Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 18:04   #61
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
1 - cala i toni...

2 - chi sei tu per decidere cosa è giusto o sbagliato prima che tuo figlio venga al mondo??? e se la diagnosi fosse sbagliata e alla fine tuo figlio era sano???

la scienza può sbagliare, caro mio...e può anche rimediare i suoi errori, ma solo in teoria...e la vita è una sola, e non si può giocare con la vita degli altri e non c'è un modo per riaverla.
ma piantala...

io ho tutto il diritto di decidere se voglio avere un figlio sano.

In Italia grazie alla legge che tu sicuramente avrai votato, non è più possibile fare la diagnosi preimpianto.

Questa è una diagnosi che si fa quando ancora non si è formato il feto... ringrazia i tuoi amici cattolici
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:05   #62
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
2 - chi sei tu per decidere cosa è giusto o sbagliato prima che tuo figlio venga al mondo??? e se la diagnosi fosse sbagliata e alla fine tuo figlio era sano???
Analogamente, chi sei tu per giudicare (per giunta cosi' aspramente) le scelte degli altri?
Conosci forse la storia di quella donna, di quella famiglia? Sai perche' ha voluto (o magari dovuto) abortire? Sei a conoscenza del fatto che avrebbe avuto la piena e totale disponibilita' di tempo nonche' economica per crescere un figlio da accudire in continuazione? Conosci forse tutto questo?
Io credo di no
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:07   #63
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
ma piantala...

io ho tutto il diritto di decidere se voglio avere un figlio sano.

In Italia grazie alla legge che tu sicuramente avrai votato, non è più possibile fare la diagnosi preimpianto.

Questa è una diagnosi che si fa quando ancora non si è formato il feto... ringrazia i tuoi amici cattolici
tu non hai alcun diritto di uccidere tuo figlio ancora in grembo!!!

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Analogamente, chi sei tu per giudicare (per giunta cosi' aspramente) le scelte degli altri?
Conosci forse la storia di quella donna, di quella famiglia? Sai perche' ha voluto (o magari dovuto) abortire? Sei a conoscenza del fatto che avrebbe avuto la piena e totale disponibilita' di tempo nonche' economica per crescere un figlio da accudire in continuazione? Conosci forse tutto questo?
Io credo di no
cosa vuol dire...se fossero stati due gemelli sani allora non avrebbero potuti mantenerli lo stesso...ci sarebbero stati molte più spese...

quante parole al vento

l'unica verità è che un figlio malsano è scomodo!!!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:08   #64
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
io sono contro l'aborto fortemente...forse solo in alcuni casi proprio la adotterei...ma ci penserei molto!!!
Curioso come le tue idee siano cosi' vicine a quanto praticato da uno dei regimi comunisti piu' totalitari
http://www.lastampa.it/search/artico...37974&sezione=
Quote:
Dopo Cannes Esce venerdì in Italia “4 mesi, 3 settimane, 2 giorni”, film di Mungiu su un dramma sociale sotto la dittatura romena. Choc e polemiche

ROMA
Cristian Mungiu era uno di loro, il frutto di quella legge che, nella Romania del 1986, aveva vietato l’aborto provocando un clamoroso baby-boom. Nelle scuole il numero delle classi si era moltiplicato e così il numero degli allievi, che spesso si chiamavano alla stessa maniera perché, spiega il regista vincitore della Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes, «non c’erano abbastanza nomi per tutti». L’altra faccia della medaglia, quella dei bambini mai nati, delle donne sottoposte all’orrore delle interruzioni clandestine di gravidanza, è descritta in 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni che «non è un film sul comunismo» ma piuttosto la storia di una generazione che si è trovata a condividere un tipo di esperienza personale che in genere si tende a non mettere in comune con nessuno: «M’interessava parlare di quel contesto politico e sociale, di un Paese isolato dove non arrivavano pillole né contraccettivi, dove non c’erano modi per opporsi alla dittatura». La decisione di rendere illegale l’aborto, spiega Mungiu, aveva due motivi: «Il governo puntava alla crescita delle braccia lavoro, ma soprattutto favorire lo sviluppo di una generazione di rumeni cresciuti in nome dell’ideologia comunista». L’aborto clandestino diventava quindi l’unica soluzione in un sistema sociale che prevedeva «umilianti visite a sorpresa nelle fabbriche per verificare se le donne erano incinte oppure no». Quelle che avevano abortito venivano puntualmente ricattate: «Andavano in ospedale per le cure necessarie, veniva chiesto loro chi le avesse aiutate e, se non parlavano, l’assistenza veniva rifiutata». Si è molto discusso, fin dalla presentazione al Festival di Cannes, della sequenza del film in cui viene mostrato il feto: necessaria, superflua, inutilmente scioccante? «La storia - chiarisce Mungiu - mi è stata raccontata da una ragazza che l’ha vissuta, era importante che quella sequenza ci fosse, non per creare uno shock, ma per restituire la sensazione provata da quella persona, e cioè lo stupore nel vedere quanto fosse umano quel feto. M’interessava raccontare la vicenda nella maniera più realistica e quella visione rappresenta una tappa imprescindibile dello percorso mentale della ragazza».
Nella Romania di oggi la situazione è cambiata, l’aborto è legale, ma il problema non è risolto: «Vi si ricorre ancora come se fosse un metodo contraccettivo». Anche se libero, il Paese vive molte contraddizioni: «Il capitalismo si è tremendamente sviluppato, ma ci sono tante persone poverissime e soprattutto è assente la classe media. La società è tuttora patriarcale, il potere è nelle mani degli uomini, il nodo di fondo è che la Romania deve ancora riprendersi da cinquant’anni di confusione etica oltre che politica». In Italia il film esce venerdì (120 copie, 70 città), in Romania non è ancora stato programmato: «Arriverà nelle sale il 14 settembre, ma già ora sappiamo che c’è una grande attesa e prevediamo che la sua uscita farà venire alla luce tante storie personali. Abbiamo in mente di riprendere le reazioni del pubblico, vogliamo portare la pellicola ovunque, anche là dove non esistono sale cinematografiche, e da tutto questo vogliamo trarre un documentario. E’ importantissimo - dice l’autore - che il film appartenga soprattutto agli spettatori che lo vedranno».
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 27-08-2007, 18:10   #65
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma qualcuno sa almeno che malattia ha il gemello restato?

Giusto per capire se la decisione è stata di comodo (come dice Ruck e non è che abbia tutti i torti, anzi a volte capita) o meno.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:11   #66
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
dare epiteti a destra e a manca mi sembra quantomeno poco saggio.
diciamo che lo stato italiano (come la stragrande maggior parte degli stati occidentali...) consente l'interruzione di gravidanza "sic et simpliciter" entro una certa data; data che può essere estesa in casi particolari.

apostrofare come "ipocrita" (o termine equivalente) è imho fuori luogo e arrogante.
in primis perchè non è ben chiara la patologia di cui soffriva il feto (ma i telegiornali hanno anche detto che continuare la gravidanza metteva a rischio la gestazione del gemello sano).
in secondo luogo bisogna anche considerare il punto di vista dei genitori.
non tutti hanno le spalle larghe per riuscire a gestire una vita con un figlio non sano.
diciamo piuttosto che c'è la possibilità di non riconoscerli e di darlo in affido in modo completamente anonimo.
ma chi può OBBLIGARE una donna a proseguire una gravidanza che non si sente di affrontare?
Quote:
la scienza può sbagliare, caro mio...
anche il buon dio, a quanto pare... (e mi risparmio una battutaccia da 3-5 giorni di "ritiro").

Quote:
Ma qualcuno si sa almeno che malattia ha il gemello restato?
non c'è nessun "restato".
successivamente si è intervenuti anche sul secondo feto.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:12   #67
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
cosa vuol dire...se fossero stati due gemelli sani allora non avrebbero potuti mantenerli lo stesso...ci sarebbero stati molte più spese...
Veramente ho detto tutt'altra cosa
Non esiste per tutti la possibilita' di crescere e accudire per tutto il resto della vita un figlio disabile. Riconosco il merito e il sacrificio di chi abbandona la propria vita (perche' e' di questo che si tratta) per accudire un figlio disabile; ma proprio perche' e' cosi' difficile non mi sento di criticare chi questa scelta non vuole compierla e preferisce abortire.
Old 27-08-2007, 18:13   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non c'è nessun "restato".
successivamente si è intervenuti anche sul secondo feto.
Ah.....
Old 27-08-2007, 18:13   #69
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma qualcuno sa almeno che malattia ha il gemello restato?

Giusto per capire se la decisione è stata di comodo (come dice Ruck e non è che abbia tutti i torti, anzi a volte capita) o meno.
Pare sindrome di down:
http://www.corriere.it/vivimilano/cr..._procura.shtml
Quote:
Per errore l'interruzione era stata effettuata sul feto sano
Aborto selettivo, la procura apre un'inchiesta
Nel fascicolo non compaiono indagati né ipotesi di reato. Chiesta all'ospedale San Paolo tutta la documentazione sull'intervento

MILANO - La procura di Milano ha aperto un fascicolo per «atti relativi a notizie non costituenti reato» in relazione al caso di aborto selettivo su una donna di 38 anni che si era sottoposta a giugno all'intervento per interrompere la gravidanza di uno dei due gemelli che portava in grembo, affetto da sindrome di Down, all'ospedale San Paolo di Milano. Per errore l'interruzione era stata effettuata sul feto sano e non su quello malato. Nel fascicolo, attualmente sul tavolo del procuratore aggiunto Alberto Nobili e che verrà assegnato al pm Marco Ghezzi, non compaiono né indagati né ipotesi di reato. La procura ha però chiesto all'ospedale di inviare tutta la documentazione relativa all'intervento.
27 agosto 2007
Old 27-08-2007, 18:16   #70
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Veramente ho detto tutt'altra cosa
Non esiste per tutti la possibilita' di crescere e accudire per tutto il resto della vita un figlio disabile. Riconosco il merito e il sacrificio di chi abbandona la propria vita (perche' e' di questo che si tratta) per accudire un figlio disabile; ma proprio perche' e' cosi' difficile non mi sento di criticare chi questa scelta non vuole compierla e preferisce abortire.
ma esistono molti modi normali e legali per "disfarsi" (uso questo termine brutto) del figlio nato non sano...
Old 27-08-2007, 18:17   #71
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
anche il buon dio, a quanto pare... (e mi risparmio una battutaccia da 3-5 giorni di "ritiro").
qui c'è di mezzo la natura...non Dio...
Old 27-08-2007, 18:18   #72
Costanzo Cl
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
L'aborto terapeutico è esplicitamente codificato nella nostra legge ed è consentito: quindi non solo non si tratta di omicidio, ma avviene addirittura nelle strutture pubbliche.
Aggiungo che l'aborto terapeutico è previsto anche nella maggior parte dei paesi dove l'interruzione volontaria di gravidanza è vietata dalla legge. E anche in Italia vietare nuovamente l'aborto non implicherebbe la cancellazione della possibilità di aborto terapeutico (che è previsto, è bene ricordarlo, anche per tutti i casi in cui la salute fisica e mentale della donna versi in uno stato critico).
Costanzo Cl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:19   #73
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
L'ipocrisia...ipocriti sono i genitori che non vogliono avere figli malati, cioè, che vogliono avere la perfezione...chi non vorrebbe che il proprio figlio nascesse sano, bello e forte!!! chi non lo vorrebbe???Ma se poi il destino (come vogliono alcuni) o chi comanda da la su lo manda non proprio perfetto...dove è questo orrore o errore???
non si tratta di volere la perfezione, quei genitori non volevano certo un bel bambino biondo e con gli occhi azzurri, ma semplicemente un figlio SANO non capisci la differenza? Far nascere qualcuno destinato ad una vita di atroci sofferenze non mi sembra affatto un atto d'amore, anzi sembrerebbe una crudeltà poi ognuno ha le sue opinioni. Poi spesso non sarebbe vera vita ma solo sopravvivenza, magari passata tutta dentro le mura di un ospedale. Personalmente non penso che la vita sia sempre un dono gradito.

Quote:
a volte da una imperfezione della natura...si hanno piacevoli emozioni pur con sofferenze abnormi. ma se le si accetta tutto verrà ripagato...
le difficoltà da affrontare in questi casi sono enormi, e spesso non viene affatto ripagato nulla, la vita è ingiusta purtroppo. Doversi occupare per tutta la vita di un figli con hanicap molto gravi è una prova durissima per tutta la famiglia, non solo per i genitori, ma anche per altri eventuali figli. E non è detto che il figlio una volta nato sia felice perchè i genitori per averlo messo al mondo.

Quote:
e mi girano quando leggo o sento che una ha abortito perhcè il figlio che aveva in grembo era malsano...IPOCRITI!!!
questi sono i veri IPOCRITI...i genitori...non lo Stato, che dovrebbe vietaare qualsiasi aborto!!!
non sono affatto ipocriti, anzi sono solo persone che riconoscono i loro limiti, mi sembrano molto più ipocriti quelli che magari lo fanno nascere per sentirsi a posto con la coscienza e poi lo lasciano a morire da solo in un istituto
Tu vorresti vietare l'aborto e obbligare quindi a tenere il figlio, ma tu saresti pronto in prima persona ad occuparti per tutta la vita del nascituto? E non dico qualche ora al giorno da volontario, ma proprio tutta la vita senza interruzioni. Non tutti hanno questa forza, ma non per questo sono persone che meritano di essere giudicate anzi dovrebbero avere tutto il rispetto possibile. sul fatto di vietare l'aborto non lo si fermerebbe di certo, semplicemente tornerebbe ad essere svolto in clandestinità come in passato mettendo a rischio anche la vita della donna.

Ultima modifica di Alexi@ : 27-08-2007 alle 18:25.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:20   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Beh mi permetto di dire che se la sindrome di down non aveva già invalidato funzionamento di organi interni e non aveva portato a malformazioni fisiche molto pesanti non è uno di quegli aborti che vorrei vedere.

L'aspettativa di vita dei down è parecchio migliorata ultimamente, sia come età che come qualità.
Old 27-08-2007, 18:22   #75
Costanzo Cl
Junior Member

Quote:
dare epiteti a destra e a manca mi sembra quantomeno poco saggio.
diciamo che lo stato italiano (come la stragrande maggior parte degli stati occidentali...) consente l'interruzione di gravidanza "sic et simpliciter" entro una certa data; data che può essere estesa in casi particolari.
Esatto.

Quote:
apostrofare come "ipocrita" (o termine equivalente) è imho fuori luogo e arrogante.
in primis perchè non è ben chiara la patologia di cui soffriva il feto (ma i telegiornali hanno anche detto che continuare la gravidanza metteva a rischio la gestazione del gemello sano).
in secondo luogo bisogna anche considerare il punto di vista dei genitori.
non tutti hanno le spalle larghe per riuscire a gestire una vita con un figlio non sano.
diciamo piuttosto che c'è la possibilità di non riconoscerli e di darlo in affido in modo completamente anonimo.
ma chi può OBBLIGARE una donna a proseguire una gravidanza che non si sente di affrontare?
E' molto facile parlare e giudicare quando non si ha esperienza in merito. Nel mio piccolo mi permetto di dubitare che alcuno degli "apostrofanti" abbia mai vissuto l'ansia per la nascita di un figlio, sia pure sano.
Old 27-08-2007, 18:27   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Costanzo Cl Guarda i messaggi
Aggiungo che l'aborto terapeutico è previsto anche nella maggior parte dei paesi dove l'interruzione volontaria di gravidanza è vietata dalla legge. E anche in Italia vietare nuovamente l'aborto non implicherebbe la cancellazione della possibilità di aborto terapeutico (che è previsto, è bene ricordarlo, anche per tutti i casi in cui la salute fisica e mentale della donna versi in uno stato critico).
Se è volto a salvare la madre è giustissimo che ci sia, se non altro perchè potrà dare al mondo altri figli (questo restando in una sterile ottica che "numeri di vite" che può essere compresa anche da una persona pragmatica): ma l'attacco a questo tipo di possibilità (l'aborto terapeutico) non lo fanno i "normali" antiabortisti, ma quelli montati e in questo forum non ne vedo più da mesi ormai.....penso si capisca a chi mi riferisco
Old 27-08-2007, 18:33   #77
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
ma esistono molti modi normali e legali per "disfarsi" (uso questo termine brutto) del figlio nato non sano...
Veramente e' legale anche l'aborto
Ad ogni modo, quali sarebbero questi metodi?
Old 27-08-2007, 18:38   #78
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Affido.
Old 27-08-2007, 18:38   #79
Costanzo Cl
Junior Member

Quote:
Credo che parlasse della possibilità di dare in affidamento il neonato immediatamente, senza riconoscerlo, appena dopo il parto.
Old 27-08-2007, 18:42   #80
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
tu non hai alcun diritto di uccidere tuo figlio ancora in grembo!!!

quante parole al vento

l'unica verità è che un figlio malsano è scomodo!!!
Ti chiedo una cosa...e magari di rispondermi a tono, pacatamente e senza fare sparate...

Hai un parente disabile??

Sai cosa vuol dire avere qualcuno da accudire 24 ore al giorno, fornirgli i mezzi adatti per studiare, muoversi semi-autonomamente...e tutto quello che ne consegue??

Rispondimi, con un si o un no.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian