|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
condividere connessione via chiavetta wifi
Ciao a tutti!!
Ho cercato in lungo ed in largo sia nella rete sia in questo forum senza trovar soluzioni che mi possano aiutare..Quindi ho deciso di chiedere a voi... La mia situazione è questa: 1 Router Netgear dg834 a cui sono collegati via cavo 2 pc con winxp navigano e condividono i file senza problemi. 1 portatile acer con scheda wifi integrata. 1 chiavetta usb Wg 111v2 netgear. Io vorrei, collegando la chiavetta ad uno dei due pc, condividere la connessione e, se non è chiedere troppo, navigare tra i file condivisi di tutti e due computer(o almeno il pc a cui è collegata la chiavetta). Vorrei evitare di utilizzare il cavo di rete per collegare il notebook più per un fatto di comodità.... Il portatile lo uso per lavoro e mi ritrovo nella stessa identica situazione anche in ufficio (cioè 2 pc collegati in rete tramite router,con in più una stampante di rete). Se qualcuno conosce tutorial, how-to guide ecc da potermi linkare mi farebbe un piacere immenso...E' un bel pò che ci giro attorno a questo problema, ogni volta accantonato e poi ripreso, finchè ,oggi, mi son deciso a chiedere aiuto... Grazie a chiunque sappia/voglia aiutarmi....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La soluzione migliore sarebbe prendere un access point.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
io però preferirei la soluzione seguente.... Quote:
)....
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 24-08-2007 alle 15:54. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
|
@alfonso
La fai facile tu....è stata la prima cosa che ho provato però non c'è verso di far navigare il portatile...la connessione ad-hoc è stata creata e tutti ed il fisso ed il portatile sono connessi...Lo sò anche io che con un access point non ci sarebbero problemi...ma spendere 40/50 euri non mi và visto che na chiavetta l'ho avuta in regalo... Mal che vada finchè non trovo come si fà stà benedetta procedura, continuerò ad usare il cavo...anche se,per il mio caso, è molto scomodo... Rinnovo la mia richiesta d'aiuto, se qualcuno conosce un tutorial od una guida da seguire me la linki pure.... Grazie a tutti e due comunque...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
la funzione CERCA mi ha trovato questa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

)....