|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Non ho mai detto che ci sia dolo.... mi sto solo chiedendo quanti qui sul forum, con le gambe fracassate da uno sprovveduto, sarebbero disposti a provare pietà per lui....
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va meglio così?
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Allora, mia idea del perché c'era scritto "magrebino".
Che un avvenimento abbia per protagonista un cittadino straniero è un fatto insolito. Non è necessariamente una questione di xenofobia: è un'informazione in più, che può incuriosire, che può far meglio capire la notizia. Ad esempio, lo straniero potrebbe aver capito male dei segnali di pericolo perché non sono scritti nella sua lingua, o sottovalutato dei macchinari perché nel suo Paese non se ne sono mai visti. Non gridiamo "al razzista" a sproposito, oltretutto è assai improbabile data la proveniente geografica del giornale
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
io quando ho sentito la notizia (prima di sapere che era un magrebino) ho pensato questo è un marocchino... sono xenofobo?
PS: non trovo nessuna xenofobia nel sentire la nazionalità di un protagonista di una notizia, non capisco perchè certi utenti devono strumentalizzare ogni dettaglio |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
EDIT: pardon, ho confuso i 2 incidenti. La gamba mi e´ stata rotta da 2 straneiri (secondo la polizia albanesi). L´auspicio non cambia.
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 20-08-2007 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io un titolo del genere (nonreale, inventato da me) lo vedo altrettanto xenofobo. Potrebbe essere interpretato come: senzazionale! non solo gli stranieri violentano
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Comunque vorrei sottolineare, con buona pace di tutti i perbenisti-antirazzisti, che il titolo del 3d è "Tragedia a Mirabilandia, morto un magrebino" e non "Tragedia a Mirabilandia, un magrebino fracassa le gambe ad un'italiana"
Quindi finiamola di fare gli ipocriti, il titolo dice che è morto uno e poi ne dice la nazionalità, come verrebbe fatto per qualsiasi altra nazione....
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io c´ho da una parte una troia fetente che manda in tribunale una figlia di troia a testimoniare il falso. Dall´altra qualche albanese (ripeto: secondo la polizia) che con macchina rubata mi (ci) investono e scappano. Ma quale perdonare! Quello che posso fare e´ augurare tutto il male possibile, e lo faccio, senza sentirmi in colpa. Ci mancherebbe anche quello.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti non so cosa ci sto a fare io in questo 3d
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Infatti la nazionalità è irrilevante: nel caso di reati la notizia sta nel tipo di reato commesso, dove si è svolto, come, quando ecc... comunque o la nazionalità la si dovrebbe specificare o per tutti oppure per nessuno.
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
io a maggio ho perso un cellulare sul Katun, avevo il mio nokia 6280 in tasca, al primo giro della morte mi si è sfilato dalla tasca ed è finito nel bosco vicino al punto dove è morto il ragazzo, probabilmente ha perso il cappellino dove io ho perso il cellulare. La differenza? Io non mi sono mai sognato di scavalcare la recinzione e tentare il recupero... cosa impossibile del resto... dispiace tantissimo per la tragedia, ma lui ci ha messo molto del suo per finire cosi...
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Se sei in Italia e la nazionalità non è riportata, è implicito che il delinquente sia italiano. In Inghilterra senti "Inglese ruba in una banca"? In Germania senti "Tedesco ammazza il primo che passa"? In Marocco senti "Marocchino rapisce X"?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
In effetti....sempre le stesse discussioni .
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Marocchino ha stuprato una ventenne..." "Albanese ha stuprato una quarantenne..." "Uno zingaro ha rubato a casa di Berlusconi..." "Un arabo s'è fatto saltare nel Mac Donald..." Dimmi te se, magari quasi inconsciamente, non ti viene in mente l'equazione "straniero = pericolo"? |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.

HWU Rugby Group