|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
E speriamo che sta volta sia la volta buona...non vedo perchè l'Italia deve tenere le tasse così basse sulle rendite, una follia. E poi la disparità 27 vs 12,5 non ha alcun senso.
Io utilizzerei quei soldi per abbassare le tasse che pagano tutti uguali indipendentemente dal reddito, quali bolli (ricordiamo che grazie al caro Tremonti i bolli su conti correnti e depositi titoli sono 34,2 E/anno). E poi ci sta dentro anche la riduzione dell'ICI sulla prima casa e forse altro. PS: così mi si abbassano pure le tasse sul conto arancio |
|
|
|
|
|
#203 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Tu obiettivo? Io obiettivo? Noi obiettivi? Se non altro tralasciamo il lato filosofico , e raccontiamoci con i fatti. La tua "reazione" , non poteva altro che dare una risposta da gnorri, fra l'altro priva di ogni logica e in contaddizione . Non sò cosa c'entrano le Pensioni con la tassazione delle rendite ??!! Trovi sempre il nesso per strumentalizzare!! Se in questo 3D ,critichi e ti scandalizza l'armonizzazione del prelievo fiscale con le medie degli altri paesi Europei , sulla questione "Pensioni" invece le sposi e hai diametralmente riconsiderato la strumentalizzazione!! Ma facciamo finta di niente ... Quello che capisco , è che rigetti e NON consideri tutto quello che è inerente ai LAVORATORI , mentre dalla parte opposta ,i DIRIGENTI, vedo invece un compiacimento "MUTO" dal punto di vista delle risposte, ma assordante per chi ne capisce il motivo!! Vedi Zero , le tue risposte fanno capo a "letture" replicate dai Media e sua volta rireplicate da te (reazionario) in onore della verità assoluta!! A ragion del vero , l'hai menata per 1 mese (Maggio/Giugno)"L'operazione ci costa 65 Mld ", poi hai "ritrattato" indecorosamente a 10 Mld , tutto perchè questi Media ti danno info/ciofeche alla "moda" , ma tu "ingenuamente" le fai tutte tue!!(se vuoi ti posto i tuoi post certezza!!) Nemmeno io voglio avere la verità assoluta in tasca , ho elencato numeri e dati ,in possesso degli uffici INPS dove presto opera; ai numeri si può rispondere solo con altri dati non "blaterati" a modo di propaganda!! (non menarla con il PIL che è un'altra storia) Solo in Italia abbiamo un prelievo Previdenziale del 33% !! ZERO mettitelo bene in testa Un'altro dato ti voglio dare , spiegami perchè il conto lo dobbiamo fare su 10 anni?? Ma scusa , se il Governo Berlusconi ha innalzato l'età di 3 anni , perchè ne contiamo 10 come spesa "aggiunta"??? Berlusconi risparmiava 3 anni di assegni pensionistici , ma DOPO i 3 anni doveva pagarle queste benedette Pensioni e con gli INTERESSI ,perchè nel frattempo maturavano anche i contributi del 6% (3 anni x 2% = 6% ) !!! Proviamoci a ragionarci DA SOLI (quì i media non ti aiutano) !!! Certo che 4 anni fa con lo spreco sui DIRIGENTI non ho visto alcuna lamentela ne stracciamento di vesti da parte tua, ne allora ne in seguito!! Questo si che ci costa SICURO 1 MILIARDO ALL'ANNO e lo pagano i LAVORATORI dei 1000 € al mese quelli che versano il 33% del loro salario!! Scandalizzati ZERO , fallo in egual modo , facci sentire come sei coerente , chiedertelo è troppo lo sò , ne risentirebbe il tuo ideale!Una piccola taccola la tua. Comunque ,fiato (virtuale)sprecato il mio , ognuno si tiene le proprie convinzioni , c'è chi le ha con i numeri , e c'è chi i numeri li da! Se vuoi sapere quanto ci costerà veramente l'"operazione" scalino in soldoni veri, TUTTI dovremo attendere la fine dei 3 anni (2011) , ti posso solo dire la proiezione valutata sullo"storico" INPS: 1,4 Mld in 3 anni , ne recuperiamo 0,5 Mld nei 2 anni successivi con le quote 97/98 e con la gabola delle finestre , ma tanto sò che TU questi dati non li prenderai minimamente in considerazione perchè devi continuare inperterrito la tua campagna orgogliosa blaterando contro la sinistra "radicale". Continua ne hai facoltà , tu lo sai, che ti accattiverai proseliti ignari. Aloa P.s. mi dispiace intervenire in questo 3D con argomenti non inerenti allo stesso , ma Zero maltratta i miei m@rroni!! Ultima modifica di *Joker* : 24-08-2007 alle 15:05. |
||
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ma dove sono queste banche NON On-line , che danno fino al 3,75% ??? Banche con sportello , quelle tipiche da Paese con gli impiegati in maniche di camicia! Ne vorrei essere messo a conoscenza perchè ne ignoro l'esistenza !! Se ne conosci i nomi postali quì , almeno fai un favore alla comunita di HW! Aloa |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
in concreto dipende da quanti soldini hai tu sul conto e dalla remunerazione (se c'è) del tuo conto
|
|
|
#207 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
L'ICI la decidono i comuni e anche se fosse abbassata per decisione governativa, è già stato deciso da tempo un aumento terrificante delle rendite catastali attraverso quella che chiamano "riforma del catasto", quindi...altro che diminuire l'ICI.. questa imposta (giusta per le seconde case, ma vergognosa e iniqua sulla prima) aumenterà e pure di tanto. Hanno la faccia come il culo. |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Ti ho appena sospeso 3 giorni per molto meno di così... Proviamo con 5 giorni.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per me finisce come la tassa sui SUV: si parte col voler tassare le rendite e si finisce col raddoppiare la tassazione sui C/C o su qualche voce legata al lavoro.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Beh non e' da escludere
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ma si sa... Basta dare qualche slogan facendo leva sull'invidia sociale e si perdona tutto a questo governo... Leggo pure qualcuno qui sul forum che dice "pagherei anche il 99% di tasse pur di non avere Berlusconi al governo!"
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Bannato
|
si certo ma ero sarcastico... alla fin fine al di là dei metodi di calcolo, di fatto le pensioni vengono pagate dai contributi di chi lavora
E' che in Italia gli interessi di chi ha meno di 35 anni non contino nulla è pacifico e bipartisan |
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Questo è stato di recente... In un thread prima dell'estate c'era un utente che aveva detto il 99%...
Quote:
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
non tenere soldi liquidi tanto ogni 10 anni diventano carta straccia se non li investi, comprati terreni e case nell' est europa. tra poco quei soldi non varranno nenche la carta con cui sono stati stampati |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

ma dove sono queste banche NON On-line , che danno fino al 3,75% ???