Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 13:07   #541
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
Recensioni e test gia presenti in prima

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Non si può salvare + di un profilo di bioS?
E' la norma trattandosi di una INFINITY e non una Lanparty con CMOS reloaded

Personalmente non mi interessano tutti i lustrini e paillettes tipo cmos reloaded, uv ecc ecc se devo spendere 100 euro in piu per avere solo questi due accessori preferisco rimanere con fida matita e quaderno.

A parer mio la mancanza piu grande riguarda gli EZ-TOUCH (tasto on/off e reset), ma che possono essere sostituiti con un semplice interruttore recuperato da qualche vecchio case.

Bhe direi che a Mo3bius gliele manda direttamente DFI , facci vedere quanto vale

Ultima modifica di misthral : 07-09-2007 alle 13:12.
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:12   #542
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da misthral Guarda i messaggi
Personalmente non mi interessano tutti i lustrini e paillettes tipo cmos reloaded, uv ecc ecc se devo spendere 100 euro in piu per averli. Fida matita e quaderno.

A parer mio la mancanza piu grande riguarda gli EZ-TOUCH (tasto on/off e reset), ma che possono essere sostituiti con un semplice interruttore recuperato da qualche vecchio case.
Concordo in toto.
Tutti quegli ammenicoli fanno solo lievitare il prezzo e sinceramente penso servano davvero a poco.
Quote:
Bhe direi che a Mo3bius gliele manda direttamente DFI , facci vedere quanto vale
Dici?
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 13:41   #543
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Recensioni e test gia presenti in prima

E' la norma trattandosi di una INFINITY e non una Lanparty con CMOS reloaded

Personalmente non mi interessano tutti i lustrini e paillettes tipo cmos reloaded, uv ecc ecc se devo spendere 100 euro in piu per avere solo questi due accessori preferisco rimanere con fida matita e quaderno.

in meno ha anche 2 slot pci-express 16x, quelle belle heat pipe ( che siano funzionali o no è da verificare..),la scheda audio dedicata, e i pulsanti, come hai detto tu.
tra le due sceglierei la infinity, però se la scheda audio fosse un decente( almeno, da non sostituire come una integrata..), non dico un ta ud-10 e le heat facessero un buon lavoro..ci penserei.
in fondo, a cambiare i dissi su nb e sb ci vogliono altri soldi, a comprarsi la scheda audio altri..
Old 07-09-2007, 13:42   #544
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Il jumperino per il reset del CMOS è visibile, sta nella maschera posteriore dopo l'uscita coassiale
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:20   #545
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Qualcuno che ha le Tracer PC2 8500 mi può dire se ci sono problemi e quanto salgono le ram?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:29   #546
cristian-BG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ho urgente bisogno di sapere se questa scheda ha problemi con l'alimentatore 850w enermax galaxy xè con il 1000 la scheda non parte! help...
c devo alimentare

DFI LANPARTY UT P35-T2R

processore E6850

Dissipatore Zalman 9700NT

RAM crucial ballistix tracer 8500

HD X3 wd 320GB sata2
2 masterizzatori
Scheda Video 8800 ultra
3 neon
3 ventole 8x8 luminose
2 12x12
1 aerocool coolwatch
1 aerocool powerwatch
1 regolatore ventole Zalman ZM-MFC1 MultiFan Speed Controller
frontalino scheda audio.Suond Blaster Fatal1ty
scheda audio Creative Suond Blaster Fatal1ty
io penso che un enermax infinity 720 o anche un 650 basti e avanzi ma voi che dite?!??!?
cristian-BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:30   #547
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristian-BG Guarda i messaggi
ho urgente bisogno di sapere se questa scheda ha problemi con l'alimentatore 850w enermax galaxy xè con il 1000 la scheda non parte! help...
c devo alimentare

DFI LANPARTY UT P35-T2R

processore E6850

HD X3 wd 320GB sata2
2 masterizzatori
Scheda Video 8800 ultra
3 neon
3 ventole 8x8 luminose
2 12x12
1 aerocool coolwatch
1 aerocool powerwatch
io penso che un enermax infinity 720 o anche un 650 basti e avanzi ma voi che dite?!??!?
L'infiniti 650 basta e avanza
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:31   #548
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
c devo alimentare

DFI LANPARTY UT P35-T2R

processore E6850

HD X3 wd 320GB sata2
2 masterizzatori
Scheda Video 8800 ultra
3 neon
3 ventole 8x8 luminose
2 12x12
1 aerocool coolwatch
1 aerocool powerwatch
si con i galaxy (850/1000) ha problemi. (chissa se qualcuno a sentito Enermax o DFI?)
per il resto basta il 650W
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:32   #549
cristian-BG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
vi ringrazio molto.. allora ordino il 720.. almeno se in futuro vorrò fare oc spinto vado grazie e ciao a tutti!
cristian-BG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:35   #550
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
vi ringrazio molto.. allora ordino il 720.. almeno se in futuro vorrò fare oc spinto vado grazie e ciao a tutti!
anche il 650 basta per oc spinto, ma se vuoi essere più tranquillo... vai sul 720
Old 07-09-2007, 22:11   #551
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
in meno ha anche 2 slot pci-express 16x,... però se la scheda audio fosse un decente...
Senza dubbio mancano anche quelle, ma sono ininfluenti per quello che è il mio personale utilizzo: non sono interessato a Crossfire e di norma se si vuol fare SLI serio prendi Nvidia. Il terzo slot sinceramente non so a cosa possa servirmi, anche ipotizzando una configurazione multigpu, ora che venga proposto uno standar gp-gpu per la fisica avro' gia cambiato scheda madre.

Invece per quanto riguarda l'audio mi appoggio sempre su una scheda esterna, adesso viaggo con una Audigy2 che da ancora la polvere alle integrate, mentre sto aspettando la nuova Auzen.

Infine personalmente credo che le heatpipe servano solo a creare l'effetto WOW, e in questo campo MSI è piu avanti , per non parlare di ASUS con i waterblock per chipset e ram. Le Infinity montano un dissipatore tipo la Dark, bisogna vedere se ha la stessa efficacia sul P35.

Quote:
Il jumperino per il reset del CMOS è visibile, sta nella maschera posteriore dopo l'uscita coassiale
Uhm mi devo essere espresso male, il jumper per il Clear Cmos è sempre e comunque presente, mentre quello a cui mi riferisco sono due pulsanti appositi sulla scheda madre che hanno la funzione power on e reset, gli EZ-TOUCH appunto.

Quote:
Mi sento di consigliarti il SEASONIC S12 da 650W, alimentatore stabile con resa dell'80%, oppure i Corsair.

Ultima modifica di misthral : 08-09-2007 alle 00:00.
Old 08-09-2007, 03:26   #552
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Arrivata oggi spero sto weekend di montarla ma i tasti di reset e power se premuti danno il reset della cmos giusto!? ma ho letto male o se fatti dai pulsantini "del case" lo fa anche!?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 07:27   #553
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Arrivata oggi spero sto weekend di montarla ma i tasti di reset e power se premuti danno il reset della cmos giusto!? ma ho letto male o se fatti dai pulsantini "del case" lo fa anche!?
Hai letto male i due EZ-TOUCH sono i due bottoni Power On e Reset che hai anche nel case
Old 08-09-2007, 10:27   #554
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Hai letto male i due EZ-TOUCH sono i due bottoni Power On e Reset che hai anche nel case
Siamo proprio sicuri!? NOn vorrei insistere ma leggo "reset bios" se lasciati premuti entrambi per 4 secondi.....
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 10:38   #555
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Siamo proprio sicuri!? NOn vorrei insistere ma leggo "reset bios" se lasciati premuti entrambi per 4 secondi.....
Può essere martedì quando monto il PC provo
Old 08-09-2007, 13:13   #556
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Invece per quanto riguarda l'audio mi appoggio sempre su una scheda esterna, adesso viaggo con una Audigy2 che da ancora la polvere alle integrate, mentre sto aspettando la nuova Auzen.
Ma è così scadente il Realtek HD? Ci sono sia uscita ottica che cossiale, cosa non così tanto comune.

Non ci sono comparative o recensioni in giro?

Quote:
Le Infinity montano un dissipatore tipo la Dark, bisogna vedere se ha la stessa efficacia sul P35.
Infatti, anche se dalle notizie in giro le temperature sul chipset (sotto sforzo, in OC) sembrano accettabili.

Quote:
Uhm mi devo essere espresso male, il jumper per il Clear Cmos è sempre e comunque presente, mentre quello a cui mi riferisco sono due pulsanti appositi sulla scheda madre che hanno la funzione power on e reset, gli EZ-TOUCH appunto.
No no, ti eri espresso chiaramente.

Soltanto che è cmq + comodo avere il cmos jumper nella mask, anzichè averlo alla vecchia maniera dentro la mobo così da dover aprire poi il case
Old 08-09-2007, 15:08   #557
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Quote:
Ma è così scadente il Realtek HD? Ci sono sia uscita ottica che cossiale, cosa non così tanto comune.

Infatti, anche se dalle notizie in giro le temperature sul chipset (sotto sforzo, in OC) sembrano accettabili.

No no, ti eri espresso chiaramente.

Soltanto che è cmq + comodo avere il cmos jumper nella mask, anzichè averlo alla vecchia maniera dentro la mobo così da dover aprire poi il case
Bhè se lo tieni aperto non lo devi aprire
Old 08-09-2007, 16:59   #558
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Quote:

Intendiamoci, il realtek non è scadente: dipende molto da cosa gli colleghi come output, nel mio caso ho le creative digital inspire 5500 (digital din proprietario di creative) e le Xonicgear A5 e la differenza la sento soprattutto con i dvd e cd, in ogni caso non mi reputo un audiofilo.

A me pare che la Audigy 2 restituisce un suono pieno e definito rispetto a ALC882, non saprei con ALC888. In ogni caso mi interessa anche il supporto alle EAX 4 mentre il realtek 882 si ferma alle 2.

Per quanto riguarda l'uscita ottica, non è male ma devi comunque avere un decoder esterno se ti interessa il Dolby o il 5.1 (magari è possibile tramite codifica software ma non credo)

Ultima modifica di misthral : 08-09-2007 alle 17:16.
Old 08-09-2007, 19:04   #559
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Bhè se lo tieni aperto non lo devi aprire
Mai tenuto aperto un case

Quote:
Intendiamoci, il realtek non è scadente: dipende molto da cosa gli colleghi come output, nel mio caso ho le creative digital inspire 5500 (digital din proprietario di creative) e le Xonicgear A5 e la differenza la sento soprattutto con i dvd e cd, in ogni caso non mi reputo un audiofilo.

A me pare che la Audigy 2 restituisce un suono pieno e definito rispetto a ALC882, non saprei con ALC888. In ogni caso mi interessa anche il supporto alle EAX 4 mentre il realtek 882 si ferma alle 2.

Per quanto riguarda l'uscita ottica, non è male ma devi comunque avere un decoder esterno se ti interessa il Dolby o il 5.1 (magari è possibile tramite codifica software ma non credo)
Io ho le Creative Inspire 5.1 5700, dotate di sinto con ingresso ottico, coassiale e quello proprietario Creative a cui fai riferimento.

Finora sono stato sempre collegato con la prima e vetusta Soundblaster, grandissima qualità e possibilità (per i film in 5.1 o DTS) di inviare il flusso ac3 o DTS direttamente al sinto e farlo decodificare a lui.

Nella DFI mi attira molto la presenza dell'uscita coassiale, visto che il mio sinto ha già l'ingresso ottica stra-occupato (switch con 3 dispositivi collegati).

Quoto su quanto dici, non credo che via software Realtek decodifichi l'ac3 o il DTS, poi posso anche sbagliarmi.

La storia dell'EAX2 è triste in effetti, visto che vorrei giocare...
Old 09-09-2007, 01:14   #560
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
OK. Montata sta benedetta DFI. Con il Tagan U35 non c'è stato verso di fagli fare il boot. Stavolta però il display segnava cose incomprensibili, ma non era spento...già qualcosa. Ho staccato il venti pin del tagan e gli ho attaccato il 20 pin di un alimetatore scrauso prestatomi da un amico, ed è partita. Ora praticamente ho un misto di tagan e ul ali non meglio identificato. Devo risolvere e comprare un altro ali . E' scomodissimo stare con duel. Altra cosa io ho 3 HD oltre ai 2 Raptor in raid 0. Ho settato il raid 0, ed è ok ma dei 3 sata me ne vede solo uno. Che cavolo è successo ora????
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian