Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 13:28   #201
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
il 7% in meno di tassazione
certo
ma in concreto?
Old 24-08-2007, 13:51   #202
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
E speriamo che sta volta sia la volta buona...non vedo perchè l'Italia deve tenere le tasse così basse sulle rendite, una follia. E poi la disparità 27 vs 12,5 non ha alcun senso.

Io utilizzerei quei soldi per abbassare le tasse che pagano tutti uguali indipendentemente dal reddito, quali bolli (ricordiamo che grazie al caro Tremonti i bolli su conti correnti e depositi titoli sono 34,2 E/anno). E poi ci sta dentro anche la riduzione dell'ICI sulla prima casa e forse altro.

PS: così mi si abbassano pure le tasse sul conto arancio ...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 14:18   #203
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da *Joker* Guarda i messaggi
ciao Zero
Ammesso e non concesso che il costo sia quello (il costo si ripagherà gli anni successivi), e se lo scrivi dici anche che è calcolato in 10 ANNI (Il costo previsto della riforma e' di 10 miliardi in dieci anni (7,1 per la revisione dello scalone e 2,9 per il fondo lavori usuranti).) , i fondi per pagare quello che per te continua ad essere uno "scandalo" , non verranno reperiti sul "tartassamento degli investitori" ,e lo sai bene senza star li a fare i bambini.

Poi, come già ampliamente abbiamo discusso nel 3D apposito, i 10Mld di spesa , sono al maxximo degli aventi diritto!! E come spiegavo , la media storica degli aventi diritto al pensionamento , è assai diversa da quella dei RICHIEDENTI!! Il dato storico è che mediamente ,chi andrà in pensione sarà meno del 55% circa.
Se la matematica non mi è ostile , il miliardo di €uro si ridimensiona alla metà del suo valore.

La spesa sui lavori usuranti , mi dispiace dirlo , ma sarà il più gran imbroglio di tutto l'accordo siglato! Stiamo parlando di gente che ha iniziato a lavorare prima degli anni 70 , si iniziava a lavorare a 14 anni e in regola (dopo il 1968 era la prassi , c'era l'apprendistato x 2 anni e i datori di lavoro non pagavano contributi), se fai un calcolo quesi lavoratori SARANNO OBBLIGATI A LAVORARE E VERSARE PER 40 ANNI , e 40 + 14 non fa 57 !!! (altro che riduzione deli anni di lavoro!!)
I cosidetti lavori usuranti hanno ,in questa riforma , lo sconto DOPO i 57 anni d'età!! Una beffa assoluta !!Nessuno di questi ha i requisiti per farlo, e in più si scopre (Dopo si è scoperta)che su questa norma c'è un numero massimo da non splafonare. (5000 lavoratori ogni anno).

E poi, facciamo sempre finta di non vedere ,che la PREVIDENZA abbia il fardello dell'ASSISTENZA . Eh Zero???

Comunque voglio solo ribadirti , considerato che "picchi" sempre su questo tasto , come mai la stessa contrarietà NON la esprimi anche nei confronti dell'EX CASSA dei DIRIGENTI (INDAI)???!!
Le spese di questa "operazione" fatta nel 2002 (dall'opposizione attuale) , ha di fatto (non di ipotesi) costretto l'INPS , ad assorbire i debiti che ammontavano a 3 Mld , e al pagamento annuale delle 95.000 pensioni DIRIGENZIALI per un TOTALE DI CIRCA 1 MILIARDO DI €URO ANNUO di DEFICIT , e questo è certo !!!
Quindi ,se questo è "spreco di denaro" , ammesso che tutto costi 1 Miliardo di €uro all'anno , hanno più diritto i lavoratori che hanno versato 35/40 anni i contributi all'INPS , oppure i DIRIGENTI che non hanno mai versato niente all'INPS di spenderseli questi soldi??!!!
Io sono del parere di buttar fuori dall'INPS i DIRIGENTI che non hanno mai pagato niente all'INPS (e si prendono la pensione con i soldi dei lavoratori) , così ci guadagnamo pure!!

Allora penso: Ma perchè Zero continua a "rompere i m@rroni" su questa questione , e non trova il "coraggio" dell'obiettività??

Aloa
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tu obiettivo?
Guarda..infatti sono l'unico a pensare che gli scalini siano una porcata..
In nessun paese europeo si è fatta una manovra del genere per porre in essere ulteriori aggravi ai conti dello stato..grazie al piffero, solo in italia abbiano la sinistra radicale al governo.
E adesso per coprire i 10mld di euro più le altre spese si mettono a dragare sui risparmi e gli investimenti dei cittadini...ma che meraviglia..

Tu obiettivo? Io obiettivo? Noi obiettivi? Se non altro tralasciamo il lato filosofico , e raccontiamoci con i fatti.
La tua "reazione" , non poteva altro che dare una risposta da gnorri, fra l'altro priva di ogni logica e in contaddizione .
Non sò cosa c'entrano le Pensioni con la tassazione delle rendite ??!! Trovi sempre il nesso per strumentalizzare!!
Se in questo 3D ,critichi e ti scandalizza l'armonizzazione del prelievo fiscale con le medie degli altri paesi Europei , sulla questione "Pensioni" invece le sposi e hai diametralmente riconsiderato la strumentalizzazione!! Ma facciamo finta di niente ...
Quello che capisco , è che rigetti e NON consideri tutto quello che è inerente ai LAVORATORI , mentre dalla parte opposta ,i DIRIGENTI, vedo invece un compiacimento "MUTO" dal punto di vista delle risposte, ma assordante per chi ne capisce il motivo!!

Vedi Zero , le tue risposte fanno capo a "letture" replicate dai Media e sua volta rireplicate da te (reazionario) in onore della verità assoluta!!
A ragion del vero , l'hai menata per 1 mese (Maggio/Giugno)"L'operazione ci costa 65 Mld ", poi hai "ritrattato" indecorosamente a 10 Mld , tutto perchè questi Media ti danno info/ciofeche alla "moda" , ma tu "ingenuamente" le fai tutte tue!!(se vuoi ti posto i tuoi post certezza!!)
Nemmeno io voglio avere la verità assoluta in tasca , ho elencato numeri e dati ,in possesso degli uffici INPS dove presto opera; ai numeri si può rispondere solo con altri dati non "blaterati" a modo di propaganda!! (non menarla con il PIL che è un'altra storia)
Solo in Italia abbiamo un prelievo Previdenziale del 33% !! ZERO mettitelo bene in testa questo dato quando fai i paragoni !!!

Un'altro dato ti voglio dare , spiegami perchè il conto lo dobbiamo fare su 10 anni??
Ma scusa , se il Governo Berlusconi ha innalzato l'età di 3 anni , perchè ne contiamo 10 come spesa "aggiunta"???
Berlusconi risparmiava 3 anni di assegni pensionistici , ma DOPO i 3 anni doveva pagarle queste benedette Pensioni e con gli INTERESSI ,perchè nel frattempo maturavano anche i contributi del 6% (3 anni x 2% = 6% ) !!!
Proviamoci a ragionarci DA SOLI (quì i media non ti aiutano) !!!

Certo che 4 anni fa con lo spreco sui DIRIGENTI non ho visto alcuna lamentela ne stracciamento di vesti da parte tua, ne allora ne in seguito!!
Questo si che ci costa SICURO 1 MILIARDO ALL'ANNO e lo pagano i LAVORATORI dei 1000 € al mese quelli che versano il 33% del loro salario!! Scandalizzati ZERO , fallo in egual modo , facci sentire come sei coerente , chiedertelo è troppo lo sò , ne risentirebbe il tuo ideale!Una piccola taccola la tua.

Comunque ,fiato (virtuale)sprecato il mio , ognuno si tiene le proprie convinzioni , c'è chi le ha con i numeri , e c'è chi i numeri li da!

Se vuoi sapere quanto ci costerà veramente l'"operazione" scalino in soldoni veri, TUTTI dovremo attendere la fine dei 3 anni (2011) , ti posso solo dire la proiezione valutata sullo"storico" INPS: 1,4 Mld in 3 anni , ne recuperiamo 0,5 Mld nei 2 anni successivi con le quote 97/98 e con la gabola delle finestre , ma tanto sò che TU questi dati non li prenderai minimamente in considerazione perchè devi continuare inperterrito la tua campagna orgogliosa blaterando contro la sinistra "radicale".
Continua ne hai facoltà , tu lo sai, che ti accattiverai proseliti ignari.

Aloa

P.s. mi dispiace intervenire in questo 3D con argomenti non inerenti allo stesso , ma Zero maltratta i miei m@rroni!!

Ultima modifica di *Joker* : 24-08-2007 alle 15:05.
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 14:30   #204
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
allora visto che ci sono vari conti delle maggiori banche, e non solo online, che danno fino al 3,75% a regime con zero spese, ....cut.....
Non per menarla ma dove sono queste banche NON On-line , che danno fino al 3,75% ??? Mi accollerei pure le spese !!
Banche con sportello , quelle tipiche da Paese con gli impiegati in maniche di camicia!
Ne vorrei essere messo a conoscenza perchè ne ignoro l'esistenza !!
Se ne conosci i nomi postali quì , almeno fai un favore alla comunita di HW!

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 14:37   #205
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da *Joker* Guarda i messaggi
Non per menarla ma dove sono queste banche NON On-line , che danno fino al 3,75% ??? Mi accollerei pure le spese !!
Banche con sportello , quelle tipiche da Paese con gli impiegati in maniche di camicia!
Ne vorrei essere messo a conoscenza perchè ne ignoro l'esistenza !!
Se ne conosci i nomi postali quì , almeno fai un favore alla comunita di HW!

Aloa
ti rispondo in pv per evitare pubblicità e non finire troppo ot con le comparazioni...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 15:15   #206
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
certo
ma in concreto?
in concreto dipende da quanti soldini hai tu sul conto e dalla remunerazione (se c'è) del tuo conto
Old 25-08-2007, 23:49   #207
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Quì c'è qualcuno che crede a quello che ha detto fassino.Cioè con la prossima finanziaria caleranno le tasse e l'ici?
tutta propaganda ed aria fritta, di gente che sa ormai di avere i giorni contati.
L'ICI la decidono i comuni e anche se fosse abbassata per decisione governativa, è già stato deciso da tempo un aumento terrificante delle rendite catastali attraverso quella che chiamano "riforma del catasto", quindi...altro che diminuire l'ICI.. questa imposta (giusta per le seconde case, ma vergognosa e iniqua sulla prima) aumenterà e pure di tanto.
Hanno la faccia come il culo.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 11:53   #208
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
tutta propaganda ed aria fritta, di gente che sa ormai di avere i giorni contati.
L'ICI la decidono i comuni e anche se fosse abbassata per decisione governativa, è già stato deciso da tempo un aumento terrificante delle rendite catastali attraverso quella che chiamano "riforma del catasto", quindi...altro che diminuire l'ICI.. questa imposta (giusta per le seconde case, ma vergognosa e iniqua sulla prima) aumenterà e pure di tanto.
Hanno la faccia come il culo.
Ma... scusa...
Ti ho appena sospeso 3 giorni per molto meno di così...
Proviamo con 5 giorni.
Old 26-08-2007, 11:55   #209
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Per me finisce come la tassa sui SUV: si parte col voler tassare le rendite e si finisce col raddoppiare la tassazione sui C/C o su qualche voce legata al lavoro.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 11:56   #210
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Beh non e' da escludere
Old 26-08-2007, 14:55   #211
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Per me finisce come la tassa sui SUV: si parte col voler tassare le rendite e si finisce col raddoppiare la tassazione sui C/C o su qualche voce legata al lavoro.
E' l'unico modo in cui sanno governare: abbagliare gli elettori giustificando aumenti di tasse con l'invidia sociale. "Aumenteremo il bollo solo ai SUV, così i ricconi la prenderanno a quel servizio!" (come se a un ricco facesse differenza qualche centinaio di euro all'anno in più di tasse, invece al poveraccio si!) e invece lo hanno aumentato pure alla uno tipino del pensionato, "Anche i ricchi piangano!" e invece hanno aumentato svariate tasse anche ai ceti meno abbienti...

Ma si sa... Basta dare qualche slogan facendo leva sull'invidia sociale e si perdona tutto a questo governo... Leggo pure qualcuno qui sul forum che dice "pagherei anche il 99% di tasse pur di non avere Berlusconi al governo!"
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 15:00   #212
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi

Ma si sa... Basta dare qualche slogan facendo leva sull'invidia sociale e si perdona tutto a questo governo... Leggo pure qualcuno qui sul forum che dice "pagherei anche il 99% di tasse pur di non avere Berlusconi al governo!"
il triplo, era il triplo di tasse
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 15:15   #213
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi

magari un nuovo aumento contributivo per giovani e precari
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 15:24   #214
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

quello è stato il tocco maestro. eppure c'è chi l'ha visto in modo positivo, perchè aumenta il battente contributivo e quindi la pensione
Old 26-08-2007, 15:26   #215
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
quello è stato il tocco maestro. eppure c'è chi l'ha visto in modo positivo, perchè aumenta il battente contributivo e quindi la pensione
beh si per chi ha 55 anni è così
Old 26-08-2007, 15:27   #216
fabio80
Senior Member

Quote:
parlo di giovani di questo stesso forum.
Old 26-08-2007, 15:29   #217
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
parlo di giovani di questo stesso forum.
si certo ma ero sarcastico... alla fin fine al di là dei metodi di calcolo, di fatto le pensioni vengono pagate dai contributi di chi lavora

E' che in Italia gli interessi di chi ha meno di 35 anni non contino nulla è pacifico e bipartisan
Old 26-08-2007, 17:06   #218
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
il triplo, era il triplo di tasse
Questo è stato di recente... In un thread prima dell'estate c'era un utente che aveva detto il 99%...

Quote:

Quote:
Quote:
Beh, l'aumento dei contributi mi ha tolto 20 euro al mese. Ma anche se lavorassi per 40 anni, ho fatto il conto che prenderei sempre 500 euro di pensione... E poichè la minima è già superiore a tale cifra, questi soldi in più sono letteralmente buttati... Io sto già conservando i soldi sul conto... Per ora sono a 27K euro... E ho 30 anni...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 17:11   #219
fabio80
Senior Member

Quote:
Beh, l'aumento dei contributi mi ha tolto 20 euro al mese. Ma anche se lavorassi per 40 anni, ho fatto il conto che prenderei sempre 500 euro di pensione... E poichè la minima è già superiore a tale cifra, questi soldi in più sono letteralmente buttati... Io sto già conservando i soldi sul conto... Per ora sono a 27K euro... E ho 30 anni...
per fare che?
Old 26-08-2007, 17:20   #220
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Questo è stato di recente... In un thread prima dell'estate c'era un utente che aveva detto il 99%...

non tenere soldi liquidi tanto ogni 10 anni diventano carta straccia se non li investi, comprati terreni e case nell' est europa. tra poco quei soldi non varranno nenche la carta con cui sono stati stampati
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian