Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 11:52   #121
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Per carità, non era questo il mio intento.

Però concedimi almeno un sorriso di fronte a chi vorrebbe confutare, sulla esclusiva base della propria esperienza personale (limitata per forza di cose), le relazioni e i comunicati di organismi quali la Corte dei Conti, Eurostat e della società TAV responsabile della costruzione delle linee AV.
Questi hanno oggettivamente una credibilità ben superiore alle impressioni limitate di un singolo (per quanto autorevole possa essere.....).

Ciao

Federico
I pezzi di carta non fanno proseguire i lavori , ne tantomeno danno lavoro agli operai...
Te dai piu' affidabilita' ad un pezzo di carta rispetto alla realta' dei fatti ?
Benvenuto nel tuo mondo, ma ripeto, questo e' IL TUO mondo, fatto di carta e non di fatti...
Divertiti !
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:54   #122
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ma pure la tua saccenza mi lascia indifferente...
Quote:
Un'altro mago dell'intuizione sceso in terra...
Ultimo avvertimento
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:56   #123
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Si si, in realta' i lavori procedono , anche senza operai... con le macchine operatrici ferme da mesi.......con i viadotti che prendono ruggine nei campi, con le attrezzature che fanno ruggine, perche' le ditte appaltatrici preferiscono far arrigginire le macchine in un posto, e usarne di nuove in altre nuove....

No, guarda, ci lavorano i fantasmi di notte.... quasi 50km di cantiere senza un'operaio....no guarda , stanno lavorando in altri posti, su un' altro pianeta..

Oh che dirti, se ti fa piacere pensare che hai ragione va bene cosi', non saro' certo io a volerti convincere del contrario. Da parte mia, ho imparato da tempo a non fidarmi solo della mia impressione, che per forza di cose e' limitata a pochi aspetti, ma a volermi informare quanto piu' approfonditamente possibile. Se poi tu preferisci basarti sulle tue sensazioni e te ne freghi dei riscontri oggettivi (= documenti ufficiali), buon per te
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:07   #124
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Si si, in realta' i lavori procedono , anche senza operai... con le macchine operatrici ferme da mesi.......con i viadotti che prendono ruggine nei campi, con le attrezzature che fanno ruggine, perche' le ditte appaltatrici preferiscono far arrigginire le macchine in un posto, e usarne di nuove in altre nuove....

No, guarda, ci lavorano i fantasmi di notte.... quasi 50km di cantiere senza un'operaio....no guarda , stanno lavorando in altri posti, su un' altro pianeta..

Ti riporto solo un esempio, accaduto di recente nella mia citta: un importante monumento sottoposto a restauro, e il presidente dell'associazione commercianti ha avuto l'impressione (proprio come te ) che i lavori fossero fermi.
http://www.lastampa.it/search/artico...%20di%20Torino
Quote:
I COMMERCIANTI DI VIA ROMA VOGLIONO RISPOSTE
Caval ’d Brons, è giallo
Tempi lunghi, troppo lunghi, per il restauro del monumento equestre ad Emanuele Filiberto in piazza San Carlo. Parola di Ivo Strazzella, presidente dell’associazione dei negozianti di via Roma, che ha girato le sue preoccupazioni agli assessori Alfieri (Cultura) e Altamura (Turismo). I quali, a loro volta, hanno chiesto lumi. Secondo gli uffici competenti è tutto sotto controllo: la statua equestre sarà riconsegnata alla città ai primi di ottobre, come da accordi. Oltre agli interventi di pulitura il restauro prevede il ripristino delle parti staccate dai vandali».
Preoccupazioni infondate:
http://www.lastampa.it/search/artico...%20di%20Torino
Quote:
Il cantiere va a rilento
Che fine ha fatto il «Caval ‘d Brons?». Lo domandano i commercianti di via Roma nella persona di Ivo Strazzella, presidente dell’associazione di via che raccoglie un centinaio di negozi. Sua la lettera inviata agli assessori Alfieri (Cultura) e Altamura (Turismo) per avere chiarimenti sui tempi del cantiere finalizzato a restituire in tutto il suo splendore uno dei simboli di Torino. I lavori erano partiti a novembre 2006, proprio sotto Natale, fra le perplessità di chi - dai negozianti con vetrina affacciata sul «salotto» della città, allo stesso Altamura - eccepiva sulla scelta del periodo. Ma il restauro appariva improrogabile. Dieci mesi dopo, la statua dedicata a Emanuele Filiberto è ancora nascosta dai ponteggi. E, a detta di Strazzella, non si direbbe che fervano i lavori: «Sono molti mesi che il monumento risulta completamente coperto dall’impalcatura, senza opere di intervento in atto». Il punto è che non si tratta di un monumento qualsiasi. Fatto salvo il valore intrinseco, la statua equestre è l’elemento caratterizzante di una piazza dai trascorsi movimentati (vedi il cantiere per realizzare il parcheggio sotterraneo).
Da qui l’attenzione con cui i negozianti seguono l’avanzamento dei lavori. «Gli ingenti investimenti hanno consentito di riportare la piazza e il suo monumento a punto di riferimento per i molti turisti ormai presenti in città dopo l’evento olimpico - commenta Strazzella -. Così com’è, non è un bel vedere. Oltretutto, all’inizio si parlava di 7-8 mesi di lavori». Invece il restauro, affidato dal Comune all’Associazione Amici dei Beni Culturali Piemontesi, sarà consegnato ai primi di ottobre. La conferma arriva dall’architetto Rosalba Stura, che supervisiona l’andamento del cantiere per conto dell’amministrazione: «L’accordo di collaborazione fra la Città e l’Associazione, data la complessità dell’intervento, prevedeva una durata di 11 mesi: dal 2 novembre 2006 fino al 2 ottobre 2007. L’opera sarà consegnata nei termini». Anche il rallentamento dei lavori verificatosi nelle ultime settimane, e puntualmente notato dai negozianti, ha una spiegazione. Fatta salva la pausa ferragostana, le sofisticate operazioni di pulizia sono condizionate dalle temperature. Alcuni lavori non possono essere svolti se fa troppo freddo o, come in questo caso, troppo caldo. Nulla che pregiudichi la tabella di marcia, rassicura l’architetto: il monumento sarà restituito alla città in forma rinnovata, protetto dallo smog con prodotti naturali e completo delle parti staccate dai vandali (la staffa sinistra, la spada, il puntale del fodero e alcuni fregi del basamento). Costo dell’intervento, condotto dalla Compagnia Italiana di Restauro: 360 mila euro. Ne prende atto anche il Comune, ansioso quanto i negozianti di chiudere la partita. Vale per Altamura - «il primo gennaio debutterà la nuova Atl unica, per quella data voglio avere a disposizione i “salotti buoni” della Città» - e per Alfieri: «L’inaugurazione del monumento avverrà il 4 novembre, quando cade la ricorrenza di San Carlo, ma tengo a precisare che l’impalcatura dovrà essere eliminata già a ottobre. Non appena i lavori saranno conclusi».
E questo e' solo un esempio (che la casualita' ha voluto che capitasse nella mia citta' e proprio in questi giorni) in cui le cose sembrano in un modo, e come tali vengano percepite, quando in realta' stanno in tutt'altro modo e i lavori fervono ugualmente con tempistiche diverse da come appaiono.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 30-08-2007, 12:08   #125
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Dico di più: il thread si intitola "tasse", non vedo il nesso con l'alta velocità, quindi mi pare che si possa lasciar cadere almeno l'off topic.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:10   #126
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Oh che dirti, se ti fa piacere pensare che hai ragione va bene cosi', non saro' certo io a volerti convincere del contrario. Da parte mia, ho imparato da tempo a non fidarmi solo della mia impressione, che per forza di cose e' limitata a pochi aspetti, ma a volermi informare quanto piu' approfonditamente possibile. Se poi tu preferisci basarti sulle tue sensazioni e te ne freghi dei riscontri oggettivi (= documenti ufficiali), buon per te
guarda...

ti darei ragione se si trattasse di un cantiere privato, o di un qualcosa che va' sulla fiducia perche' non si e' in grado di assistere ai lavori , sfortunatamente il cantiere in questione e' sotto gli occhi di tutti per km e km, compresi i suoi disagi, e non stiamo parlando di un mese o 2 , ma di ben un'anno ....quindi su un foglio di carta mi possono scrivere che sono scesi gli alieni a proseguire il lavoro, ma nella realta' dei fatti e' tutto fermo, come nella realta' dei fatti, un'anno fa' vedere le macchine operatrici lavorare, i geometri a fare i rilievi ecc.

L'impressione e' qualcosa di intangibile, mentre lo stato dei lavori e' qualcosa di tangibilissimo.
La penseresti diversamente se si trattasse della ristrutturazione della tua abitazione...

ciao!

Ps. mi scuso per l' OT, non interverro' piu' in questo topic.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 30-08-2007 alle 12:13.
Old 30-08-2007, 12:19   #127
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
L'impressione e' qualcosa di intangibile, mentre lo stato dei lavori e' qualcosa di tangibilissimo.
La penseresti diversamente se si trattasse della ristrutturazione della tua abitazione...

ciao!
E' vero: ma se (continuando con la tua ipotesi dell'appartamento) l'architetto mi ha garantito la consegna a una certa data, e a meta' lavori e' necessario interrompere l'attivita' per (poniamo) autorizzazioni extra... o perche' d'estate certi lavori non si possono fare... o che ne so..., e l'architetto me lo dice e mi conferma che non ci saranno problemi per la consegna in tempo, io sono tranquillo: poi e' chiaro che mia sorella ansiosa e rompipalle mi verra' a dire che i lavori sono fermi ed era meglio se mi rivolgevo all'architetto che mi consigliava lei (ce l'ho davvero una sorella cosi' ) ma io sono tranquillo e sereno lo stesso, perche' il documento ufficiale dell'architetto riporta qualcosa di diverso dall'impressione di mia sorella
Old 30-08-2007, 12:19   #128
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Dico di più: il thread si intitola "tasse", non vedo il nesso con l'alta velocità, quindi mi pare che si possa lasciar cadere almeno l'off topic.
Va bene
Ora infatti parleremo di lavori di ristrutturazione

Old 30-08-2007, 12:24   #129
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
I pezzi di carta non fanno proseguire i lavori , ne tantomeno danno lavoro agli operai...
Te dai piu' affidabilita' ad un pezzo di carta rispetto alla realta' dei fatti ?
Semplicemente do (come è logico) maggiore attendibilità ad organismi "istituzionali" italiani quali la Corte dei Conti (non l'ufficio propaganda di un partito...) ed europei quali Eurostat (idem come sopra) piuttosto che alle impressioni personali che, come altri hanno tentato di far notare, sono per forza di cose limitate, specialmente se l'osservatore non è neppure esperto in quel campo.
Di esempi nella vita quotidiana e lavorativa se ne trovano a bizzeffe*.

Ma come giustamente nota il moderatore, siamo andati OT parlando di "grandi opere" (per colpa mia e del peraltro correttissimo utente gaxel) nella discussione intitolata "tasse".

Ciao

Federico

* visto che siamo in un forum informatico, un piccolissomo aneddoto odierno: un responsabile mi chiede perchè voglio far migrare le macchine virtuali che girano su di un vmware host A su di un altro host B prima di compiere operazioni di manutenzione sull'host A. Mi dice: "perchè stai davanti ad una console (nota: per di più remota) mentre dovresti essere in sala macchine a spegnere l'host A e toglierlo dal rack?"
Tale domanda tradiva la sua impressione da profano che io stessi perdendo tempo.
La realtà invece è che lui non aveva idea dei passi necessari per svolgere il compito affidatomi

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 30-08-2007 alle 12:34.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:53   #130
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Semplicemente do (come è logico) maggiore attendibilità ad organismi "istituzionali" italiani quali la Corte dei Conti (non l'ufficio propaganda di un partito...) ed europei quali Eurostat (idem come sopra) piuttosto che alle impressioni personali che, come altri hanno tentato di far notare, sono per forza di cose limitate, specialmente se l'osservatore non è neppure esperto in quel campo.
Di esempi nella vita quotidiana e lavorativa se ne trovano a bizzeffe*.

Ma come giustamente nota il moderatore, siamo andati OT parlando di "grandi opere" (per colpa mia e del peraltro correttissimo utente gaxel) nella discussione intitolata "tasse".
A parte che io non ho mai preso nessun documento politico, ne tantomeno mi sono appoggiato a nessuna propaganda , ma mi attengo ai fatti oggettivi inconfutabili (fino al 2006 si vedevano gli operai, dopo non si e' visto piu' nessuno) , visto che comunque ritieni piu' attendibili i documenti di organismi istituzionali, non dovresti avere problemi a sostenere che l'inflazione in italia e' sempre stata quella dichiarata dal governo e dalla corte dei conti......vero ?
Old 30-08-2007, 14:45   #131
flisi71
Senior Member

Quote:
....
ma mi attengo ai fatti oggettivi inconfutabili (fino al 2006 si vedevano gli operai, dopo non si e' visto piu' nessuno) , visto che comunque [b]ritieni piu' attendibili i documenti di organismi istituzionali[b]....
Ogni ulteriore commento è superfluo.

Quote:
... non dovresti avere problemi a sostenere che l'inflazione in italia e' sempre stata quella dichiarata dal governo e dalla corte dei conti......vero ?
Casomai dall'Istituto centrale di statistica.
Senza entrare troppo nel dettaglio, naturalmente tutti conoscono la differenza fra inflazione "reale" e inflazione precepita, tutti sanno senz'altro che tale istituto in realtà calcola 3 tipi di indici dei prezzi di cui uno solo è utilizzato per indicare nel dpef il tasso d'inflazione programmato.

Per ultimo, o forse per primo, non sfugga a nessuno l'impossibilità di fare un paragone sensato fra una "rilevazione statistica" e un "consuntivo contabile".

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 30-08-2007, 17:16   #132
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Ogni ulteriore commento è superfluo.

Casomai dall'Istituto centrale di statistica.
Senza entrare troppo nel dettaglio, naturalmente tutti conoscono la differenza fra inflazione "reale" e inflazione precepita, tutti sanno senz'altro che tale istituto in realtà calcola 3 tipi di indici dei prezzi di cui uno solo è utilizzato per indicare nel dpef il tasso d'inflazione programmato.

Per ultimo, o forse per primo, non sfugga a nessuno l'impossibilità di fare un paragone sensato fra una "rilevazione statistica" e un "consuntivo contabile".

Ciao

Federico
Ma che strano scomodare la statistica quando non fanno altro che prendere a campione dei prodotti, e calcolare la variazione del prezzo di anno in anno , o per lo meno , e' quello che dovrebbero fare visto che non devono prevedere l'inflazione futura, ma calcolare quella presente....
A me sembra una risposta di comodo.....

Gli operai non esistono, ma i lavori vanno avanti ugualmente.....e' scritto sulla carta.....

Ultima modifica di kintaro oe : 30-08-2007 alle 17:22.
Old 31-08-2007, 00:22   #133
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
incuriosito dalla diatriba ho fatto qualche ricerca con google, e si viene a scoprire da diversi articoli di giornali vari che, solo ad agosto, diversi tratti della A1 sono stati chiusi al traffico per consentire i lavori della TAV... quindi sicuramente si sta lavorando

detto questo, sarebbe preferibile abbandonare l'off-topic
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 07:37   #134
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Ecco appunto ritorniamo in argomento e allora per chi è abituato a ragionare su dati certi e non su becera propaganda ecco alcuni spunti di riflessione.
Paese Pressione Fiscale in % su PIL
Lituania 27,4
Lettonia 28,2
Slovacchia 30,0
Irlanda 32,0
Estonia 32,9
Cipro 34,0
Polonia 35,3
Malta 36,0
Repubblica Ceca 36,1
Spagna 37,1
Portogallo 37,1
Regno Unito 37,3
Grecia 39,6
Olanda 39,6
Ungheria 39,7
Slovenia 40,0
Germania 40,5
Lussemburgo 41,3
EU 12 41,6
Italia 41,8
Austria 43,9
Finlandia 44,0
Francia 45,5
Belgio 47,1
Danimarca 50,9
Svezia 51,1
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 08:56   #135
flisi71
Senior Member

Quote:
Ma che strano scomodare la statistica quando non fanno altro che prendere a campione dei prodotti, e calcolare la variazione del prezzo di anno in anno , o per lo meno , e' quello che dovrebbero fare visto che non devono prevedere l'inflazione futura, ma calcolare quella presente....
A me sembra una risposta di comodo.....
Veramente era solo una risposta corretta, e non scritta a caso.
Questo è un OT dell'OT: per ogni bene incluso nel paniere evidentemente viene fatta una rilevazione campionaria in alcuni esercizi commerciali di alcune città, l'interpolazione statistica di tali dati permette di estrarre un valore nazionale.
O magari si immagina che controllino tutte le attività commerciali di tutte le città e i paesi d'Italia?

Fine dell'OT dell'OT.

Ribadito ciò (che dovrebbe risultare ovvio per molti), la differenza rispetto ad un "consuntivo contabile" dovrebbe essere talmente lampante da non meritare nemmeno una riga.....
E nel nostro OT sulle "grandi opere" si discuteva proprio di una indagine contabile a consuntivo, e non a previsione.

Quote:
Gli operai non esistono, ma i lavori vanno avanti ugualmente.....e' scritto sulla carta.....

Dovrebbe essere noto a chiunque, o quantomeno a chi non scrive a caso, che ogni contratto sottoscritto dalla P.A., sia dall'amministrazione centrale che da quelle locali, può subire il controllo della Corte dei Conti.
Ma evidentemente le relazioni ufficiali della Corte dei Conti basate sui contratti effettivamente sottoscritti sono opinabili.....

Meglio metterla sul ridere che prenderla sul serio......

Ciao
Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 31-08-2007 alle 10:22.
Old 31-08-2007, 11:36   #136
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da tisserand Guarda i messaggi
Ecco appunto ritorniamo in argomento e allora per chi è abituato a ragionare su dati certi e non su becera propaganda ecco alcuni spunti di riflessione.
Paese Pressione Fiscale in % su PIL
...
Non mi è chiaro se, quando confrontate la pressione fiscale dei vari paesi, avete presente che la pressione fiscale è una misura delle entrate fiscali, al lordo dei trasferimenti ai cittadini, e quindi un raffronto di percentuali mi sembra un po' troppo sterile, visto che un paese può avere una pressione fiscale elevata ma al contempo trasferire molto al contribuente sotto forma di sussidi, servizi e altro.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 11:46   #137
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Non mi è chiaro se, quando confrontate la pressione fiscale dei vari paesi, avete presente che la pressione fiscale è una misura delle entrate fiscali, al lordo dei trasferimenti ai cittadini, e quindi un raffronto di percentuali mi sembra un po' troppo sterile, visto che un paese può avere una pressione fiscale elevata ma al contempo trasferire molto al contribuente sotto forma di sussidi, servizi e altro.
Acuta osservazione.
Oltre al fatto che tale indice non ci dice nulla sulla qualità dei servizi resi alla comunità (paradossalmente servizi più costosi potrebbero essere ben accettati SE il loro livello è elevato).

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 31-08-2007, 15:13   #138
tisserand
Bannato

Un indicatore della qualità dei servizi resi esula dal contesto della pressione fiscale applicata. Qui si parla di imposte pagate rispetto alla ricchezza prodotta e come si può ben vedere l'Italia è perfetttamente in media europea. L'esercizio di filosofia fiscale si può ben lasciare al sig.tremariemonti e a chi usa avverbi iin maniera poco confacente e...paradossalmente...adiacente!
Old 31-08-2007, 15:21   #139
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tisserand Guarda i messaggi
Un indicatore della qualità dei servizi resi esula dal contesto della pressione fiscale applicata. Qui si parla di imposte pagate rispetto alla ricchezza prodotta e come si può ben vedere l'Italia è perfetttamente in media europea. L'esercizio di filosofia fiscale si può ben lasciare al sig.tremariemonti e a chi usa avverbi iin maniera poco confacente e...paradossalmente...adiacente!
Non esula invece, visto che quello che lo stato non ti eroga come servizi, te lo devi pagare tu di tasca tua...

Metti 2 paesi diversi A e B in cui si paga in entrambi il 40% di tasse, ma in A la sanità è pubblica e gratuita mentre in B non esiste sanità pubblica, secondo te è la stessa cosa?

Di fatto i cittadini del paese B per avere la stessa quantità di servizi pagano di più...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:41   #140
tisserand
Bannato

Te lo ripeto in altri termini forse più comprensibili,quello che stai dicendo è corretto...in linea di principio! Ma gli indicatori UE non tengono conto di ciò e si basano solo sull'aspetto quantitativo e da questi risulta quanto ti ho postato. Poi se vuoi avere ragione per forza ti allinei al miracolistico ex(per fortuna)ministro dell'economia creativa che ha albergato per lunghi cinque anni nelle stanze di via xxsettembre grazie a devoti evasori fiscali da lui sommamente protetti. Oggi, anche se non CI piace, dobbiamo bere questa medicina per ridare una speranza a questo esausto paese sempre più vecchio. Credo che nessuno di noi abbia mai pensato che al termine (io mi auguro questo) della disavventura craxiana-berlusconiana-ecc.ecc. ci sarebbe stato un bengodi, bensì un periodo di lacrime e sangue per riparare i danni provocati e certificati da tutte le agenzie internazionali (usare google e non la signora brambilla).
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP