Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2007, 13:35   #21
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ok, ma della ragione in obitorio non me ne faccio nulla...

Gli incidenti bisogna evitarli anche se si ha perfettamente ragione, se in una rotonda uno che mi deve dare la precedenza non me la da arrivando a cannone, io mi fermo, non vado a farmi centrare "perchè tanto ho ragione"... Un bel vaffa se lo prende sicuramente, ma mi fermo li.
sante parole.

c'è qualcuno che confonde la strada con gli autoscontri
Old 26-08-2007, 13:45   #22
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ad ogni modo grillo sbaglia

alla domanda "lei non sa chi sono io" si deve rispondere semplicemente "un aborto mancato di qualche prostituta"

e poi al posto dei suoi diritti, preferirei dargli l'estrema unzione

parola di suddito (non cittadino) che si è visto sfrecciare n volte le auto blu in corsia d'emergenza mentre attendeva, come tutte le mattine e dico tutte, di fare 4 km di tangenziale in coda perenne

ci credo che costoro non sono sensibili all'emergenza infrastrutture, visto che non conoscono il traffico, e parimenti se ne escono con puttanate del tipo i 110 massimi in autostrada (vero disonorevole bianchi? ma poi lei è quello con l'autista che sfreccia a no speed limit giusto? bravo, bravo )

Ogni volta che leggo post di questo "calibro"...non so perchè...avverto un senso di godimento assoluto indescrivibile.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 13:47   #23
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:

Gli incidenti bisogna evitarli anche se si ha perfettamente ragione, se in una rotonda uno che mi deve dare la precedenza non me la da arrivando a cannone, io mi fermo, non vado a farmi centrare "perchè tanto ho ragione"... Un bel vaffa se lo prende sicuramente, ma mi fermo li.
Ma non c'entra niente con la mia situazione...ovvio che pure io non vado addosso al coglione che non mi ha dato la precedenza...ehm...a meno che non stò guidando il furgone mezzoscassato della ditta...
Old 26-08-2007, 13:54   #24
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

scusa ma non credo abbia tirato una frenata con abs in azione. a volte lo faccio pure io. sono in sorpasso e mi si attacca al culo il deficiente in serie 5 a sfanalare. a me da fastidio. come te lo scolli? toccatina al freno, si accendono gli stop e sparisce nel retrovisore. poi ti si fa sotto, t guarda male e gli fai segno di accostare. ci fosse una volta dico una che qualcuno si si a fermato, dannazione. ma io ho pazienza e attendo. prima o poi una pettinata a qualche cumenda del ca**o gliela dò
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 13:56   #25
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
scusa ma non credo abbia tirato una frenata con abs in azione. a volte lo faccio pure io. sono in sorpasso e mi si attacca al culo il deficiente in serie 5 a sfanalare. a me da fastidio. come te lo scolli? toccatina al freno, si accendono gli stop e sparisce nel retrovisore. poi ti si fa sotto, t guarda male e gli fai segno di accostare. ci fosse una volta dico una che qualcuno si si a fermato, dannazione. ma io ho pazienza e attendo. prima o poi una pettinata a qualche cumenda del ca**o gliela dò

A me invece è capitato che il simpaticone accostasse sul serio...appena m'ha visto scendere col Bullock nella mano sinistra è ripartito a fionda...
Old 26-08-2007, 13:56   #26
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
scusa ma non credo abbia tirato una frenata con abs in azione.

Esatto, anche perchè la macchina mi serve per lavorarci...meglio tenerla intera.
Old 26-08-2007, 16:04   #27
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Uhm ma lo sai che hai completamente ragione?
Non ci avevo pensato all'obitorio...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 19:21   #28
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Io, se uno mi s'attacca al culo devo fargli sapere in qualche modo che:
- se vedo un qualcosa che attraversa (sia pure un gatto)
- se vedo un incidente
- se succede qualunque cosa

io devo essere libero di frenare al massimo delle possibilità del mio automezzo per evitare un incidente che mi vedrebbe colpevole oltre che vittima.

Siccome non posso mandargli un sms, tutto questo si traduce in un piccolo colpetto di freni ogni tanto e se non capisce in colpi molto moltop più vigorosi.
Chi tampona ha SEMPRE torto perchè deve mantenere la distanza di sicurezza. O almeno così m'hanno insegnato a scuola guida.
Quote:
Qua si sta parlando di farlo di proposito a mò di sgarbo, non si tratta certo di frenare per un valido e reale motivo.

Per dar sfogo al tuo orgoglio e alle tue ragioni, rischi di causare un incidente del quale non puoi di certo prevedere l'esito, e nel quale potrebbero rimanere coinvolte persone che non c'entrano nulla.

Limitarsi a compiere la propria manovra di sorpasso con estrema calma e prendendosi tutto il tempo necessario (e anche di più) è più che sufficente...

I giustizieri della strada lasciateli nei film.
Io risolvo in questa maniera: tengo una distanza di sicurezza doppia... Tanto poi nel 99% dei casi chi mi sta attaccato al sedere se vede uno spazio tra me e quello che mi sta davanti superiore di un micron alla lunghezza della sua auto, mi sorpassa, mi si butta davanti e mi costringe a frenare (magari deve anche girare e mette la freccia... Me lo ha fatto una donna su una panda quando ero in bici: mi sorpassa e mette la freccia a destra mentre mi sta sorpassando, perchè deve accostare e mi costringe a frenare... Non poteva accodarsi dietro a me? ) e quindi me lo levo dal sedere...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 19:48   #29
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
tangenziale a due corsie, sorpasso una vagonata di camion, non vedo nessuno, mi metto a spuerare con la uno e mi trovo un mer merdeces dietro che mi sfanala che deve passare... dai 100 che facevo vado ai 90, mi accende gli abbaglianti... inizio a fare un po di piu' della fila di camion con quello dietro, lui suona, io colpetto di freni, solo accendere gli stop...

superati i camion questo e' partito e si e' piazzato davanti a me ai 90 continuando a rallentare per avvicinarsi a me (pensavo che volesse che io lo tamponassi) senza mettere la fracci sono uscito dalla tange :P
Old 26-08-2007, 19:49   #30
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dredd Guarda i messaggi
tangenziale a due corsie, sorpasso una vagonata di camion, non vedo nessuno, mi metto a spuerare con la uno e mi trovo un mer merdeces dietro che mi sfanala che deve passare... dai 100 che facevo vado ai 90, mi accende gli abbaglianti... inizio a fare un po di piu' della fila di camion con quello dietro, lui suona, io colpetto di freni, solo accendere gli stop...

superati i camion questo e' partito e si e' piazzato davanti a me ai 90 continuando a rallentare per avvicinarsi a me (pensavo che volesse che io lo tamponassi) senza mettere la fracci sono uscito dalla tange :P
ah perchè, magari sperano pure che in casi simili uno faccia la constatazione amichevole? spero per lui che fosse armato
Old 26-08-2007, 19:58   #31
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Con certa gente meglio stare attenti
In autostrada supero tenendo circa il limite. Ora che ci sono i tutor ancora peggio. Se uno mi si incolla, cazzi suoi. Se mi tampona o mi tocca facendomi sbandare, lo prendo e lo rovino per davvero e con me non si scherza. Una volta ho corso dietro ad un autista di un furgone ed il vigliacco, appena che si è accorto, ha pensato bene di premere a fondo l' acceleratore. Ho preso il suo numero di targa.

Ultima modifica di Chevelle : 26-08-2007 alle 20:03.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 19:59   #32
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Con certa gente meglio stare attenti. Se ha una macchina leggera mi diverto pure a fare lo stacco da terra..gli alzo la parte posteriore...voglio vedere cosa direbbe
appunto, mi immagino uno che fa il pirletta, poi si trova un chevelle che usa la macchina come kettlebell
Old 26-08-2007, 20:05   #33
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
appunto, mi immagino uno che fa il pirletta, poi si trova un chevelle che usa la macchina come kettlebell
Qua ho commentato perchè mi sembrava molto ridicola la scena, ma sarei capace di farlo se qualcuno mi facesse prendere davvero paura.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian