|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Io personalmente avrei fatto una riforma, ossia liberalizzato il numero di farmacie che si possono aprire, ma tant'è. Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto mi riguarda dovrebbero dare delle sanzioni proporzionali alla pericolosità della sostanza e alla quantità: chiaramente se uno guida in preda ad allucinazioni da LSD è ben piú pericoloso di uno che si è fatto una canna, e del resto farsi una canna o farsene dieci non è la la stessa cosa né bere due bicchieri do rosso è la stessa cosa di scolarsene due bottiglie... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di blamecanada : 11-08-2007 alle 11:18. |
||||||||||
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
beh l'unico che invece che ha rispettato le promesse e' stato berlusconi giusto?
prorpio per questo sta governando anche nella legislatura successiva... hai mai visto un governo mantenere le promesse? neanche il governo di ora puo' mantenere le promesse che ha fatto... se un solo governo riuscisse a mantenere le promesse fatte, vedresti come governerebbe sempre... e non e' cosi' perche' per vincere le elezioni bisogna promettere... intanto si mette in tasca 5 anni di legislatura..al dopo si pensa...tutti cosi' ragionano... ma fossi prodi...mi dimetterei...mi sono rotto di questa estrema sinistra che detta legge...io farei cadere il governo..vi lamentate sempre...e allora me ne vado e tenetevi berlusconi cosi' imparate... |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ma porca varka se in un anno di governo han fatto pratiacamente piu' dei 5 anni del berlusca!
|
|
|
|
#86 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Per me avrebbero dovuto fare di più, nel liberalizzare... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Boh... In ogni caso il senso rimane.. Il problema comunque non è la borsa. Il problema è che affidare i fondi pensione e tfr ad una gestione che non garantisca una rendita è assurdo... E' come imporre alle banche di concedere prestiti senza poter rientrare... Mi pare una sciocchezza tout court.. Un investimento sicuro e a lungo termine sarebbe stato meglio... Un investimento dove puoi perdere il capitale investito è da suicidio invece... |
||||||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
la cosa divertente e' che berlusca critica la sinistra dicendo che le privatizzazioni solo poche...
parla proprio lui...mister privatizzazione...che non ne gha fatta neanche una... sul fatto di aver fatto tutto quello ke diceva nel bene e nel male...ne vogliamo parlare? vedi..che berlusca dica 2 milioni di posti di lavoro...lo posso capire...per vincere le elezioni ci sta..ma il problema e' un altro...3/4 dell'italia gli ha creduto... questa e' la cosa che preoccupa..non certo calderoli e maroni... la gente ormai crede a tutto..forse perche' e' disperata e non sa a chi aggrapparsi... infatti 5 anni fa si e' aggrappata a berlusca...e dopo 5 anni lo volevano linciare...poi si sono attaccati a prodi...ed ora vogliono linciare prodi... certo che se fossi un politico starei smepre all'opposizione...sarei un pazzo a governare |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è puzza di chiuso... o preferisci che ti risponda "prodi e compagnia hanno fatto due scatole così con la scusa del conflitto di interessi, e ora col cavolo che provvedono... hanno detto che la legge elettorale faceva schifo, ma ora che hanno vinto col cavolo che la cambiano e tornano al voto" quindi mi pare che ci sia poco da discutere da ambo le parti.. il topic più idoneo sarebbe VOTARE?! |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Se hai numeri risicati spesso ti tocca scendere a comrpomessi con l'opposizione,inoltre sei semrpe sotto il ricatto di qualsiasi senatore che gli gira storta la luna quellla giornata e di qualsiasi micropartitino della maggioranza come anche quello di Mastella che cotna appena 3 senatori. Nono stante questo cmq tengono ma è ovvio che le difficoltà si fanno sentire e non è agevole governare in queste condizioni. |
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ed io voto sinistra... qui dovreste prendere aria voi...che votate destra...e dite che tutto con voi e' andato bene... ma siate obiettivi no? avete dimenticao quando berlusca governava e nacquero le barzellette su berlusca...in quanto era prorprio una barzelletta? su prodi ne avrei altrettanto...per cercare di far ocntenti prima l'estrema sinistra...poi i centristi...alal fine non ha concluso un bel niente... io aria ne ho presa anche troppa... Quote:
il problema della politica sono gli estremisti...sia di destra che di sinistra...fanno troppo da ago della bilancia... i partiti aumentano..gli aghi della bilancia aumentano...i ricattatori politici aumentano |
||
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
io sinceramente della politica "meglio una badilata sulle gengive piuttosto che niente" ne ho piene le tasche...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La legge sul conflitto di interessi l'hanno presentata in Parlamento e mi pare sia già conclusa la discussione in commissione e sia approdata in aula dove è attualmente in discussione. http://www.senato.it/leg/15/BGT/Sche...iter/26112.htm Sulla legge elettorale si ripartirà a discutere dopo la pausa estiva ma il governo ha già discusso con l'opposione per cercare questa volta di trovare una convergenza su una legge che non sia unilaterale ma che trovi l'approvazione della maggior parte delle forze parlamentari. Attualmente in campo c'è la Bozza Chiti cioè: -assetto proporzionale. -premio di maggioranza nazionale sia alla camera che al senato. -sbarramento(inversamente proporzionale al premio di maggioranza). -dichiarazione delle alleanze e dei candidati premier prima delle elezioni. -circoscrizioni elettorali piccole(circa una per provincia). -pari rappresentativitá tra i sessi. Se questa però dovesse essere scartata il modello tedesco è quello che sembra trovare maggiori consensi. http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...09/chiti.shtml http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...za_chiti.shtml |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||||
|
Junior Member
|
Quote:
Diversi sono stati i benifici. Qui ne riporta alcuni: ![]() Quote:
Anche perchè è cmq vietato stare alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e quello non è certo stato depenalizzato anzi con il nuovo decreto Binchi sulla guida vengono insaprite le sanzioni per la guida sotto effetto di stupefacenti infatti la nuova legge diceche : ''Chiunque guida in stato di alterazione psico-fisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope è punito con l'ammenda da 1000 a 4000 euro e l'arresto fino a tre mesi. All'accertamento del reato, la patente viene spospesa da sei mesi a un anno.'' Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...no_visco.shtml http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...1-00000e25108c http://www.repubblica.it/2006/10/sez...-evasione.html Inoltre ad Aprile 2007 il Corriere titolava ''Più controlli, meno evasione fiscale'' e persino il generale Speciale che non è certo un amico di questo governo sulle norme di Visco contenute nel decrete Bersani diceva:«Il decreto legge Visco-Bersani ha dato una grande accelerazione nella lotta all'evasione, ci ha dato strumenti di cui avevamo molto bisogno: senza sanzioni e certezza della pena è difficile lavorare» http://www.corriere.it/Primo_Piano/E..._evasori.shtml Quote:
Questo governo invece mantenendo le promesse nel Programma dell'Unione presentato ai cittadini prima delle elezioni ha ritirato il contingente militare dall'Iraq. Per quanto riguarda il kosovo si parla non di questa legislatura ma della passata e cmq non c'è stato alcun intervento militare ma si sono concesse le basi alla Nato. Ultima modifica di Ominobianco : 11-08-2007 alle 16:52. |
||||
|
|
|
|
|
#96 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io dico che non hanno fatto la legge sul conflitto di interessi; tu replichi che è falso, poi apporti la fonte che attesta che la stanno discutendo... Se la stanno discutendo non l'hanno approvata, quindi non l'hanno fatta. Quindi non ho detto falsità Quote:
NON L'HANNO FATTA! questo è il punto. per altre leggi sono andati molto più per le spiccie... Quote:
in secondo luogo quelle non briciole... non sono certo "le grandi liberalizzazioni" di cui proclamavano. Senza contare che ad esempio la liberalizzazione sulle licenze dei taxi è ancora in via di discussione, visto che al tg l'altro giorno parlavano di un incontro coi tassisti... quindi se me lo concedi... quel "pezzo di carta" dice ben poco Quote:
Quote:
Cerchi di fare critica creativa? vuoi dimostrare qualcosa o che?! Quote:
Innanzi tutto il governo berlusconi ha mandato in iraq le truppe sotto egida onu e quando la guerra era finita. quindi cosa centreranno le ragioni della guerra lo sai solo te... In secondo luogo d'alema e prodi che insieme al resto della sinistra protestavano contro le truppe italiane ( che ricordo sono in iraq su mandato onu ) sono gli stessi che hanno concesso le basi alla nato. La nato non è L'ONU, ci sono "lievi" differenze. In kosovo c'è stata una guerra sferrata dal suolo italiano. In iraq invece gli italiani hanno svolto una missione de facto umanitaria... Cosa c'entra poi che la legislatura era quella passata, sono pacifisti ad anni alterni?! ma che discorso fai?! Per favore.. Lo scopo di una discussione è portare avanti una tesi... Smentirsi a vicenda cui prodest?! Ultima modifica di hibone : 11-08-2007 alle 17:36. |
|||||||
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
allora :
RC Auto : risarcimento danni dalla propria assicurazione = se li porti in guidizio vai contro gli stessi che ti assicurano o non ti conviene o hai risarcimenti minori. Farmaci : sconti si, ma se aumentano le tasse aumentano i prezzi, inutile fare lo sconto del 6% se le ditte aumentano di 16% Cellulari : con internet e skype addirittura vai gratis Biglietti Aerei : no comment (vedi alitalia) Conti correnti : solo le banche italiane potevano chiedere soldi per la chiusura di un conto. Non lo fanno neanche gli strozzini... Mutui casa : (vedi sopra) ogni ulteriore commento mi pare superfluo... |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Un giovane che ha osato dire in faccia la verità sulla legge biagi (Caruso)
è stato isolato e rimproverato da tutti, questo significa che : La sinista oramai è ostaggio di vecchi navigatori della politica, di opulenti borghesi, che sicuramente non faranno mai gli interessi del popolo. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se caruso avesse detto...mi spiace per biagi ma la sua legge non ha portato benefici...allora a quel punto c'era solo da approvare... |
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma berlusconi cosa avrebbe liberalizzato , a parte il falso in bilancio ?
Coapzpa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!