Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 11:13   #41
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Igor Guarda i messaggi
appero´
Old 18-09-2007, 11:27   #42
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Tu ad esempio critichi Prodi, e qui, piatto ricco mi ci ficco, lo stai criticando, anche se non puoi non ritenere giusto quello che dice. Non lo trovi ridicolo?
assolutamente, non credo che tutto il popolo italiano sia peggio dei politici che stanno a capo.

La massa forse, ma può benissimo esserci un 30% di italiani che ha sale in zucca ma non il potere (numerico) per fare cambiare le cose, se non in forma di rivolta.

Le generalizzazioni non mi piacciono, nè tanto meno lo scarica barile, che è quello che fa adesso Prodi, come prima lo ha fatto berlusconi.

Un uomo vero si prende sempre su di sè tutte le responsabilità.
Old 18-09-2007, 11:39   #43
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
assolutamente, non credo che tutto il popolo italiano sia peggio dei politici che stanno a capo.

La massa forse, ma può benissimo esserci un 30% di italiani che ha sale in zucca ma non il potere (numerico) per fare cambiare le cose, se non in forma di rivolta.

Le generalizzazioni non mi piacciono, nè tanto meno lo scarica barile, che è quello che fa adesso Prodi, come prima lo ha fatto berlusconi.

che nessuno si prenda delle responsabilità è chiaro e inappellabile.

però berlusconi quando era al governo diceva che andava tutto rose e fiori, 4 cellulari a testa, auto di lusso e figa a go go. conti pubblici a posto e libertà salvaguardate (la sua e quella dei suoi sudditi).
prodi non fa niente per risolvere i problemi, probabilmente perchè ha le mani legate dalla coalizione e da forze extraparlamentari. però dice che l'italia va male, che è un dato reale.
e che gli italiani hanno la politica che si meritano. che è un dato di fatto.
e che la causa di tutto questo è la carenza, qualitativa e quantitativa, di educatori. che è un dato di fatto.

non so, da quando si parla del PD e veltroni detta legge, il vecchio professore mi sta più simpatico. certo che ce ne vuole coraggio a parlare di tasse che non scendono in una situazione di consensi come quella attuale. e a dare addosso all'elettorato. sicuramente il coraggio non gli manca.
ma nelle condizioni in cui versa, è come far giocare la finale dei mondiali di calcio senza scarpe con una palla chiodata.

gli auguro che alla fine di questa legislatura si possa godere serenamente gli anni di vita che gli rimangono.

come governante sarà scarso e poco incisivo, ma chi è che lo sarebbe tra quelli che conosciamo?
NESSUNO.
Old 18-09-2007, 12:23   #44
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

C'è il piatto ricco di criticare prodi e tu ci si sei ficcato.

Io non ho visto generalizzazioni.. Ho visto parole coraggiose; e coraggiosa è stata l'azione di governo in alcune scelte.

Parli del 30%? E' più o meno il gradimento attuale del partito democratico. Ti riferisci a quelle persone?
Old 18-09-2007, 12:24   #45
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da Igor Guarda i messaggi
Peccato che poi quasi tutti siano anche senatori/deputati quindi sommano, il precedente aveva ridotto a tutti i dirigenti politici ridotto lo stipendio de 10%; peccato che i come per i comuni sotto i 20000 abitanti ( quasi il 95% del totale) il loro stipendio e fissato per legge quindi non hanno aumenti mentre ,parlamentari/senatori giudici, consiglieri regionali, sono agganciati all'inflazione reale e il taglio lo hanno già riassorbito ed è aumentato.
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:58   #46
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
io critico Prodi da anni, sono gli altri che dopo averlo votato se ne sono pentiti.
Critico molto liberamente chiunque quando non mi stanno bene le sue parole/azioni.

Critico Prodi quando parla male degli italiani perchè, non è corretto buttarla nel didietro a coloro che governa.
Come si dice o ti mangi questa minestra ....

Ha le mani legate ?
Beh lo sapeva di tutto principio quando ha fatto la coalizione.

Quote:
Parli del 30%? E' più o meno il gradimento attuale del partito democratico. Ti riferisci a quelle persone?
Parlo delle persone che via via si stanno palesando stanche di una politica marcia.

Il pd per me è solo il nuovo bel giocattolino da utilizzare per le prossime elezioni: un contenitore vuoto e inadatto a quello che realmente dovrebbe contenere.

Veltroni si sta trasformando nel conte Politikula.

Di Berlusconi ormai nemmeno faccio menzione, nemmeno la merita.
Perchè bisogna ricordare chi ha fatto un danno all'italia ?

E' ormai da tanto che non mi interessano i giochetti o stai di qua o stai di là, sono solo trastulli che non danno nulla al paese.
Old 18-09-2007, 14:52   #47
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Se Prodi dà la possibilità di criticarlo non è colpa di nessuno.

Quote:
Io non ho visto generalizzazioni.. Ho visto parole coraggiose; e coraggiosa è stata l'azione di governo in alcune scelte.
Non hai visto generalizzazioni?
Dire che la politica fa schifo perché tutti gli italiani fanno schifo cosa sarebbe allora? E' una generalizzazione bella e buona, parecchio errata fra l'altro.

Quote:
Certo ora quelli che confidano nel partito democratico sono persone intelligenti, tutti gli altri sono rincoglioniti forse?!?
La verità è che larga parte degli elettori del partito democratico, così come quelli di forza italia, votano in un certo modo giusto per "seguire la corrente" e basta.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:58   #48
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Per me Prodi è un grande. La maggioranza pensa che sia un cretino e un bonaccione e in tanto lui si riempie la panza e ha sistemato tutta la famiglia.
Un vero rappresentante dell'Italia arraffona che ci sta portando tutti a fondo.

Fatevi furbi anche voi! Lamentarsi è inutile, l'Italia è finita!
Ognuno per se e si salvi chi può!
Old 18-09-2007, 15:04   #49
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Peccato che poi quasi tutti siano anche senatori/deputati quindi sommano, il precedente aveva ridotto a tutti i dirigenti politici ridotto lo stipendio de 10%; peccato che i come per i comuni sotto i 20000 abitanti ( quasi il 95% del totale) il loro stipendio e fissato per legge quindi non hanno aumenti mentre ,parlamentari/senatori giudici, consiglieri regionali, sono agganciati all'inflazione reale e il taglio lo hanno già riassorbito ed è aumentato.
ma sarebbe aumentato di più, senza la diminuzione, nò?
Old 18-09-2007, 15:49   #50
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
ma sarebbe aumentato di più, senza la diminuzione, nò?
Certo, apprezzo tutto, preferisco il sistema a gettone di presenza,magari un gettone alto ma cavolo almeno sei sul posto di lavoro quando vedo le immagini di votazione le aule del senato/parlamento sono sepre mezze vuote.
Lupus in fabula:
http://www.lastampa.it/redazione/cms...5872girata.asp
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:09   #51
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Certo, apprezzo tutto, preferisco il sistema a gettone di presenza,magari un gettone alto ma cavolo almeno sei sul posto di lavoro quando vedo le immagini di votazione le aule del senato/parlamento sono sempre mezze vuote.
Gettone di presenza, certo, come facevano per il consiglio regionale siciliano.
Poi si sono accorti che era troppo stressante per i consiglieri dover sempre presenziare alle sedute, e si sono inventati la "presunzione di presenza".
Sono sempre considerati tutti presenti (ai fini del gettone), fino a prova contraria.
La creatività italica non ha limiti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:16   #52
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
mio governo fa schifo; Prodi dice: se chi critica la politica fa schifo quanto la politica stessa, non la sta criticando per "bisogno" di moralità ma semplicemente perché "invidioso"...
Bella scusa questa, per giustificare le condizioni vergognose dei politici e della politica italiana... Pazzesco...

"se chi critica la politica fa schifo quanto la politica stessa"

E' da questa premessa che si capisce tutto: Prodi da per scontato che tra la popolazione ci sia lo stesso tasso di "schifo" che c'è tra i politici...

Il modo in cui tutti, destra, sinistra e centro, sono insorti a condannare Grillo, tranne qualche voce sporadica fuori dal coro, lo trovo estremamente divertente... Chissà cosa si inventeranno per imbavagliare il comico eretico e tenersi strette le loro poltrone e i loro privilegi... perchè altrimenti, gente come la Santanchè, come fa a fare le vacanze estive affittando un veliero?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:21   #53
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Il modo in cui tutti, destra, sinistra e centro, sono insorti a condannare Grillo, tranne qualche voce sporadica fuori dal coro, lo trovo estremamente divertente... Chissà cosa si inventeranno per imbavagliare il comico eretico e tenersi strette le loro poltrone e i loro privilegi... perchè altrimenti, gente come la Santanchè, come fa a fare le vacanze estive affittando un veliero?
Scandalino ad orologeria, vedrai...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:25   #54
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Scandalino ad orologeria, vedrai...
Probabile... Altro aspetto che mi fa pensare a come il Paese sia in caduta libera, è la storia del CDA Rai... praticamente, si sono invertite le parti, ma le frasi sono le stesse di quanto c'era Berlusconi al governo... ed è buffo vedere Berlusconi che accusa la sinistra di monopolizzare l'informazione... tanto quanto è buffo vedere la sinistra che lo fa davvero!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 18-09-2007, 16:25   #55
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Bella scusa questa, per giustificare le condizioni vergognose dei politici e della politica italiana... Pazzesco...

"se chi critica la politica fa schifo quanto la politica stessa"

E' da questa premessa che si capisce tutto: Prodi da per scontato che tra la popolazione ci sia lo stesso tasso di "schifo" che c'è tra i politici...

Ma tu hai visto una giustificazione. Io ho visto uno sfogo, tutto sommato ben comprensibile. Lo schifo che c'è nella politica è lo stesso schifo che trovi ovunque, così come chiunque di noi farebbe esattamente le stesse cose che i nostri politici fanno. Questa è la tesi e fa ben scopa con le proteste di tassisti, farmacisti, liberi professionisti, il popolo della partita iva e via discorrendo andando a toccare tutti quelli che in un modo o nell'altro si son sentiti sfiorati dalle poche cose fatte da sto governo.

Poi sono attaccati alla poltrona (così come il collega affianco a te, che non fa nulla, mi pare).

E la critica fa pure scopa col fatto che se in Italia aumenti le tasse cade il mondo, e chjiunque se ne frega degli eventuali benefici effetti che questo potrebbe provocare.
Se un governo perde consensi anche per gli aumenti delle tasse, bè le parole di prodi non sono così incomprensibili, imho.
Old 18-09-2007, 16:31   #56
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Ma tu hai visto una giustificazione. Io ho visto uno sfogo, tutto sommato ben comprensibile. Lo schifo che c'è nella politica è lo stesso schifo che trovi ovunque, così come chiunque di noi farebbe esattamente le stesse cose che i nostri politici fanno. Questa è la tesi e fa ben scopa con le proteste di tassisti, farmacisti, liberi professionisti, il popolo della partita iva e via discorrendo andando a toccare tutti quelli che in un modo o nell'altro si son sentiti sfiorati dalle poche cose fatte da sto governo.

Poi sono attaccati alla poltrona (così come il collega affianco a te, che non fa nulla, mi pare).

E la critica fa pure scopa col fatto che se in Italia aumenti le tasse cade il mondo, e chjiunque se ne frega degli eventuali benefici effetti che questo potrebbe provocare.
Se un governo perde consensi anche per gli aumenti delle tasse, bè le parole di prodi non sono così incomprensibili, imho.
tu cosa proponi come soluzione? o sei convinto che per l'italia non ci sia nulla da fare?
Old 18-09-2007, 16:31   #57
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:

E poi sono io che scrivo reply piatti

Il governo perde consensi perchè aumenta le tasse e loro si aumentano benefit e stipendio,viaggiano a spese nostre su aerei di lusso e si dimenticano delle ideologie quando c'è da scegliere se continuare a ricevere lo stipendio o votare contro.A fine agosto,quando erano tutti presi dalle vacanze se lo sono aumentato di 340€ in virtù che è agganciato a quello del primo presidente della corte della cassazione.Nessun telegiornale ne ha parlato e la cosa è passata in secondo piano.

Ciò che ha detto Prodi offende tutte quelle categorie di persone che si fanno il mazzo per arrivare a fine mese senza nè aiuti,nè raccomandazioni e spesso senza nemmeno un "grazie" da parte di chi arricchiscono

Chi ci governa deve dare l'esempio,non trovare puerili giustificazioni nè tantomeno sfogarsi perchè la gente è stanca di questa classe politica.Se non gli sta bene può sempre dimettersi.Dessero a me il loro stipendio e poi potranno criticarmi quanto pare a loro

Ultima modifica di Deuced : 18-09-2007 alle 16:35.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 16:33   #58
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Complimenti. Credo sia il post più intriso di qualunquismo e luogocomunismo che abbia mai letto. Ti sei dimenticato di dire che gli ebrei sono tirchi, che i neri ce l'hanno grosso, e che tutte le donne sono mignotte (tranne la mamma e la sorella...).

Mi dispiace per te, ma si da il caso che anche se un Paese fosse davvero composto al 90% da disonesti (cosa che non è in Italia, a mio avviso...) non è una giustificazione per chi lo governa per fare i propri porci comodi sulle spalle della stessa popolazione che li ha messi in una posizione di privilegio e di vita agiata come pochi si possono permettere...

Che poi lo dico l'esponente di un governo che si è presentato in campagna elettorale come l'alternativa sana e pulita ai suoi predecessori, è ancora più vergognoso...

Ah, per tua informazione, io non ho colleghi a fianco, sono un libero professionista, e il fatto che tu mi consideri a priori un disonesto, mi fa capire che ti meriti davvero la classe politica che stai cercando di difendere...
Old 18-09-2007, 16:41   #59
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Complimenti. Credo sia il post più intriso di qualunquismo e luogocomunismo che abbia mai letto. Ti sei dimenticato di dire che gli ebrei sono tirchi, che i neri ce l'hanno grosso, e che tutte le donne sono mignotte (tranne la mamma e la sorella...).

Mi dispiace per te, ma si da il caso che anche se un Paese fosse davvero composto al 90% da disonesti (cosa che non è in Italia, a mio avviso...) non è una giustificazione per chi lo governa per fare i propri porci comodi sulle spalle della stessa popolazione che li ha messi in una posizione di privilegio e di vita agiata come pochi si possono permettere...

Che poi lo dico l'esponente di un governo che si è presentato in campagna elettorale come l'alternativa sana e pulita ai suoi predecessori, è ancora più vergognoso...

Ah, per tua informazione, io non ho colleghi a fianco, sono un libero professionista, e il fatto che tu mi consideri a priori un disonesto, mi fa capire che ti meriti davvero la classe politica che stai cercando di difendere...
Vedi la foga nel rispondere è sempre cattiva consigliera; io ti ho citato persone che si sono lamentate di questo governo, non ladri...
Questo lo hai dedotto tu...
Old 18-09-2007, 16:41   #60
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
mi sono perso questa parte...cmq non ho capito una cosa per loro la famiglia media era quella da 42000€? quelli a bari che reddito avevano? no per capire loro cosa pensano dei milioni di famiglie che campano con 25000€

peccato,ti sei perso la parte in cui a me è venuta voglia di lanciare il televisore dalla finestra.

Quelli a bari avevano un reddito di 20000€ per l'appunto,ma non credo rientrino nella media,perchè erano pensionati con tutti e 3 i figli non a carico

Da porta a porta di ieri sembrerebbe che l'italiano medio sposato e con figli ha 2 stipendi da 1600€ al mese.Va tutto bene insomma,al più ci si lamenta che al posto dal pane da 6€ al kg ci si dovrà accontentare di quello bianco normale da "plebei"

La disoccupazione?Le pensioni basse?I contratti di lavoro insulsi?Il lavoro nero?
Ma su che campione l'hanno fatto 'sto sondaggio?

Ultima modifica di Deuced : 18-09-2007 alle 16:48.
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian