Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 16:54   #61
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Vedi la foga nel rispondere è sempre cattiva consigliera; io ti ho citato persone che si sono lamentate di questo governo, non ladri...
Questo lo hai dedotto tu...
Io ho detto disonesti, non ladri...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 17:01   #62
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
peccato,ti sei perso la parte in cui a me è venuta voglia di lanciare il televisore dalla finestra.

Quelli a bari avevano un reddito di 20000€ per l'appunto,ma non credo rientrino nella media,perchè erano pensionati con tutti e 3 i figli non a carico

Da porta a porta di ieri sembrerebbe che l'italiano medio sposato e con figli ha 2 stipendi da 1600€ al mese.Va tutto bene insomma,al più ci si lamenta che al posto dal pane da 6€ al kg ci si dovrà accontentare di quello bianco normale da "plebei"

La disoccupazione?Le pensioni basse?I contratti di lavoro insulsi?Il lavoro nero?
Ma su che campione l'hanno fatto 'sto sondaggio?
Ma più che altro, che tipo di sondaggio è? E se di quella mensilità, la metà fossero in nero? E se fossero generati da una situazione precaria, e dopo 6 mesi la famiglia si trovasse a campare con molto meno? Mah...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 18-09-2007, 17:07   #63
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
La disoccupazione?Le pensioni basse?I contratti di lavoro insulsi?Il lavoro nero?
Ma su che campione l'hanno fatto 'sto sondaggio?
per sondaggi di questo tipo devi aspettare che torni al governo mister B
Old 18-09-2007, 17:08   #64
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma come? Non erano i capisaldi del governo Prodi?
Old 18-09-2007, 17:46   #65
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
tu cosa proponi come soluzione? o sei convinto che per l'italia non ci sia nulla da fare?
Io vedo come problema la scarsa qualità delle attuali generazioni che occupano il posto di chi dovrebbe dare l'esempio, che sia un posto naturale (genitori) o un lavoro (insegnanti).
Old 18-09-2007, 17:47   #66
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Io vedo come problema la scarsa qualità delle attuali generazioni che occupano il posto di chi dovrebbe dare l'esempio, che sia un posto naturale (genitori) o un lavoro (insegnanti).
e quindi cosa proponi come soluzione? identificato il problema si devono fare proposte. alla fine qua siamo su un forum, serve per parlarne.
Old 18-09-2007, 17:47   #67
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Io ho detto disonesti, non ladri...
tu hai detto che io ho detto ....
Ecco hai capito male. Non ho parlato ne di disonesti ne di ladri. Solo di chi si lamenta di determinati provvedimenti.
Old 18-09-2007, 17:49   #68
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
e quindi cosa proponi come soluzione? identificato il problema si devono fare proposte. alla fine qua siamo su un forum, serve per parlarne.
A me sembra che sulla scuola, già il precedente governo, aveva iniziato una campagna di assunzioni che questo governo ha confermato. Quindi come forza lavoro dovremmo esserci; vedo grandi negligenze (e impotenenze) soprattutto nell'apparato dirigente.
Un metodo anche mediocre in mano ad un gruppo di lavoro "efficace" riesce meglio di un ottimo metodo in mano a svogliati...
Old 18-09-2007, 18:04   #69
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
tu hai detto che io ho detto ....
Ecco hai capito male. Non ho parlato ne di disonesti ne di ladri. Solo di chi si lamenta di determinati provvedimenti.
Senti, se vuoi metterti a fare la supercazzola cercati qualcun'altro...

Quote:
Io ho visto uno sfogo, tutto sommato ben comprensibile. Lo schifo che c'è nella politica è lo stesso schifo che trovi ovunque, così come chiunque di noi farebbe esattamente le stesse cose che i nostri politici fanno. Questa è la tesi e fa ben scopa con le proteste di tassisti, farmacisti, liberi professionisti, il popolo della partita iva e via discorrendo andando a toccare tutti quelli che in un modo o nell'altro si son sentiti sfiorati dalle poche cose fatte da sto governo.

Poi sono attaccati alla poltrona (così come il collega affianco a te, che non fa nulla, mi pare).
Queste parole sono abbastanza chiare: trovi comprensibile lo sfogo di Prodi, secondo il quale la politica fa schifo tanto quanto l'intera popolazione; da qui, le proteste delle varie categorie da te citate quando vengono punte sul vivo. Se non erro nell'interpretare il modo di dire "fa ben scopa", tu fai rientrare nello "schifo" anche le suddette categorie, che essendo paragonate ai politici, possono tranquillamente essere definite disoneste secondo questo tuo ragionamento.

Poi ti metti a parlare di un fantomatico collega a fianco a me, di cui sai addirittura che è uno scansafatiche... cavolo, vuoi dire che ho avuto un collega a fianco finora senza accorgermene?

A prescindere da tutto ciò, ti invito a non esprimere giudizi su "ognuno di noi", ma solo su te stesso. Perchè se tu al posto loro faresti le stesse nefandezze, non significa che lo farebbero tutti gli altri. Sicuramente non io.
Old 18-09-2007, 18:06   #70
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Pure Pannella l'altro giorno vaneggiava sul fatto che la classe politica e dirigente italiana sia avanti rispetto alla società civile. Bah!
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:33   #71
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Pure Pannella l'altro giorno vaneggiava sul fatto che la classe politica e dirigente italiana sia avanti rispetto alla società civile. Bah!
Beh non mi stupisce dato cosa fuma...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 19:40   #72
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Queste parole sono abbastanza chiare: trovi comprensibile lo sfogo di Prodi, secondo il quale la politica fa schifo tanto quanto l'intera popolazione; da qui, le proteste delle varie categorie da te citate quando vengono punte sul vivo. Se non erro nell'interpretare il modo di dire "fa ben scopa", tu fai rientrare nello "schifo" anche le suddette categorie, che essendo paragonate ai politici, possono tranquillamente essere definite disoneste secondo questo tuo ragionamento.

Poi ti metti a parlare di un fantomatico collega a fianco a me, di cui sai addirittura che è uno scansafatiche... cavolo, vuoi dire che ho avuto un collega a fianco finora senza accorgermene?

A prescindere da tutto ciò, ti invito a non esprimere giudizi su "ognuno di noi", ma solo su te stesso. Perchè se tu al posto loro faresti le stesse nefandezze, non significa che lo farebbero tutti gli altri. Sicuramente non io.
Nello schifo ti ci vuoi mettere tu; godi, come molti altri, nel ritenerti considerato un disonesto... Io non la penso così.

Mi limito a constatare le immense proteste scaturite da provvedimenti a volte semplici e banali, a volte più strutturali. Sono spesso proteste per le maggiori entrate. Ed è proprio contro quel genere di lamentele (unita ad una situazione di degrado che mi sembra abbastanza indubbia) aprioristiche che si scontra la critica a prodi...

I tassisti e i benzinai sono ancora in sciopero...

Io non ti considero un disonesto ne come categoria ne come persona; provo però fastidio che ci si lamenti della politica semplicemente perché ha aumentato le tasse... E non partiamo da una società perfetta, anzi
Old 18-09-2007, 19:53   #73
drakend
Senior Member

Quote:
Io non ti considero un disonesto ne come categoria ne come persona; provo però fastidio che ci si lamenti della politica semplicemente perché ha aumentato le tasse... E non partiamo da una società perfetta, anzi
Le tasse sono giustificate se ci sono servizi eccellenti che coprano ogni bisogno del cittadino. In Italia questo NON succede per cui le tasse sono tutto fuorché giustificate: questo governo le ha persino aumentate...
E tu hai pure il coraggio di difendere un provvedimento del genere?
Ad ogni modo la politica è criticata per ben altro: stipendi faraonici, benefit assurdi, consulenze d'oro e via discorrendo. Se al tutto ci unisci pure gli espedienti rivoltanti con cui spesso presentano ed approvano i provvedimenti per aumentare i loro già smisurati privilegi direi che ce ne sono più che a sufficienza di elementi per protestare!
Invece Prodi mi viene a dire "la politica fa schifo perché già la società fa schifo", il che indirettamente significa "voi italiani avete i politici che vi meritate, quindi state zitti e subite!"...
La constatazione dello stato dei valori etici della società italiana dovrebbe essere uno stimolo determinante, da parte del mondo politico, per guidare un processo di riacquisizione di tali valori. Invece Prodi l'ha solo usato per mantenere lo status quo: è questo il vero scandalo.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:26   #74
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Nello schifo ti ci vuoi mettere tu; godi, come molti altri, nel ritenerti considerato un disonesto... Io non la penso così.

Mi limito a constatare le immense proteste scaturite da provvedimenti a volte semplici e banali, a volte più strutturali. Sono spesso proteste per le maggiori entrate. Ed è proprio contro quel genere di lamentele (unita ad una situazione di degrado che mi sembra abbastanza indubbia) aprioristiche che si scontra la critica a prodi...

I tassisti e i benzinai sono ancora in sciopero...

Ah, ho capito, sei uno di quelli che vogliono avere sempre l'ultima parola... va bene, ti lascio divertire...

Io ti ho spiegato la mia contestazione ad una tua affermazione, tu insisti a rigirare la frittata e a portare il discorso dove ti fa comodo (le tasse, in questo caso).

Direi che è inutile proseguire.
Old 18-09-2007, 20:42   #75
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
dice Prodi - Ma prima del libro 'La casta' e prima di Grillo io ed i miei ministri ci siamo ridotti lo stipendio del 30 per cento"

Non vorrei dire una cavolata ma mi pareva di aver letto che si sono tagliati lo stipendio lo stesso giorno in cui sarebbero scattati gli aumenti!!

Non ho le fonti ma se qualcuno puo confermarlo..
Il governo si è ridotto gli stipendi del 30%.
Il parlamento invece si è aumento gli stipendio (non ricordo la percentuale), cmq il governo purtroppo non ha alcun potere sulla riduzione dei costi del parlamento, è solo quest'ultimo che può decidere se alzarsi o abbassarsi lo stipendio ed i privilegi.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 22:33   #76
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Ah, ho capito, sei uno di quelli che vogliono avere sempre l'ultima parola... va bene, ti lascio divertire...

Io ti ho spiegato la mia contestazione ad una tua affermazione, tu insisti a rigirare la frittata e a portare il discorso dove ti fa comodo (le tasse, in questo caso).

Direi che è inutile proseguire.
Hai cominciato particolarmente incazzato, sbagliando l'approccio, mettendomi in bocca quello che non ho detto.
Io ti consiglio di grattarti un attimino.
Old 18-09-2007, 23:04   #77
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Hai cominciato particolarmente incazzato, sbagliando l'approccio, mettendomi in bocca quello che non ho detto.

Quote:
Bella scusa questa, per giustificare le condizioni vergognose dei politici e della politica italiana... Pazzesco...

"se chi critica la politica fa schifo quanto la politica stessa"

E' da questa premessa che si capisce tutto: Prodi da per scontato che tra la popolazione ci sia lo stesso tasso di "schifo" che c'è tra i politici...

Il modo in cui tutti, destra, sinistra e centro, sono insorti a condannare Grillo, tranne qualche voce sporadica fuori dal coro, lo trovo estremamente divertente... Chissà cosa si inventeranno per imbavagliare il comico eretico e tenersi strette le loro poltrone e i loro privilegi... perchè altrimenti, gente come la Santanchè, come fa a fare le vacanze estive affittando un veliero?
Non mi sembra un post incazzato... Se mai ne hai intravista, non era certo rivolta a te ma a Prodi e ai politici in generale...

Quote:
Io ti consiglio di grattarti un attimino.
Non ho capito cosa intendi con questa espressione...
Old 18-09-2007, 23:53   #78
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ho forse detto che l'italiano medio non faccia schifo? Peccato però che Prodi lo usa come alibi per non fare nulla.

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Intanto prodi e il suo governo, hanno aumentato le tasse agli Italiani, aumentato a dismisura il numero tra ministri, viceministri, sottosegretari e di conseguenza il costo della politica...
Non contenti aumenteranno molto probabilmente ancora le tasse ma in compenso hanno firmato una deroga con la quale ci sarà uno spreco di 15 milioni di euro alla camera...

Complimenti a questa sinistra e a questo governo che ha tanta voglia di tassare i cittadini, che sta dimostrando di essere solo dannosa per l'Italia in generale...

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=206822
Condivido in pieno.

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Speriamo che qualcuno lassu' ti ascolti.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 23:57   #79
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Ho sentito dire che nn possono diminuire le tasse.
Intanto si aumentano le paghe continuamente.
Invece di usare il tesoretto x aumentarsele, che lo usino per diminuire di almeno 1 euro le tasse!!!Comincino a fare qualcosa di buono prima di cadere!!!
Ho sentito di un recupero di crescita sugli altri paesi europei.Mamma mia quante fantasia!!!
E poi ha detto che il governo deve vigilare sulle persone che aumentano i prezzi del pane.Invece io dico v, che noi dobbiamo vigilare sugli aumenti di paga ke si fanno continuamente!!!
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 08:16   #80
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Ho sentito dire che nn possono diminuire le tasse.
Intanto si aumentano le paghe continuamente.
Invece di usare il tesoretto x aumentarsele, che lo usino per diminuire di almeno 1 euro le tasse!!!Comincino a fare qualcosa di buono prima di cadere!!!
Ho sentito di un recupero di crescita sugli altri paesi europei.Mamma mia quante fantasia!!!
E poi ha detto che il governo deve vigilare sulle persone che aumentano i prezzi del pane.Invece io dico v, che noi dobbiamo vigilare sugli aumenti di paga ke si fanno continuamente!!!
Ho sentito dire che diminuiranno le tasse.
Intanto si diminuiscono le paghe continuamente.
Invece di usare il tesoretto x diminuire le tasse, che lo usino per migliorare i servizi, per assumere i precari nella scuola, per ripristinare gli ammortizzatori sociali, per stabilire fondi di incentivazione all'assunzione dei precari, per eliminare l'IVA, almeno per tutti i liberi professionisti. Che facciano qualcosa di buono prima di cadere.!!!
Ho sentito parlare di 70mld di €di debito e di 100mld di € di evasione. Se solo se ne recuperasse il 50% per entrambe avremmo 85mld di € in più. Mamma mia quante fantasia!!!

E poi ha detto che il governo deve vigilare sulle persone che aumentano i prezzi del pane.Invece io dico v, che noi dobbiamo vigilare sugli aumenti di paga ke si fanno continuamente!!! Sti comunisti...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian