Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 22:31   #41
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Più che altro vado a ringraziare quella "piccola" azienda di Torino, visto che in buona parte l'aumento di tariffe va a finanziare gli incentivi per l'acquisto di nuove auto.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 22:32   #42
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Sarebbe più logico potenziare i trasporti pubblici... ah ma va beh, proprio perché è logico non va bene.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 22:59   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ieri ho pagato il bollo della moto... Yamaha Thundercat 600 di esattamente 9 anni fa (immatricolata agosto '98)...
Se con la macchina (Golf IV 180cv benzina EURO4) mi ero impressionato dell'aumento del bollo (in totale ho pagato 420€, ma ci può stare data la "cavalleria") con la moto sono rimasto allibito...

L'anno scorso e il precedente ho pagato 91€...
Quest'anno 166!!!
Non ha proprio logica...

Che bello il risanamento!

Almeno ringraziatemi!

Ciao a tutti!
Ti ringrazio..i poveri e gli indigenti grazie al tuo sacrificio non esistono più in Italia.
Giustizia sociale è stata fatta.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 23:00   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sarebbe più logico potenziare i trasporti pubblici... ah ma va beh, proprio perché è logico non va bene.
Mi sa che tocca alle regioni.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 08:34   #45
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
No vado in giro con i mezzi pubblici: io si che tengo all'ambiente!

Tu si che non hai capito una mazza...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 13:00   #46
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Tu si che non hai capito una mazza...
Spiegami tu allora no?
Old 01-09-2007, 13:11   #47
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Spiegami tu allora no?

non hai mai guidato e pretendi che ti spiego le cose?

Come spiegare il sesso anale a una vergine...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 13:16   #48
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Veramente, anche se si versa alla regione, le nuove tariffe dei bolli auto son state stabilite in finanziaria...

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...rate_agg_3.pdf

Bollo auto
Guida alla Tassa Automobilistica Regionale

Le regioni a statuto ordinario, a partire dal 1999, gestiscono la materia della tassa automobilistica. In particolare, esse sono competenti in materia di riscossione, accertamento, recupero, rimborsi, applicazione delle sanzioni e contenzioso amministrativo.

Informazioni sulle tasse automobilistiche possono essere richieste:

* al call center, al numero 840848484 telefonando:

- dal lunedi' al venerdi' dalle 8 alle 19;
- il sabato dalle 8 alle 13.

(Il costo fisso della chiamata, a carico del contribuente, è di € 0,10)

* all'indirizzo di posta elettronica: [email protected];
* agli uffici provinciali e alle delegazioni ACI o alle agenzie pratiche auto convenzionate Visualizza elenco [pdf 24 kb]
* agli uffici del Servizio Tributi di Venezia che sono aperti al pubblico:

- dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30;
- il lunedì dalle 15 alle 16.30.
* al numero di Fax 0412791189.

Indicazioni utili sono presenti anche nei seguenti siti:

* Sito Agenzia delle Entrate;
* www.aci.it.

Per inviare comunicazioni o documentazione relativa alla tassa automobilistica, scrivere a:

Regione Veneto
Direzione Ragioneria e Tributi
Santa Croce 1187 - 30135 VENEZIA
In evidenza
Novità Legge Finanziaria 2007

Con la Legge Finanziaria 2007 sono state introdotte rilevanti novità in materia di rottamazione di veicoli inquinanti e di acquisto di veicoli nuovi "ecologici", in attuazione del principio di salvaguardia ambientale.

Tali novità hanno comportato importanti modifiche anche per quanto riguarda le tasse automobilistiche.

Si allega un documento che fornisce i necessari chiarimenti circa la nuova disciplina in vigore.

Visualizza il documento

http://www.regione.veneto.it/Temi+Is...uti/BolloAuto/
Old 01-09-2007, 13:18   #49
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ieri ho pagato il bollo della moto... Yamaha Thundercat 600 di esattamente 9 anni fa (immatricolata agosto '98)...
Se con la macchina (Golf IV 180cv benzina EURO4) mi ero impressionato dell'aumento del bollo (in totale ho pagato 420€, ma ci può stare data la "cavalleria") con la moto sono rimasto allibito...

L'anno scorso e il precedente ho pagato 91€...
Quest'anno 166!!!
Non ha proprio logica...

Che bello il risanamento!

Almeno ringraziatemi!

Ciao a tutti!
Treviso-->regione Veneto
Old 01-09-2007, 13:21   #50
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Bollo auto
Guida alla Tassa Automobilistica Regionale
[CUT]
Ehm, la gestione è passata si alle regioni, ma gli importi son stati stabiliti in finanziaria, come da tabelle presenti nel documento che ho postato...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 13:22   #51
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
non hai mai guidato e pretendi che ti spiego le cose?

Come spiegare il sesso anale a una vergine...
Guarda che scherzo... non guido spesso ma la patente ce l'ho.
Ovviamente se le moto euro 0 non corrispondono, per grado di inquinamento, alle macchine euro 0 allora tali aumenti del bollo sono del tutto ingiustificati.
Old 01-09-2007, 13:34   #52
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ehm, la gestione è passata si alle regioni, ma gli importi son stati stabiliti in finanziaria, come da tabelle presenti nel documento che ho postato...
si applica lo stesso princio della sanita': lo stato dice: abolizione o aumento ticket sanitari

le regione possono o meno recipire le direttive, coprendo o meno la spesa, per esempio, parlando di bollo

Quote:
A partire dal 2004 la Regione Lombardia ha aumentato la tassa di possesso (bollo) per i motocicli. Ecco cosa cambia:

I motocicli sono divisi in due categorie: i motocicli con potenza inferiore ai 11 kW (15 CV) e quelli con potenza superiore.

Per i primi (inf. 11 kW) il bollo fisso diventa € 22;
Per le moto con potenza superiore il costo del bollo si ottiene sommando un costo fisso di € 22 + 1 euro per ogni kW riportato sul libretto.

Facendo un rapido calcolo si ottiene un aumento medio del 15,5 %. La cosa strana è che l'aumento ha interessato solo i motocicli, rimanendo infatti invariato il bollo per le autovetture. Non facciamo commenti, ma sicuramente il nostro pensiero non si discosta da quello di tutti i motociclisti lombardi (!!!!!).
http://www.motoclubmilano.it/bollo.htm
Old 02-09-2007, 19:36   #53
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
E', come spesso acccade, il cane che si morde la coda... Il Governo dà solo la possibilità alle Regioni, ma queste (dicono) sono "costrette" dai tagli, ecc... Insomma, come avete dimostrato anche voi, c'è sempre una giustificazione/lettura "politica", a seconda delle convenienze...

Il mio riferimento polemico a chi si riempie a sproposito la bocca con il "risanamento" era per sottolineare (come qualcuno degli intervenuti ha fatto) che di fatto è stato raddoppiato il bollo di moltissime moto che alimenta(va)no il mercato dell'usato... Mezzi che non hanno niente a che vedere con le potenzialità di inquinamento di un'auto EURO 0! (tanto è vero che, in caso di "blocchi del traffico", i motocicli a 4 tempi non sono mai stati fermati, almeno a Treviso...) Mezzi che si usano prevalentemente nel tempo libero e per un periodo ben ridotto dell'anno...

Tornando alla polemica politica: ammettendo anche che sia "merito/colpa" della regione Veneto, un governo di sinistra (di quella sinistra che si dice "vicina" ai deboli e tante belle cose...), invece di permettere/favorire queste cose, dovrebbe impedirle!!!

Ce ne sarebbe da dire anche riguardo agli aumenti del bollo auto (le "famose" auto da ricchi... ), ma nel caso delle moto hanno fatto proprio una enorme boiata...
E assolutamente a danno dei più deboli!!!

Ciao a tutti!

Old 04-09-2007, 12:02   #54
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Mi piacerebbe leggere qualche commento da parte di chi sostiene il "risanamento" a queste condizioni...

E' "roba da ricchi" acquistare una moto usata (sui 1500€) per le estive scampagnate domenicali?

In verità vorrei sentire il ragionamento in proposito di Prodi, Bersani e Schioppa, ma mi accontento!

Ciao!
Old 04-09-2007, 14:42   #55
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
sei messo peggio d ime....

io sono passato da 80 a 110 euro per la moto... un suzuki bandit 600 del 2004 da 80 cavalli
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:48   #56
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Guarda che scherzo... non guido spesso ma la patente ce l'ho.
Ovviamente se le moto euro 0 non corrispondono, per grado di inquinamento, alle macchine euro 0 allora tali aumenti del bollo sono del tutto ingiustificati.
per renderti l'idea, ormai si vedono macchien euro 5. le moto sono al max euro 3

e ripeto, con la mia moto che per giunta è poco potente, euro 1, ho avuto quasi il 50% di aumento di bollo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:52   #57
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Pagare per non affondare. Argentina docet.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 15:08   #58
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
a me è aumentato il bollo auto nonostante abbia una peugeot 206 (euro 3).10€ in più per una tassa che già considero ingiustificata non morirò di fame,ma è il principio.E poi 10€ qui,10€ là e a fine mese mi trovo con meno soldi.Credo che ormai la strategia sia questa,mettere tante piccole tasse in modo che nessuno ci faccia tanto caso
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 17:41   #59
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Pagare per non affondare. Argentina docet.
Si facciamoci fregare sempre da quei signori in giacca e cravatta ceh abbiamo al governo.
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 08:39   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
sei messo peggio d ime....

io sono passato da 80 a 110 euro per la moto... un suzuki bandit 600 del 2004 da 80 cavalli
io da 74 a 72 euro

coapzpa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian