|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
come è obbligatoria l'istruzione sarebbe opportuno rendere obbligatorio anche il servizio civile, dato che è una cosa che spesso forma di più di anni di scuola |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si sa, è agosto, e i giornali qualche notizia su cui ricamare sopra devono pure trovarla, e poi amplificarla, tanto per parlare di qualcosa.
La leva non verrà mai ripristinata (in tempo di pace), fidatevi Per chi invocava una leva di 6 mesi, se lo faccia dire, è una cagata RIguardo il numero insufficente di arruolamenti di professionisti, non credo serva Einestein per capire che è una cazzata, visto che per neanche 10.000 posti annui si presentano in 30 mila |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Contrario a entrambi...ma pensa te, inventatevi qualcos'altro invece di tornare indietro
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
|
a parte l'articolo scritto da qualcuno che ha preso un colpo di sole durante il grande caldo
ma LA SINISTRA NON RIPUDIAVA LA GUERRA? ![]() |
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Sono favorevole al periodo di leva e/o servizio civile obbligatorio. Ero abile di marina anche con un buon punteggio e se non fosse stato per il lavoro che avevo, sarei andato volentieri con il Battaglione San Marco. Penso che un' esperienza in un corpo scelto oppure in una struttura sanitaria per guanto riguarda il servizio civile, sgrezzi chiunque. Ultima modifica di Chevelle : 02-08-2007 alle 08:45. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
ma se passi un anno a fare un caxxo. non è di certo la leva che ti forma il carattere. quando l'ho fatta io c'erano quelli che non facevano na mazza dalla mattina alla sera e sono stati così fino al congedo. anzi più diventavano anziani e meno facevano. uno che stava nel mio ufficio l'ultimo mese di naja l'ha passata a cazzeggiare o allo spaccio. bè direi che te lo forma proprio bene il carattere se escludiamo le caserme operative che cmq erano in minoranza, nella maggior parte delle caserme di fatto non si faceva nulla. io in un anno ho sparato al poligono soltanto 2 volte. secondo me la naja come era fino a 10-15 anni fa era un anno buttato. Ultima modifica di paditora : 02-08-2007 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
te ne racconto una. c'era una giornata che eravamo superincasinati. allora dico a sto tipo se poteva fare una cosa e sto qui mi risponde: "ma lo sai quanti giorni mi mancano al congedo?" o na roba del genere. morale della favola è uscito dall'ufficio e se ne è andato allo spaccio. cazzz te lo forma proprio bene il carattere na volta è passato il comandante della caserma e in ufficio non c'era nessuno tranne io e n'altro (un ufficio dove eravamo in 7-8). non c'era manco il capoufficio erano tutti a bersi il caffè. si è mega incazzato perchè appunto non c'era nessuno. se uno non c'ha voglia di fare un caxxo non è che con il militare cambi carattere. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Favorevole nella maniera più assoluta alla reintroduzione degli esami di riparazione e alle rimandature.
Per la leva obbl. non saprei... Fino a qualche anno fa l'avrei odiata, ora non mi dispiacerebbe provare, ma c'è sempre la ferma breve per questo....
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
ma puntare ad una scuola che ti isnerisce nel mondo del lavoro come ad esempio in Germania, no eh?
![]() Qua bocciati o promossi fanno tutti l'università
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Favorevole agli esami, contrario alla leva obbligatoria.
Per me è molto più corretto il sistema attuale del volontario che decide di persona se vuole entrare in qualche caserma e magari fare carriera. Ma per uno che decide di fare altro nella vita che non sia collegato alle forze armate potrebbe essere un anno di stand by che può bloccare le sue ambizioni. Immaginate uno che studia all'università a cui l'anno di leva contribuirà quasi esclusivamente a farlo entrare un anno in ritardo sul mercato del lavoro. Cmq, nel caso in cui fosse davvero reintrodotta, chissà da quale classe inizieranno a chiamare e se chiameranno anche quelli che per motivi vari (studio o lavoro) avevano fatto domande di rinvio...
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Il servizio militare si svolgeva anche presso VV.F. ; CC ; PS ; GdF ecc. quindi un supporto costante e garantito.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
(A parte qui in prov. di BZ che per legge è stabilito che non possono mandarti fuori regione) |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Una persona di sinistra che ripudia la guerra preferisce un esercito popolare finalizzato alla difesa piuttosto che un esercito professionale per le missioni all'estero.
Questa è la mia idea... non penso coincida con quella del governo, però. |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è che possono andarci tutti. difatti anche prima quando la leva era obbligatoria veniva fatta selezione per entrare in quei corpi. alla fine la maggior parte dei ragazzi (non idonei a quei corpi) finirà di nuovo nelle caserme a fare un caxxo. per me è solo spreco di soldi e risorse e basta. Ultima modifica di paditora : 02-08-2007 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
non è una questione di raccomandazione. Tutto è nato dagli attentati bombaroli degli anni '70 quindi lo stato ha deciso che per essere più vicino ai cittadini nelle forze dell'ordine ci siano anche cittadini di lingua tedesca.
(Non ce lo vedrei un carabiniere di caltanissetta a spiegare al vecchietto di turno del paeselle sperduto di farsi dare patente e libretto |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
per non parlare del fatto che facevo servizio accanto alla stazione termini e i turisti mi chiedevono le vie di una citta che non conoscevo,alcuni saranno ancora dispersi |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.