Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 11:39   #121
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma io discuto proprio sul fatto che "ti serve". Non ti serve punto e basta. Serve nel deserto, nelle paludi . Poi siccome il fuoristrada è alto , è grosso, piace e la gente lo compera per usarlo in città. Se costa solo 1000 euro meglio. Vivo in campagna in mezzo agli sterrati e nessuno dico nessuno ha un fuoristrada. Ed è gente che lavora duro in campagna. Perchè ti serve il trattore e per muoverti ti basta una macchina normale. Anche perchè consumano.
e se mettiamo che uno con una Punto 1.2 del 99 pagata 2.000 paga lo stesso di uno con una Punto 1.2 nuova pagata 15.000?
vediamo cosa ti inventi ora...
Old 08-09-2007, 11:41   #122
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
io invece, stante i precedenti, resto convinto che se tutti pagassero, il livello di servizio migliorerebbe in maniera men che lineare, mentre crescerebbero in modo esponenziale i parassiti che banchettano col sangue che il fisco spreme.

la tolleranza zero la pretendo applicata allo stato italiano. volete le teste degli evasori? bene. io voglio le teste di chi spreca soldi pubblici. voglio i consulenti crocifissi a testa in giù sulla via appia. voglio i falsi invalidi resi invalidi reali e poi privati di qualsiasi sussidio. voglio i tecnici che progettano le autostrade che finiscono nei cimiteri dentro quel cmitero, sepolti vivi. ecco la mia tolleranza zero. perchè tanto verso gli evasori almeno a parole c'è. contro lo stato, invece, solo rassegnazione "nell'essere in italia". la verità è che ormai stanno dirottando l'opinione pubblica per lavarsi la faccia. stanno convincendo tutti che i mali dell'italia si riconducono solo a una parola: evasione. tutto il resto sa scicolando in secondo piano: gli sprechi? sì ci sono ma prima c'è l'evasione. favoritismi? certo, ma c'è l'evasione. inefficienza? colpa dell'evasione. opere incompiute? ma pensiamo all'evasione

mi spiace ma non mi faccio prendere per il sedere in questo modo. i politici, i governi passati, questi sono i principali imputati del come le cose sono oggi. non rossi. quelli sono agnelli sacrificali da dare in pasto al popolo tanto per farlo sfogare mentre lor signorni continuano a mungere. oltre a fregarti soldi, pretendono pure di convincerti che non lo fanno e che se qualcosa va male la colpa è del tuo vicino quando si fa fare un caffè senza pagare lo scontrino. ripeto, no grazie. voglio altre teste che non quella di rossi
Quoto, anche se secondo me c'è da dare un colpo anche all'evasione. Però chiariamo: non con i soliti metodi di uno stato debole e non in grado di controllare, che considera tutti nel torto in mancanza di puntuale e completa certificazione del contrario. O che per ripagarsi in parte i costi dell'accertamento, scava e scava fino a quando non salta fuori l'errore formale su cui aggrapparsi. Però dai gioiellieri che dichiarano 18.000 € l'anno o dagli autosaloni che dichiarano meno di un operaio, da quelli uno stato serio dovrebbe presentarsi con le manette in mano dopo essere stato in grado di raccogliere le prove e dimostrare la frode.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:58   #123
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
e ancora prodi a menarla con l'evasione, sentito adesso alla radio....

tra un pò ci diranno che la fame nel mondo è causa degli evasori....
Old 08-09-2007, 13:54   #124
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Io non mi sento offeso da Valentino Rossi. Anzi lo capisco.

Non sono d'accordo con il tuo discorso, le eccellenze è giusto che siano strapagate! Se non vengono pagati i numeri uno del mondo allora..Piuttosto non dovrebbero essere strapagati i vari ministri che di eccellenza propio non hanno un tubo!! E poi lui i soldi se li guadagna ogni giorno in pista rischiando anche la vita, non certo come i furbetti del quartiere..
infatti il punto è che non si ha il senso della misura...e non si riesce a comprendere che 5 milioni di € sono una marea immonda di soldi per poter campare.
lui rischia la vita? è possibile confrontare le statistiche delle morti accidentali nel motociclismo e quelle che avvengono, ad esempio, in fabbrica? quanto prende un operaio?
il mio maestro, colui da cui imparo la medicina, strizza poco l'occhio al potere e nonostante numerose pubblicazioni e ruoli importanti ancora nel suo ospedale è dirigente medico quando si meriterebbe quantomeno una cattedra da ordinario. e guadagna quanto un dirigente medico, mica quanto valentino, eppure lui salva vite, mica si fa il cavatappi di laguna seca "a cannone".

e lui, che lo beccano che ha evaso in maniera indegna, lui o chi per lui, se ne va in tv ( e che tv) senza contraddittorio, a dire che è una vittima e che è stato massacrato.

io mi sento non offeso, ma PROFONDAMENTE OFFESO.
Old 08-09-2007, 15:27   #125
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
se tu avessi 10 milioni di euro di reddito e ne dovresti pagare quasi 5 allo stato come ti sentiresti?
Come uno che si ritrova con 5 mln di euro e non piagnuchelerei da mane a sera.
Una parte li userei per pagare un insegnante di italiano ( si scrive"... ne dovessi pagare...")
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 15:30   #126
roverello
Senior Member

Quote:

Evasori?
Persone senza morale, e quindi potenziali cause della fame nel mondo.
In alcuni casi anche reale causa....
Old 08-09-2007, 15:34   #127
roverello
Senior Member

Quote:
Ma non è una questione del tipo beh 5 milioni sono sempre tanti quindi cosa ti lamenti??
é il principio che è sbagliato! se uno si guadagna onestamente tot di soldi perche deve darne la metà allo stato? assurdo no?

che poi alla fine stiamo solo guardando le tasse dirette.. ce ne sono anche tante altre..
Puoi sempre emigrare, ma non so dove ne daresti di meno.
Ah, negli States, ma se poi ti viene voglia di autoridurti (l'appetito vien mangiando) non finisce come da noi a tarallucci e vino, ma vai direttamente al fresco.
Old 08-09-2007, 16:25   #128
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Evasori?
Reale causa.....per quanto un'azienda evada gli stipendi ai dipendenti dovrà pur sempre pagarli.

Comunque ripeto, non è il valore delle imposte in se, ma l'atteggiamento dello fisco nei confronti dell'impresa.
Ditemi voi che senso ha che un'azienda debba pagare in anticipo le imposte dell'anno successivo......
Old 08-09-2007, 16:34   #129
roverello
Senior Member

Quote:
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum. Spero di non ripetere un argomento gia dibattuto.

Volevo parlare di Redditometro come strumento per la lotta all'evasione.
Voglio porvi un esempio per cercare di farmi capire a chi sarà interessato:

allora se semplifichiamo al massimo e poniamo il caso che io possegga una casa di 100 mq e una macchina di media cilindrata con un valore in cavalli fiscali di 22 che dovrebbe corrispondere ad un 2500cc.
Secondo i miei calcoli fatti seguendo il metodo utilizzato dal fisco una persona per essere in regola dovrebbe avere un reddito netto di Euro: 35.812,37 che sarebbero quasi 3000 euro netti al mese!!

I calcoli molto noiosi li metto per dover di cronaca qui sotto:

100 (mq) X 25 euro (valore a mq)= 2500 X 4(che sarebbe il coefficiente) = 10000 tutto questo per la casa.

[3813.23 + (222,84 X 2)] x 7 (che sarebbe il coefficiente) = 29812,37 tutto questo per la macchina

Ora facciamo le somme:
29812,37 + (10000 X 60%)= 35812,37

Quindi la domanda che mi sorge spontanea.. Ma non vi sembra un po troppo alto il reddito che si dovrebbe avere??

Poi altro argomento come valutate il fatto che Vale Rossi sia andato all'estero per pagare meno tasse e i suoi prevedibili problemi con il fisco? se foste stati al suo posto avreste fatto le stesse cose per pagare meno tasse?

Grazie per l'attenzione e se qualcuno mi spiega come si fa eventualmente a rispondere lo ringrazio! (non sono molto pratico!)

ciao a tutti!!
O tu o io non siamo in grado di leggere....
L'agenzia delle entrate parla di auto immatricolate o naturalizzate, e non di possesso.
Se compri un'auto da 50.000 Euro e dichiari 10.000 Euro, con quali soldi l'hai acquistata?
L'anno precedente hai guadagnato 100.000 Euro (dichiarati)? Tutto bene.
Hai evaso? Cavoli tuoi.

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...0/Circ_49E.pdf
Old 08-09-2007, 16:38   #130
roverello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Si,15 anni fa. E poi uno potrebbe anche comprarsi un 3000 usato pagandolo 3000 € senza per questo essere ricco. Comunque io sono lavoratore dipendente, quindi poco mi frega; se il fisco adesso vuole anche dirmi che guadagno più di quello che effettivamente mi pagano...

Non so se fosse un flame, sicuramente i presupposti e i calcoli dell'amico che ha aperto la discussione sono errati.
Old 08-09-2007, 17:03   #131
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Dico la mia sulla storia dei "dieci milioni": sono favorevole all'imposizione progressiva, giusto che chi guadagna di più contribuisca in misura maggiore al sostentamento dello Stato, ma a mio avviso imporre le stesse aliquote su redditi milionari significa equiparare implicitamente i ricchi a ladri, per cui lo Stato deve riappropriarsi di una fetta consistente di soldi "rubati" agli altri. Insomma mi sembra un accanimento ideologico. Un cittadino con un reddito medio (mettiamo 25 mila €/anno) contribuisce per il (non so di preciso l'aliquota) 30%, quindi cede allo stato 7500€ all'anno con i quali usufruisce di tutti i servizi di cui gode per esempio un milionario che però dovendo pagare il 43% su tutto il suo reddito contribuisce per la bellezza di 430 mila €... Insomma, non è già abbastanza? Oppure il deca milionario deve per forza pagare 4,3 milioni fino all'ultimo centesimo altrimenti è un "evasore" che sfrutta a ufo i servizi pagati dai normali cittadini? A mio avviso potrebbe essere stabilito un tetto massimo di contributi; ovviamente i restanti 5,7 milioni non sono certo pochini e anch'io metterei la firma per guadagnare 10 milioni all'anno . Tuttavia questo rigore e severità mi sembrano soltanto ideologici.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 18:41   #132
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Non mi hai smentito, e non ce n'era nemmeno bisogno:

Poi non ho detto che paghiamo meno la luce dei francesi (anche se indirettamente è vero, ma questo è un'altro discorso...), ma che più spesso di questi paesi l'abbiamo pagata meno. Poi da noi c'è anche un discorso di mercato che non ha sviluppato una concorrenza come altrove, e qui le tasse non centrano...
Il gas lo vendiamo anche noi alla Francia, scaroni vuol fare rigassificatori proprio per poterne vendere di più alla francia che glielo paga di più.

Che la pressione fiscale sia sostanzilamente al livello di queste altre e in regime pressochè stazionario da vari anni, ne avevamo parlato anche l'altro giorno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=36

In sostanza io lamentavo il fatto che oggi in italia ci registra la sempre più frequente presenza di zombie che si svegliano dal torpore e scoprono tutti meravigliati che in italia si pagano tasse che si sono sempre pagate in egual misura, dappertutto e sostanzialmente in linea con gli altri concorrenti (ma di questo, no nse ne accorgono): ohibò si paga l'irpef, ohibò le tasse sulle sigarette, ohibò i rifiuti (credevo che si autogestissero, sopratutto in un paese che non fa la differenziata), ohibò imposte comunali (urbanistica, illuminazioni, etc.. chi le paga?), ohibò il bolloauto...

E ora che gli sprechi sono molto meno ingenti di quelli dei tempi marroni del pentapartito, vengono pure a scoprire che in italia si sono sprecati dei soldi... ohibò!

scusa scusa mi sono confuso io, d'altronde era tardi quando ho risposto. Se l'hai pagato in uk vabbè ma davvero costa cosi tanto? e la gente come fa a campare? forse è il discorso del cambio?

Davvero gli altri paesi europei pagano piu tasse che da noi sulla benza?? e allora xkè la benzina da loro costa meno?? ho letto che gia da noi i 2/3 di quello che paghiamo vanno in tasse, non credo che si possa arrivare ancora di piu. Ma accetto smentite non mi sono informato

Ho detto svizzera ma potevo dire Francia visto che anche li costa meno no?

Davvero non sapevo che fossimo esportatori di Gas.. ma siamo propio sicuri? hai qualche documento da postare? Ma se non siamo autosufficienti cosa ci mettiamo anche ad esportare.. bah mi pare strano.. ripeto se hai qualcosa postalo.

Per il resto vabbè non è che mi sono svegliato ieri e mi sono accorto che ci sono troppe tasse, l'ho sempre creduto. Se è uno degli argomenti delle cronache non è mica colpa mia.. è questo governo che le ha alzate..

Beh almeno una volta si prendevano un sacco di tangenti ma qualcosa facevano.. ora si spreca e basta non si fa piu nulla!! (parere mio tipo discorsi da bar)

Beh ma quei dati della tassazzione che mi hai dato vanno riportati anche ai servizi che offre lo stato no? non puoi paragonare l'italia tipo alla svezia no? e allora non valgono piu di tanto quelli che contano sono:
Tasse pro-capite versate : Germania 5.877 Italia 6.665 Francia 6.778
Spesa sociale pro-capite ricevuta : Germania 8.655 Italia 7.047 Francia 9.467

Siamo ultimi o sbaglio?
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 18:49   #133
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
infatti il punto è che non si ha il senso della misura...e non si riesce a comprendere che 5 milioni di € sono una marea immonda di soldi per poter campare.
lui rischia la vita? è possibile confrontare le statistiche delle morti accidentali nel motociclismo e quelle che avvengono, ad esempio, in fabbrica? quanto prende un operaio?
il mio maestro, colui da cui imparo la medicina, strizza poco l'occhio al potere e nonostante numerose pubblicazioni e ruoli importanti ancora nel suo ospedale è dirigente medico quando si meriterebbe quantomeno una cattedra da ordinario. e guadagna quanto un dirigente medico, mica quanto valentino, eppure lui salva vite, mica si fa il cavatappi di laguna seca "a cannone".

e lui, che lo beccano che ha evaso in maniera indegna, lui o chi per lui, se ne va in tv ( e che tv) senza contraddittorio, a dire che è una vittima e che è stato massacrato.

io mi sento non offeso, ma PROFONDAMENTE OFFESO.

Secondo me se uno è il migliore del mondo in qualsiasi cosa è giusto che sia strapagato..
Per le morti sul lavoro concordo, sono scandalose..
Old 08-09-2007, 18:50   #134
Edo4444
Member

Quote:
Come uno che si ritrova con 5 mln di euro e non piagnuchelerei da mane a sera.
Una parte li userei per pagare un insegnante di italiano ( si scrive"... ne dovessi pagare...")
Ammazza che pignolo!!
Old 08-09-2007, 18:53   #135
Edo4444
Member

Quote:
Evasori?
Non mi pare che prodi e mezzo mondo si sia rivolto con queste parole quando ha partecipato al funerale del mitico Luciano Pavarotti. In fondo anche lui è evasore no? ha pagato 25 miliardi di lire di multa al fisco..
Quindi boh..
Old 08-09-2007, 18:55   #136
Edo4444
Member

Quote:
O tu o io non siamo in grado di leggere....
L'agenzia delle entrate parla di auto immatricolate o naturalizzate, e non di possesso.
Se compri un'auto da 50.000 Euro e dichiari 10.000 Euro, con quali soldi l'hai acquistata?
L'anno precedente hai guadagnato 100.000 Euro (dichiarati)? Tutto bene.
Hai evaso? Cavoli tuoi.

Stai facendo confusione.
Io parlo del Redditometro e tu parli degli Accertamenti Sintetici.
Old 08-09-2007, 18:56   #137
Edo4444
Member

Quote:

Non so se fosse un flame, sicuramente i presupposti e i calcoli dell'amico che ha aperto la discussione sono errati.
Falli anche tu allora e poi postali..
Old 08-09-2007, 19:00   #138
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Evasori?
e dei razziatori dei soldi pubblici che mi dici?

tanta energia contro gli evasori, e degli altri ce ne siamo già dimenticati, vero?

ribadisco quanto ho già detto, con me non attacca.

poi prodi parla tanto ed è uno di quelli che nei privilegi parlamentari affonda le grasse manone assieme ai suoi degni compari, sperperando soldi a iosa, salvo poi fare la morale al popolino di sudditi che non pagano le decime sul grano
Old 08-09-2007, 19:35   #139
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Quoto, anche se secondo me c'è da dare un colpo anche all'evasione. Però chiariamo: non con i soliti metodi di uno stato debole e non in grado di controllare, che considera tutti nel torto in mancanza di puntuale e completa certificazione del contrario. O che per ripagarsi in parte i costi dell'accertamento, scava e scava fino a quando non salta fuori l'errore formale su cui aggrapparsi. Però dai gioiellieri che dichiarano 18.000 € l'anno o dagli autosaloni che dichiarano meno di un operaio, da quelli uno stato serio dovrebbe presentarsi con le manette in mano dopo essere stato in grado di raccogliere le prove e dimostrare la frode.
Concordo. certo che se una certa parte politica fa avanzare l'idea che evadere è bene... beh...

Copapzpaza
Old 08-09-2007, 19:37   #140
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Beh sicuramente gli evasori recano maggiori danni al paese del 13enne rom...

Cpapzpaza

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian