Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 19:00   #161
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Ma perché si dice aumentare le tasse? Ricordo che con l'allineamento al 20% si diminuisce la tassazione sui risparmi dei depositi bancari dei cittadini italiani.
a me sta gente fa venire il nervoso, perchè tentano di fregarti e ti prendono pure per lo scemo del villaggio

io ricordo a sto belimbusto che i cc non rendono nulla, quindi detassare il nulla porta a incamerare il nulla. il piccolo risparmiatore i soldi non li tiene sul cc e vale anche per il loro tanto amato metalmeccanico in tuta blu. questo è un aumento della pressione fiscale, mascherato da rimodulazione e dalla balla del guardare in europa solo dove fa comodo.

a sto punto spero davvero in una franchigia che permetta di colpire chi fa della rendita finanziaria un introito reale, perchè piuttosto che dare altri soldi a sta gente monetizzo tutto e li infilo in una cassetta di sicurezza, almeno coi miei pochi risparmi non ci lucrano nè le banche nè lo stato.
Old 23-08-2007, 19:20   #162
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
a me sta gente fa venire il nervoso, perchè tentano di fregarti e ti prendono pure per lo scemo del villaggio

io ricordo a sto belimbusto che i cc non rendono nulla, quindi detassare il nulla porta a incamerare il nulla. il piccolo risparmiatore i soldi non li tiene sul cc e vale anche per il loro tanto amato metalmeccanico in tuta blu. questo è un aumento della pressione fiscale, mascherato da rimodulazione e dalla balla del guardare in europa solo dove fa comodo.

a sto punto spero davvero in una franchigia che permetta di colpire chi fa della rendita finanziaria un introito reale, perchè piuttosto che dare altri soldi a sta gente monetizzo tutto e li infilo in una cassetta di sicurezza, almeno coi miei pochi risparmi non ci lucrano nè le banche nè lo stato.
Infatti io prendo lo 0,125% di interesse...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 20:04   #163
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:

Se il ricavo viene usato per allargare la no tax area o ad abbassare l'irpef alle fasce piú basse non c'è alcun aumento della pressione fiscale.

Comunque c'è gente che va ogni mese a ritirare in contanti lo stipendio... figuriamoci se non c'è gente che tiene i soldi nel conto corrente. C'è molta gente che non ne capisce di investimenti ed i soldi li tiene in banca.

Quote:
È bene che mettano la franchigia.
Old 23-08-2007, 20:29   #164
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Confronto europeo:

E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 20:36   #165
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Infatti io prendo lo 0,125% di interesse...
allora visto che ci sono vari conti delle maggiori banche, e non solo online, che danno fino al 3,75% a regime con zero spese, invece che lagnare per i 15euro/anno che ci sarebbero in meno per ogni 5000euri investiti in bot (su cui grazie al precedente governo paghi più di 15e di bolli... ), io avrei già pensato ad adeguarmi, e in questo caso sarebbero 145e in più, cioè quasi 10 volte tanto...
Anche perchè poi con un conto così, questi soldi che non prendi dal cc continueresti a rimetterceli comunque, con o senza riforma...

Sempre così gli italiani, più ligi al lamento che non a sfruttare le comode opportunità...

.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 20:39   #166
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Confronto europeo:

per La Stampa la geografia è un optional... tra svezia, finlandia e austria non ne ha centrata una
Old 23-08-2007, 20:49   #167
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
io ricordo a sto belimbusto che i cc non rendono nulla, quindi detassare il nulla porta a incamerare il nulla. il piccolo risparmiatore i soldi non li tiene sul cc e vale anche per il loro tanto amato metalmeccanico in tuta blu
Io invece ricordo a te che attualmente un bot rende appena lo 025-0.50 in più di vari conti e non hai il bollo conto titoli da pagare, la liquidità bloccata, il tasso bloccato fino alla scadenza, etc...

Inoltre sul cc dei soldi li teniamo tutti, mentre per chi li ha già investiti in bot e cct non cambierà nulla.

Sono anch'io favorevole alla franchigia, cambierà nulla ma almeno ci risparmia questa cantilena...

.

Ultima modifica di greasedman : 23-08-2007 alle 20:53.
Old 23-08-2007, 20:51   #168
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
per La Stampa la geografia è un optional... tra svezia, finlandia e austria non ne ha centrata una
Be' dai, hanno centrato gli altri paesi, e' pur sempre una buona media
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 20:57   #169
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Be' dai, hanno centrato gli altri paesi, e' pur sempre una buona media
E poi che il portogallo l'hanno preso per un pelo...
Old 23-08-2007, 22:21   #170
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non vedo abbassamenti, solo un "innalzamento" minore e più a lungo termine.
Dai, non giochiamo...hanno ridotto l'età pensionabile per coloro che andavano in pensione nel 2008 per poi rialzarla dopo il 2012.
Costo della porcata: 10mld di euro.
Tanto li recuperano tassando chi detiene prodotti finanziari tra cui bot e cct. (il 25% dei bot è in mano a pericolosi speculatori quali le famiglie italiane..)
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 22:25   #171
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
L'importante è che lo incameri dalla parte giusta.
Mi chiedo come mai gli altri grossi paesi europei hanno una tassaizone simile se non maggiore. Sprovveduti?
LA media europea per quanto concerne la tassazione sul pil è superiore di almeno un paio di punti rispetto a quella italiana.
COn questa ulteriore manovra pseudo-distributiva si aumenta ancora di più il gettito fiscale dello Stato...dovrebbero ridurre le tasse e invece le aumentano..
Old 23-08-2007, 22:29   #172
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da *Joker* Guarda i messaggi
Allora penso: Ma perchè Zero continua a "rompere i m@rroni" su questa questione , e non trova il "coraggio" dell'obiettività??

Aloa
Tu obiettivo?
Guarda..infatti sono l'unico a pensare che gli scalini siano una porcata..
In nessun paese europeo si è fatta una manovra del genere per porre in essere ulteriori aggravi ai conti dello stato..grazie al piffero, solo in italia abbiano la sinistra radicale al governo.
E adesso per coprire i 10mld di euro più le altre spese si mettono a dragare sui risparmi e gli investimenti dei cittadini...ma che meraviglia..
Old 23-08-2007, 22:34   #173
fabio80
Senior Member

Quote:
Io invece ricordo a te che attualmente un bot rende appena lo 025-0.50 in più di vari conti e non hai il bollo conto titoli da pagare, la liquidità bloccata, il tasso bloccato fino alla scadenza, etc...

Inoltre sul cc dei soldi li teniamo tutti, mentre per chi li ha già investiti in bot e cct non cambierà nulla.

Sono anch'io favorevole alla franchigia, cambierà nulla ma almeno ci risparmia questa cantilena...

.
e per chi ha sottoscritto dei prodotti finanziari di investimento?

non esistono solo bot e cc, e non esistono solo i miliardari con i risparmi. qualche spicciolo lo può avere anche l'uomo di strada, se non ha interesse a dilapidarlo stile lucignolo bellavita, o no?

appunto che spero nella franchigia, altrimenti è l'ennesima sevizie fiscale mascherata da rimodulazione e condita via con "anche in europa fanno"
Old 23-08-2007, 22:35   #174
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
[size="5"]una sorta di "cuneo sociale" alle famiglie.

La proposta dell'aliquota al 20% prevedeva una specie di "franchigia", per cui l'aumento scatterebbe solo a partire da una certa cifra salvando così il piccolo risparmiatore. E' una cosa che si può fare?
Io credo assolutamente di sì. Quando si fa una proposta, è evidente che l'articolazione tecnica non è un dettaglio, anzi è la sostanza. Intanto stabiliamo se siamo d'accordo sul principio, poi ragioniamo tecnicamente su come applicarlo. A mio parere, sarebbe assolutamente compatibile con la proposta di portare al 20% la tassa sulle rendite. Insomma, stabiliamo delle aliquote e tuteliamo le famiglie e i lavoratori, che mettono da parte quei pochi soldi che gli servono per garantirsi un minimo di sicurezza sociale, da chi, invece, fa operazioni in borsa, che sono legittime ma assolutamente speculative ed è giusto che paghino di più.

Vedremo, vedremo..a forza di cunei e di pseudodistribuzioni qua sono finiti i posti in cui metterceli...
Intanto la tassazione/pil è aumentata...se la riportano allo stadio precedente l'ultima finanziare è solo un ridare quello che hanno tolto.
Old 23-08-2007, 22:37   #175
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
esatto, guardiamo all'europa e imponiamo per decreto legge il raddoppio degli stipendi
Magari fosse così semplice..vanno aumentati gli investimenti per le produzioni ad alto valore aggiunto e la produttività del lavoro..solo così possono essere alzati gli stipendi dei lavoratori.
Inoltre, invece di accanirsi sulla biagi dovrebbero iniziare a fare controlli con gli ispettori del lavoro, per verificare se la tipologia di mansione è congruente al contratto di lavoro stipulato.
Old 23-08-2007, 22:40   #176
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
COn questa ulteriore manovra pseudo-distributiva si aumenta ancora di più il gettito fiscale dello Stato...dovrebbero ridurre le tasse e invece le aumentano..
Invece è proprio il contrario: chi ci metterà quei 2miliardini di extragettito sono quelli che lavorano sulla speculazione, non certo viene dal 7,5% in + sui rendimenti minimi di chi ha bot e che magari ci guadagna pure con quelli che risparmi sul conto.

In questo modo ridistribuisci un minimo la fiscalità su chi non produce e le paga un terzo di chi lavora, a vantaggio di questi ultimi che avranno 2 miliardi in meno da vedersi spremere (perchè è inutile che ce la raccontiamo: il debito pubblico c'è e con questi tassi ci costa sempre di più).
Old 23-08-2007, 22:44   #177
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Mia proposta di legge:

Per una tassazione più equa basterebbe tassare al 12.5% qualunque tipo di redditi da investimento (anche gli interessi sul conto corrente) fino alla soglia di 6000 euro/anno, al 20% (o ad un tasso maggiore) i redditi superiori a questa soglia.

In tal modo si distingue il risparmiatore (che ha come scopo quello di non far corrodere il proprio patrimonio dall'inflazione) dallo speculatore o da chi trae dalle attività finanziare il proprio reddito.Aggiungerei una norma per cui l'esercizio delle stock option va direttamente nella denuncia dei redditi.

Entrando nel dettaglio: ci potrebbe essere un meccanismo informatico interbancario che somma IN DIRETTA i capital gain, i dividendi, gli interessi sugli investimenti percepiti da una persona considerando tutti i conti correnti a lui intestati, nel tempo.
Naturalmente le imposte sostitutive continuano a funzionare normalmente, tuttavia una volta che il montante supera la soglia, si applica l'imposta sostitutiva più elevata per i redditi ulteriori.

Ad esempio se a luglio ho cumulato redditi complessivi per 6000euro e ricevo una cedola di 500 euro (quindi il mio reddito annuo cumulato è 6500 euro), su questa somma (6500-6000) mi applicano l'imposta del 20%. Infine, la soglia di 6000 euro (con tassazione agevolata), se non viene utilizzata nell'anno si somma negli anni successivi. In tal modo ne posso usufruire anche se faccio grossi investimenti che vengono liquidati (magari in una sola volta) nel lungo periodo.

Che ne dite?
Ok...adesso ci tocca eleggerti PDC.
Old 23-08-2007, 22:46   #178
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Invece è proprio il contrario: chi ci metterà quei 2miliardini di extragettito sono quelli che lavorano sulla speculazione, non certo viene dal 7,5% in + sui rendimenti minimi di chi ha bot e che magari ci guadagna pure con quelli che risparmi sul conto.

In questo modo ridistribuisci un minimo la fiscalità su chi non produce e le paga un terzo di chi lavora, a vantaggio di questi ultimi che avranno 2 miliardi in meno da vedersi spremere (perchè è inutile che ce la raccontiamo: il debito pubblico c'è e con questi tassi ci costa sempre di più).
None, finchè non c'è un meccanismo che discrimina il reddito dell'investitore come nella proposta di enel e di un altro utente prima di lui.
Cmq pare tutto rimandato... stoppo l'acqua frizzante..
Old 23-08-2007, 23:08   #179
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Cmq pare tutto rimandato... stoppo l'acqua frizzante..
Ottimo, festeggiamo che va bene: chi vive speculando paga 12 e ha il recupero crediti, chi lavora e produce invece paga più del triplo e gli tocca pagare i servizi anche per quell'altro.... avanti così, il 40% di rendite non sono abbastanza, obiettivo 50%!!! Ewwiwa!

Andiamo avanti così, tanto poi come al solito quando poi arriva il momento di pagare il conto per davvero tutti a guardarsi in faccia meravigliati... come sempre
Old 23-08-2007, 23:13   #180
fabio80
Senior Member

Quote:
Ottimo, festeggiamo che va bene: chi vive speculando paga 12 e ha il recupero crediti, chi lavora e produce invece paga più del triplo e gli tocca pagare i servizi anche per quell'altro.... avanti così, il 40% di rendite non sono abbastanza, obiettivo 50%!!! Ewwiwa!

Andiamo avanti così, tanto poi come al solito quando poi arriva il momento di pagare il conto per davvero tutti a guardarsi in faccia meravigliati... come sempre
il conto lo vadano a chiedere a questi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535854

al posto di mungere sempre.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian