|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
il cct ha uno spread di 15/20 basis point (a seconda dell'emissione) sul cct semestrale di riferimento. il btp al 6% ha un prezzo tale che il rendimento netto si attesta attorno al 5% (molto scarso) |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma chi te l'ha detto che paghi il 30% di quel che guadagni?
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tu obiettivo? Guarda..infatti sono l'unico a pensare che gli scalini siano una porcata.. In nessun paese europeo si è fatta una manovra del genere per porre in essere ulteriori aggravi ai conti dello stato..grazie al piffero, solo in italia abbiano la sinistra radicale al governo. E adesso per coprire i 10mld di euro più le altre spese si mettono a dragare sui risparmi e gli investimenti dei cittadini...ma che meraviglia.. L'armonizzazione delle rendite finanziarie non servirebbe per finanziare nessun scalino, per il semplice fatto che sarebbe in perdita! Perchè verrebbe ridotta al 20% quella sui cc, mentre portata al 20% quella sugli altri strumenti finanziari. tale manovra di armonizzazione comporterebbe un costo di circa 300 ml di Euro. Così sancì un economista su una trasmissione radiofonica. Credo sia un problema di giustizia impositiva e basta. Riguardo invece l'aumento, più presunto che reale, delle tasse occorre notare che la città con le tasse più alte è Milano (e i 2 principali impositori che sono Comune e Regioni sono in mano alla CdL), e che le lamentazioni arrivano in qaunto molti furbetti pagano più tasse perchè sentono puzza di bruciato e preferiscono evitare sanzioni, chiusure temporanee dell'attività, ecc. D'altronde dopo 18 mesi di governi invece che di condoni si parla di stanare l'evasione. Sono stufo di pagare anche per chi gira in SUV, inquinando come un maiale, e se lo finanzia con i miei soldi. |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Non lo so... Intanto li conservo... Spero di avere un bel gruzzoletto da parte per quando sarò vecchio... Poi sto pensando a come investirli (sto seguendo un po' la borsa)... Tanto se li perdo sono ancora in tempo per riguadagnarli...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.