla scrivania di legno compensato...ma ho pensato che non sia un problema, dato che i suoni bassi si propagano facilmente anche attraverso frossi ostacoli.
v1nline è offline  
Old 19-09-2007, 13:46   #1685
RiTz G.
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 139
uscita nuove casse empire???

Salve, mi era parso di aver letto in una delle pagine di questo thread che qualcuno aspettasse l'uscita di "nuovi modelli" della Empire.
Ieri sera ho parlato con un mio amico negoziante che è rivenditore Empire che mi ha detto di aver discusso con un rappresentante che gli ha assicurato che non sarebbero usciti modelli "nuovi", ma al massimo un qualche aggiornamento degli attuali modelli del catalogo 2007.

Non so se poi si rivelerà una balla, però avendolo saputo mi era parso il caso di scriverlo. Ognuno la prenda come vuole.
Da conto mio ho ordinato le Empire r3800..speriamo si rivelino un acquisto "azzeccato".
__________________
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil
RiTz G. è offline  
Old 19-09-2007, 16:59   #1686
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Ragà, mo' abbasta (come si dice a Oxford ) con questi attacchi anti-cinesi...
Vorrei ricordare che prestigiosi e gloriosi marchi di "alta fedeltà" vera, come Quad o Kef, nuovi marchi affacciatisi al mercato come Usher o Trends Audio fanno costruire o costruiscono in Cina....Ho ascoltato recentemente dei diffusori (per la precisione le nuove Quad 12L2) che a 700 euro ti danno emozioni sconosciute sino a pochi anni fa...diffusori che se la battono e in alcuni casi battono e basta marchi europei o americani dal valore doppio o triplo...questo dicasi anche per le elettroniche (vedere Rotel!!)...Poi potrei continuare dicendo che 3 quarti di quello che abbiamo nei nostri Pc ha gli occhi a mandorla (cinesi o meno non ha importanza) e alcune cose (vedasi case o schede madri ) hanno fatto e fanno scuola in tutto il mondo....
Scusate per l'arringa ma mi pareva doveroso. Se Cina significa prezzi più bassi, mercato più competitivo (se vuole sopravvivere), qualità soddisfacente ben venga la Cina con tutti i suoi Cinesi....E io abitando a due passi da Chinatown ne so qualcosa
Saluti
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline  
Old 19-09-2007, 18:10   #1687
paolo.latorre
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ragà, mo' abbasta (come si dice a Oxford ) con questi attacchi anti-cinesi...
Vorrei ricordare che prestigiosi e gloriosi marchi di "alta fedeltà" vera, come Quad o Kef, nuovi marchi affacciatisi al mercato come Usher o Trends Audio fanno costruire o costruiscono in Cina....Ho ascoltato recentemente dei diffusori (per la precisione le nuove Quad 12L2) che a 700 euro ti danno emozioni sconosciute sino a pochi anni fa...diffusori che se la battono e in alcuni casi battono e basta marchi europei o americani dal valore doppio o triplo...questo dicasi anche per le elettroniche (vedere Rotel!!)...Poi potrei continuare dicendo che 3 quarti di quello che abbiamo nei nostri Pc ha gli occhi a mandorla (cinesi o meno non ha importanza) e alcune cose (vedasi case o schede madri ) hanno fatto e fanno scuola in tutto il mondo....
Scusate per l'arringa ma mi pareva doveroso. Se Cina significa prezzi più bassi, mercato più competitivo (se vuole sopravvivere), qualità soddisfacente ben venga la Cina con tutti i suoi Cinesi....E io abitando a due passi da Chinatown ne so qualcosa
Saluti
Le grandi ditte i prodotti consumer li fanno in cina, ma le serie professionali le fanno in U.S.A, Giappone, o Germania... Nessuno comprerebbe prodotti professionali made in cina.. se poi parliamo di roba consumer la cina abbonda.. Roba professionale made in cina non ce n'è fortunatamente! Ripeto quello che ho detto altre volte...quello che paghi quello ti danno...se costano poco valgono poco.. è semplicemente il mercato. Compra un prodotto roland e vedi che è rigorosamente fatto in giappone, comprane uno behringer ed è fatto in cina, costa un decimo ma non solo a parole, per davvero ma vale un decimo.. infatti coprono due fasce di mercato diverse.. un pedare chorus boss sta 150 euro uno behringer 15...

La cina va bene per le cose che costano poco... io non comprerei mai delle casse da 700 euro made in cina.. il primo difetto è il mentenimento del valore come usato.. i prodotti cinesi da usati non vangono un centesino, quelli made in U.S.A. mantengono il valore e a volte vangono più da usati che da nuovi...
paolo.latorre è offline  
Old 19-09-2007, 19:33   #1688
PowerGt
Member
 
L'Avatar di PowerGt
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 156
Altec Lansing - MX5021 O FX6021 - Problemi di ronzio / fruscio /sibilo

Salve ragazzi ho letto da numerose recensioni e opinioni che molti prodotti della famiglia Altec Lansing soffrono di fruscio .. una sorta di sibilo

Poichè sembrano essere dei sistemi 2.1 di elevata qualità audio vorrei chiedere ai possessori di questi sistemi di quantificare questo fruscio.. è davvero fastidioso? si avverte in modo sostanziale oppure bisogna incollare l'orecchio al tweeter?

Questo problema del sibilo è l'unico fattore discriminante che mi sta frenando per l'acquisto.. in quanto reputo la musicalità di questi sistemi davvero equilibrata.
Le alternative prese in esame sono i logitech z2300 oppure il nortec viz a viz hi fi (di fascia inferiore ma ne parlano bene)

é possibile che la casa non sia gia corsa ai repari sistemando questo problema? (che molte casse da 10 euro non hanno) Aspetto con molto interesse le opinioni dei possesori per capire davvero l'entità del problema.

Grazie a chi risponderà, salutizzzz
PowerGt è offline  
Old 19-09-2007, 21:02   #1689
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Le grandi ditte i prodotti consumer li fanno in cina, ma le serie professionali le fanno in U.S.A, Giappone, o Germania... Nessuno comprerebbe prodotti professionali made in cina.. se poi parliamo di roba consumer la cina abbonda.. Roba professionale made in cina non ce n'è fortunatamente! Ripeto quello che ho detto altre volte...quello che paghi quello ti danno...se costano poco valgono poco.. è semplicemente il mercato. Compra un prodotto roland e vedi che è rigorosamente fatto in giappone, comprane uno behringer ed è fatto in cina, costa un decimo ma non solo a parole, per davvero ma vale un decimo.. infatti coprono due fasce di mercato diverse.. un pedare chorus boss sta 150 euro uno behringer 15...

La cina va bene per le cose che costano poco... io non comprerei mai delle casse da 700 euro made in cina.. il primo difetto è il mentenimento del valore come usato.. i prodotti cinesi da usati non vangono un centesino, quelli made in U.S.A. mantengono il valore e a volte vangono più da usati che da nuovi...

Forse mi sa che sei rimasto un po' indietro:

1) Quad e Kef, marchi gloriosi e storici inglesi costruiscono in Cina
2) Il cazzo di iPod e i Mac pensi che li assemblino a Cupertino? Su, siamo seri
3) Usher Audio, marchio relativamente recente di Taiwan fa diffusori da 20.000 euro...e sono esposti al TAV di Milano

Tutto è "made in China", oggi o "Made in Singapore" o "Taiwan"....
Poi si può discutere su "Made", "assembled" oppure "enigineered" e le relative differenze!

Dan D'Appolito è uno dei principali "ingegneri" audio Americani e passa i progetti alla Usher di Taiwan...
Le nuove Quad hanno una qualità e delle finiture (vedasu cabinet laccato, morsetteria per il bi-wiring) che se fossero costruite in Inghilterra (la quad è inglese ancora oggi) costerebbero 2000 euro e non 700 Concludo, ma potrei andare avanti
Saluti
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline  
Old 19-09-2007, 21:13   #1690
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Non credo proprio... ma secondo te se questi prodotti li facevano in europa o in america riuscivano a dartelo a quel prezzo? sono fatti in cina, hanno materiali scadenti, e sopratutto componenti elettronici scadenti, per non parlare degli altoparlanti..
Prova a comprare soltanto gli altoparlanti, i più economici che trovi in un negozio soecializzato, sostituiscili a quelli originali e vedrai che differenza.. vedrai che con 100 euro non prendi nulla.. Io non faccio lo sborone, anche io sto prendendo un kit da 150 euro ma non mi aspetto che suoni bene o male..mi aspetto che suoni..
Secondo me vi fate troppi complessi su casse troppo economiche..
Più o meno nella stessa fascia di prezzo costano uguali, dipende dai gusti..
E sicuramente la fabrica che li produce è sempre la stessa, credi che loghitec e creative facciamo da se? ci sono multinazionali come la flextronics che producono per loro e cambiano sono il logo e lo scatolo.. il resto è tutto uguale. Lo se perchè mio padre lavorava in flextronics, per farti un esempio producevano pc e notebook per tutte le marche, ma veniva cambiato solo scatolo e logo, un hp poi costava 1000 euro, un medion identico all'hp anche nello scatolo. li avevano cambiato solo il logo costava 600 ma era lo stesso identico notebook con la medesima componentistica e la stessa qualità..

Pensa cosa ci si può aspettare da casse da 100 euro fatte in cina...io mi aspetto che suonino.. poi...niente di più..
.....e pensare che ci sono un sacco di caz.oni "esperti" che giudicano il sistema x, più buono del sistema y

P.S.) In caso non si fosse capito, il mio è sarcasmo
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline  
Old 19-09-2007, 21:23   #1691
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
.....Roba professionale made in cina non ce n'è fortunatamente! Ripeto quello che ho detto altre volte...quello che paghi quello ti danno...se costano poco valgono poco.. è semplicemente il mercato.
Americani, tedeschi e giapponesi, proprio per una logica di mercato, non sono scemi; qualcosa faranno anche loro, ma il grosso lo faranno fare dove la manodopera costa meno e questo non vuol dire che i componenti saranno da poco. Sono convinto che se smontassimo l'hifi di tuo padre e potessimo risalire alle mani che l'hanno costruito, ameresti di più le mandorle.
Quote:
La cina va bene per le cose che costano poco... io non comprerei mai delle casse da 700 euro made in cina.
E' per quello che poi, ci attaccano il marchio "pinco" o il marchio "pallino"

Poi.....oh.....ogniuno si tiene le proprie idee
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline  
Old 19-09-2007, 21:46   #1692
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da PowerGt Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho letto da numerose recensioni e opinioni che molti prodotti della famiglia Altec Lansing soffrono di fruscio .. una sorta di sibilo

Poichè sembrano essere dei sistemi 2.1 di elevata qualità audio vorrei chiedere ai possessori di questi sistemi di quantificare questo fruscio.. è davvero fastidioso? si avverte in modo sostanziale oppure bisogna incollare l'orecchio al tweeter?

Questo problema del sibilo è l'unico fattore discriminante che mi sta frenando per l'acquisto.. in quanto reputo la musicalità di questi sistemi davvero equilibrata.
Le alternative prese in esame sono i logitech z2300 oppure il nortec viz a viz hi fi (di fascia inferiore ma ne parlano bene)

é possibile che la casa non sia gia corsa ai repari sistemando questo problema? (che molte casse da 10 euro non hanno) Aspetto con molto interesse le opinioni dei possesori per capire davvero l'entità del problema.

Grazie a chi risponderà, salutizzzz
Ho letto parecchio dei due sistemi altec, ma non ho mai sentito parlare dei problemi da te segnalati; tieni presente che le opinioni degli utenti le tengo solo a livello statistico, troppe variabili; pensa che un utente che parlava male di un sistema X, ha poi, confessato candidamente che teneva il sub su una mensola.
Io, consiglierei i due sistemi a mio fratello e........mio fratello NON si chiama Abele. Se hai i soldi per le fx6021, COMPRALE!!
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline  
Old 19-09-2007, 21:56   #1693
takui
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1389
Ho letto in giro anche io che si sente sto fruscio, ma dall'esperienza che mi son fatto leggendo forum e recensioni, il problema spesso non dipende dagli altoparlanti ma da ciò che gli sta attorno, tipo impianto elettrico, per esempio.

C'è da dire che il mio impianto olidata da 60 euro (Se si muove ad arrivarmi quello 5450 che ho ordinato, mi farebbe pure un piacere) non fruscia per niente ora che ho l'ups, mentre prima sì...e ce l'ho da 4 anni buoni se non di più...insomma bisogna vedere tante cose, tante variabili...se il resto fa schifo o non è adeguato, andrà di conseguenza pure quello che vi si attacca...
__________________
Case: Corsair 540 air bianco; Cpu: i9 9900K; m.b.: Asrock Phantom Gaming 7; Ram: 8x4 3200; hd: 1x128ssd+1x3tb hitachi; Scheda video: 2800 OC Rog Strix; PSU: Seasonic platinum 660;
takui è offline  
Old 19-09-2007, 21:56   #1694
PowerGt
Member
 
L'Avatar di PowerGt
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Ho letto parecchio dei due sistemi altec, ma non ho mai sentito parlare dei problemi da te segnalati; tieni presente che le opinioni degli utenti le tengo solo a livello statistico, troppe variabili; pensa che un utente che parlava male di un sistema X, ha poi, confessato candidamente che teneva il sub su una mensola.
Io, consiglierei i due sistemi a mio fratello e........mio fratello NON si chiama Abele. Se hai i soldi per le fx6021, COMPRALE!!
fai una ricerca su google con altec lansing fx6021 + Hiss or "Hum" e vedi anche tu da cosa scaturisce la mia "preoccupazione" speriamo che arrivi qualche possessore senza cotone nelle orecchie ad illuminarci
PowerGt è offline  
Old 19-09-2007, 21:59   #1695
takui
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1389
Un ragazzo 3 settimane fa le vendeva su eb@y a 120 euro, sei arrivato tardi, peccato
__________________
Case: Corsair 540 air bianco; Cpu: i9 9900K; m.b.: Asrock Phantom Gaming 7; Ram: 8x4 3200; hd: 1x128ssd+1x3tb hitachi; Scheda video: 2800 OC Rog Strix; PSU: Seasonic platinum 660;
takui è offline  
Old 19-09-2007, 21:59   #1696
Martino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Messaggi: 716
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
Le grandi ditte i prodotti consumer li fanno in cina, ma le serie professionali le fanno in U.S.A, Giappone, o Germania... Nessuno comprerebbe prodotti professionali made in cina.. se poi parliamo di roba consumer la cina abbonda.. Roba professionale made in cina non ce n'è fortunatamente! Ripeto quello che ho detto altre volte...quello che paghi quello ti danno...se costano poco valgono poco.. è semplicemente il mercato. Compra un prodotto roland e vedi che è rigorosamente fatto in giappone, comprane uno behringer ed è fatto in cina, costa un decimo ma non solo a parole, per davvero ma vale un decimo.. infatti coprono due fasce di mercato diverse.. un pedare chorus boss sta 150 euro uno behringer 15...

La cina va bene per le cose che costano poco... io non comprerei mai delle casse da 700 euro made in cina.. il primo difetto è il mentenimento del valore come usato.. i prodotti cinesi da usati non vangono un centesino, quelli made in U.S.A. mantengono il valore e a volte vangono più da usati che da nuovi...
Guarda un po' i componenti del mio lettore CD e dimmi se quel che è fatto in Cina ha per forza componenti scadenti...
A parte tutto non sono ne un fan del made in Cina ne uno del made in Germany, USA, ecc, credo che le cosa vadano viste senza per forza volersi schierare da una parte o dall'altra. Se un prodotto monta la stessa componentistica e la stessa qualità negli assemblaggi e è montato da personale ugualmente preparato non è che cambiando latitudine viene meglio o peggio! La marche che producono prodotti Hi-end molto spesso (non sempre) lo fanno nei propri paesi per due ragioni:

La prima è tecnica/economica: un prodotto dal costo molto alto ha volumi di vendita scarsi e quindi non potrebbe avere i vantaggi delle economie di scala (che permettono di abbassare i costi) per giustificare i costi della delocalizzazione. Inoltre tali prodotti sono costruiti per buona parte a mano e richiedono manodopera specializzata e con esperienza che in Cina spesso è assente e i cui costi per formarla non sono giustificati proprio per quei bassi volumi di vendita che caratterizzano i prodotti costosi.

La seconda è da riferirsi al marketing: l'acquirente di un prodotto di valore compra un oggetto, ma compra SEMPRE anche l'idea, il sogno di possedere un oggetto del genere (magari xchè sogna una costruzione a mano da un "gioielliere" dell'elettronica o da tecnologie sofisticatissime)... e il fatto che tali oggetti con tali standard altissimi di qualità invece possano trovarsi in un capannone nella periferia di una megalopoli cinese crea non pochi problemi ad alcuni acquirenti.

Queste sono le ragioni per cui più si sale col prezzo e più i prodotti sono fatti "da noi", non certo perchè non sia possibile raggiungere gli stessi standard qualitativi in Cina. Tant'è vero che molte aziende nostrane (non parlo solo di audio) anche di lusso aspettano di dover rifare gli impianti per delocalizzare (ovviamente mantenendo gli stessi standard qualitativi, altrimenti sarebbe un suicidio), certo... devono rinunciare a quella fetta di mercato che è individuata dal punto due (che può essere grande o insignificante).

Non parlo assolutamente per fare una denuncia in un senso o nell'altro, ma solo per descrivere una situazione che conosco abbastanza bene perchè mi sto laureando in queste cose... e poi... io avrò elettroniche made in Cina... ma ho diffusori made in Italy!!! Mai schierarsi per principio, valutare di volta in volta!

Ciao!
__________________
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline  
Old 19-09-2007, 22:10   #1697
paolo.latorre
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Americani, tedeschi e giapponesi, proprio per una logica di mercato, non sono scemi; qualcosa faranno anche loro, ma il grosso lo faranno fare dove la manodopera costa meno e questo non vuol dire che i componenti saranno da poco. Sono convinto che se smontassimo l'hifi di tuo padre e potessimo risalire alle mani che l'hanno costruito, ameresti di più le mandorle.

E' per quello che poi, ci attaccano il marchio "pinco" o il marchio "pallino"

Poi.....oh.....ogniuno si tiene le proprie idee
L'hi-fi ha 15 anni, è totalmente costruito in u.s.a. da un singolo operaio che firma la cassa e ne risponde di qualsiasi difetto direttamente e ora costa quanto una piccola utilitaria... comunque guarda lasciamo perdere, io sono abituato a discutere con persone che utilizzano apparecchi di altri livelli, ieri sono stato appunto da un amico per chiedergli consiglio su un microfono e lui mi ha indicato con economico e accettabile un microfono akg da 600 euro di cui ora non ricordo bene il modello.. altrimenti mi proponeva microfoni da 2000 euro... no comment..

vabè per quello che mi riguarda ho espresso le mie opinioni ora non volendo fare polemiche o discussioni inutile che portano fuori strada la discussione e il topic saluto tutti..

Ci si rivede su un'altra discussione.

Ultima modifica di paolo.latorre : 19-09-2007 alle 22:22.
paolo.latorre è offline  
Old 19-09-2007, 22:18   #1698
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da PowerGt Guarda i messaggi
fai una ricerca su google con altec lansing fx6021 + Hiss or "Hum" e vedi anche tu da cosa scaturisce la mia "preoccupazione" speriamo che arrivi qualche possessore senza cotone nelle orecchie ad illuminarci
Se devo spendere tutti quei soldi, mi baserei di più su quello che dicono qua, qua e qua

Ora, comunque, faccio una ricerca come mi hai indicato te.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline  
Old 19-09-2007, 22:30   #1699
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da paolo.latorre Guarda i messaggi
comunque guarda lasciamo perdere, io sono abituato a discutere con persone che utilizzano apparecchi di altri livelli, ieri sono stato appunto da un amico per chiedermi consiglio su un microfono e lui mi ha indicato con economico e accettabile un microfono akg da 600 euro di cui ora non ricordo bene il modello.. altrimenti mi proponeva microfoni da 2000 euro... no comment..
non credo di essermi sbagliato quando ti ho giudicato uno
Quote:
Ci si rivede su un'altra discussione.
Non credo!! Ho l'umiltà di ammettere quando non sono "all'altezza".

Il flame, finisce qua.




.....camminava sicuro e fiero per la piazza del paese, voleva che tutti lo vedessero; indossava scarpe lucide nere, pantaloni neri e camicia bianca; i primi 4 bottoni della camicia erano sbottonati e da quella mascolina virilità, fuoriuscivano tre catenazze di oro massiccio con rispettivi ciondoli, raffiguranti: San Nicola, Santa Rosalia e Padre Pio. Sul braccio destro, un tatuaggio con la scritta: mamma perdono.....
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline  
Old 19-09-2007, 22:54   #1700
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da PowerGt Guarda i messaggi
fai una ricerca su google con altec lansing fx6021 + Hiss or "Hum" e vedi anche tu da cosa scaturisce la mia "preoccupazione"
Fatto! Rapido e indolore
Intanto grazie per i consigli di ricerca, ma veniamo a noi.
Le varie conclusioni sono che è ottimo per tutti i generi di musica, ha solo (e qui, cito testualmente, come il mio traduttore da III media mi ha dato):
Il nostro soltanto altro nitpick è che ci è un sibilo leggero quando gli altoparlanti sono accesi, ma nessun audio sta venendo attraverso loro. Potrebbe essere a causa di diversi amplificatori per ogni accoppiamento dei driver satelliti,
Beh, sinceramente, non lo ritengo un vero e proprio difetto, visto che è circoscritto solo alla situazione di stanbye. E' anche vero che si potrebbe dire: spendo tutti quei soldi e poi.....
Però, se quando lavorano, sono ottimi.....
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline  
 Discussione Chiusa


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Kawasaki accelera lo sviluppo del robot ...
Cuffie per tutti i gusti in super offert...
Smart Manufacturing: le innovazioni ital...
Tesla e il paradosso delle elettriche: i...
Kia svela la EV2 al Salone di Bruxelles:...
Apple e NVIDIA verso lo scontro: guerra ...
Stipendio Tim Cook 2025: perché l...
Intel attacca AMD, che risponde: volano ...
Nutanix potenzia la Cloud Platform: pi&u...
TIM e Fastweb + Vodafone uniranno le for...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v