|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Te dai piu' affidabilita' ad un pezzo di carta rispetto alla realta' dei fatti ? Benvenuto nel tuo mondo, ma ripeto, questo e' IL TUO mondo, fatto di carta e non di fatti... Divertiti !
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.lastampa.it/search/artico...%20di%20Torino Quote:
http://www.lastampa.it/search/artico...%20di%20Torino Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|||
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dico di più: il thread si intitola "tasse", non vedo il nesso con l'alta velocità, quindi mi pare che si possa lasciar cadere almeno l'off topic.
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti darei ragione se si trattasse di un cantiere privato, o di un qualcosa che va' sulla fiducia perche' non si e' in grado di assistere ai lavori , sfortunatamente il cantiere in questione e' sotto gli occhi di tutti per km e km, compresi i suoi disagi, e non stiamo parlando di un mese o 2 , ma di ben un'anno ....quindi su un foglio di carta mi possono scrivere che sono scesi gli alieni a proseguire il lavoro, ma nella realta' dei fatti e' tutto fermo, come nella realta' dei fatti, un'anno fa' vedere le macchine operatrici lavorare, i geometri a fare i rilievi ecc. L'impressione e' qualcosa di intangibile, mentre lo stato dei lavori e' qualcosa di tangibilissimo. La penseresti diversamente se si trattasse della ristrutturazione della tua abitazione... ciao! Ps. mi scuso per l' OT, non interverro' piu' in questo topic.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 30-08-2007 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) ma io sono tranquillo e sereno lo stesso, perche' il documento ufficiale dell'architetto riporta qualcosa di diverso dall'impressione di mia sorella
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora infatti parleremo di lavori di ristrutturazione
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Di esempi nella vita quotidiana e lavorativa se ne trovano a bizzeffe*. Ma come giustamente nota il moderatore, siamo andati OT parlando di "grandi opere" (per colpa mia e del peraltro correttissimo utente gaxel) nella discussione intitolata "tasse". Ciao Federico * visto che siamo in un forum informatico, un piccolissomo aneddoto odierno: un responsabile mi chiede perchè voglio far migrare le macchine virtuali che girano su di un vmware host A su di un altro host B prima di compiere operazioni di manutenzione sull'host A. Mi dice: "perchè stai davanti ad una console (nota: per di più remota) mentre dovresti essere in sala macchine a spegnere l'host A e toglierlo dal rack?" Tale domanda tradiva la sua impressione da profano che io stessi perdendo tempo. La realtà invece è che lui non aveva idea dei passi necessari per svolgere il compito affidatomi Ultima modifica di flisi71 : 30-08-2007 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Senza entrare troppo nel dettaglio, naturalmente tutti conoscono la differenza fra inflazione "reale" e inflazione precepita, tutti sanno senz'altro che tale istituto in realtà calcola 3 tipi di indici dei prezzi di cui uno solo è utilizzato per indicare nel dpef il tasso d'inflazione programmato. Per ultimo, o forse per primo, non sfugga a nessuno l'impossibilità di fare un paragone sensato fra una "rilevazione statistica" e un "consuntivo contabile". Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me sembra una risposta di comodo..... Gli operai non esistono, ma i lavori vanno avanti ugualmente.....e' scritto sulla carta.....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 30-08-2007 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
incuriosito dalla diatriba ho fatto qualche ricerca con google, e si viene a scoprire da diversi articoli di giornali vari che, solo ad agosto, diversi tratti della A1 sono stati chiusi al traffico per consentire i lavori della TAV... quindi sicuramente si sta lavorando
detto questo, sarebbe preferibile abbandonare l'off-topic |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Ecco appunto ritorniamo in argomento e allora per chi è abituato a ragionare su dati certi e non su becera propaganda ecco alcuni spunti di riflessione.
Paese Pressione Fiscale in % su PIL Lituania 27,4 Lettonia 28,2 Slovacchia 30,0 Irlanda 32,0 Estonia 32,9 Cipro 34,0 Polonia 35,3 Malta 36,0 Repubblica Ceca 36,1 Spagna 37,1 Portogallo 37,1 Regno Unito 37,3 Grecia 39,6 Olanda 39,6 Ungheria 39,7 Slovenia 40,0 Germania 40,5 Lussemburgo 41,3 EU 12 41,6 Italia 41,8 Austria 43,9 Finlandia 44,0 Francia 45,5 Belgio 47,1 Danimarca 50,9 Svezia 51,1 |
|
|
|
|
|
#135 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è un OT dell'OT: per ogni bene incluso nel paniere evidentemente viene fatta una rilevazione campionaria in alcuni esercizi commerciali di alcune città, l'interpolazione statistica di tali dati permette di estrarre un valore nazionale. O magari si immagina che controllino tutte le attività commerciali di tutte le città e i paesi d'Italia? Fine dell'OT dell'OT. Ribadito ciò (che dovrebbe risultare ovvio per molti), la differenza rispetto ad un "consuntivo contabile" dovrebbe essere talmente lampante da non meritare nemmeno una riga..... E nel nostro OT sulle "grandi opere" si discuteva proprio di una indagine contabile a consuntivo, e non a previsione. Quote:
Dovrebbe essere noto a chiunque, o quantomeno a chi non scrive a caso, che ogni contratto sottoscritto dalla P.A., sia dall'amministrazione centrale che da quelle locali, può subire il controllo della Corte dei Conti. Ma evidentemente le relazioni ufficiali della Corte dei Conti basate sui contratti effettivamente sottoscritti sono opinabili..... Meglio metterla sul ridere che prenderla sul serio...... Ciao Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 31-08-2007 alle 10:22. |
||
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non mi è chiaro se, quando confrontate la pressione fiscale dei vari paesi, avete presente che la pressione fiscale è una misura delle entrate fiscali, al lordo dei trasferimenti ai cittadini, e quindi un raffronto di percentuali mi sembra un po' troppo sterile, visto che un paese può avere una pressione fiscale elevata ma al contempo trasferire molto al contribuente sotto forma di sussidi, servizi e altro.
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre al fatto che tale indice non ci dice nulla sulla qualità dei servizi resi alla comunità (paradossalmente servizi più costosi potrebbero essere ben accettati SE il loro livello è elevato). Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
|
Un indicatore della qualità dei servizi resi esula dal contesto della pressione fiscale applicata. Qui si parla di imposte pagate rispetto alla ricchezza prodotta e come si può ben vedere l'Italia è perfetttamente in media europea. L'esercizio di filosofia fiscale si può ben lasciare al sig.tremariemonti e a chi usa avverbi iin maniera poco confacente e...paradossalmente...adiacente!
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Metti 2 paesi diversi A e B in cui si paga in entrambi il 40% di tasse, ma in A la sanità è pubblica e gratuita mentre in B non esiste sanità pubblica, secondo te è la stessa cosa? Di fatto i cittadini del paese B per avere la stessa quantità di servizi pagano di più...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
|
Te lo ripeto in altri termini forse più comprensibili,quello che stai dicendo è corretto...in linea di principio! Ma gli indicatori UE non tengono conto di ciò e si basano solo sull'aspetto quantitativo e da questi risulta quanto ti ho postato. Poi se vuoi avere ragione per forza ti allinei al miracolistico ex(per fortuna)ministro dell'economia creativa che ha albergato per lunghi cinque anni nelle stanze di via xxsettembre grazie a devoti evasori fiscali da lui sommamente protetti. Oggi, anche se non CI piace, dobbiamo bere questa medicina per ridare una speranza a questo esausto paese sempre più vecchio. Credo che nessuno di noi abbia mai pensato che al termine (io mi auguro questo) della disavventura craxiana-berlusconiana-ecc.ecc. ci sarebbe stato un bengodi, bensì un periodo di lacrime e sangue per riparare i danni provocati e certificati da tutte le agenzie internazionali (usare google e non la signora brambilla).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.

) ma io sono tranquillo e sereno lo stesso, perche' il documento ufficiale dell'architetto riporta qualcosa di diverso dall'impressione di mia sorella