Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 22:01   #21
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
devo ricordarmi di non acquistare niente da te nel mercatino...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 22:03   #22
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
mercatino

Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
devo ricordarmi di non acquistare niente da te nel mercatino...
magari faremmo ottimi affari insieme
feba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 22:07   #23
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
io invece vado nelle discariche e raccatto tutto quello di interessante che trovo..e non ho troppi problemi a dirvelo.. pentoloni in alluminio, la stufa economica che ho messo in una casetta in montagna e mille altre cose provengono dalla discarica..
ultimo "acquisto": 4 catene da neve per il mio fuoristrada, ancora sigillate e due griglie da bbq ( tra l'altro scena bellissima, stavo razzolando tra la spazzatura cercando pezzi di motore quando mi chiama un'amica ricordandomi di prendere a casa le griglie per andare a fare una sana mangiata al fiume, mi giro e trovo queste due PERFETTE, una sterilizzata sul fuoco e via..)
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 22:11   #24
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
peccato che dalle mie parti non esistano discariche vere, soltanto ammassi di spazzatura buttati ad angoli della strada
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 22:15   #25
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Ma andate proprio nelle discariche, o nelle isole ecologiche (quelle per i rifiuti ingombranti per intendersi)?
Old 15-09-2007, 22:15   #26
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

fai bene

Fai bene, io sbircio nel materiale elettronico, da noi tutto è messo in container ed è difficile accedere.
Tempo fa un amico appassionato di mobili vecchi , quadri e tutto quello che è vecchio mi diceva che la sua fonte di approvigionamento (fa i mercatini dell'antiquariato per hobby ) sono proprio le discariche.
Old 15-09-2007, 22:18   #27
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

isole

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Ma andate proprio nelle discariche, o nelle isole ecologiche (quelle per i rifiuti ingombranti per intendersi)?
Io i computer li ho trovati nelle isole ecologiche, le discariche da noi non esistono credo più
Da me ci sono i container dove mettono i rifiuti elettrici :computer monitor, televisori ect che poi vengono smaltiti da ditte specializzate.
In altri c'è carta , ferro ect.
Personalmente facendo raccolta differenziata di vetro, plastica, carta mi reco all'isola ecologica quasi tutte le settimane e una sbirciatina la do sempre nel container del materiale elettrico-elettronico
Old 15-09-2007, 22:23   #28
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da feba Guarda i messaggi
Io i computer li ho trovati nelle isole ecologiche, le discariche da noi non esistono credo più
Da me ci sono i container dove mettono i rifiuti elettrici :computer monitor, televisori ect che poi vengono smaltiti da ditte specializzate.
In altri c'è carta , ferro ect.
Personalmente facendo raccolta differenziata di vetro, plastica, carta mi reco all'isola ecologica quasi tutte le settimane e una sbirciatina la do sempre nel container del materiale elettrico-elettronico
Si infatti per le isole ecologiche è così anche da noi... Ma ti lasciano prendere tutto senza problemi? Mi ricordo che quando abbiamo portato un vecchio televisore ci hanno fatto compilare e firmare una bolla come ricevuta...
Old 15-09-2007, 22:36   #29
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

da noi

dipende, da noi scarichi e basta, il responsabile ti aiuta e ti indica dove mettere.
Dipende un po dai responsabili, dove porto il materiale adesso se chiedi ti danno, a me capita cosi,è chiaro che ogni tanto gli devi lasciare 10 euro di mancia, anche se a dire il vero io non ho mai lasciato nulla ( oggi è stato un colpo di culo, di solito c'è cianfrusaglia), certo che se tutte le settimane trovassi un p4 1700 la mancia la darei volentieri

Ultima modifica di feba : 15-09-2007 alle 23:54.
Old 15-09-2007, 22:54   #30
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Noia Guarda i messaggi
scusate ma esiste qualche associazione a cui donare i computer o le apparecchiature elettronice per donarle magari a chi non può permettersele?
Ho un amico in provincia di Livorno, fà parte di un associazione e cercano vecchi PC per un paio di scuole (una all'Isola d'Elba) se qualche buon anima ha del materiale del genere mi contatti che gli giro la mail e tutti i dati necessari del responsabile.

Grazie
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 23:00   #31
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
Molta gente butta tranquillamente roba buona e funzinante perchè "è vecchia" e hanno preso quello nuovo, ne conosco tanti così , sono molto superficiali e gli €€ non gli mancano.

Dalle mie parti nelle discariche c'è quasi una lobby dei custodi, che col recupero di questi apparati ancora buoni ci fanno più che non lo stipendio .

Poi le aziende buttano al macero interi carichi di PC (visto di persona) anche pentium 3 o 4, perchè costa meno che riciclarli, regalarli a qualcuno (ci sono fior fiore di scuole e bisognosi a cui farebbero un gran comodo) o impegnare qualcun altro a rivenderli .

Poi ci sono quelli che quando non va più qualcosa in un PC (magari parte una scheda, l'alimentatore o comunque un pezzo facilmente cambiabile) buttano tutto senza preoccuparsi di recuperare le parti buone (che probabilmente non hanno neanche la minima idea di come sia fatto un computer ).

Io personalmente sono uno di quelli che non riesce a buttare via nulla, tengo tutto da parte perchè "potrebbe tornare buono" o quando aggiorno qualche cosa quello vecchio cerco sempre di rivenderlo per recuperare quanto più possibile.
Anni fà qui dalle mie parti fallì il più grosso concessionario Piaggio, svuotarono il magazzino buttando tutto in discarica....ad occhio e croce mi son fatto una scorta di ricambi da record, il tutto rivenduto tranquillamente a prezzi ottimi
Old 15-09-2007, 23:10   #32
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
isola ecologica - che dalle mie parti si chiama ricicleria - o in alternativa lo "straccivendolo del ferro" VERANO.. chi è della zona capirà..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 23:58   #33
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da rolant Guarda i messaggi
io una volta sono andato a fare pulizia di hw in una azienda che aveva cambiato tutti i pc...
ho portato in ricicleria 20-25 pc desktop completi di tutto (ram, hd, tastiere, mouse, monitor 15" ctr) perfettamente funzionanti...
una 10ina me li sono tenuti e li ho dati in giro al prete e a varie associazioni, le cose rimaste le ho messe in regalo qua sul forum tempo fa e sul giornale di annunci locale
poi erano state buttate anche diverse stampanti A3, e almeno 10 stampanti A4 (e queste non le voleva nessuno)...

purtroppo le aziende grandi non sanno cosa farsene e addirittura pagano per disfarsi di questa roba)
Pure io mi son fatto un pc con un paio di dell che buttava l'azienda dove lavoravo (hd compresi...che matti ci sono tutti i database dei clienti)
Old 16-09-2007, 00:01   #34
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

ditte

Capitato anche a me da una ditta che smaltiva, mi sono preso una ventina di monitor, qualche stampante laser e 6-7 p3, (mi sa che i piu belli se li erano già fregati)
Old 16-09-2007, 00:40   #35
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
lol, chi apre un thread per sapere le discariche di ogni città?
Old 16-09-2007, 00:48   #36
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde Guarda i messaggi
...tra l'altro scena bellissima, stavo razzolando tra la spazzatura cercando pezzi di motore quando mi chiama un'amica ricordandomi di prendere a casa le griglie per andare a fare una sana mangiata al fiume, mi giro e trovo queste due PERFETTE, una sterilizzata sul fuoco e via......
fantastico
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 00:54   #37
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
si trovano anche spazzolini usati?
Old 16-09-2007, 01:16   #38
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona

mi recuperi un monitor 19 pollici CRT?
ovviamente poi ti pago solo la spedizione
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 01:48   #39
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
è meglio allora che non andare in svizzera o in germania.

li buttano tutto funzionante.
Mio padre è musicista e smanetta con varie attrezzature.
Tutti i fili per collegare casse e varie li va a prendere li.
jack audio e fili a volontà.

ho recuperato anche varia attrezzatura informatica, e mi sono fatto un pc completo a casa, gratis.
Ho dovuto comprare solo una tastiera.

la prima volta che ho visto un posto del genere, sono caduto in coma profondo

Ultima modifica di feboss : 16-09-2007 alle 01:50.
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 02:10   #40
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
si trovano anche spazzolini usati?
se vuoi ti passo il mio.....sei il primo in coda...
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian