|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
vediamo cosa ti inventi ora...
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e ancora prodi a menarla con l'evasione, sentito adesso alla radio....
tra un pò ci diranno che la fame nel mondo è causa degli evasori....
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
lui rischia la vita? è possibile confrontare le statistiche delle morti accidentali nel motociclismo e quelle che avvengono, ad esempio, in fabbrica? quanto prende un operaio? il mio maestro, colui da cui imparo la medicina, strizza poco l'occhio al potere e nonostante numerose pubblicazioni e ruoli importanti ancora nel suo ospedale è dirigente medico quando si meriterebbe quantomeno una cattedra da ordinario. e guadagna quanto un dirigente medico, mica quanto valentino, eppure lui salva vite, mica si fa il cavatappi di laguna seca "a cannone". e lui, che lo beccano che ha evaso in maniera indegna, lui o chi per lui, se ne va in tv ( e che tv) senza contraddittorio, a dire che è una vittima e che è stato massacrato. io mi sento non offeso, ma PROFONDAMENTE OFFESO. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Una parte li userei per pagare un insegnante di italiano ( si scrive"... ne dovessi pagare...") |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, negli States, ma se poi ti viene voglia di autoridurti (l'appetito vien mangiando) non finisce come da noi a tarallucci e vino, ma vai direttamente al fresco. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
Comunque ripeto, non è il valore delle imposte in se, ma l'atteggiamento dello fisco nei confronti dell'impresa. Ditemi voi che senso ha che un'azienda debba pagare in anticipo le imposte dell'anno successivo......
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'agenzia delle entrate parla di auto immatricolate o naturalizzate, e non di possesso. Se compri un'auto da 50.000 Euro e dichiari 10.000 Euro, con quali soldi l'hai acquistata? L'anno precedente hai guadagnato 100.000 Euro (dichiarati)? Tutto bene. Hai evaso? Cavoli tuoi. http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...0/Circ_49E.pdf |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se fosse un flame, sicuramente i presupposti e i calcoli dell'amico che ha aperto la discussione sono errati. |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dico la mia sulla storia dei "dieci milioni": sono favorevole all'imposizione progressiva, giusto che chi guadagna di più contribuisca in misura maggiore al sostentamento dello Stato, ma a mio avviso imporre le stesse aliquote su redditi milionari significa equiparare implicitamente i ricchi a ladri, per cui lo Stato deve riappropriarsi di una fetta consistente di soldi "rubati" agli altri. Insomma mi sembra un accanimento ideologico. Un cittadino con un reddito medio (mettiamo 25 mila €/anno) contribuisce per il (non so di preciso l'aliquota) 30%, quindi cede allo stato 7500€ all'anno con i quali usufruisce di tutti i servizi di cui gode per esempio un milionario che però dovendo pagare il 43% su tutto il suo reddito contribuisce per la bellezza di 430 mila €... Insomma, non è già abbastanza? Oppure il deca milionario deve per forza pagare 4,3 milioni fino all'ultimo centesimo altrimenti è un "evasore" che sfrutta a ufo i servizi pagati dai normali cittadini? A mio avviso potrebbe essere stabilito un tetto massimo di contributi; ovviamente i restanti 5,7 milioni non sono certo pochini
|
|
|
|
#132 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
scusa scusa mi sono confuso io, d'altronde era tardi quando ho risposto. Se l'hai pagato in uk vabbè ma davvero costa cosi tanto? e la gente come fa a campare? forse è il discorso del cambio? Davvero gli altri paesi europei pagano piu tasse che da noi sulla benza?? e allora xkè la benzina da loro costa meno?? ho letto che gia da noi i 2/3 di quello che paghiamo vanno in tasse, non credo che si possa arrivare ancora di piu. Ma accetto smentite non mi sono informato Ho detto svizzera ma potevo dire Francia visto che anche li costa meno no? Davvero non sapevo che fossimo esportatori di Gas.. ma siamo propio sicuri? hai qualche documento da postare? Ma se non siamo autosufficienti cosa ci mettiamo anche ad esportare.. bah mi pare strano.. ripeto se hai qualcosa postalo. Per il resto vabbè non è che mi sono svegliato ieri e mi sono accorto che ci sono troppe tasse, l'ho sempre creduto. Se è uno degli argomenti delle cronache non è mica colpa mia.. è questo governo che le ha alzate.. Beh almeno una volta si prendevano un sacco di tangenti ma qualcosa facevano.. ora si spreca e basta non si fa piu nulla!! (parere mio tipo discorsi da bar) Beh ma quei dati della tassazzione che mi hai dato vanno riportati anche ai servizi che offre lo stato no? non puoi paragonare l'italia tipo alla svezia no? e allora non valgono piu di tanto quelli che contano sono: Tasse pro-capite versate : Germania 5.877 Italia 6.665 Francia 6.778 Spesa sociale pro-capite ricevuta : Germania 8.655 Italia 7.047 Francia 9.467 Siamo ultimi o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Member
|
Quote:
Secondo me se uno è il migliore del mondo in qualsiasi cosa è giusto che sia strapagato.. Per le morti sul lavoro concordo, sono scandalose.. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi boh.. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
|
Quote:
Io parlo del Redditometro e tu parli degli Accertamenti Sintetici. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
tanta energia contro gli evasori, e degli altri ce ne siamo già dimenticati, vero? ribadisco quanto ho già detto, con me non attacca. poi prodi parla tanto ed è uno di quelli che nei privilegi parlamentari affonda le grasse manone assieme ai suoi degni compari, sperperando soldi a iosa, salvo poi fare la morale al popolino di sudditi che non pagano le decime sul grano
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Copapzpaza
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cpapzpaza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!