|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
lo penso anch'io, percui prendo la notizia della ripresa dei voli dei Tu 160s come semplice "fatto di cronaca".
|
|
|
#4182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
[quote=Mixmar;18317110]
Si può dire che grossomodo questo aereo sia paragonabile, per funzioni e tecnologia, al B2 della US Air Force? Il Tu-160 è la controparte del B-1B Lancer(si somigliano anche).Il Tupolev è più grosso e ha una velocità massima doppia.Il Lancer punta sulla qualità dei materiali radarassorbenti,l'efficienza superiore dei motori e delle contromisure elettroniche,avionica(in costante aggiornamento) e una gran varietà di armamenti.Anche se il Tu-160 porta più di tutti(40t di armi) Questo invece dovrebbe essere, sempre grossomodo, un B-52? mmmh...si direi di si.Entrambi sono praticamente dei camion.Appartengono alla stessa epoca(remota) e sono ancora in servizio oggi.Tra i due vecchietti secondo me è comunque migliore il B-52 per via degli aggiornamenti all'avionica e alla dotazione di armi. [/QUOTE @Predator_ISR:al di là del fatto che quei dati sono estremamente difficili da trovare,l'annuncio di Putin ha solo un valore politico.
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio Ultima modifica di Teox82 : 19-08-2007 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#4184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
PS : trovo evidente che i dati da me chiesti - se posseduti - sono protetti dalle varie agenzie di intelligence occidentali.
|
|
|
|
#4185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Assolutamente si
|
|
|
|
#4186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
|
|
|
|
#4187 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Pare che gli equipaggi in pensione che hanno prestato servizio sul Bear abbiano seri problemi all'apparato uditivo, e che i piloti occidentali che intercettavano i bear attraverso il cupolino dei loro caccia, col vento e l'alta quota sentissero distintamente il fragore dei motori, i piu' potenti al mondo per quanto riguarda i propulsori per bombardieri ad elica.
I dati esatti riguardo lo stato dell'intera aviazione russa non sono sicuramente accessibili al volo, ma se uno sa il russo e un po' di codice finanziario, se si spulcia i documenti delle commissione politiche di bilancio delle forze armate e le votazioni sulle stesse un'idea generale se la si fa. Ovvio che tramite questi documenti non capisci se il PKA FA sara' pronto nel 2009, ma quanto costa ogni singolo caccia e quante ore di volo fa annualmente si. Gli USA non sono certi esempi di totale trasparenza, i fondi di bilancio per la Darpa mica sono divisi per progetto esattamente ma ad ogni modo comunque danno un'indicazione di sorta. Io credo che Tom Clancy, usando l'analisi dei documenti economici e facendo affidamento sulla comunita' di appassionati militari sia riuscito a creare la verosomiglianza di "Uragano Rosso" con la realta'. Ultima modifica di elleby : 19-08-2007 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#4188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
il topic adesso cadrà inevitabilmente nel flame su Uragano Rosso
|
|
|
|
|
|
#4189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Probabilmente questo accostamento è giusto.. Cosa ne pensano gli altri? |
|
|
|
|
|
|
#4190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
MAKS 2007 si inizia a sbavareeee
http://pilot.strizhi.info/2007/08/16/4375 http://pilot.strizhi.info/2007/08/18/4406
|
|
|
#4191 |
|
Member
|
Che Teox aveva gia' risposto esattamente quanto avrei risposto io, quindi non mi sembrava il caso di ribadire il concetto :P.
Versione inglese di http://pilot.strizhi.info/2007/08/16/4375; Versione inglese di http://pilot.strizhi.info/2007/08/18/4406; Ultima modifica di elleby : 20-08-2007 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#4192 |
|
Senior Member
|
non è colpa mia, Teox ha modificato dopo il post
|
|
|
|
|
|
#4193 |
|
Senior Member
|
l'ho modificato perchè avevo risposto nel quote e ho pensato che non si vedesse abbastanza,le risposte non sono state modificate
@Maxsona:sbaaaaav! Intanto potete scaricare il booklet sul Su-35 presentato al MAKS 2007 da qui ----> http://www.knaapo.com/eng/news/news....-C9D63A9ADDC7#
|
|
|
#4195 |
|
Member
|
Io ti ho risposto
|
|
|
|
|
|
#4196 |
|
Senior Member
|
Si è meglio che del MAKS ne parliamo nel 3d di Max,così dividiamo un po gli argomenti e raggruppiamo foto,link ecc.
|
|
|
#4198 |
|
Senior Member
|
cosa e' quel caccia? pare un gripen...
ps: scusa se sono grezzo, ma cosa ci trovi di commovente?
|
|
|
#4199 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.

non è colpa mia, Teox ha modificato dopo il post