Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 17:17   #61
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
é normale, gli specializzanti devono pur fare delle esperienze e lo fanno solo, ripeto solo a chi non è andato a pagare la visita in pvt dal chirurgo.
Mi dispiace ma funziona così.
Se non paghi la visita prima di operarti nell'ospedale pubblico, non hai diritto a scegliere i medici e sarai operato dagli specializzandi.
specializzandi sotto osservazione di un chirurgo praticante..

operati da tirocinanti/specializzandi succede solo al sud (come la storia ci ha insegnato un annetto fa).
Old 20-08-2007, 17:21   #62
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
é normale, gli specializzanti devono pur fare delle esperienze e lo fanno solo, ripeto solo a chi non è andato a pagare la visita in pvt dal chirurgo.
Se non paghi la visita prima di operarti nell'ospedale pubblico, non hai diritto a scegliere i medici e sarai operato dagli specializzandi.
azzzz
te credo allora perchè ogni tanto qualcuno muore sotto i ferri o qualcuno si ritrova con un pezzo di garza nella pancia.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:27   #63
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

Senza contare che con l'anestesia totale 1 su 1000 non si risveglia...e preferirei non essere io proprio quel'1 su 1000 devo ancora intraprendere la carriera di game designer! Non posso crepare proprio ora

bhe basta che rigiri la situazione e pensi che hai solo l´1 x 1000 delle possibilita´ di morire
Old 20-08-2007, 17:29   #64
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi

operati da tirocinanti/specializzandi succede solo al sud (come la storia ci ha insegnato un annetto fa).
mi autoquoto, odio essere l'ultimo post della pagina

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Dipende, le intubazioni facili le fanno fare agli specializzandi, ma c'è sempre lo strutturato pronto a intervenire, e ogni tanto gli fanno fare l'induzione, se non ci sono casi particolari da gestire. I chirurghi non lo so, credo che dipenda il tipo di intervento, l'ospedale, il reparto. Dalle mie parti i chirurghi non fanno operare mai gli specializzandi, escono dalla specializzazione in chirurgia che non hanno mai toccato un bisturi in tutta la loro vita (ne sono sicura perché a mio padre gli hanno mandato due tizi appena specializzati dal Policlinico ed erano più confusi che persuasi), operano solo i due di cardiologia, ma non sempre, a quanto mi risulta
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:32   #65
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
http://www.youtube.com/watch?v=G79nfvD-s3I
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:34   #66
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:

Specializzandi che ti operano sotto osservazione, contento tu.
Già, solo al sud devono fare pratica nè? secondo te come fanno quelli al nord? fanno sperienza con le bambole?
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 18:20   #67
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Specializzandi che ti operano sotto osservazione, contento tu.
Già, solo al sud devono fare pratica nè? secondo te come fanno quelli al nord? fanno sperienza con le bambole?
non hai capito una rava del mio post.
L'hanno scorso 5 tirocinanti hanno operato una tipa dall'appendice senza nessuna supervisione e la tipa è morta.

Questo intendevo dire: che senza supervisione alcuna dubito che li facciano operare..
Old 20-08-2007, 18:25   #68
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
non hai capito una rava del mio post.
L'hanno scorso 5 tirocinanti hanno operato una tipa dall'appendice senza nessuna supervisione e la tipa è morta.

Questo intendevo dire: che senza supervisione alcuna dubito che li facciano operare..
Anche se ci fosse stata una suervisione da parte di un medico esperto, non ci sarebbe stato più nulla da fare. Quando c'è un danno ormai...
Meglio farsi operare da medici e non da specializzandi in fase di esperienza con supervisione.
Poi fai come vuoi tu.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 20:33   #69
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Ma a parte che credo sia illegale far operare degli specializzandi,figurati,vengono controllati sempre su qualsiasi cosa facciano...

A Pavia non operano da soli nemmeno i chirurghi con esperienza di una decina-quindicina d'anni,gli affiancano sempre(a meno che non sia un operazione facile)un chirurgo anziano...

Poi quella del se sei andato in privato pagando è una cavolata,se ti ha in cura un chirurgo che ti ha preso in privato,è ovvio che ti operi lui,altrimenti se fai le cose tramite Asl ti assegnano ad un Chirurgo disponibile già dalla prima visita,però non lo scegli tu...o meglio puoi sempre chiedere di essere visitato dal dottor Tizio,ma quando lui avrà un posto nell'agenda...ma lo vedono già in fase di prenotazione,quando vai a far registrare la ricetta...

Non è che se non paghi da privato vai con gli specializzandi...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 00:20   #70
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
L'intubazione è un tubo giù per la gola, ma tanto sei già preanestetizzato con miorilassanti e oppioidi, quindi non lo senti affatto nè hai la possibilità di vomitare. Certo, esistono degli anestesisti incapaci, ma spero che tu ti sia affidato ad un equipe di bravi medici, no?
soprattutto quando maneggiano il laringoscopio...
se poi sono quelli "studenti universitari" scappa via il prima possibile

Io ricordo quando mi hanno infilato il laringoscopio in gola x intubbbarmi...
ero abbastanza "fuori" x l'anestesia, ma ricordo bene le manovre maldestre,
e lo scrocchio degli ossicini della mia gola...

Ultima modifica di ++CERO++ : 21-08-2007 alle 00:22.
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 00:40   #71
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quando mi hanno estratto i denti del giudizio inferiori l'anestesia locale e il cortisone me li ha fatti il figlio del "chirurgo". Prima di beccare il punto giusto mi ha fatto tipoo 3 o 4 iniezioni
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 01:15   #72
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
per il tuo intervento, un mio amico ha avuto dolori abbastanza forti nel decorso post operatorio...

speriamo che a te vada meglio
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:05   #73
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
a me l'hanno fatta via flebo, con la preanestesia e poi con l'iniezione dell'anestesia...
posso dire che sicuramente non ti accorgi neanche di addormentarti.
l'intubazione me l'hanno fatta che stavo già dormento, e quando mi sono svegliato ero già senza tubo in gola,
poi mi hanno svegliato direttamente in sala operatoria, non lasciando svanire l'effetto ma iniettandomi qualcosa per svegliarmi.... nella fare del risveglio sono sicuro di avere sognato qualcosa, probabilmente prima non sognavo, però non saprei....

poi sono comunque rimasto spossato per qualche giorno.
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:18   #74
chestress
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Tra poco mi devo operare alla mandibola e sarò ovviamente sotto anestesia totale. Siccome mi sto più o meno ca***do sotto vorrei avere qualche informazione a riguardo da chi ne ha già avuto esperienza, visto anche che il chirurgo non lo vedrò fino al 10 settembre.
Prima di tutto quando la fanno l'anestesia, prima o dopo averti intubato?
E la fanno sul braccio?
Mentre si è sotto anestesia com'è? I polmoni non funzionano ma il cuore si, il cervello invece? Dovrebbe essere più o meno come essere addormentati ma il dolore si sente o no? E quanto si sente?
La mia non è una operazione troppo dolorosa, alla fine mi rompono solo delle ossa però prima mi devono tagliare un bel po' di pelle perchè passano da dentro alla bocca e insomma se il dolore anche sotto anestesia si sente non deve essere proprio bellissimo...
proviamo ad andare con ordine:
1 se si tratta di anestesia generale si viene curarizzati,quindi i muscoli si paralizzano.ecco perchè si viene intubati,visto che anche i muscoli che regolano la respirazione vanno in tilt.
2 se i polmoni continuano a fare il loro lavoro il sangue viene ossigenato e il cervello è salvo.Il cuore continua a battere,per cui pompa sangue in tutti i distretti del corpo.
3 Il dolore non si sente e se anche lo sentissi non potresti muovere un dito!
chestress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:36   #75
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
a me l'hanno fatta via flebo, con la preanestesia e poi con l'iniezione dell'anestesia...
posso dire che sicuramente non ti accorgi neanche di addormentarti.
l'intubazione me l'hanno fatta che stavo già dormento, e quando mi sono svegliato ero già senza tubo in gola,
poi mi hanno svegliato direttamente in sala operatoria, non lasciando svanire l'effetto ma iniettandomi qualcosa per svegliarmi.... nella fare del risveglio sono sicuro di avere sognato qualcosa, probabilmente prima non sognavo, però non saprei....

poi sono comunque rimasto spossato per qualche giorno.
Spero proprio che anche a me mi intubino dopo avermi addormentato, non ho capito bene come mi intuberanno visto che lo fanno dal naso, devo ricordarmi di chiedere al chirurgo.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:37   #76
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Tra poco mi devo operare alla mandibola e sarò ovviamente sotto anestesia totale. Siccome mi sto più o meno ca***do sotto vorrei avere qualche informazione a riguardo da chi ne ha già avuto esperienza, visto anche che il chirurgo non lo vedrò fino al 10 settembre.
Prima di tutto quando la fanno l'anestesia, prima o dopo averti intubato?
E la fanno sul braccio?
Mentre si è sotto anestesia com'è? I polmoni non funzionano ma il cuore si, il cervello invece? Dovrebbe essere più o meno come essere addormentati ma il dolore si sente o no? E quanto si sente?
La mia non è una operazione troppo dolorosa, alla fine mi rompono solo delle ossa però prima mi devono tagliare un bel po' di pelle perchè passano da dentro alla bocca e insomma se il dolore anche sotto anestesia si sente non deve essere proprio bellissimo...
Allora prima ti faranno la preanestesia ovvero una iniezione con un sedativo che ti tranquillizzerà.
Dopodichè ti prenderanno la vena ovvero ti metteranno un ago nel braccio e ti attaccheranno i fluidi magari con qualche antibiotico.
Poi quando sei già mezzo andato ti mettono la mascherina con l'anestesia gassosa, fai un paio di respiri e li finiranno i tuoi ricordi.
Quando dormi ti intubano (un tubo in trachea) e ti attaccano alla macchina per l'anestesia.
Ti monitorano le pulsazioni cardiache, la pressione, la temperatura, la saturazione di ossigeno nel sangue e la frequenza respiratoria.
I polmoni DEVONO funzionare altrimenti non arriva sangue al cervello e direi che non è una cosa bella...
Il dolore in anestesia non si sente.
E' quando ti svegli e sarà passato l'effetto degli antidolorifici che inizierai a sentire male.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 21:37   #77
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
per il tuo intervento, un mio amico ha avuto dolori abbastanza forti nel decorso post operatorio...

speriamo che a te vada meglio
Posso chiedere che lavoro hanno fatto al tuo amico?
Io ho parlato con il chirurgo qualche mese fa e non so come mi sono dimenticato alcuni particolari importanti, probabilmente perchè non mi sono piaciuti.
Old 21-08-2007, 21:41   #78
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
Allora prima ti faranno la preanestesia ovvero una iniezione con un sedativo che ti tranquillizzerà.
Dopodichè ti prenderanno la vena ovvero ti metteranno un ago nel braccio e ti attaccheranno i fluidi magari con qualche antibiotico.
Poi quando sei già mezzo andato ti mettono la mascherina con l'anestesia gassosa, fai un paio di respiri e li finiranno i tuoi ricordi.
Quando dormi ti intubano (un tubo in trachea) e ti attaccano alla macchina per l'anestesia.
Ti monitorano le pulsazioni cardiache, la pressione, la temperatura, la saturazione di ossigeno nel sangue e la frequenza respiratoria.
I polmoni DEVONO funzionare altrimenti non arriva sangue al cervello e direi che non è una cosa bella...
Il dolore in anestesia non si sente.
E' quando ti svegli e sarà passato l'effetto degli antidolorifici che inizierai a sentire male.
Per il dolore visto che resto in ospedale qualche giorno ho idea che mi daranno un bel po' di schifezze...il chirurgo ed altri dottori mi hanno detto che l'operazione non è dolorosa, però in effetti spaccano tutto un po' di male ci sarà ma non è un problema.
I polmoni non ho ancora capito se funzionano da soli o grazie alla macchina che mi attaccano ma poco importa, l'importante è che non mi facciano schiattare sotto i ferri che voglio giocare a pes 2008 prima di morire.
Per quanto riguarda l'anestesia ho visto che ci sono molti metodi diversi, staremo a vedere quale mi faranno, quello che volevo sapere era più o meno quanto prima me la avrebbero fatta e se prima o dopo avermi intubato.
Old 21-08-2007, 21:47   #79
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
L'intubazione deve avvenire da addormentati altrimenti non si può proprio.
Ci sono dei riflessi che impedirebbero il passaggio del tubo: questi riflessi devono essere inibiti dall'anestesia PRIMA di intubare.
Con l'intubazione respiri forzatamente una miscela di ossigeno ed anestetico gassoso che ti lascia bello addormentato.

I protocolli anestetici sono molti e dipende dall'intervento, dal paziente, dalle preferenze dell'anestesista.

I polmoni funzionerebbero anche da soli ma l'inconveniente di tutte le anestesie è quella di deprimere le funzioni del cuore e dei polmoni.
Se non ti attaccassero al respiratore rischieresti che i polmoni si fermino. Invece con la ventilazione forzata questo non può avvenire perchè la miscela ti viene "pompata" nei polmoni grazie alla macchina.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian