Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-07-2007, 13:34   #61
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da gretas Guarda i messaggi
«Basta lacrime, vendichiamo Paolo»


«È ora di smettere di piangere per Paolo, è ora di finirla con le commemorazioni, fatte spesso da chi ha contribuito a farlo morire». È una lettera durissima quella scritta da Salvatore Borsellino, fratello di Paolo, il giudice morto 15 anni fa nella strage di via D'Amelio a Palermo. L'ingegnere Borsellino, che vive a Milano, ha voluto replicare al documentario sulla mafia a Palermo andato in onda lunedì sera su rai3 e condotto da Alexander Stille. ....

Salvatore Borsellino
per affrontare un problema bisogna conoscerlo, e sono convinto che gran parte degli italiani semplicemente se ne sbatta. nel senso che, vuoi per menefreghismo, vuoi per distanza fisica o per altri motivi, non venga minimamente toccata, dal problema: parliamoci chiaro: io che sono veneto e che all'epoca dei fatti ero poco più che un ragazzino, più che aver sentito qui e là alcuni nomi di luoghi e persone o di ricordare vagamente i fatti, non avevo minimamente idea dei retroscena, di cosa sia avvenuto esattamente e di quali siano i personaggi al potere che sicuramente hanno a che fare con la mafia.

Qua sembra che il fratello di borsellino se la prenda col documentario... mah... il documentario ha fatto parlare le persone che hanno vissuto in prima linea i fatti, i collaboratori e gli amici dei 2 personaggi: eventualmente sarebbe da prendersela con chi dei fatti ci fa una fiction, senza mettere in luce e denunciare collegamenti e fatti fra ciò che è avvenuto e personaggi al potere!

Conoscendo il quadro e gli avvenimenti, cosa può fare uno che abita a più di 1000km di distanza? perlomeno può provare ad esercitare il suo diritto di voto a livello di elezioni politiche in maniera da non ri-mandare al potere certi personaggi. BENINTESO, ho detto "provare" perchè ovviamente nulla esclude che, per quello che il povero elettore medio ne sa, anche gli altri personaggi da lui scelti, non siano altrettanto collusi.

e comunque, se finito il documentario cambi canale e caschi su italia1, dove c'è lucignolo con la solita dose di soft-porno in prima serata, ti vien spontaneo domandarti quanti, fra quelli che stavano seguendo la tv quella sera, stessero guardando l'uno o l'altra cosa.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline  
Old 25-07-2007, 13:35   #62
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Wakka on the field Guarda i messaggi
La fiducia è nella magistratura. La condanna è verso i governi e i parlamenti che non combattono la mafia dal basso, il livello da cui trae forza, che lasciano in libertà (e a volte mettono in libertà) migliaia di pregiudicati che sono l'esercito della mafia.

Ho citato a memoria e poi precisato puntualmente i fatti che mi portano a dire che Cuffaro non si sta sottraendo ai processi.

“al contrario di altri non si è sottratto ai suoi giudici, pur avendone la possibilità” (Anna Finocchiaro - Ansa, 1° settembre 2004)"

Da qui a discorsi del tipo innocente/colpevole sei saltato tu. Io, come chiunque può leggere, non sono entrato mai nel merito di nessuna delle accuse. Io riservo a Cuffaro quello che riservo a qualunque cittadino italiano, ossia essere giudicato secondo le sentenze della magistratura... possibilmente quelle definitive.

Naturalmente passo a segnalare questa porcheria di messaggio ad un moderatore, non fosse altro per l'assoluta gratuità delle offese e per la mancanza di senso logico.
sta storiella la puo' dire un milanese, un toscano, chi e' di qui, siciliano.. evitiamo tante stronzate nello stesso luogo nello stesso tempo, per carita' non offendiamo la logica.. da te tirata in ballo...
in sicilia l'eccezzione: l'abolizione di tutti i diritti civili, dovrebbe essere la norma.. ho come l'impressione che i tanti vivano con il culo a milano e con la testa a venezia..
post...
dammi una definizone prat8ica di mafia......logica, non girare i pollici per 8 post di seguito
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 25-07-2007, 13:42   #63
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
*
http://www.youtube.com/watch?v=89-Ft6UUY1k


su realted trovi altri spezzoni
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 27-07-2007, 21:41   #64
pars_
Junior Member
 
L'Avatar di pars_
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 13
Il video integrale:
DOCUMENTARIO MAFIA - In Un Altro Paese 1hr 28
pars_ è offline  
Old 27-07-2007, 23:00   #65
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14070
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
la scena dei 100.000 a palermo che cacciano i politici dai funerali degli agenti di polizia della scorta è memorabile.In 100.000 al grido di "fuori la mafia dallo stato"....si era quasi arrivati ad un punto di svolta...poi arrivrò forza italia...e..bye bye lotta alla mafia...
Quindi quando Berlusconi non ci sarà più, la mafia scomparirà?

Sai quanto gliene può fregare al sistema relazionale-affaristico e sociale (in breve Mafia) dei 100000 manifestanti che gridano (per un giorno) fuori la mafia dallo stato... ...a parte che avrebbero dovuto gridare fuori la mafia dalla società.
Neppure un sitema totalitario, seppur imperfetto (fascismo) è riuscito a far fuori la mafia, figuriamoci una democrazia.

Mi sto procurando il documentario cmq....purtroppo me lo sono perso quando lo hanno trasmesso su raitre.
zerothehero è offline  
Old 28-07-2007, 11:36   #66
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Quindi quando Berlusconi non ci sarà più, la mafia scomparirà?
no cerchera' un altro referente politico a cui chiedere favori, cambiera referente, come accadde con la morte di Lima....
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline  
Old 05-08-2007, 20:55   #67
Wakka on the field
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
in sicilia l'eccezzione: l'abolizione di tutti i diritti civili, dovrebbe essere la norma..

CUT

dammi una definizone prat8ica di mafia......logica, non girare i pollici per 8 post di seguito
Definisci abolizioni di tutti i diritti civili. Vuoi sospendere le garanzie... esattamente cosa vuoi fare? Spiega meglio.

Ti ricordo che venticinque anni fa un uomo fu accusato da diversi pentiti di essere una grossa personalità all'interno della camorra. Innocente (gli hanno rovinato la vita lo stesso comunque). Possibilmente offri delle soluzioni che non facciano vittime che dovessero trovarsi nella medesima situazione.

Mafia. E' un'associazione a delinquere. Il reato è il punto centrale.
La connotazione più importante è però l'uso della violenza e della minaccia, e l'infiltrazione nelle istituzioni dello Stato per garantirsi una relativa impunità e anche per diretti vantaggi.

(se vai a denunciare una estorsione in commissariato devi avere decisamente paura che chi ti ha minacciato lo venga a sapere tempo mezzo secondo)

Si deve combattere sia la prima che la seconda cosa. Sono tutte e due necessarie, non ce n'è una più importante... ma ritengo che la prima sia la più difficile, perché è lì che insito il dato culturale e antropologico.
Se non c'è una cultura della legalità (ma in altri posti, in Italia, c'è?) è difficile combattere la mafia dal basso, con tutto il suo esercito di pezzi di merda che fanno entra ed esci dalle carceri. Inoltre bisogna garantire la sicurezza e la libertà a tutti, in modo da far sparire quella patologia secondo cui anche il povero cristo - non aderente a Cosa nostra - possa pensare di avere comunque un vantaggio dalla mafia (che indiscutibilmente costituisce un freno alla microcriminalità).

Per combattere l'infiltrazione nelle istituzioni bisogna dare tutti i mezzi di indagine alla magistratura, ma SEMPRE NEL RISPETTO DELLE GARANZIE. Non posso concepire che qualcuno venga condannato senza alcuna prova evidente... piuttosto voglio che tutto l'impianto statale sia ristrutturato in modo da garantire maggiore controllo e maggiore trasparenza e responsabilità in tutto.

VEDO CHIUNQUE UGUALE DI FRONTE ALLA LEGGE (poi nella mia soggettività posso non votare chi mi pare, anche solo per un sospetto), E CREDO CHE LA MAGISTRATURA SIA LA PARTE PIU' SANA DELLE ISTITUZIONI.
SPERO CHE SI DIMOSTRI CHE IL GOVERNATORE DELLA SICILIA NON E' UN MAFIOSO, NON SPERO CHE IL GOVERNATORE DELLA SICILIA SIA UN ALTRO MAFIOSO CHE LA FA FRANCA.

Naturalmente questa affermazione sottende la convinzione che il miglior servigio alla verità lo faccia la magistratura, e non la tv o i giornali.

Lascerò questa firma finché un moderatore o chiunque abbia un contatto diretto con i gestori di hwupgrade non cancellerà il messaggio idiota (in primo luogo) e infamante che mi è stato rivolto. Se così non fosse la responsabilità dello stesso si trasferisce anche al gestore del sito (come prevede la legge).
IO NON ACCETTO LEZIONI DI LEGALITA' O MORALITA' DA NESSUNO, soprattutto dalle schiere di buonisti che hanno fatto in modo che la mia città sprofondasse nella totale alienazione dalle regole e dalla legge, contribuendo ogni giorno alla forza della mafia, oltre a portare il luogo in cui vivo ad una situazione che in sè è inaccettabile.
E parlo di tutti coloro che etichettano "mischino" lo scippatore, il violento, l'ubriaco sull'autobus, il pazzo alla stazione della metropolitana, il negoziante che non rilascia lo scontrino. Come diavolo volete che una società senza alcuna coscienza possa liberarsi dalla mafia?
Cosa credete, che la mafia sia solo quella che traffica in droga o si aggiudica un appalto senza che voi ve ne accorgiate, portando solo un relativo svantaggio (nè più nè meno che quello di tutte le amministrazioni corrotte, in qualsiasi parte del mondo) alle vostre vite?
Se è così non avete imparato proprio una minchia di quello che hanno insegnato le persone che sono morte per la lotta alla mafia.

Perché non cominciamo da domani a chiedere a tutti i ragazzini che sono in possesso di droga da chi l'hanno comprata? Volete la limitazione della libertà... eccovela.
Questa non è contiguità? Non una circostanza accertata di complicità con Cosa nostra?
Non è una delle situazioni che ho descritto sopra... ossia quelle per cui qualche cittadino osserva la mafia come un'istituzione più giusta dello Stato, o che comunque gli dà quello che vuole???

E, in ultimo: IO NON HO VOTATO PER LE ELEZIONI REGIONALI.
Wakka on the field è offline  
Old 05-08-2007, 21:06   #68
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Ecco che salta fuori l'intimidazione a mezzo ventilata querela. Come altro definire questo: Lascerò questa firma finché un moderatore o chiunque abbia un contatto diretto con i gestori di hwupgrade non cancellerà il messaggio idiota (in primo luogo) e infamante che mi è stato rivolto. Se così non fosse la responsabilità dello stesso si trasferisce anche al gestore del sito (come prevede la legge). In puro stile, direi. Se devi segnalare segnala, ma astieniti dall'esigere cancellazione od oscuramento di parole e pensieri altrui.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline  
Old 05-08-2007, 21:31   #69
Wakka on the field
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
In puro stile, direi.
In puro stile cosa?

E comunque si capisce che parlo di responsabilità di fronte alle legge, non c'è bisogno di ulteriori analisi. Stai certo che non lascio che il primo boccalarga su un forum si permetta di dire una cosa del genere.
Ho già segnalato settimane fa, ma evidentemente chi di dovere non ha letto... o non ha compreso la gravità. Naturalmente puoi sempre ritrattare, non esigo la cancellazione del messaggio, perché minchiata è e minchiata resta. Quella la chiedevo come manifestazione di dissociazione da parte della moderazione di hwupgrade.

Ultima modifica di Wakka on the field : 05-08-2007 alle 21:38.
Wakka on the field è offline  
Old 05-08-2007, 21:58   #70
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Ma cosa devo ritrattare? Per me uscirsene a difesa di uno come Cuffaro nel tentativo di alleggerire la sua posizione, seppur con sfumature, in una discussione su Falcone e Borsellino ha una chiara valenza. E' molto semplice.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline  
Old 05-08-2007, 22:07   #71
Wakka on the field
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Palermo
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ma cosa devo ritrattare? Per me uscirsene a difesa di uno come Cuffaro nel tentativo di alleggerire la sua posizione, seppur con sfumature, in una discussione su Falcone e Borsellino ha una chiara valenza. E' molto semplice.
Se tu ti sprecassi a leggere vedresti come io non sono entrato nel merito di alcuna discussione. Ho solo specificato che Cuffaro non gode di immunità (altri utenti invece hanno insistito, sbagliando, nel dire il contrario) e quindi è condannabile - per fortuna - in ben due procedimenti a suo carico.
Inoltre ho aggiunto che spero si dimostri innocente.

Capisco che per chi adotta sempre una logica della parti si veda in ogni discussione una difesa o un attacco, ma non è così.
Dire che Cuffaro è condannabile dalla magistratura è "alleggerire la sua posizione"? Boh... a me non pare.

Io una cosa sola gli ho riconosciuto, ma è un dato non un'opinione: ossia che poteva avvalersi di immunità e non l'ha fatto. Ti ho anche riportato la dichiarazione della Finocchiaro, che è certamente super partes.

Reso esplicito per l'ennesima volta quello che è il torto in cui ti piace rimanere, mi congedo, dopo aver fatto l'errore di frequentare questa parte del forum... solo perché un tema mi toccava da vicino. Dovevo aspettarmi di trovare certe cose, sono stato stupido io. Ingenuo, più che altro.

Ultima modifica di Wakka on the field : 05-08-2007 alle 22:12.
Wakka on the field è offline  
Old 05-08-2007, 22:18   #72
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Wakka on the field Guarda i messaggi
Se tu ti sprecassi a leggere vedresti come io non sono entrato nel merito di alcuna discussione. Ho solo specificato che Cuffaro non gode di immunità (altri utenti invece hanno insistito, sbagliando, nel dire il contrario) e quindi è condannabile - per fortuna - in ben due procedimenti a suo carico.
Inoltre ho aggiunto che spero si dimostri innocente.
No, tu hai detto che aveva rinunciato all'immunità per non sottrarsi al processo. Lo ribadisci tu stesso sotto. E mi pare che sei stato smentito. Poi ti sei un pò corretto. Ancora smentito. Due, tre volte ti sei corretto ed hai cambiato versione. Non farmi quotare tutti i passaggi perchè non ne ho voglia. Ad ogni modo se ci tenevi a non passare per quello per cui io forse ti ho erroneamente additato, magari non dovevi uscirtene con quella questione della responsabilità legale degli amministratori per far rimuovere il mio intervento.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline  
Old 05-08-2007, 22:46   #73
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5062
Quando ho visto che in Sicilia hanno rieletto Cuffaro... beh ho capito che la maggioranza dei siciliani è mafiosa o legata alla mafia o sottomessa alla mafia.

So che è una affermazione che può suonare quasi razzista, ma penso nel mio piccolo che sia la verità. Quando voti una persona che è indagato per mafia, che attaccò a suo tempo Falcone e Borsellino (e tante altre cose), che quindi sicuramente non era esente da influenze mafiose, contro invece l'alternativa che era una donna sicuramente onesta (certe cose lo si vedono solo dalla faccia) e con un cognome simbolo di antimafia....e scegli cuffaro... non c'è verso.

Falcone e Borsellino se li sono già dimenticati.
subvertigo è offline  
Old 05-08-2007, 23:28   #74
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
bisogna anche dire che a volte è un sistema per sfuggire alla miseria nera... per un posto di usciere, se hai fatto 4 figli (che non avresti dovuto fare, ma questo è un0'altro discorso) e sei disoccupato, sei disperato... anche solo un posto da usciere è la fine dei tuoi guai.

mi fa più schifo l'establishment che ci marcia, più che il poveraccio che pratica il voto di scambio.
non li difendo, ma li comprendo.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline  
Old 06-08-2007, 01:09   #75
Sopor Aeternus
Senior Member
 
L'Avatar di Sopor Aeternus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da Wakka on the field Guarda i messaggi
Definisci abolizioni di tutti i diritti civili. Vuoi sospendere le garanzie... esattamente cosa vuoi fare? Spiega meglio.

Ti ricordo che venticinque anni fa un uomo fu accusato da diversi pentiti di essere una grossa personalità all'interno della camorra. Innocente (gli hanno rovinato la vita lo stesso comunque). Possibilmente offri delle soluzioni che non facciano vittime che dovessero trovarsi nella medesima situazione.

Mafia. E' un'associazione a delinquere. Il reato è il punto centrale.
La connotazione più importante è però l'uso della violenza e della minaccia, e l'infiltrazione nelle istituzioni dello Stato per garantirsi una relativa impunità e anche per diretti vantaggi.

(se vai a denunciare una estorsione in commissariato devi avere decisamente paura che chi ti ha minacciato lo venga a sapere tempo mezzo secondo)

Si deve combattere sia la prima che la seconda cosa. Sono tutte e due necessarie, non ce n'è una più importante... ma ritengo che la prima sia la più difficile, perché è lì che insito il dato culturale e antropologico.
Se non c'è una cultura della legalità (ma in altri posti, in Italia, c'è?) è difficile combattere la mafia dal basso, con tutto il suo esercito di pezzi di merda che fanno entra ed esci dalle carceri. Inoltre bisogna garantire la sicurezza e la libertà a tutti, in modo da far sparire quella patologia secondo cui anche il povero cristo - non aderente a Cosa nostra - possa pensare di avere comunque un vantaggio dalla mafia (che indiscutibilmente costituisce un freno alla microcriminalità).

Per combattere l'infiltrazione nelle istituzioni bisogna dare tutti i mezzi di indagine alla magistratura, ma SEMPRE NEL RISPETTO DELLE GARANZIE. Non posso concepire che qualcuno venga condannato senza alcuna prova evidente... piuttosto voglio che tutto l'impianto statale sia ristrutturato in modo da garantire maggiore controllo e maggiore trasparenza e responsabilità in tutto.

VEDO CHIUNQUE UGUALE DI FRONTE ALLA LEGGE (poi nella mia soggettività posso non votare chi mi pare, anche solo per un sospetto), E CREDO CHE LA MAGISTRATURA SIA LA PARTE PIU' SANA DELLE ISTITUZIONI.
SPERO CHE SI DIMOSTRI CHE IL GOVERNATORE DELLA SICILIA NON E' UN MAFIOSO, NON SPERO CHE IL GOVERNATORE DELLA SICILIA SIA UN ALTRO MAFIOSO CHE LA FA FRANCA.

Naturalmente questa affermazione sottende la convinzione che il miglior servigio alla verità lo faccia la magistratura, e non la tv o i giornali.

Lascerò questa firma finché un moderatore o chiunque abbia un contatto diretto con i gestori di hwupgrade non cancellerà il messaggio idiota (in primo luogo) e infamante che mi è stato rivolto. Se così non fosse la responsabilità dello stesso si trasferisce anche al gestore del sito (come prevede la legge).
IO NON ACCETTO LEZIONI DI LEGALITA' O MORALITA' DA NESSUNO, soprattutto dalle schiere di buonisti che hanno fatto in modo che la mia città sprofondasse nella totale alienazione dalle regole e dalla legge, contribuendo ogni giorno alla forza della mafia, oltre a portare il luogo in cui vivo ad una situazione che in sè è inaccettabile.
E parlo di tutti coloro che etichettano "mischino" lo scippatore, il violento, l'ubriaco sull'autobus, il pazzo alla stazione della metropolitana, il negoziante che non rilascia lo scontrino. Come diavolo volete che una società senza alcuna coscienza possa liberarsi dalla mafia?

Cosa credete, che la mafia sia solo quella che traffica in droga o si aggiudica un appalto senza che voi ve ne accorgiate, portando solo un relativo svantaggio (nè più nè meno che quello di tutte le amministrazioni corrotte, in qualsiasi parte del mondo) alle vostre vite?
Se è così non avete imparato proprio una minchia di quello che hanno insegnato le persone che sono morte per la lotta alla mafia.

Perché non cominciamo da domani a chiedere a tutti i ragazzini che sono in possesso di droga da chi l'hanno comprata? Volete la limitazione della libertà... eccovela.
Questa non è contiguità? Non una circostanza accertata di complicità con Cosa nostra?
Non è una delle situazioni che ho descritto sopra... ossia quelle per cui qualche cittadino osserva la mafia come un'istituzione più giusta dello Stato, o che comunque gli dà quello che vuole???

E, in ultimo: IO NON HO VOTATO PER LE ELEZIONI REGIONALI.
SANTE PAROLE!
....un siciliano...

sei un grande, ogni tuo commento riproduce fedelmente l'ambiente siciliano...anche se nel mio paese la mafia si vede poco.
__________________
Sopor Aeternus & The Ensemble of Shadows....by anna varney
SIATE SINCERI, perchè ogni bugia uccide una parte del mondo così come uccide una parte
di voi stessi.by Anna Varney(sopor aeternus)
Sopor Aeternus è offline  
Old 06-08-2007, 01:11   #76
paolo1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Quando ho visto che in Sicilia hanno rieletto Cuffaro... beh ho capito che la maggioranza dei siciliani è mafiosa o legata alla mafia o sottomessa alla mafia.

So che è una affermazione che può suonare quasi razzista, ma penso nel mio piccolo che sia la verità. Quando voti una persona che è indagato per mafia, che attaccò a suo tempo Falcone e Borsellino (e tante altre cose), che quindi sicuramente non era esente da influenze mafiose, contro invece l'alternativa che era una donna sicuramente onesta (certe cose lo si vedono solo dalla faccia) e con un cognome simbolo di antimafia....e scegli cuffaro... non c'è verso.

Falcone e Borsellino se li sono già dimenticati.




Questa si chiama diffamazione nei confronti di un popolo dove la stragande maggioranza è gente onesta. Attenzione con le parole o potresti ritrovarti una denuncia non solo in ambito forum.
__________________
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline  
Old 06-08-2007, 01:25   #77
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
ragazzi, anche nel mio piccolo ho qualcosa da dire
per quanto riguarda cuffaro, la penso come wakka, se è mafioso spero sia punito, se non lo è, meglio per tutti, non c'è motivo per essere contro qualcuno se non sia dimostrata la sua colpa

nella mia scuola ci sono state centinaia di iniziative antimafia (come tappezzare tutto il quartiere, brancaccio, con gli adesivi di addio pizzo), certo non risolveranno granchè dello stato attuale delle cose, ma intanto 3000 ragazzi hanno già in testa qualcosa che può aiutare a cambiare il futuro.

la cosa peggiore della mafia è che non si fa vedere, agisce solo quando ha paura (come diceva qualcuno un paio di pagine indietro)

ma soprattutto quello che mi dà fastidio è essere etichettato come mafioso da persone non siciliane per il mio esserlo, o nel caso più specifico, per il fatto che abito nella zona vicino Corleone
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 06-08-2007, 07:37   #78
lukeskywalker
Senior Member
 
L'Avatar di lukeskywalker
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Messaggi: 9270
edit
__________________
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]

Ultima modifica di lukeskywalker : 06-08-2007 alle 08:18.
lukeskywalker è offline  
Old 06-08-2007, 08:32   #79
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Leggo con calma
nomeutente è offline  
Old 06-08-2007, 09:57   #80
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
A me questa sembra piuttosto una dialettica da colluso. Ok, magari colletto bianco e non manovale, ma sempre di mafia. Altro che persone civili che credono nello Stato... Vergognatevi.
Quote:
Originariamente inviato da Wakka on the field Guarda i messaggi
Naturalmente passo a segnalare questa porcheria di messaggio ad un moderatore, non fosse altro per l'assoluta gratuità delle offese e per la mancanza di senso logico.
Su questo primo scambio il mio parere è il seguente:
1) tutto il post di Onisem fino a "nello Stato..." costituisce l'argomentazione di una sua personale posizione; da quanto scrive si evince chiaramente quale sia la sua opinione (negativa) su ciò che ha scritto Wakka. Che siano "offese gratuite" e che "non abbia senso logico" è altresì la personale opinione di Wakka su ciò che ha scritto Onisem. Come moderatore non mi interessa se è più fondato ciò che ha scritto Onisem o ciò che ha scritto Wakka: se siete su un forum di discussione presumo che abbiate voglia di approfondire le vostre divergenze, in caso contrario è meglio evitare l'interazione.
2) il "vergognatevi" alla fine del post di Onisem poteva essere evitato in quanto è utile solo a peggiorare il clima, ma non ricordo casi in cui una simile esclamazione al termine di un post sia costata più di un richiamo.

Quote:
Originariamente inviato da Wakka on the field Guarda i messaggi
Lascerò questa firma finché un moderatore o chiunque abbia un contatto diretto con i gestori di hwupgrade non cancellerà il messaggio idiota (in primo luogo) e infamante che mi è stato rivolto. Se così non fosse la responsabilità dello stesso si trasferisce anche al gestore del sito (come prevede la legge).
Su questo forum non cancelliamo gli interventi, al limite li sanzioniamo se lo riteniamo opportuno.
L'unico caso in cui editiamo è se si verifica inopinatamente la diffamazione di una persona reale al di fuori del normale intervento riconducibile ad uno specifico utente (ad esempio rimuoviamo i fotomontaggi diffamatori in quanto la giurisprudenza in merito è chiara; oppure se vengono divulgate notizie false chiudiamo il thread e specifichiamo che si tratta di una bufala).

Ti informo in ogni caso che le critiche all'operato dei moderatori si fanno in privato e non in pubblico e che la tua firma ha l'unica utilità di alimentare una polemica che sarebbe meglio cessasse: ti invito quindi formalmente a editarla.

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
IO NON ACCETTO LEZIONI DI LEGALITA' O MORALITA' DA NESSUNO, soprattutto dalle schiere di buonisti che hanno fatto in modo che la mia città sprofondasse nella totale alienazione dalle regole e dalla legge, contribuendo ogni giorno alla forza della mafia, oltre a portare il luogo in cui vivo ad una situazione che in sè è inaccettabile.
(neretto mio) Se ti riferisci ai tuoi interlocutori in questo thread, non posso esimermi dal farti notare che così come tu hai diritto di esprimere un parere tanto drastico sulle loro responsabilità morali, anche loro hanno diritto ad esprimere la loro opinione sull'atteggiamento che tu hai manifestato in questo thread.
Poi potete risolverla in due modi: vi querelate a vicenda per ""offese gratuite e illogiche"" oppure fate tutti un bel respiro e tornate ad un confronto civile.


Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
In puro stile, direi.
Quote:
Originariamente inviato da Wakka on the field Guarda i messaggi
Stai certo che non lascio che il primo boccalarga su un forum si permetta di dire una cosa del genere.
Qui invece mi sembra che si siano superati i limiti:
- Onisem, che frequenta il forum da molto tempo e ne conosce le regole e le dinamiche, avrebbe potuto evitare quel commento che, prevedibilmente, avrebbe scatenato una risposta di questo tenore;
- Wakka, nelle settimane in cui ha aspettato l'intervento di un mod, poteva anche approfondire il regolamento del forum al fine di comprendere che in caso di polemica e/o presunte offese ci si limita a segnalare e non si continua il battibecco in questo modo.

Quindi entrambi ammoniti.
Resta inteso che Wakka edita la sign (e a tal fine viene anche contattato in pvt).
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v