|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Anche io ho fatto un corso pensando di sapere quasi tutto in realtà si scoprono sempre cose nuove. Detto questo mi limito a ricordare che per usare una stampante non basta scaricare un driver e pretendere che faccia tutto da solo, c'è tutto il discorso della configurazione e delle utility per centrare i fogli e i formati supportati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se in Anteprima di stampa si vede e con tutte le altre stampanti si vede ma con quelle no, o è un problema di drivers o un problema del programma. Non certo mio.
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
siete OT
![]() ![]() torniamo a parlare di latex matrixbob sei riuscito a risolvere tutte le dipendenze dei pacchetti? mi ero dimenticato di levare (in fondo al documento) gli include di altri file, penso che ti convenga rimuoverli |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Non ho ancora iniziato a buttare già la tesi scritta. Magari fai che ri-postarlo bello che pulito. Così parto da quello. Ti ringrazio sempre tanto.
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
piccola modifica al file (togliendo gli include ai vari altri file)
c'è il codice con l'aggiunta dell'immagine del logo dell'università (nel mio caso l'immagine è logo-polimi.png), devi solo aggiungere un'immagine chiamata allo stesso modo (oppure modificando il nome nel codice) ho messo come commento la parte di cambio dell'intestazione di ogni capitolo, dato che mi serve per delle esercitazioni, al posto di aver scritto "Capitolo XX" c'è "Esercitazione XX", così vedi com'è |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho fatto "build il pdf" su Texniccenter e mi stanno uscendo una serie di questi: ![]() Io gli sto dando l'install ... spero di fare bene.
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Niente, andando ad aprire il risultato mi dice:
![]() EDIT OK, ho visto nel file.log che il compilatore cercava l'immagine nella cartella locale "generale" ed ho sistemato Primo mio tentativo: ![]() Direi che devo sistemare le cose cerchiate...
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 12-05-2007 alle 16:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Ma come si fanno gli escape dei caratteri "speciali"?!
Come ad esempio gli apici ed i doppi apici?! Ho anche questo Warning: Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 12-05-2007 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
babel: devi abilitare l'italiano, nelle opzioni di miktex (se non ho capito male usi quello, vero?)
caratteri speciali: il carattere di escape è il backslash. Cmq leggi una guida introduttiva al latex, si trovano facilmente, anche in italiano. Tiene anche presente che ci sono le faq del NG it.comp.software.tex: http://www.linux.it/~salve/TeX-FAQ/index.html bye
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
per configurare texniccenter per l'italiano segui quello che ti spiegano qui: http://www.guit.sssup.it/installazione/win_editor.php
io l'unico carattere speciale che devo inserire a mano è la E maiuscola accentata e devo digitare così: \'E gli altri caratteri accentati li riconosce tutti in tranquillità per il frontespizio della tesi e per i margini del testo (oltre che per il carattere da usare) dovrebbero esserci delle direttive da seguire dell'università, io ho usato le specifiche della mia università |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
Non ho letto tutto il 3d cmq per Win ti consiglio Miktex + LatexEditor (Led), per linux trovai buono Kile.
Per tutti coloro che sostengono che Latex sia troppo difficile posso dar loro ragione fino ad un certo punto. Li sfiderei a raggiungere la qualità e la formattazione che ha Latex. Altro che corsi avanzati di Word/ OO Write. ![]() Per la tesi di laurea ti consiglio il pacchetto Toptesi del Politecnico di Torino. Trovi tutto in rete facilmente. P.S. Provate a fare una tesi da 300 pagine in word e poi ditemi come va fluido il pc per spostarvi da un capitolo all'altro ![]()
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X ![]() "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
hai provato "scientific workplace" che è praticamente un word ma in latex?
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
CMQ in download. Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 16-05-2007 alle 18:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Attualmente ho provato LaTeX solo su Winzoz (anche se ho Ubuntu) e porto: compilatore MiKTeX editor TeXnicCenter In biblioteca vedendomi smanettare con LaTeX mi han chiesto se sapevo fare l'indice con Word di Office. Ovviamente ho risposto di no ![]() ![]() Gli ho detto di comprarsi 1 libro della Mondadori x Word ed hanno sbarrato gli occhi ... beata gioventù. [PS] LED in download.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 15-05-2007 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Comprehensive TeX Archive Network ftp://tug.ctan.org/pub/tex-archive/m...ib/toptesi.zip ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
Quote:
ftp://ftp.polito.it/pub/tex/polito/toptesi/toptesi4.zip dentro il pacchetto trovi un buona guida
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X ![]() "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.tug.org/svn/texlive/trunk.../?pathrev=1724 o questa: http://www.ctan.org/tex-archive/macr...ntrib/toptesi/ , tranne quella originale. ![]() PICCOLA NOTA L'archivio preso dal Politecnico sembra contenere meno files e meno aggiornati. CMQ mi attengo a quello come buono.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 31-07-2007 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Mi trovo 1 po' inguaiato
![]() Devo fare tutto a manina, io ci ho provato a scaricare i file su questa postazione e poi portarli col pennino sul mio portatile, solo che fallisco miseramente l'installazione della lingua italiana: ![]() ![]() I file che ho scaricato o sono .CAB o sono .TAR, vanno scompattati? L'errore dovrebbe essere questo: Quote:
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 09-08-2007 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Inserito tra le discussioni ufficiali.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.