Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2007, 10:20   #621
retorik
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1056
Salve,
dopo aver salvato i tre file per l'aggiornamento e scaricato i binari della nuova versione, quei tre file devo incollarli nella nuova cartella config PRIMA o DOPO aver aperto il nuovo emule per la prima volta?
grazie
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 10:23   #622
Chaosottolo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 169
E' del tutto indifferente, se apri prima emule, ti crea nuovi file che poi sovrascriverai. Se sostituisci prima i file, lui li leggerà automaticamente e non ti chiederà di configurare niente

@Lazza84 porte diverse servono per evitare che il traffico venga bloccato da alcuni provider come libero, questo problema è stato parzialmente risolto con l'introduzione dell'offuscamento, ma è consigliabile per alcuni utenti utilizzare quelle due porte
Non avrai nessun aumento di velocità, prestazioni etc. (nè di sicurezza)
Chaosottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 18:24   #623
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
RAgazzi ho installato la scarangel 2.0, ora è uscita la 2.1.... per aggiornare basta che dico di si ad emule?
Ci pensa lui?
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 18:27   #624
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10879
Basta sostituire l'eseguibile e it_IT.dll (è il file per la traduzione in italiano, all'interno della cartella "lang").
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 18:31   #625
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Basta sostituire l'eseguibile e it_IT.dll (è il file per la traduzione in italiano, all'interno della cartella "lang").
E se dico di si ad emule lo fa in automatico^?
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 18:50   #626
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da Chaosottolo Guarda i messaggi
@Lazza84 porte diverse servono per evitare che il traffico venga bloccato da alcuni provider come libero, questo problema è stato parzialmente risolto con l'introduzione dell'offuscamento, ma è consigliabile per alcuni utenti utilizzare quelle due porte
Non avrai nessun aumento di velocità, prestazioni etc. (nè di sicurezza)

Se la probabilità di essere "analizzati" è la stessa mi sa che tengo quelle di default. Io pensavo che impostando porte diverse si avesse un minimo di sicurezza in più perchè per primo andassero a vedere le porte standard.
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 19:17   #627
akd
Member
 
L'Avatar di akd
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ho sfera della saggezza descrivici il problema che affligge "akd" affinchè possa essere aiutato

C'era scritto pochi post prima...
Cmq oggi, dopo un riavvio del computer da aggiornamenti importanti di windows, ho lanciato emule, all'avvio mi ha detto che era rovinato un file, mi sembra "Temp", poi si è connesso normalmente e di nuovo con id alto... Misteri della tecnologia...
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 22:42   #628
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10879
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
E se dico di si ad emule lo fa in automatico^?
Penso che non avrai problemi, ma secondo me meglio procedere manualmente.
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 23:18   #629
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Ragazzi, chi sà spiegarmi come mai da qualche giorno con Emule scarico solo con ID basso ? Le porte 4662 e 4672 sono aperte regolarmente, non ho toccato niente negli ultimi tempi a livello di configurazione eppure non c'è modo di riportarlo a ID alto.
Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito ?
Come sistema operativo ho XP e ADSL Alice.
Grazie mille a chi mi risponderà !
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 23:26   #630
trottolino1970
Senior Member
 
L'Avatar di trottolino1970
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Messaggi: 6048
Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
Ragazzi, chi sà spiegarmi come mai da qualche giorno con Emule scarico solo con ID basso ? Le porte 4662 e 4672 sono aperte regolarmente, non ho toccato niente negli ultimi tempi a livello di configurazione eppure non c'è modo di riportarlo a ID alto.
Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito ?
Come sistema operativo ho XP e ADSL Alice.
Grazie mille a chi mi risponderà !
che router hai?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 23:33   #631
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Ho il US Robotics USR 9110.
Le porte comunque sono aperte, ho appena controllato.
Non mi sò spiegare come da un giorno all'altro senza toccare praticamente nulla abbia potuto avere un ID basso....prima era alto, non riesco a trovare una risposta...chi ha qualche idea ?!?
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 23:51   #632
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Ho fatto un test delle porte dal menu opzioni ed è fallito, è saltata fuori la seguente diagnosi:
Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.


Test della Connessione terminato.

Risultati in dettaglio:

* Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.


Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:

* Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
* Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!


Ho il firewall di windows attivo, ho comunque le porte di Emule aperte nelle opzioni del firewall....ho però anche provato a disattivare il firewall di windows ma niente....non cambia di una virgola, sempre IP basso !!!!
Che cavolo sta succedendo ??? Chi ha qualche idea ???
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 09:06   #633
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28387
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Penso che non avrai problemi, ma secondo me meglio procedere manualmente.
Ok fatto.
Occorre sostituire anche il file antileech.dll.

Perchè dici di cambiare il file della lingua?
Non è lo stesso?
Tra l'altro non c'è nello zip
__________________
Più di 30 trattative concluse positivamente!
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 09:36   #634
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10879
Nelle guide c'è scritto così, dico di cambiarlo per un eventuale feature in più nella nuova versione, così si trova tradotto in italiano e non in inglese.
Cmq personalmente aggiorno la mod solo quando nel changelog leggo qualcosa di interessante ed innovativo, ma se si passa ad esempio dalla 1.5 alla 1.6 miglioramenti ed innovazioni se ne trova poco o niente, al massimo correggono qualche bug.
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 10:48   #635
akd
Member
 
L'Avatar di akd
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da brucewillis71 Guarda i messaggi
Ho fatto un test delle porte dal menu opzioni ed è fallito, è saltata fuori la seguente diagnosi:
Test di connessione TCP iniziato...
Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.


Test della Connessione terminato.

Risultati in dettaglio:

* Il test della porta TCP e fallito.
Non è stato possibile stabilire una connessione TCP al tuo eMule.
I Server non sono in grado di connettersi a te, ciò comporta per te un ID Basso. Questa situazione ti darà diversi svantaggi. E' altamente raccomandato che tu risolva questo problema.


Come risolvere i problemi alle porte... Qualcosa sta interferendo con le tue connessioni di rete. Ci sono due ragioni principali per questo:

* Se stai usando un firewall, assicurati che il tuo firewall non blocchi le porte richieste! Devi impostare una regola per rendere le porte disponibili.
* Se usi un router, assicurati che il tuo router trasferisca le porte richieste al tuo IP locale!


Ho il firewall di windows attivo, ho comunque le porte di Emule aperte nelle opzioni del firewall....ho però anche provato a disattivare il firewall di windows ma niente....non cambia di una virgola, sempre IP basso !!!!
Che cavolo sta succedendo ??? Chi ha qualche idea ???
Ma tu li leggi i post precedenti...?
Cmq è successo anche a me, ma dopo qualche giorno, così come era arrivato, è sparito e sono tornato a id alto...
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 11:31   #636
GardRail
Member
 
L'Avatar di GardRail
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: torino
Messaggi: 30
exe e binari che differenza c'è?

Ciao a tutti,sono abbastanza nuovo...ho letto la guida e questa definizione non c'è...
qual'è la differenza tra il file di installazione "bin. binari" ed " exe. eseguibile"??
cos'è il file binari di emule??

Ultima modifica di GardRail : 16-08-2007 alle 15:41.
GardRail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 12:13   #637
brucewillis71
Senior Member
 
L'Avatar di brucewillis71
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Messaggi: 533
Quote:
Originariamente inviato da akd Guarda i messaggi
Ma tu li leggi i post precedenti...?
Cmq è successo anche a me, ma dopo qualche giorno, così come era arrivato, è sparito e sono tornato a id alto...
Prima di postare mi sono letto le prime pagine non trovando niente che potesse aiutarmi, sinceramente leggermi ben 32 pagine di discussioni non mi pare una buona idea, tu che dici ?
E comunque leggendo il tuo problema postato poco più sopra pare non sia il mio stesso problema in quanto anche oggi, dopo gli aggiornamenti di Windows Xp, continuo ad avere un IP basso.
Beato te akd che chiedi sempre cose mai chieste prima !!!
__________________
Packard Bell X1052 - Processore Intel Core 2 Quad Q6600 (2400 Mhz) - Ram 3072 Mb - Hard Disk 500 GB - Scheda video NVidia GEF 8600GS
Portatile Fujitsu Siemens M1439G

Ultima modifica di brucewillis71 : 16-08-2007 alle 12:22.
brucewillis71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 15:43   #638
akd
Member
 
L'Avatar di akd
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 292
Non dico che siano gli aggiornamenti di win a sistemare il tutto, però, visto che il problema è lo stesso e come viene così va, magari prova ad aspettare un po' e vedere se va a posto anche a te da solo, visto che cmq qua nessuno ha saputo proporre una soluzione...
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 20:18   #639
Mauro 11
Member
 
L'Avatar di Mauro 11
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
che periodo era, che abbonamento aveva(oppure ha), era in ull o su rete telecom?

nell'altra casa ho avuto tiscali 6 mega(adesso 12 mega) su rete tiscali e mai un problema!

quel problema che dici tu lo hanno avuto chi si era fatto la free, e per un periodo potevano scaricare tutto il giorno gratis!
scusa il ritardo, mi pare che avesse la free ma non sono sicuro, tuttavia appena lo incontro mi imformo e ti faccio sapere.
Mauro 11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 00:48   #640
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12489
Quote:
Originariamente inviato da Mauro 11 Guarda i messaggi
scusa il ritardo, mi pare che avesse la free ma non sono sicuro, tuttavia appena lo incontro mi imformo e ti faccio sapere.
se era la free è come pensavo io! in quel periodo alle free è arrivata la mail!
__________________
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v