|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Io mi ricordo che da piccolo veniva a casa quello che vendeva e riparava i televisori e ti installava i canali (i miei in fatto di tecnologia erano totalmente negati) E non si prendeva nulla Si rompeva un tubo o un rubinetto perdeva, veniva l'idraulico e se era un lavoro da 5 minuti faceva: "ma no lasci ci sistemiamo la prossima volta". Oggi pure per fare na scorreggia a momenti ti chiedono i soldi. Che poi tra l'altro una volta quello che vendeva televisori sapeva anche ripararli. Adesso lo porti li e via che lo spedisce in assistenza. E prima che torna passa minimo 1 mese. Ultima modifica di paditora : 16-09-2007 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me invece pare che fosse bianco boh quello o rosso o nero è quello per le casse |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Esperienza fatta nell'ultimo mese...
Lavatrice di sei anni che non funziona più... non gira il cestello... Contatto un numero sulle pagine gialle, il tecnico arriva, risultato: è partita la scheda (so' peggio di un pc le lavatrici di oggi) con conseguente preventivo di spesa di 160 euro per la scheda più 100 euro per la manodopera... I miei rinunciano, pagano l'uscita del tecnico (20 euro) e vanno a prenderne una nuova, usando meglio quei 260 euro... Dopo 3 settimane, la nuova lavatrice ha qualcosa che non va, stessa marca della vecchia... Chiamiamo direttamente la casa produttrice tramite numero 199, arriva il tecnico e sistema la nuova senza spese... Poi da un occhio alla vecchia lavatrice, che era ancora a casa... cambia 2 bronzine, la prova e funziona... Il tecnico dice che se vogliamo con 60 euro lascia su le bronzine, altrimenti se le riprende e non si paga nulla... Dice inoltre che i tecnici delle pagine gialle sono ex tecnici che han lavorato per le ditte che producono gli elettrodomestici, e non essendo direttamente collegati col produttore fan ciò che più gli piace... Ciao...
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Salve
sono l'idraulico di Fronz...vedi di pagarmi la fattura |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
cmq..nella caldaie non c'è a la pompa dell'acqua calda...c'è la pompa che "spinge" l'acqua per il riscaldamento ma una pompa che spinge l'acqua calda proprio non c'è.... diglielo al tecnico se lo rivedi....
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
aggiornamento: ad oggi la caldaia continua a funzionare perfettamente, altro che pompe, membrane e cazzi vari
e io ho preso una importante decisione: faro' il caldaista con 6 giorni di lavoro al mese mi porto a casa 3000 euro
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Farsi pagare la chiamata è giustissimo, e 10 euro sono pochissimi, immaginate che in una giornata chiamino 10 persone che hanno un rumorino oppure che pensano ci siano problemi alla caldaia, il tipo deve andare da 10 persone e visto che si tratta di 5 min non chiedere nulla? Se non ci fosse il diritto di chiamata i tecnici sarebbero tempestati di chiamate per ogni cacchiata.
Prendere 100€ per una giornata di lavoro significa essere in perdita visto che il tecnico percepisce uno stipendio, i furgoni si usurano la sede di lavoro costa parecchio. Cosa dovrei dire allora al medico che mi visita 10 minuti per rispondermi che sono sano? Gli diamo 10€? Adesso il mercato è molto diverso, qualche anno fa quando i clienti mi chiamavano per piccoli problemi risolvibili telefonicamente mi capitava di lavorare 10/15 minuti a cliente per 20 clienti al giorno, ovviamente non chiedevo soldi vista la scarsa durata dell'intervento, facendo 2 conti però ero stato al telefono 5 ore su 8 lavorative, vi sembra giusto e logico? Pago tasse, mi aggiorno, sono a disposizione per fare beneficenza? Ma soprattutto che male dovrebbe esserci a pagare anche 5 minuti di lavoro se il risultato desiderato è stato raggiunto? Io sono dalla parte degli artigiani ONESTI. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma in questo caso: si e' preso 60euro (dopo aver sentito che volevo la ricevuta) di cui 40 di diritto di chiamata, il risultato non e' stato raggiunto e come se non bastasse ha cercato di spillarmi altri 570euro. pago volentieri il lavoro degli artigiani onesti, ma le poche mele marce (come in questo caso) spesso vanificano la reputazione di molti.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Io ho pagato senza lamentarmi, poi mi sono messo a ridere perché gli ho detto che non ci sarei più tornato, e non per il prezzo che mi è sembrato oggettivamente eccessivo, ma perché era un amico di famiglia e francamente essere "rispettato" in questa maniera mi è sembrato ingiusto. Che elettrauto per bene
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e menomale che era amico, se non era amico che ti chiedeva 200 euro? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.