Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 18:05   #41
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Cmq concordo che il mondo è pieno di ladri...qualche mese fa mi si ruppe il televisore. Probabilmente era saltato l'alimentatore o qualcosa di simile (rimaneva fisso in pre-accensione). I miei lo portano a far riparare....minimo 20 euri x la diagnostica (e già siete dei ladri,ve l'ho portato nel negozio,nn siete venuti a casa a prenderlo).
Dicono che x farlo riparare ci vogliono 100 euri (era un Saba 25 pollici del '99)...io dico no,quei teste di cocco dei miei decidono di farlo riparare.
Dopo 1 mese comincia ad avere problemi di tubo catodico (i colori sfalsati ecc)...sono andato al Carrefour e mi son preso un 21 pollici del menga a 110 o 120 euri. Come dimensioni è un pelo più piccolo,ma di poco,l'altro era più curvo.
Si oggi è così.
Io mi ricordo che da piccolo veniva a casa quello che vendeva e riparava i televisori e ti installava i canali (i miei in fatto di tecnologia erano totalmente negati)
E non si prendeva nulla
Si rompeva un tubo o un rubinetto perdeva, veniva l'idraulico e se era un lavoro da 5 minuti faceva: "ma no lasci ci sistemiamo la prossima volta".
Oggi pure per fare na scorreggia a momenti ti chiedono i soldi.

Che poi tra l'altro una volta quello che vendeva televisori sapeva anche ripararli.
Adesso lo porti li e via che lo spedisce in assistenza.
E prima che torna passa minimo 1 mese.

Ultima modifica di paditora : 16-09-2007 alle 18:12.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 22:59   #42
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
bastava collegare il filo dell'alimentazione direttamente alla batteriaperò effettivamente a sapere quale sia
io avrei provato a smanettarci
al massimo se non ci riuscivo gliel'avrei portata
Credo sia rosso o nero, ora non ricordo. Cmq è semplice, una volta individuato il buco che porta fouri dallabitacolo (e sul davanti le auto ne hanno almeno 2) colleghi un cavo alla batteria e hai risolto. E' più difficile da spiegare che da fare, così pure collegare tutti i cavi proprietari ad uno spinotto iso.

Old 17-09-2007, 00:18   #43
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Credo sia rosso o nero, ora non ricordo. Cmq è semplice, una volta individuato il buco che porta fouri dallabitacolo (e sul davanti le auto ne hanno almeno 2) colleghi un cavo alla batteria e hai risolto. E' più difficile da spiegare che da fare, così pure collegare tutti i cavi proprietari ad uno spinotto iso.

non me lo ricordo nemmeno io
a me invece pare che fosse bianco boh
quello o rosso o nero è quello per le casse
Old 17-09-2007, 11:26   #44
white_eagle
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Esperienza fatta nell'ultimo mese...
Lavatrice di sei anni che non funziona più... non gira il cestello...
Contatto un numero sulle pagine gialle, il tecnico arriva, risultato: è partita la scheda (so' peggio di un pc le lavatrici di oggi) con conseguente preventivo di spesa di 160 euro per la scheda più 100 euro per la manodopera...
I miei rinunciano, pagano l'uscita del tecnico (20 euro) e vanno a prenderne una nuova, usando meglio quei 260 euro...
Dopo 3 settimane, la nuova lavatrice ha qualcosa che non va, stessa marca della vecchia...
Chiamiamo direttamente la casa produttrice tramite numero 199, arriva il tecnico e sistema la nuova senza spese...
Poi da un occhio alla vecchia lavatrice, che era ancora a casa... cambia 2 bronzine, la prova e funziona...
Il tecnico dice che se vogliamo con 60 euro lascia su le bronzine, altrimenti se le riprende e non si paga nulla...
Dice inoltre che i tecnici delle pagine gialle sono ex tecnici che han lavorato per le ditte che producono gli elettrodomestici, e non essendo direttamente collegati col produttore fan ciò che più gli piace...

Ciao...
Old 17-09-2007, 19:16   #45
canighelbu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Salve
sono l'idraulico di Fronz...vedi di pagarmi la fattura
canighelbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:17   #46
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da canighelbu Guarda i messaggi
Salve
sono l'idraulico di Fronz...vedi di pagarmi la fattura
Old 17-09-2007, 19:53   #47
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
A momenti la compravi nuova!!!
non so che caldaie avete... ma da me fra non molto dovremo cambiarla (dannati standard inutili... funziona alla perfezione ) e si parla di cifre con 4 zeri.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:39   #48
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
cmq..nella caldaie non c'è a la pompa dell'acqua calda...c'è la pompa che "spinge" l'acqua per il riscaldamento ma una pompa che spinge l'acqua calda proprio non c'è.... diglielo al tecnico se lo rivedi....
Old 18-09-2007, 05:48   #49
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
non so che caldaie avete... ma da me fra non molto dovremo cambiarla (dannati standard inutili... funziona alla perfezione ) e si parla di cifre con 4 zeri.
se vuoi un consiglio prendi beretta o le sue sottomarche
vanno benissimo..

bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 09:16   #50
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

aggiornamento: ad oggi la caldaia continua a funzionare perfettamente, altro che pompe, membrane e cazzi vari

e io ho preso una importante decisione: faro' il caldaista
con 6 giorni di lavoro al mese mi porto a casa 3000 euro
Old 18-09-2007, 13:17   #51
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Farsi pagare la chiamata è giustissimo, e 10 euro sono pochissimi, immaginate che in una giornata chiamino 10 persone che hanno un rumorino oppure che pensano ci siano problemi alla caldaia, il tipo deve andare da 10 persone e visto che si tratta di 5 min non chiedere nulla? Se non ci fosse il diritto di chiamata i tecnici sarebbero tempestati di chiamate per ogni cacchiata.

Prendere 100€ per una giornata di lavoro significa essere in perdita visto che il tecnico percepisce uno stipendio, i furgoni si usurano la sede di lavoro costa parecchio.

Cosa dovrei dire allora al medico che mi visita 10 minuti per rispondermi che sono sano? Gli diamo 10€?

Adesso il mercato è molto diverso, qualche anno fa quando i clienti mi chiamavano per piccoli problemi risolvibili telefonicamente mi capitava di lavorare 10/15 minuti a cliente per 20 clienti al giorno, ovviamente non chiedevo soldi vista la scarsa durata dell'intervento, facendo 2 conti però ero stato al telefono 5 ore su 8 lavorative, vi sembra giusto e logico?
Pago tasse, mi aggiorno, sono a disposizione per fare beneficenza?

Ma soprattutto che male dovrebbe esserci a pagare anche 5 minuti di lavoro se il risultato desiderato è stato raggiunto?

Io sono dalla parte degli artigiani ONESTI.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:02   #52
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Ma soprattutto che male dovrebbe esserci a pagare anche 5 minuti di lavoro se il risultato desiderato è stato raggiunto?

Io sono dalla parte degli artigiani ONESTI.
nessuno mette in dubbio che il lavoro onesto debba essere ricompensato adeguatamente, fosse anche di 2 minuti
ma in questo caso: si e' preso 60euro (dopo aver sentito che volevo la ricevuta) di cui 40 di diritto di chiamata, il risultato non e' stato raggiunto e come se non bastasse ha cercato di spillarmi altri 570euro.
pago volentieri il lavoro degli artigiani onesti, ma le poche mele marce (come in questo caso) spesso vanificano la reputazione di molti.
Old 18-09-2007, 14:08   #53
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
Cari miei, quando beccate quello onesto, tenetevelo stretto! a quanto pare sn fortunato..per la manutenzione della caldaia e altri "lavori" (tipo una tv rotta) chiamiamo le stesse persone..ora non so se siano conoscenze dei miei o che..però sono rimasto stupefatto dell'onestà quasi esagerata:
la tv di mio nonno non funzionava più..probabilmente qualche contatto dissaldato..arriva il ragazzo A CASA MIA, sistema perfettamente la tv e chiede mi pare qualcs come 5€! tenendo anche presente che ha avuto a che fare con mio nonno 80enne, che vabbè non è tonto però.. se fossi stato io e me ne chiedeva 20 non avrei battuto ciglio..del resto ha riparato la tv a domicilio

Un furbone invece mi è capitato con l'autoradio..mi è stata regalata un autoradio e volevo sostituirla a quella originale, solo che non sapendo da dove iniziare vado da un elettrauto vicino a casa, che si occupa anche dell'installazione di sistemi audio ecc.. che mi avevano consigliato.. arrivo lì e gli spiego la cosa: sostituire l'autoradio originale con quella nuova. Da un'occhiata e parte con "eh qua c'è da lavorare per togliere quella originale..e poi ci sono degli attacchi proprietari, per cui devo metterti un adattatore, che però non so se ne ho in casa e casomai te lo ordino" più altre robe..TOTALE APPROSSIMATIVO CIRCA 50€ mi fa che se gliela lascio là, il giorno dp potevo riprendermela..ma la macchina mi serviva e ho rimandato. Torno qualche giorno dp come stabilito..e noto che ancora mi chiede se voglio lasciargliela là..perchè altrimenti c'era da aspettare un po'..io rispondo che ho tutto il tempo del mondo e aspetto..dopo mezzoretta si libera il ragazzo e viene in macchina..con la classica facilità di tutte le autoradio, anche quella originale si sfila via con le 2 levette apposite..controlla con un tester i collegamenti per mettermi l'autoradio nuova con l'accensione indipendente dall'auto e la monta.. il tutto in 10min scarsi e senza usare adattatori ecc vado a pagare con il ragazzo che fa al padrone "tutto ok..c'ho messo 10min" CONTO TOTALE PER IL LAVORO= CIRCA 2€
Se gliela lasciavo là chissa che conto mi ritrovavo
Stessa cosa mi è capitata cinque anni fa.. con la differenza che mi ha chiesto 60€ per un lavoro di una mezzoretta scarsa (forse era meno pratico del tuo).
Io ho pagato senza lamentarmi, poi mi sono messo a ridere perché gli ho detto che non ci sarei più tornato, e non per il prezzo che mi è sembrato oggettivamente eccessivo, ma perché era un amico di famiglia e francamente essere "rispettato" in questa maniera mi è sembrato ingiusto.
Che elettrauto per bene
Old 18-09-2007, 19:12   #54
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Stessa cosa mi è capitata cinque anni fa.. con la differenza che mi ha chiesto 60€ per un lavoro di una mezzoretta scarsa (forse era meno pratico del tuo).
Io ho pagato senza lamentarmi, poi mi sono messo a ridere perché gli ho detto che non ci sarei più tornato, e non per il prezzo che mi è sembrato oggettivamente eccessivo, ma perché era un amico di famiglia e francamente essere "rispettato" in questa maniera mi è sembrato ingiusto.
Che elettrauto per bene
azzz 60 euro ed era amico di famiglia
e menomale che era amico, se non era amico che ti chiedeva 200 euro?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian