|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ti stai attaccando a quel 0.07... Di solito si è già sottopeso con un valore inferiore a 18,5. ![]() Vabbè che ci sono vari modi di calcolare l'indice di massa corporea ![]() Nient'altro da aggiungere. |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dove la tua psiche ti ha portato ad entrare in quell'incubo. Tu non eri sottopeso in partenza... e volevi dimagrire perchè ti vedevi grassa. Il supporto psicologico serve. E non ho mai detto il contrario, ma per il resto è un caso oggettivamente diverso da quello di OffTopic. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque questa discussione è superflua perche' lui ci è gia' andato dal medico... |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I disturbi dell'alimentazione possono essere secondari alla dismorfofobia come conseguenza di un'alterata percezione del corpo. E' possibile ipotizzare due diversi "percorsi" che associano l'anoressia nervosa al dismorfismo. Da un lato è infatti ragionevole pensare che l'anoressia sia una conseguenza del dismorfismo, come tentativo di controllare il proprio peso corporeo al fine di rendere il corpo adeguato al proprio ideale. Dall'altro lato è possibile ipotizzare il percorso diametralmente opposto, ovvero della dismorfofobia come conseguenza dell'anoressia. Oggi la dismorfofobia è comunque considerata un "criterio diagnostico" dell'anoressia nervosa. Ultima modifica di Kharonte85 : 15-09-2007 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() E ci avrei scommesso che ti saresti attaccato a quella formula pur avendo sbagliato ad usarla. Questa si chiama "fissa". Mio dio... è proprio vero che ognuno vede solo ciò che vuol vedere. ![]() E' già andato dal medico? Secondo te mi era sfuggito. Visti i risultati, un gran medico direi... E' un reato chiedere un altro parere ad un altro medico che sia un esperto nutrizionista? Tu, continua pure ad attacarti a quel 0.07... |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il paragone di Napoleone è fuori luogo. Ed in modo palese. Lui é MOLTO MAGRO. Non se lo sta inventando. ![]() Chiaro il concetto? ![]() E da li che si è fissato. Come sono convinto che se riesce ad ingrassare, le sue paure spariranno. Ci son passato. E non ho mai preso uno psicofarmaco ma ho regolato la mia alimentazione. Se nei casi come il tuo si deve "partire" con gli psicofarmaci, non è detto che la stessa cosa valga in altre situazioni molto diverse dalla tua. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo: ho usato un dei mille siti che calcolano l' IMC (non trovero' mai piu') Terzo: Io non mi permetto di falsificare i risultati del suo medico, il perche' tu lo possa fare mi rimane sconosciuto ![]() Quarto: Benvengano altri pareri medici e psicologici Quinto: se vuoi continuare questa discussione con toni piu' rilassati mi faresti un favore |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
|
Quote:
Attaccati dove vuoi Karonte85... Da subito hai perso di vista la causa scatenante e da li sei partito per la tangente. Lui vuole ingrassare, non essere magro e non credo proprio che si tenga a stecco con l'alimentazione Continua pure a postare i riferimenti che più possono sembrare confacenti alle tue tesi. Ripeto: ti stai fissando Brutta cosa... ma dicono che gli psicofarmaci possano aiutare. Prova. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E con questo chiudo, visto che non c'è piu' un terreno per un sereno confronto di opinioni. |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Niente è superfuo quando serve a fare una anamnesi completa. La mia è delusione Tutto qui. Stammi bene. |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ed è chiaro in quello che dici che propendi solo per la terapia psichiatrica. Tu non cerchi il confronto, cerchi di far valere solo la tua visuale parziale e settaria. Ecco perchè non c'è spazio per un confronto che si possa definire tale. Non ho nessuna intenzione di farti cambiar idea (sarebbe tempo perso). Come già detto, mi auguro che OffTopic non escluda nessuna delle opzioni che sono state elencate in questo tread. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci manca solo che venga proprosto il ricovero coatto in un centro psichiatrico! E per prendere coscenza dei propri limiti... e nel caso specifico si può quantrillamente porvi rimedio, implica l'assunzione automatica di psicofarmaci? Fai paragoni? Perchè guardare gli altri? Uno deve star bene con se stesso indipendentemente da come stanno quelli che sono nella sua stessa condizione. Se lui per star bene vuole ingrassare, non lo vedo certo come un problema immaginario visto che è molto magro. E tu consiglieresti di prendere psicofarmaci a chi vuole farsi crescere il seno, o ad una persona obesa che si fa fare il bendaggio gastrico, ecc. Ricordati che tu non sei gli altri e gli altri non sono te. |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio che anch'io penso che uno debba stare bene indipendentemente dagli altri (mi c'è voluto del tempo per capirlo, non togliermi questo traguardo - che forse per te è scontato e banale, ma per me non lo è stato per lungo tempo - che ho raggiunto con dolore e sacrificio); e per quanto riguarda i medicinali, rileggiti quello che ho scritto... se uno con la sola terapia ce la fa, bene (ho scritto che io ho smesso all'improvviso gli psicofarmaci e ho avuto l'effetto rebound), altrimenti l'ipotesi di utilizzarli non è da escludere.Edit, visto che hai editato aggiungendo "Delirio?!!! Ci manca solo che venga proprosto il ricovero coatto in un centro psichiatrico!" Beh, che c'è, paura a chiamare le cose con il proprio nome?
Ultima modifica di Ja]{|e : 15-09-2007 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
|
#117 | ||||
|
Senior Member
|
Ti rispondo, visto che hai abbassato il "tono"
Quote:
Quote:
mi sembra chiaro che non sta morendo Quote:
Visto che il farmaco agisce sul cervello ma non lo fa ingrassare immediatamente di 10-20kg Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche se è chiaro che hai fatto male a sospendere all'improvviso gli spicofarmaci. Non ho mai detto che non possano essere necessari farmaci anti depressivi et similia, ma non li vedo come la soluzione a tutti i problemi. |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Bannato
|
Adesso stacco.
Stasre riprenderò a questionare. Statemi bene. |
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si vede che non ti è chiaro il significato di delirio. Non c'è una evidenza contraria... lui è magro, non è che crede di esserlo. Continui a confondere il tuo caso con il suo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.