|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Certo che fin tanto che si prende la cilindrata come parametro per definire il valore della macchina stiamo freschi...
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
se mi rompe le palle la mattina quando sono in coda mi rende una pessima giornata, se possibile, pure peggiore rom fuori dalle balle senza se e senza ma. no all'integrazione co sta gente. raus
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
in italia ci sono famiglie povere di gente onesta che si fa il mazzo per un cazzo al mese e noi a discutere se è giusto pagare su 10 mln di € il 50% di tasse quando uno è il migliore ad andare in moto..per sport! ![]() dovremmo reimpadronirci del senso della misura. che mi sembra più che smarrito. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
se glieli danno vuol dire che hanno convenienza a farlo perchè ne hanno un ritorno proporzionato, esattamente come fa ogni azienda privata coi propri lavoratori. bei tempi quando era il soviet a decidere gli stipendi dei compagni lavoratori.... |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rossi ha evaso milioni di euro e li deve pagare. e non si può lamentare del fatto che le tasse siano troppo alte. e questo è un problema grave, perchè non riguarda solo rossi ma tutti gli italiani che hanno un mucchio di denaro da gestire e invece di tenerlo qua lo portano altrove risultando qua nullatenenti. è stato strumentalizzato? resta il fatto che nelle sue tasche ci siano più soldi di quanti ce ne dovrebbero essere e quei soldi in più apparterrebbero a tutti i cittadini che onestamente pagano le tasse, alte proporzionalmente al guadagno che hanno. poi c'è il problema della classe politica che da una parte all'altra non fa nulla per far cessare questo stato di cose, anzi lo alimenta e ci sguazza. e questo è un altro problema grave. poi ci sono quelli che fanno doppio lavoro in nero e lunghi periodi di malattia, gravando sulle spalle della gente onesta, senza pagare un cent di tasse. e questo è un altro problema grave. poi ci sono le banche che sono un'altro problema. al quaglio la situazione è gravissima a 360°. indi per cui io mi sento offeso da rossi, mi sento offeso dal piccolo furbetto che campa sulle spalle dei suoi concittadini, e mi sento offeso da questa classe politica. e spero che ad uno ad uno paghino tutti. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'azienda se ha un ritorno gli può dare anche 50.000.000€ al giorno. l'importante è che se deve pagare il 50% di tasse allo stato di cui è cittadino, e fino a prova contraria di cui usa i servizi (anche se scadenti, ma lo sono per tutti), lo deve fare senza lamentarsi. invece lui ha evaso, usando gli escamotage che la politica gli ha messo a disposizione. e anche un bel mucchio di denari. se il concetto di onestà è così difficile da cogliere e da rispettare, anche per una persona che non versa in ristrettezze economiche, allora ben venga il meteorite da me tante volte desiderato, con la speranza che l'homo sapiens italicus si estingua dalla faccia della terra. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Ora il fatto che Del Turco fosse o meno ieri al funerale c'entra poco con questo discorso come c'entrano poco la lotta agli sprechi e la riduzione dei costi della politica che cmq devono correre su binari paralleli. Sono tutti alibi di chi di fatto è un ladro ne più ne meno che ruberebbe a maggior ragione se i "servizi" erogati dallo Stato fossero migliori e la sua gestione più efficiente. Senza considerare la pedanteria di chi pur non staccando mai il biglietto lamenta persino che lo spettacolo non è di suo gradimento. Ps. Che Rossi e Pavarotti o chi per loro diventino testimonial di uno "spot" per la lotta contro l'evasione/elusione mi sta anche bene, non ci vedo niente di male. Mi colpisce più che altro la cupidigia...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 09-09-2007 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che ti dico è che oltre al problema del sistema finanziario che fa acqua da tutte le parti, favorendo escamotage come quello adottato da rossi (ma non solo da lui), e che nessuno prova a modificare, c'è un problema GRAVE di ONESTA'. che magari non riguarda rossi in persona che io ritengo capace soltanto di portare una moto e di fare pubblicità di internet provider a caso e non di congegnare (anche se non è molto difficile) una elusione fiscale di questo tipo. la situazione si aggrava quando uno che SICURAMENTE non ha problemi di soldi anche pagando fino all'ultimo centesimo di tasse si lascia sbattere in tv per fare la vittima quando in realtà le vittime restano sempre e solo i cittadini onesti. delle parti politiche corrotte e conniventi con questo stato di cose (questo sistema prima di garantisce singoli evasori è la manna per organizzazioni mafiose che sull'economia sommersa fondano la loro stabilità, 100mld di € all'anno di affari sono tanti, soprattutto se nelle casse dello stato di questi soldi non ne entra nemmeno un centesimo) siamo ormai consapevoli. il dagli all'untore è pratica assai diffusa in italia, l'importante è provare a discernere. io non gli do all'untore valentino rossi, ma a questa propaganda della disonestà che ormai è imperante. |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Vorrei fare un po di chiarezza sulla vicenda Evasione/Elusione fiscale:
Io come avete gia capito tutti sono l'unico credo di questo forum che capisce Rossi per aver fatto in modo di pagare meno tasse. A parte questo voglio chiarire, leggendo i vostri post, che la legislazione in merito alla residenza fiscale è piuttosto chiara. al fine di essere considerati "non residenti", è necessario che il contribuente si sia trovato nel periodo di imposta di riferimento nelle seguenti condizioni: a) non iscrizione nell'anagrafe delle persone residenti in Italia per più della metà dell'anno (183 giorni in anni normali, 184 in quelli bisestili) b) non avere avuto il domicilio in Italia per più di metà dell'anno c) non aver avuto dimora abituale in Italia per più della metà dell'anno. In mancanza di una sola di queste condizioni si è considerati residenti. Quindi se io fossi multimiliardario visto che non reputo giuste le tasse che dovrei pagare potrei prendere la residenza all'estero. Sarebbe quello che ha fatto rossi se non sbaglio.. Quindi la legge mi pare chiara, se la legge permette questo uno se non ritiene giusto pagare cosi tante tasse è libero di farlo no? |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi devi convincere dell'indecenza della classe politica. siamo d'accordo, sia sugli uni che sugli altri. hanno fatto del qualinquismo la realtà e adesso è corretto dire che sono tutti uguali e che la politica in italia fa schifo. ti sembrano dignitosi i politici di allora (che poi, a parte qualcuno, sono gli stessi di adesso) ai funerali di falcone e borsellino? per quanto riguarda la raccolta punti, vedi che quelli non ingenui disposti a creparli di mazzate stanno a poco a poco venendo fuori. vediamo che succede. tanto alla fine se non si fa nulla le cose vanno male e andranno sempre a peggiorare. se si fa qualcosa probabilmente non cambierebbe nulla. tanto vale non stare con le mani in mano e quantomeno gridargli in faccia che ci sono persone che li vorrebbero prendere a legnate. concordo sul fatto che le legnate non debbano causare danni irreversibili, per poter ripetere successivamente la pratica |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
lo stato italiano è onesto?
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il punto è il senso civico e dell'onestà che ha l'individuo. permettimi di pensare che se si sostengono queste posizioni, sicuramente in italia siamo soltanto un popolo di disonesti. perchè non riusciamo a capire cosa è civile e onesto e cosa non lo è. il fatto che la politica non intacca questo stato di cose è sintomatico del fatto che in realtà questa classe politica non è poi così distante dai suoi elettori. |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
quindi tutti gli onesti sono da biasimare perchè non hanno capito nulla della vita?
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece prendi la residenza all'estero e hai il domicilio in pianta stabile in Italia sei un'evasore, un'elusore a seconda del caso.
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
no. ma credo di averlo detto a più riprese, quindi la domanda era forse inutile.
l'onestà individuale è qualcosa che va oltre. ma se non si capisce questo, si deve fare una legge anche per alzare la tavoletta prima di pisciare. |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
Lo Stato è un ordinamento giuridico e politico percui applicare categorie personalistiche e moralistiche quali l'onestà è fuori luogo e concettualmente errato.
Che alcuni che ricoprono incarichi di governo siano disonesti è altro discorso.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 09-09-2007 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
perfetto. come mai allora tanto chiasso contro gli evasori e niente contro lo stato? soprattutto in politica, intendo, ma anche dalla sinistra forumistica che ha iniziato ligia ligia la sua crociata contro gli evasori, ben seguendo le tendenze del partito
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NIENTE CONTRO LO STATO? ma se ieri sono state raccolte 300.000 firme per cambiare chi è preposto alla gestione dello stato! ieri mattina alla manifestazione di solidarietà per lirio abbate i politici del comune sono stati presi a voci dai cittadini incazzati proprio con queste istituzioni. le firme non sono state raccolte per cacciare valentino rossi, ma per cambiare la classe politica. permetti che tra un vaffanculo e l'altro ai vari politicanti mi prendo il lusso di indignarmi se un italiano non versa al fisco 112mln di €? e poi avevo risposto al post di edo, che parlava di valentino rossi. EDIT: a me non me ne fotte niente di quello che pensa la sinistra forumistica. semplicemente se io so che mio padre versa ogni singolo centesimo allo stato perchè non può fare altrimenti, trovo giusto che chi si fa la pacchia sulle spalle della gente come mio padre deve essere perseguitato. mandiamoli tutti a casa e perseguitiamo sia i grandi imprenditori che portano i capitali all'estero, chi fa 3 lavori di cui 2,5 in nero, che i grandi big che trovano gli escamotage per non versare un centesimo allo stato.
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri Ciao Zero Ultima modifica di joesun : 09-09-2007 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.