Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 13:05   #61
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Da come parli sembra che ci sia il dolo... al massimo c'è la colpa.
Non ho mai detto che ci sia dolo.... mi sto solo chiedendo quanti qui sul forum, con le gambe fracassate da uno sprovveduto, sarebbero disposti a provare pietà per lui....
Old 20-08-2007, 13:10   #62
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Non ho mai detto che ci sia dolo.... mi sto solo chiedendo quanti qui sul forum, con le gambe fracassate da uno sprovveduto, sarebbero disposti a provare pietà per lui....
Lo sai che c'è differenza fra le parti coinvolte e la valutazione oggettiva dell'accaduto, vero?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:11   #63
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Lo sai che c'è differenza fra le parti coinvolte e la valutazione oggettiva dell'accaduto, vero?
Allora mettiamola sul personale..... se IO fossi una parte coinvolta, non proverei alcuna pietà....

Va meglio così?
Old 20-08-2007, 13:21   #64
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Allora, mia idea del perché c'era scritto "magrebino".
Che un avvenimento abbia per protagonista un cittadino straniero è un fatto insolito. Non è necessariamente una questione di xenofobia: è un'informazione in più, che può incuriosire, che può far meglio capire la notizia. Ad esempio, lo straniero potrebbe aver capito male dei segnali di pericolo perché non sono scritti nella sua lingua, o sottovalutato dei macchinari perché nel suo Paese non se ne sono mai visti.
Non gridiamo "al razzista" a sproposito, oltretutto è assai improbabile data la proveniente geografica del giornale
Old 20-08-2007, 13:37   #65
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
io quando ho sentito la notizia (prima di sapere che era un magrebino) ho pensato questo è un marocchino... sono xenofobo?

PS: non trovo nessuna xenofobia nel sentire la nazionalità di un protagonista di una notizia, non capisco perchè certi utenti devono strumentalizzare ogni dettaglio
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:42   #66
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
io quando ho sentito la notizia (prima di sapere che era un magrebino) ho pensato questo è un marocchino... sono xenofobo?

PS: non trovo nessuna xenofobia nel sentire la nazionalità di un protagonista di una notizia, non capisco perchè certi utenti devono strumentalizzare ogni dettaglio
Mi è capitato più volte di notare che, di fronte a notizie di stupri ad esempio, di non sentire mai la nazionalità in caso fossero italiani ed invece di sentirla ripetere, anche più volte, nel caso che i colpevoli fossero stranieri, specie se provenienti dall'Est Europa o dal Magreb. Io ci vedo un messaggio subliminale decisamente xenofobo, altri utenti dicono che è normale dato che siamo già in Italia. Mah...
Old 20-08-2007, 13:44   #67
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Classico articolo a sfondo razzista: la precisazione che era magrebino la dice lunga... il fatto significativo è che un uomo ha oltrepassato le recinzioni di sicurezza di sua volontà ed è morto a causa di tale azione. Quindi ciò che bisogna evidenziare è la sua idiozia, non la sua nazionalità, a meno che non si voglia finire sempre con i soliti discorsi xenofobi.
si,se scriveva vicentino scavalca ecc però nn era razzismo.ma dimmi te dove siamo arrivati.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:44   #68
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
a me una bastarda mi ha fracassato una gamba, io ero in moto lei in macchina. Poi ha mandato la figlia a testimoniare il falso in tribunale perche´ aveva torto marcio. Quando, anni dopo, ho saputo che aveva un tumore all´utero ho goduto come un riccio. Spero sia morta adesso.

EDIT: pardon, ho confuso i 2 incidenti. La gamba mi e´ stata rotta da 2 straneiri (secondo la polizia albanesi). L´auspicio non cambia.

Ultima modifica di trallallero : 20-08-2007 alle 13:50.
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:48   #69
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Mi è capitato più volte di notare che, di fronte a notizie di stupri ad esempio, di non sentire mai la nazionalità in caso fossero italiani ed invece di sentirla ripetere, anche più volte, nel caso che i colpevoli fossero stranieri, specie se provenienti dall'Est Europa o dal Magreb. Io ci vedo un messaggio subliminale decisamente xenofobo, altri utenti dicono che è normale dato che siamo già in Italia. Mah...
"ITALIANO VIOLENTA LA SORELLA DEL POSTINO!!!"

io un titolo del genere (nonreale, inventato da me) lo vedo altrettanto xenofobo. Potrebbe essere interpretato come:
senzazionale! non solo gli stranieri violentano
Old 20-08-2007, 13:51   #70
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Quote:
siamo in italia, trovo giusto che se il protagonista non è italiano venga specificata la nazionalità, che sia magreb, albanese, rumeno piuttosto che olandese, inglese, o statunitense...
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 14:28   #71
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
a me una bastarda mi ha fracassato una gamba, io ero in moto lei in macchina. Poi ha mandato la figlia a testimoniare il falso in tribunale perche´ aveva torto marcio. Quando, anni dopo, ho saputo che aveva un tumore all´utero ho goduto come un riccio. Spero sia morta adesso.

EDIT: pardon, ho confuso i 2 incidenti. La gamba mi e´ stata rotta da 2 straneiri (secondo la polizia albanesi). L´auspicio non cambia.
E' un sentimento naturale e assolutamente condivisibile.... e a me sinceramente spaventa di più chi con un filo di ipocrisia dice di "perdonare" o "sentirsi in colpa": questi non sono sentimenti naturali....
Old 20-08-2007, 14:32   #72
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Comunque vorrei sottolineare, con buona pace di tutti i perbenisti-antirazzisti, che il titolo del 3d è "Tragedia a Mirabilandia, morto un magrebino" e non "Tragedia a Mirabilandia, un magrebino fracassa le gambe ad un'italiana"

Quindi finiamola di fare gli ipocriti, il titolo dice che è morto uno e poi ne dice la nazionalità, come verrebbe fatto per qualsiasi altra nazione....
Old 20-08-2007, 14:40   #73
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
E' un sentimento naturale e assolutamente condivisibile.... e a me sinceramente spaventa di più chi con un filo di ipocrisia dice di "perdonare" o "sentirsi in colpa": questi non sono sentimenti naturali....
con le dita sula tastiera e´ facilissmo perdonare ... ma appena ti succede qualcosa nella vita reale voglio vedere quanto perdoni. Soprattutto se l´errore dalla parte di chi ha sbagliato viene nascosto o ignorato.
Io c´ho da una parte una troia fetente che manda in tribunale una figlia di troia a testimoniare il falso. Dall´altra qualche albanese (ripeto: secondo la polizia) che con macchina rubata mi (ci) investono e scappano.
Ma quale perdonare! Quello che posso fare e´ augurare tutto il male possibile, e lo faccio, senza sentirmi in colpa. Ci mancherebbe anche quello.
Old 20-08-2007, 14:42   #74
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Comunque vorrei sottolineare, con buona pace di tutti i perbenisti-antirazzisti, che il titolo del 3d è "Tragedia a Mirabilandia, morto un magrebino" e non "Tragedia a Mirabilandia, un magrebino fracassa le gambe ad un'italiana"

Quindi finiamola di fare gli ipocriti, il titolo dice che è morto uno e poi ne dice la nazionalità, come verrebbe fatto per qualsiasi altra nazione....
hai ragione
in effetti non so cosa ci sto a fare io in questo 3d
Old 20-08-2007, 14:42   #75
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
"ITALIANO VIOLENTA LA SORELLA DEL POSTINO!!!"

io un titolo del genere (nonreale, inventato da me) lo vedo altrettanto xenofobo. Potrebbe essere interpretato come:
senzazionale! non solo gli stranieri violentano
Infatti la nazionalità è irrilevante: nel caso di reati la notizia sta nel tipo di reato commesso, dove si è svolto, come, quando ecc... comunque o la nazionalità la si dovrebbe specificare o per tutti oppure per nessuno.
Old 20-08-2007, 14:43   #76
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
io a maggio ho perso un cellulare sul Katun, avevo il mio nokia 6280 in tasca, al primo giro della morte mi si è sfilato dalla tasca ed è finito nel bosco vicino al punto dove è morto il ragazzo, probabilmente ha perso il cappellino dove io ho perso il cellulare. La differenza? Io non mi sono mai sognato di scavalcare la recinzione e tentare il recupero... cosa impossibile del resto... dispiace tantissimo per la tragedia, ma lui ci ha messo molto del suo per finire cosi...
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 14:46   #77
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Infatti la nazionalità è irrilevante: nel caso di reati la notizia sta nel tipo di reato commesso, dove si è svolto, come, quando ecc... comunque o la nazionalità la si dovrebbe specificare o per tutti oppure per nessuno.
Si ma dai, voglio dire.
Se sei in Italia e la nazionalità non è riportata, è implicito che il delinquente sia italiano.

In Inghilterra senti "Inglese ruba in una banca"?
In Germania senti "Tedesco ammazza il primo che passa"?
In Marocco senti "Marocchino rapisce X"?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 14:50   #78
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
In effetti....sempre le stesse discussioni .
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 14:51   #79
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Si ma dai, voglio dire.
Se sei in Italia e la nazionalità non è riportata, è implicito che il delinquente sia italiano.

In Inghilterra senti "Inglese ruba in una banca"?
In Germania senti "Tedesco ammazza il primo che passa"?
In Marocco senti "Marocchino rapisce X"?
Logicamente parlando hai ragione però...
"Marocchino ha stuprato una ventenne..."
"Albanese ha stuprato una quarantenne..."
"Uno zingaro ha rubato a casa di Berlusconi..."
"Un arabo s'è fatto saltare nel Mac Donald..."

Dimmi te se, magari quasi inconsciamente, non ti viene in mente l'equazione "straniero = pericolo"?
Old 20-08-2007, 14:54   #80
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Logicamente parlando hai ragione però...
"Marocchino ha stuprato una ventenne..."
"Albanese ha stuprato una quarantenne..."
"Uno zingaro ha rubato a casa di Berlusconi..."
"Un arabo s'è fatto saltare nel Mac Donald..."

Dimmi te se, magari quasi inconsciamente, non ti viene in mente l'equazione "straniero = pericolo"?
Certo.... e credo che, visto il prolificare delle discussioni di questo tipo, dovremmo iniziare a chiederci se inconsciamente pensiamo che "vorremmo rimanere tra italiani"

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian