Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 12:26   #21
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Uno che non si fa problemi di coscienza non è un buon militare
E' uno che non sa fare il proprio lavoro. Ovviamente poi ci sono dei limiti a tutto ma questo non è proprio il caso. Perchè io comandante devo poter contare su persone fidate che nel momento del bisogno sappiano eseguire gli ordini, e non avere il dubbio che alla fine non facciano il loro dovere mettendo a rischio la sicurezza del paese e la vita di chissà quante persone.
Old 18-09-2007, 12:26   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Uno che non si fa problemi di coscienza non è un buon militare
In questo caso lo vedo più come un problema di logica che di coscienza, meglio 100 morti certi o 1100 morti potenziali?

Se abbatto l'aereo 100 persone perderanno sicuramente la vita, se non l'abbatto forse ne morirà un migliaio...

Va considerato poi che in certi frangenti il tampo per ragionare neanche c'è, se l'aereo arriva sulla città di certo non lo si può più abbattere.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:46   #23
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Uhm... i miei superiori mi hanno ordinato di mettere sul treno la famiglia Levi... avranno i loro buoni motivi, io intanto eseguo...
Infatti al processo di Norimberga non mi sembra fossero stati imputati i semplici soldati.....
Old 18-09-2007, 12:47   #24
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
In questo caso lo vedo più come un problema di logica che di coscienza, meglio 100 morti certi o 1100 morti potenziali?

Se abbatto l'aereo 100 persone perderanno sicuramente la vita, se non l'abbatto forse ne morirà un migliaio...

Va considerato poi che in certi frangenti il tampo per ragionare neanche c'è, se l'aereo arriva sulla città di certo non lo si può più abbattere.
Per questo nei militari ti insegnano che gli ordini "prima si eseguono, poi si discutono"....
Old 18-09-2007, 12:50   #25
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
se invece non lo abbatte, non c'e' affatto la certezza che l'aereo sia usato come missile verso un obiettivo
Se per "mancata certezza che ecc." intendi la speranza che i terroristi cambino idea, sei più idealista di quanto temessi.
Quote:
Originariamente inviato da drodo Guarda i messaggi
io però alla morte certa dell'abbattimento da parte dei caccia FORSE preferirei la speranza di una rappresaglia sull'aereo contro i dirottatori
Evento, questo, non altrettanto improbabile di quello ipotizzato in precedenza, ma quasi...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 12:57   #26
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

I piloti devono obbedire e basta.Il governo non farebbe di certo abbattere un aereo di linea così alla cazzo
Old 18-09-2007, 13:33   #27
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se per "mancata certezza che ecc." intendi la speranza che i terroristi cambino idea, sei più idealista di quanto temessi.
perche', quanti ti risulta che siano gli aerei civili dirottati usati come missili verso obiettivi?
a parte quelli dell'11 settembre, direi decisamente pochi...
non e' questione di essere idealisti, anzi significa essere molto realisti e accorgersi che oltre alle azioni di forza c'e' anche la mediazione.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:41   #28
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
riempirei un boing di fondamentalisti islamici e poi lo abbatterei
cmqe sta al singolo pilota... io lo abbatterei... le persone sull'aereo morirebbero comunque e ne salverei altre... poi non riuscirei più a dormire la notte
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:43   #29
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
quanti ti risulta che siano gli aerei civili dirottati usati come missili verso obiettivi?
a parte quelli dell'11 settembre, direi decisamente pochi
Ma è esattamente di questi casi che si sta parlando in questo thread.
Riporto il post originale ed evidenzio:
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Thomas Wassmann, presidente dell’associazione dei piloti dei jet delle forze armate tedesche, ha recisamente rigettato l’ipotesi di abbattere dei velivoli dirottati manifestata dal ministro della Difesa Franz Josef Jung. Già nel 2006 la Corte Costituzionale aveva dichiarato che la Lufwaffe non può abbattere un aereo di linea nel caso dei terroristi intendessero impiegarlo come arma. Wassman ha ribadito che la proposta di Jung equivale «all’invito ad obbedire a un ordine contrario alla legge». Se il ministro degli Interni Wolfgang Schaeuble ha difeso il collega dichiarandosi d’accordo che in caso di l’emergenza questa può porsi al di sopra della legge, l’ipotesi di Jung è stata criticata aspramente da esponenti sia del governo che dell’opposizione.

Ultima modifica di Ziosilvio : 18-09-2007 alle 13:45. Motivo: Riportato post originale, con evidenziazione.
Old 18-09-2007, 13:53   #30
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
E' uno che non sa fare il proprio lavoro. Ovviamente poi ci sono dei limiti a tutto ma questo non è proprio il caso. Perchè io comandante devo poter contare su persone fidate che nel momento del bisogno sappiano eseguire gli ordini, e non avere il dubbio che alla fine non facciano il loro dovere mettendo a rischio la sicurezza del paese e la vita di chissà quante persone.
Il lavoro del soldato è servire il paese , non il superiore , un soldato non deve mai spegnere il cervello e seguire gli ordini come un automa .
Se l' ordine è contrario alla legge non va eseguito , punto .
Il caso specifico è al limite , non è così semplice dire "vai e tira giù quell' aereo" sono situazioni in cui è difficile stabilire cosa è giusto e cosa è sbagliato , molto dipende dalle circostanze .
Old 18-09-2007, 13:57   #31
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Ma è esattamente di questi casi che si sta parlando in questo thread.
Riporto il post originale ed evidenzio:
Meno male che hai corretto il tuo posto originario
Permane il problema di come identificare univocamente un aereo dirottato al fine di utilizzarlo come arma. La questione non e' da poco, perche' vuol dire proprio uccidere certamente centinaia di persone innocenti, senza peraltro avere alcuna certezza che il loro sacrificio sia stato utile a salvarne qualche migliaio.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:00   #32
FnF
Member

L'Avatar di FnF

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Infatti al processo di Norimberga non mi sembra fossero stati imputati i semplici soldati.....
ot
non è totalmente corretto, l'organizzazione delle SS è stata processata e dichiarata criminale, estendendo la condanna a tutti i membri delle SS (macchiati di crimini o meno), escludendo quelli reclutati coercitivamente
ot
Old 18-09-2007, 14:07   #33
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da drodo Guarda i messaggi
E se nel frattempo sull'aereo c'è TUO figlio che torna a casa dalle vacanze?
O lo abbatti tu o l'aereo comunque si schianta, quindi sarebbe morto comunque. Io ogni caso se mi dessero l'ordine io abbatterei l'aereo, sia perchè lo ritengo un danno minore (un centinaio di persone contro chissa quante nel palazzo), e poi perchè gli ordini vanno sempre rispettati. E' molto brutto questo da dire, ma purtroppo è la verità. La cosa migliore è sempre impedire che i maledetti terroristi riescano a salire sugli aerei, speriamo che con le nuove misure di sicurezza negli aeroporti si possa stare più tranquilli.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:08   #34
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Città: Torino
Quote:
Permane il problema di come identificare univocamente un aereo dirottato al fine di utilizzarlo come arma. La questione non e' da poco, perche' vuol dire proprio uccidere certamente centinaia di persone innocenti, senza peraltro avere alcuna certezza che il loro sacrificio sia stato utile a salvarne qualche migliaio.
effettivamente non cedo che i terroristi mandino un sms all'esercito per far sapere se hanno intenzione di fare una strage o se è solo scena.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:00   #35
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
effettivamente non cedo che i terroristi mandino un sms all'esercito per far sapere se hanno intenzione di fare una strage o se è solo scena.
Certo che mandano messaggi, quando hanno dirottato aerei per scopi diversi da quello di usarli come armi, hanno sempre avanzato richieste o di denaro o di liberazione di prigionieri ecc. ecc. ricordo che le comunicazioni con gli aerei restano attive durante i dirottamenti e se i dirottatori non vogliono andare incontro all'abbattimento hanno tutto l'interesse a comunicare quello che vogliono fare con l'aereo dirottato.
Old 18-09-2007, 15:00   #36
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da FnF Guarda i messaggi
ot
non è totalmente corretto, l'organizzazione delle SS è stata processata e dichiarata criminale, estendendo la condanna a tutti i membri delle SS (macchiati di crimini o meno), escludendo quelli reclutati coercitivamente
ot
Curiosa questa distinzione....
Quando ho fatto la naja rientravo in questa definizione?
Old 18-09-2007, 15:49   #37
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
La certezza assoluta di cosa accadrà ce la può avere, forse, il dirottatore.
Detto ciò, trovo abbastanza sensata la posizione che segue:
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Certo che mandano messaggi, quando hanno dirottato aerei per scopi diversi da quello di usarli come armi, hanno sempre avanzato richieste o di denaro o di liberazione di prigionieri ecc. ecc. ricordo che le comunicazioni con gli aerei restano attive durante i dirottamenti e se i dirottatori non vogliono andare incontro all'abbattimento hanno tutto l'interesse a comunicare quello che vogliono fare con l'aereo dirottato.
Old 18-09-2007, 17:35   #38
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Se ti fai problemi di coscienza non facevi il militare.

Ste cose per me non hanno senso come i medici obiettori.

Se ti ordina di abbattere un aereo tu lo abbatti da buon soldato e stai zitto se volevi avere voce in capitolo non facevi il soldato.

Semmai sono i tuoi superiori che devono porsi i problemi e decidere...tu sei solo il braccio loro la mente.
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Se è un ordine va rispettato, altrimenti galera...
Quote:
Esatto esegui gli ordini, per questo sei pagato.
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Per questo nei militari ti insegnano che gli ordini "prima si eseguono, poi si discutono"....
Io quoto tutti quelli che dicono che i soldati devono fare quello che gli viene ordinato, nulla piu nulla meno.

I soldati non devono discutere gli ordini, sono i comandanti che devono pensare per loro. Il soldato è una soldato e deve eseguire gli ordini. Punto.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 17:47   #39
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
I soldati non devono discutere gli ordini, sono i comandanti che devono pensare per loro. Il soldato è una soldato e deve eseguire gli ordini. Punto.
Chi è a bordo di un caccia NON è solitamente un soldato semplice
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:10   #40
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Io quoto tutti quelli che dicono che i soldati devono fare quello che gli viene ordinato, nulla piu nulla meno.

Capisco il punto di vista parlando di militari, ma nessun uomo dovrebbe eseguire gli ordini e basta. Gli insetti e le macchine si comportano così.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP