|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quanto hai risparmiato sinora ? | |||
| da zero a 2 mila euro |
|
48 | 40.00% |
| da 2 mila a 10 mila |
|
31 | 25.83% |
| da 10 mila a 30 mila |
|
20 | 16.67% |
| da 30 a 50 mila |
|
7 | 5.83% |
| oltre 50 mila |
|
14 | 11.67% |
| Votanti: 120. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Primo stipendio questo mese, 900 € , probabilmente metterò qualcosa da parte per fare una vacanza con la ragazza quando sarà il momento e qualche piccolo sfizietto...più avanti vedremo ma tendenzialmente mi piacerebbe risparmiare qualcosa per ristrutturare la parte che mi tocca della casa di mia mamma, una mansarda, quindi forse più avanti anche un piccolo mututo...ma ancora non ho le idee ben precise perchè forse per lavoro mi sposterò qualche tempo anche all'estero...ancora vivo con i miei quindi fortunatamente posso gestirli come voglio
Ultima modifica di natural : 25-08-2007 alle 21:12. |
|
|
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
a leggere tutti sti commenti disperati...mi viene da suicidarmi......anch'io nei miei 19 anni non ho risparmiato niente e qualche lavoretto l'avrò fatto e poi subito a spenderli tutti.Si spero sempre in un futuro migliore
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
In Posta attorno ai 40.000€,tra poco però vado a convivere e un po se ne andranno nel televisore,il resto della casa è di lei.Per fortuna fino ad ora ho vissuto con i miei e mi hanno sempre lasciato quasi tutto lo stipendio(da operaio)
|
|
|
#108 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1) passando i weekend a casa attaccato al pc, mentre il 99% dei tuoi coetanei normalmente passa i fine settimana in giro, in compagnia di amici e ragazza, in pizzeria, a ballare, al cinema, al pub, o magari facendo viaggi fuori città. 2) non avendo una fidanzata e quindi non avendo spese connesse (regali, cene, ecc.) 3) scroccando cibo, vestiti e consumi ai genitori 4) andando comodamente in giro a piedi e a lavorare con il treno, evitando accuratamente di comprare un'auto o una moto, per paura di spendere magari soli 4000 euro per un mezzo proprio, anche se usato Praticamente hai vissuto per 5 anni spendendo una media di 3000 euro l'anno, e mettendo via tutto il resto...questa non è vita, è sopravvivenza, ma probabilmente te ne accorgerai solo quando avrai 40-50 anni, quando avrai il cc più gonfio di altri, ma ti renderai conto di aver buttato via inesorabilmente i migliori anni della tua vita così, vegetando e privandoti di una vita sociale, allo scopo di risparmiare oltre il possibile. p.s. Per quanto mi tange con i propri soldi ognuno può poi farci ciò che meglio crede opportuno, anche giocarli al casinò, spenderli a puttane, o murarli in cantina, però detesto le facilonerie, in questo caso dal thread (ma è anche una realtà già nota nella vita reale) è emerso che con 1000 euro al mese,facendo una vita normale, composta anche sfizi, di svaghi e di uscite,oltre che di lavoro, oggi non solo non si riesce a risparmiare, ma spesso nemmeno bastano ad arrivare a fine mese, quindi la tua esperienza è l'eccezione che conferma la regola. Ultima modifica di Zeder : 26-08-2007 alle 03:56. |
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Città: Hamburg DE
|
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
|
ragazzi mi raccomando eh per i mutui
non invischiatevi in sta avventura visto che vi conviene molto di più l'affitto in sto momento e tra 2-3 anni il mercato immobiliare crollerà a detta di molti meglio investire i vostri risparmi come fare? dove investire? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post18402454 ah si non fatevi convincere dalle poste come investimenti, consiglio personale visto che alla mano rendono meno dei bot i buoni fruttiferi |
|
|
|
#111 | |||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
se poi vivi come un'eremita, mangi poco, non hai fidanzata, regali da fare ad altri puoi risparmiare è vita questa? per alcuni si, per alcuni no però in ogni caso appoggio la teoria di paditora e eleverei il minimo a 15-20.000€ per chi riesce ma proprio come minimo in ogni caso si stava meglio quando si stava peggio |
|||
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Città: Hamburg DE
|
Quote:
,scusa e...ma è alquanto curioso... |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
calcola poi che e' vero che sto a casa con mia madre ma a parte l'affitto e il cibo mi pago TUTTO io per cui mettere da parte soldi per me e' impossibile! ovviamente se poi qualche amico mi dice di uscire o anadare a cena o altro e' ovvio che ci vado, cazzo c'ho 24 anni dovro' pure vivere un attimino o no?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
|
Quote:
studi ? che fai? |
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
studiare? io?
![]() se studiassi non avrei nemmeno quei pochi soldi necessari a tirare avanti, ergo mi tocca fare il commesso fallito, fa schifo pero' meglio di niente!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
|
Quote:
così non puoi, il commesso non è nesusn lavoro |
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma a parte quello... non ho la concentrazione ne la tranquillita' per studiare, ho altre cose per la testa e lo studio non mi aiuterebbe a realizzarle, poi a casa non e' che abbia sta bella situazione per cui ho deciso io di lavorare e me ne assumo le responsabilita'! lo so che e' un lavoro inutile, ma sacrificarmi e fare chesso', l'impiegato o qualcos'altro non mi cambierebbe molto, non avrei comunque i soldi necessari per farmi una vita, per cui per ora mi sta bene cosi', almeno a lavoro faccio come mi pare e non mi rompe il cazzo nessuno! poi... che sara' sara', pianificare non fa parte della mia vita!
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Città: venezia
|
una volta risprmiavo
arriverò a domani ?
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Io non so che valore la gente da ai soldi, ma ti racconto un "aneddoto" che mi ha dato da pensare, penso che da tutte le parti sia cosi'.. Un po' di tempo fa si e' sposato un collega e ovviamente ci siamo preoccupati di fargli un regalo.. Sai quanto abbiamo cacciato a testa ? sui 20 euro.. Io non l'ho detto agli altri, ma mi sembrava proprio un comportamento da barboni, ne avrei messi volentieri 200 P.S. Penso che vivere da soli con 1'000 euro al mese sia possibile, ma di quei 1'000 euro al mese ti rimane poco o nulla.. Molte a volte da soli significa dividere l'appartamento in affitto con altri, perche' ad esempio a Roma, se pretendi di stare da solo ( senza nessuno per la casa ) meno di 750/1'000 euro in affitto non li paghi.. L'altro giorno sentivo una ragazza che diceva che una sua amica commessa a Roma, viveva con altre 5 ragazze in un appartamento sui 120 mq, pagavano sui 300 euro di affitto a testa e che con il suo stipendio di 1'000 euro al mese riusciva a stento ad arrivare a fine mese..
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Città: venezia
|
mi ha fatto spendere una fortuna in disinfestanti credevo che il monitor avesse preso i pidocchi
bello però
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

,scusa e...ma è alquanto curioso...