Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2007, 18:56   #341
mirko90
Senior Member

L'Avatar di mirko90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
iscritto al thread

Sinceramente non me ne frega una mazza del sistema di attivazione o di questo rootkit che si istalla, tra quanche giorno mi arriverà il gioco insieme alla pacht per l'attivazione e potro finalmente godemi questo titolone
Old 24-08-2007, 18:58   #342
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Quando ti disattivano il server di autenticazione e succedera' tra qualche anno sai cose ne puoi fare del gioco ?
Buttarlo nella spazzatura a meno che non esista un programma illegale che ti bypassi la protezione.
Spero almeno che quando non sarà più in grado di fornire il servizio d'attivazione per qualsivoglia ragione disabiliti il sistema di protezione del gioco, altrimenti sarebbero da fucilare.
Old 24-08-2007, 19:00   #343
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
OK GENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!

RIAVVIATE STEAM E VEDRETE CHE PARTE LOL
BUON DIVERTIMENTO
Old 24-08-2007, 19:01   #344
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Finalmente partito da steam. Inizio a giocare (figo non ho dovuto neanche installare il gioco )
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:02   #345
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da |MAX| Guarda i messaggi
si, steam niente securom sul dvd ovviamente e niente cdkey, ma lo attivi automaticamente ,puoi riscaricarlo e tutte ste cosuccie ...
problema e che ora sono quasi tutti intasati i server, leggendo su un'altro forum c'è gente che lo ha attivato ma quando fa per partire dice che il server non risponde

vabbe cmq cosa temporanea
per questo vorrei prenderlo su steam, meno menate e sempre disponibile, tutto qui.

ciao
Mi stai quasi facendo ritornare la speranza di giocare a sto gioco. Ma sei sicuro al 100% che con Steam non c'è la Securom e che se lo piglio da lì lo reinstallo 1000 volte, anche su HD diversi nel mio PC, anche se formatto senza disinstallare il gioco (può succedere ad esempio che il pc si impalla e non si avvia nemmeno)?

Qualcun altro che ha acquistato da Steam può confermare/smentire? Scusate se rompo su qeusto aspetto, ma prima di sgamciare 50 euro, che per le tasche sono molti, voglio essere sicuro di cosa poi mi ritrovo in mano.
Old 24-08-2007, 19:03   #346
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Cha vai ciarlando, hai voglia anche tu di rovinare il 3D con dispute inutili, pacchiane e puerili su questa storia dell' attivazione ?
Andiamo avanti per pagine e pagine a piangere e a lamentarci ?
Non vi capisco, mi sembrate all' eta dell' asilo...
Fai come ha consigliato Leron, se proprio non supporti leggere un argomento relativo alla protezione del gioco metti l'utente in ignore. E una soluzione radicale ma funziona. Io l'ho gia' fatto oggi con un utente che era maleducato, censorio e si atteggiava a padre eterno.
Non ti metto in ignore perche' non sei cosi', ma ti suggerisco di darti una calmata.
I forum di mezzo mondo sono inondati da discussioni su questo aspetto che magari per te non e' rilevante ma esiste. E quindi e' assurdo non poterne parlare sul thread ufficiale. Come avrai notato siamo gia' stati cacciati a cause di certi utenti da questo thread per matenerlo "pulito" qualcunque cosa voglia dire. E uno dei moderatori ha detto nero su bianco che le discussioni in merito alle attivazioni/rootkit delle securom possono liberamente essere discusse nel thread ufficiale.
Quindi non prendere atteggiamente censori nei nostri confronti.
Una discusssione non deve essere pulita di certi argomenti, se questi sono intopic. E parlare della protezioni del gioco e' intopic, tu magari ti concentri sul gameplay etc...
Lascia a certi utenti portare avanti una discussione su un altro aspetto del gioco, che magari a te e al 90% delle persone qui dentro non interessa ma che rimane perfettamente intopic.
Old 24-08-2007, 19:07   #347
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Spero almeno che quando non sarà più in grado di fornire il servizio d'attivazione per qualsivoglia ragione disabiliti il sistema di protezione del gioco, altrimenti sarebbero da fucilare.
Beh io ti posso dire quello che e' successo con un servizio di Google adibito ai film. Paghi per comprare i film via internet, pieni di drm.
Funziona finche sei collegato al server di autenticazione.
Google e' grande, non andra' mai in rovina (o quasi) ma sai cos'ha fatto ?
Ha chiuso il servizio dopo qualche anno e tutti gli utenti che avevano comprato i film nel corso degli anni si sono ritrovati con un mucchio di niente. Aria fritta.
Hanno pagato per comprare qualcosa che non e' mai stata loro.
E comprando Bioshock si fa esattamente la stessa cosa.

Ricorda che quando compri qualcosa per il cui uso devi chiedere il permesso ad un'altro ente/persona, il prodotto che hai comprato non sara' mai tuo. Quando per una serie di motivi l'ente/azienda etc.. decidera' di chiudere il rubinetto sarai a secco. E solo allora capirai quello che alcuni utenti hanno gia' capito da tempo.
Old 24-08-2007, 19:13   #348
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Fai come ha consigliato Leron, se proprio non supporti leggere un argomento relativo alla protezione del gioco metti l'utente in ignore. E una soluzione radicale ma funziona. Io l'ho gia' fatto oggi con un utente che era maleducato, censorio e si atteggiava a padre eterno.
Non ti metto in ignore perche' non sei cosi', ma ti suggerisco di darti una calmata.
I forum di mezzo mondo sono inondati da discussioni su questo aspetto che magari per te non e' rilevante ma esiste. E quindi e' assurdo non poterne parlare sul thread ufficiale. Come avrai notato siamo gia' stati cacciati a cause di certi utenti da questo thread per matenerlo "pulito" qualcunque cosa voglia dire. E uno dei moderatori ha detto nero su bianco che le discussioni in merito alle attivazioni/rootkit delle securom possono liberamente essere discusse nel thread ufficiale.
Quindi non prendere atteggiamente censori nei nostri confronti.
Una discusssione non deve essere pulita di certi argomenti, se questi sono intopic. E parlare della protezioni del gioco e' intopic, tu magari ti concentri sul gameplay etc...
Lascia a certi utenti portare avanti una discussione su un altro aspetto del gioco, che magari a te e al 90% delle persone qui dentro non interessa ma che rimane perfettamente intopic.

E che ca$$o, apriti un 3D dove ti lamenti con 100 altri untenti di questa protezione, di Steam, della starforce...
Perchè devi ammorbare utenti che hanno solo voglia di parlare di un bel gioco ?
Cosa pensi di cambiare lamentandoti qui ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:13   #349
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
appena ordinata la Collector's Edition una pazzia ogni tot anni si può fare dai .. non vedo l'ora di mettere il Big Daddy sopra la scrivania
Old 24-08-2007, 19:13   #350
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
E che ca$$o, apriti un 3D dove ti lamenti con 100 altri untenti di questa protezione, di Steam, della starforce...
Hanno provato ad aprirlo, ma wiltord glie l'ha chiuso subito
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:15   #351
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Se non hai intenzione di comprarlo vedi allora di non venire qui a piangere e spaccare i marun.
Ho sentito migliaia di persone lamentarsi di Steam, ora ne sento altre lamentarsi per Bioshock: io non ne vedo motivo, non ho MAI avuto problemi con Steam e non credo ne avrò con Bioshock...
E' pieno il mondo di gente che impreca contro Steam e protezioni varie... e poi scarica col mulo di brutto.
Probabilmente non è il tuo caso, ma l' ipocrisia infastidisce ancor più di un sistema tosto di antipirateria.

P.S. Se ti vedo ancora a flammare nel 3D per porcate relative all' attivazione ti segnalo al moderatore: mi tocca fare come con i bambini dell' asilo...
io non sto piangendo, sto solo cercando di rendere noto il fatto che il gioco contiene un rootkit.
la chiudo qui perchè in questa discussione non sono accettati i buoni consigli e le critiche, tra l'altro più che lecite.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:16   #352
goldorak
Senior Member

Quote:
Io qui non mi lamento delle altre protezioni che ovviamente sarebbero off topic ma solo del problema della protezione di Bioshock. Puoi gridare a pestare i piedi per terra se ti fa sentire meglio, ma io non mi schiodo dal thread finche' rimango intopic. Mettimi in ignore.
Lamentarsi fa bene, e sopratutto fa conoscere a utenti ignari che avrebbero comprato il gioco quali sono le limitazioni.
Si chiama informare.
Old 24-08-2007, 19:17   #353
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
io non sto piangendo, sto solo cercando di rendere noto il fatto che il gioco contiene un rootkit.
la chiudo qui perchè in questa discussione non sono accettati i buoni consigli e le critiche, tra l'altro più che lecite.
ma il rootkit dov'è??
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:19   #354
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Hanno provato ad aprirlo, ma wiltord glie l'ha chiuso subito
No, ci hanno cacciato (certi soggetti) da qui e poi abbiamo aperto un thread che ovviamente non doveva essere aperto in primo luogo.
Old 24-08-2007, 19:20   #355
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
ma il rootkit dov'è??
La securom e' un rootkit.
Non basta l'autenticazione online, ce' anche un servizio nascosto che e' classificato da tutti i software piu' importanti come rootkit.
Old 24-08-2007, 19:21   #356
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
da quel che ho capito se reinstalli il gioco sullo stesso pc hai a disposizione un numero illimitato di volte, previa disistallazione ovviamente. Su pc diversi al massimo 5 volte .... ho capito bene ?
Old 24-08-2007, 19:21   #357
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Io qui non mi lamento delle altre protezioni che ovviamente sarebbero off topic ma solo del problema della protezione di Bioshock. Puoi gridare a pestare i piedi per terra se ti fa sentire meglio, ma io non mi schiodo dal thread finche' rimango intopic. Mettimi in ignore.
Lamentarsi fa bene, e sopratutto fa conoscere a utenti ignari che avrebbero comprato il gioco quali sono le limitazioni.
Si chiama informare.
quotone, meno male che c'è chi la pensa come me
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:22   #358
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Quote:
Si chiama informare.
ma perchè ora che ci hai "informati" non lasci discutere agli utenti in santa pace sul GIOCO??

Insomma ormai lo hai fatto sapere non penso ci sia bisogno di ribadirlo creando topic spammosi

In ogni caso gran bel gioco. @Xilema bel lavoro come sempre
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:22   #359
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
La securom e' un rootkit.
Non basta l'autenticazione online, ce' anche un servizio nascosto che e' classificato da tutti i software piu' importanti come rootkit.
si vabbè..se definiamo la securom come rootkit, dobbiamo trovare un altro sostantivo per i "rootkit" che nuociono al sistema..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:22   #360
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Perchè che piaccia o no il sistema di protezione fa parte del gioco.

Quote:
Il forum non penso che serva per cambiare le cose, ma per informare.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian