|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Quale versione di Windows scegliere?
Quale windows scegliere per sfruttare un computer così (x montaggio video):
Core 2 Duo E6750 4Gb ram Xp, 2000, o Vista? 32bit o 64bit? grazie
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ho sempre avuto xp sp2 (home o pro non mi interessano)
per montaggi video (anche se non come i tuoi di ram e processore) sono sempre andati bene. non ti so dire con vista ma con i 64 bit non fare tanto affidamento in quanto molto spesso sono causa di crash o di mancanza di programmi (incompatibilita) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Quote:
![]() Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Trieste
|
con xp o vista 32 bit i 4 giga di ram sono perfettamente inutili visto che non li possono sfruttare, i sistemi 64bit invece li sfruttano ma hanno pochi driver ottimizzati e pochissimi programmi che ci girino sfruttando i 64bit...quindi io fossi in te rimarrei con xp per il momento soprattutto per la maggiore compatibilità con i programmi e penserei a vista più avanti, soprattutto perchè sfruttameglio la ram a disposizione del sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Verona
|
Beh, non è che sono inutili. Vengono visti 3Gb e rotti su 4.
Da quello che ho letto sul sito MS questo varia in base alle periferiche installate. Se ho 4Gb di ram e ho anche una scheda video da 512Mb questi dovrebbero vernir mappati sui 4Gb disponibili. Xciò in teoria dovrei avere 3,5 Gb di ram utilizzabile. Questo è quello che ho capito io, dopo boh. Stavo pensando semmai a Windows server 2003 x64, che è più snello di Vista. Il punto è, driver periferiche a parte, le applicazioni 32bit quanto sono degradate come prestazioni??
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.