|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
io ho tutto il diritto di decidere se voglio avere un figlio sano. In Italia grazie alla legge che tu sicuramente avrai votato, non è più possibile fare la diagnosi preimpianto. Questa è una diagnosi che si fa quando ancora non si è formato il feto... ringrazia i tuoi amici cattolici |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Conosci forse la storia di quella donna, di quella famiglia? Sai perche' ha voluto (o magari dovuto) abortire? Sei a conoscenza del fatto che avrebbe avuto la piena e totale disponibilita' di tempo nonche' economica per crescere un figlio da accudire in continuazione? Conosci forse tutto questo? Io credo di no
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Quote:
quante parole al vento l'unica verità è che un figlio malsano è scomodo!!! |
||
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.lastampa.it/search/artico...37974&sezione= Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ma qualcuno sa almeno che malattia ha il gemello restato?
Giusto per capire se la decisione è stata di comodo (come dice Ruck e non è che abbia tutti i torti, anzi a volte capita) o meno. |
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
dare epiteti a destra e a manca mi sembra quantomeno poco saggio.
diciamo che lo stato italiano (come la stragrande maggior parte degli stati occidentali...) consente l'interruzione di gravidanza "sic et simpliciter" entro una certa data; data che può essere estesa in casi particolari. apostrofare come "ipocrita" (o termine equivalente) è imho fuori luogo e arrogante. in primis perchè non è ben chiara la patologia di cui soffriva il feto (ma i telegiornali hanno anche detto che continuare la gravidanza metteva a rischio la gestazione del gemello sano). in secondo luogo bisogna anche considerare il punto di vista dei genitori. non tutti hanno le spalle larghe per riuscire a gestire una vita con un figlio non sano. diciamo piuttosto che c'è la possibilità di non riconoscerli e di darlo in affido in modo completamente anonimo. ma chi può OBBLIGARE una donna a proseguire una gravidanza che non si sente di affrontare? Quote:
Quote:
successivamente si è intervenuti anche sul secondo feto. |
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non esiste per tutti la possibilita' di crescere e accudire per tutto il resto della vita un figlio disabile. Riconosco il merito e il sacrificio di chi abbandona la propria vita (perche' e' di questo che si tratta) per accudire un figlio disabile; ma proprio perche' e' cosi' difficile non mi sento di criticare chi questa scelta non vuole compierla e preferisce abortire.
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.corriere.it/vivimilano/cr..._procura.shtml Quote:
||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Aggiungo che l'aborto terapeutico è previsto anche nella maggior parte dei paesi dove l'interruzione volontaria di gravidanza è vietata dalla legge. E anche in Italia vietare nuovamente l'aborto non implicherebbe la cancellazione della possibilità di aborto terapeutico (che è previsto, è bene ricordarlo, anche per tutti i casi in cui la salute fisica e mentale della donna versi in uno stato critico).
|
|
|
|
|
|
#73 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Tu vorresti vietare l'aborto e obbligare quindi a tenere il figlio, ma tu saresti pronto in prima persona ad occuparti per tutta la vita del nascituto? E non dico qualche ora al giorno da volontario, ma proprio tutta la vita senza interruzioni. Non tutti hanno questa forza, ma non per questo sono persone che meritano di essere giudicate anzi dovrebbero avere tutto il rispetto possibile. sul fatto di vietare l'aborto non lo si fermerebbe di certo, semplicemente tornerebbe ad essere svolto in clandestinità come in passato mettendo a rischio anche la vita della donna. Ultima modifica di Alexi@ : 27-08-2007 alle 18:25. |
|||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
Beh mi permetto di dire che se la sindrome di down non aveva già invalidato funzionamento di organi interni e non aveva portato a malformazioni fisiche molto pesanti non è uno di quegli aborti che vorrei vedere.
L'aspettativa di vita dei down è parecchio migliorata ultimamente, sia come età che come qualità. |
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, quali sarebbero questi metodi?
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Hai un parente disabile?? Sai cosa vuol dire avere qualcuno da accudire 24 ore al giorno, fornirgli i mezzi adatti per studiare, muoversi semi-autonomamente...e tutto quello che ne consegue?? Rispondimi, con un si o un no.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.