|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
La massa forse, ma può benissimo esserci un 30% di italiani che ha sale in zucca ma non il potere (numerico) per fare cambiare le cose, se non in forma di rivolta. Le generalizzazioni non mi piacciono, nè tanto meno lo scarica barile, che è quello che fa adesso Prodi, come prima lo ha fatto berlusconi. Un uomo vero si prende sempre su di sè tutte le responsabilità.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
però berlusconi quando era al governo diceva che andava tutto rose e fiori, 4 cellulari a testa, auto di lusso e figa a go go. conti pubblici a posto e libertà salvaguardate (la sua e quella dei suoi sudditi). prodi non fa niente per risolvere i problemi, probabilmente perchè ha le mani legate dalla coalizione e da forze extraparlamentari. però dice che l'italia va male, che è un dato reale. e che gli italiani hanno la politica che si meritano. che è un dato di fatto. e che la causa di tutto questo è la carenza, qualitativa e quantitativa, di educatori. che è un dato di fatto. non so, da quando si parla del PD e veltroni detta legge, il vecchio professore mi sta più simpatico. certo che ce ne vuole coraggio a parlare di tasse che non scendono in una situazione di consensi come quella attuale. e a dare addosso all'elettorato. sicuramente il coraggio non gli manca. ma nelle condizioni in cui versa, è come far giocare la finale dei mondiali di calcio senza scarpe con una palla chiodata. gli auguro che alla fine di questa legislatura si possa godere serenamente gli anni di vita che gli rimangono. come governante sarà scarso e poco incisivo, ma chi è che lo sarebbe tra quelli che conosciamo? NESSUNO. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Io non ho visto generalizzazioni.. Ho visto parole coraggiose; e coraggiosa è stata l'azione di governo in alcune scelte. Parli del 30%? E' più o meno il gradimento attuale del partito democratico. Ti riferisci a quelle persone?
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Critico molto liberamente chiunque quando non mi stanno bene le sue parole/azioni. Critico Prodi quando parla male degli italiani perchè, non è corretto buttarla nel didietro a coloro che governa. Come si dice o ti mangi questa minestra .... Ha le mani legate ? Beh lo sapeva di tutto principio quando ha fatto la coalizione. Quote:
Il pd per me è solo il nuovo bel giocattolino da utilizzare per le prossime elezioni: un contenitore vuoto e inadatto a quello che realmente dovrebbe contenere. Veltroni si sta trasformando nel conte Politikula. Di Berlusconi ormai nemmeno faccio menzione, nemmeno la merita. Perchè bisogna ricordare chi ha fatto un danno all'italia ? E' ormai da tanto che non mi interessano i giochetti o stai di qua o stai di là, sono solo trastulli che non danno nulla al paese.
|
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Dire che la politica fa schifo perché tutti gli italiani fanno schifo cosa sarebbe allora? E' una generalizzazione bella e buona, parecchio errata fra l'altro. Quote:
La verità è che larga parte degli elettori del partito democratico, così come quelli di forza italia, votano in un certo modo giusto per "seguire la corrente" e basta. |
|||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per me Prodi è un grande. La maggioranza pensa che sia un cretino e un bonaccione e in tanto lui si riempie la panza e ha sistemato tutta la famiglia.
Un vero rappresentante dell'Italia arraffona che ci sta portando tutti a fondo. Fatevi furbi anche voi! Lamentarsi è inutile, l'Italia è finita! Ognuno per se e si salvi chi può!
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
Lupus in fabula: http://www.lastampa.it/redazione/cms...5872girata.asp |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Poi si sono accorti che era troppo stressante per i consiglieri dover sempre presenziare alle sedute, e si sono inventati la "presunzione di presenza". Sono sempre considerati tutti presenti (ai fini del gettone), fino a prova contraria. La creatività italica non ha limiti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
"se chi critica la politica fa schifo quanto la politica stessa" E' da questa premessa che si capisce tutto: Prodi da per scontato che tra la popolazione ci sia lo stesso tasso di "schifo" che c'è tra i politici... Il modo in cui tutti, destra, sinistra e centro, sono insorti a condannare Grillo, tranne qualche voce sporadica fuori dal coro, lo trovo estremamente divertente... Chissà cosa si inventeranno per imbavagliare il comico eretico e tenersi strette le loro poltrone e i loro privilegi... perchè altrimenti, gente come la Santanchè, come fa a fare le vacanze estive affittando un veliero?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Probabile...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi sono attaccati alla poltrona (così come il collega affianco a te, che non fa nulla, mi pare). E la critica fa pure scopa col fatto che se in Italia aumenti le tasse cade il mondo, e chjiunque se ne frega degli eventuali benefici effetti che questo potrebbe provocare. Se un governo perde consensi anche per gli aumenti delle tasse, bè le parole di prodi non sono così incomprensibili, imho.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Il governo perde consensi perchè aumenta le tasse e loro si aumentano benefit e stipendio,viaggiano a spese nostre su aerei di lusso e si dimenticano delle ideologie quando c'è da scegliere se continuare a ricevere lo stipendio o votare contro.A fine agosto,quando erano tutti presi dalle vacanze se lo sono aumentato di 340€ in virtù che è agganciato a quello del primo presidente della corte della cassazione.Nessun telegiornale ne ha parlato e la cosa è passata in secondo piano. Ciò che ha detto Prodi offende tutte quelle categorie di persone che si fanno il mazzo per arrivare a fine mese senza nè aiuti,nè raccomandazioni e spesso senza nemmeno un "grazie" da parte di chi arricchiscono Chi ci governa deve dare l'esempio,non trovare puerili giustificazioni nè tantomeno sfogarsi perchè la gente è stanca di questa classe politica.Se non gli sta bene può sempre dimettersi.Dessero a me il loro stipendio e poi potranno criticarmi quanto pare a loro Ultima modifica di Deuced : 18-09-2007 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace per te, ma si da il caso che anche se un Paese fosse davvero composto al 90% da disonesti (cosa che non è in Italia, a mio avviso...) non è una giustificazione per chi lo governa per fare i propri porci comodi sulle spalle della stessa popolazione che li ha messi in una posizione di privilegio e di vita agiata come pochi si possono permettere... Che poi lo dico l'esponente di un governo che si è presentato in campagna elettorale come l'alternativa sana e pulita ai suoi predecessori, è ancora più vergognoso... Ah, per tua informazione, io non ho colleghi a fianco, sono un libero professionista, e il fatto che tu mi consideri a priori un disonesto, mi fa capire che ti meriti davvero la classe politica che stai cercando di difendere...
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo lo hai dedotto tu...
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
peccato,ti sei perso la parte in cui a me è venuta voglia di lanciare il televisore dalla finestra. Quelli a bari avevano un reddito di 20000€ per l'appunto,ma non credo rientrino nella media,perchè erano pensionati con tutti e 3 i figli non a carico Da porta a porta di ieri sembrerebbe che l'italiano medio sposato e con figli ha 2 stipendi da 1600€ al mese.Va tutto bene insomma,al più ci si lamenta che al posto dal pane da 6€ al kg ci si dovrà accontentare di quello bianco normale da "plebei" ![]() La disoccupazione?Le pensioni basse?I contratti di lavoro insulsi?Il lavoro nero? Ma su che campione l'hanno fatto 'sto sondaggio? Ultima modifica di Deuced : 18-09-2007 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.

)