|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() Il sistema di chat vocale e testuale funziona basandosi sulla prossimità...più vai lontano più senti le voci basse eccetera. Home sarà gratuito; solo perchè c'è un alter ego non vuol dire che sia second life ![]() Poi ripeto, ci sarà anche un menu a forma di psp tramite cui navigare velocemente, quindi anche chi non ha voglia di muoversi tra le stanze con il proprio alter ego non avrà problemi. Per il resto...è una sorta di Live iperpompato ed evoluto, con server dedicati, gratuito e che permetterà di giocare ai titoli online entrando tramite party - oltre a molte altre possibilità. Che schifo eh? ![]() Ultima modifica di CoLaN : 07-09-2007 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Sembra carino come passatempo, ma non ho capito, è una sorta di menu / videogame interattivo ? Dove chatti, ti fai la casa, e vedi le ultime novità , giochi arcade , trailer ,etc.. ??
Una sorta di marketplace ma virtuale ? Può essere divertente imho, certo spero che se è questo che ho detto, ci sia la possibilità di poter scegliere il tipo di "interfaccia"... mica mi voglio fare sempre a piedi virtualmente lo stanzone per vedere se ci sono demo nuove da scaricare o cosa. Se si tratta invece solo di una chat line evoluta (come imho è second life), se è gratuita, come tutte le cose gratuite , ben vengano a chi ama divertirsi cosi. Sarebbe bello se si possono picchiare gli altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, e non c'hai azzeccato molto :P ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
è un ambiente virtuale, dove il tuo alterego (personalizzato da te) può avere interazioni con gli altri users (chat, media sharing, giochi ecc), puoi giocare a giochi free, hai una casa da arredare, puoi spostarti fisicamente fra vari settori con funzionalità diverse, puoi costruire tuoi oggetti (questo sembra in futuro) e altro.. il tutto in un ottima qualità grafica, ed anche una certa fisica simulativa La sony ci sta lavorando da molti anni... e penso ne viene fuori un ottima cosa (poi ovviamente qui ci sarà sempre chi dirà che è inutile ecc. ) per il discorso beta io credo si tratti della versione aperta a tutti, ora c'è ancora la possibilità di passare alla beta chiusa, quindi mi pare logico sia la versione finale. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
e stavolta hai perfettamente ragione!
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
La novità è avere l'avatar tridimensionale... certo d'impatto... ma quello che chiedevo io è uno sguardo un pò più in la, ma alla fine ? E non rispondete per partito preso, a me non frega una mazza delle chat, messenger, e soprattutto di xbox vs sony... io mi chiedevo semplicemente una volta che hai perso 1 giorno per trovare il look fico, che ti arredi casa (magari spendendo points a pagamento) per avere una casa virtuale fica.... cosa ci fai alla lunga ? A me viene in mente Dragonspeak naturally voice, quando tramite microfono impartivi le funzioni a windows. Bello... dicevo cosa fare e lui apriva il menu, risorse del computer, etc.... una giornata di divertimento, poi mi son reso conto che non serviva a una mazza. Tutto qua, la mia era solo un voler dare spunto a qualcosa un pò di più della semplice vetrina estetica. C'è da dire che io personalmente non capisco manco Second Life, un gioco senza essere un gioco. Un conto sono i mmorpg... personalizzi il tuo avatar, fai lavori, etc..etc.. ma per un obbiettivo... ma cosi... mah starò diventando vecchio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque qua non si parla di un gioco slegato dall'esperienza online ps3, ma di una cosa che integrerà il gioco online con i trofei, la gamercard, e tutte le altre cose dette e ridette nei post precedenti. Non è un servizio senza senso dove lo scopo è avere la casa o il personaggio e basta. Nella casa, per esempio, potrai vedere i tuoi trofei conquistati giocando (e li potrai far vedere agli amici in visita), potrai piazzare televisori, foto appese con immagini prese da una fotocamera digitale, invitare il tuo clan nell'appartamento; oppure entrare in una partita di un titolo online con altre persone (party). Si tratta quindi di un modo per interfacciarsi ai servizi e al gioco online, che può essere usufruito anche rapidamente tramite i menu veloci...per chi non ha voglia di camminare. Io onestamente preferisco un appartamento virtuale pieno di cose collegate ai miei giochi, che uno sterile profilo di due righe. In definitiva, Home non è un gioco. edit: qua si vede la customizzazione dell'appartamento http://www.youtube.com/watch?v=62354kGZEX0 se cerchi su youtube ci sono parecchi video (occhio però che questi sono vecchiotti, ora hanno cambiato tutta la zona esterna per esempio...) Ultima modifica di CoLaN : 07-09-2007 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
l'idea è fantastica, soprattutto perché è gratis
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Bannato
|
Quote:
L'unica novità è il mediasharing da quello che mi pare di capire, mostrare foto o immagini proprie on line. Non il massimo, visto il bacino di utenza che ha una console comunque. Ma tant'è. Non è una cosa nuova manco questa ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
sicuramente ci saranno opzioni a pagamento (infatti si parla di premium item), ma la base (con parecchie opzioni) sarà gratuita e ci saranno molti oggetti sbloccabili nei giochi.
Onestamente non capisco il discorso "niente di nuovo"; il fatto stesso che sia tutto in 3d con fisica, lo porta a essere nuovo. Ma oltre a questo ha tante features che io non ho ancora visto nell'online delle altre console. A meno che tu non possa già invitare il tuo clan in un apparamento virtuale creato e arredato da te, chattare e discutere di strategie o altro e poi entrare in un match. (e questo è solo un esempio) Mi sembra che tu stia cercando di sminuire il tutto ![]() Ultima modifica di CoLaN : 07-09-2007 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
Poi il tuo esempio è una cosa che già esiste, si chiama chat privata, manca solo "l'appartamento virtuale arredato da me"... in effetti è quello che ci mancava nelle chat online dei giochi... per sentirsi un pò a casa . ![]() Vabbè chiudo và, un ragionamento diverso vedo che non è possibile. Cavolo se eravamo nel tuo appartamento virtuale mi potevi sbattere fuori.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Hai ragione tu. Home non è niente di nuovo, è solo un "menu 3d".
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
io nel mio appartamento virtuale farò entrare solo della gran fig@
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() secondo me è inutile insistere.. Quote:
pure i videogiochi se ci pensi sono tutti uguali, nessuna novità si giocano sempre con un joypad e sulla TV, e sempre poligoni sono, pure il computer su cui scrivi adesso è uguale a quello di 10 anni fa... sempre tastiera e monitor aveva, mha... ma perchè perdono tempo a fare ste cose inutili? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Ripeto, ho chiesto in soldoni le reali novità che ci sono, a quanto pare alla fine di tanti e lunghi discorsi, il nocciolo è la virtualizzazione del mondo 3d. Detto questo non stò dicendo che fà schifo, ma non capisco perchè se è questa la vera novità ( e a quanto vedo dalle argomentazioni, si),perchè non si parla di questo invece di elencare una miriade di cose le quali non sono le vere novità ? Difficile da capire, vero ? ![]() Per il resto, sarà sicuramente bello il mondo virtuale e divertente da gestire.... soprattutto perchè gratis. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
L'ultima cosa che ho voglia di fare, quando accendo la console, è parlare con qualcuno. Quindi, mi tengo alla larga da simili nefandezze
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.