|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
SEI TU che scegli dove farlo, nell'ambito che più ti interessa puoi farlo nella forestale, nei vigili del fuoco, puoi fare come me che lavoro nella creazione di progetti per giovani, animazione e attività per bambini e al tempo stesso terrò corsi al centro grafico per i giovani interessati, puoi tenere corsi basati su quello che hai imparato, puoi farlo come fotografo, puoi IMPARARE come funzionerà il lavoro che vuoi fare e vedere se ti piace per questo è una cavolata dire "non ho voglia": è un anno dove TU scegli di fare quello che più si allinea alle tue capacità e intenzioni, non fai qualcosa che non ti piace. e questo ti prepara a mettere in pratica quello che sai per il lavoro futuro, impegnandoti a interagire con gli altri e migiorando le tue capacità e sarebbe il modo per far diventare il bastardo/coglione/truzzo/ignorante una persona con un senso civico diverso, e magari farlo diventare un po' meno bastardo/coglione/truzzo/ignorante Ultima modifica di Leron : 01-08-2007 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
sei mesi di leva obbligatoria mi sembrano una minchiata...
secondo me non hanno senso... soprattutto con la leva obbligatoria maschile e volontaria femminile... per la scuola invece è con l'introduzione dell'esame sulle 3 materie che si è persa la meritocrazia... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque io l'ho fatto nei vigili del fuoco e non contava come servizio civile |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisogna fare 30 ore in settimana comprese le riunioni mi rifiuto di pensare che anche la più grande testa di bip non abbia degli interessi che può investire per la comunità... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando c'èra il militare obbligatorio farlo nei vvf contava come fare il militare in un corpo ausiliario esattamente come carabinieri,polizia,ecc.. poi c'èra il servizio civile che comprendeva altri tipi di lavori,non so bene quali ma che non contavano i corpi dello stato che ho detto sopra. Solo successivamente dopo l'abolizione della leva è stato messo il servizio civile in alcuni corpi come i vvf,con cui entri tramite un concorso mi pare. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non ti forma proprio per niente. E' solo una perdita di tempo. Uno può occupare il proprio tempo facendo qualsiasi altra cosa: stage, corsi post diploma, altro che servizio civile. Poi se uno è fancazzista, fancazzista rimane... Ultima modifica di Sp4rr0W : 01-08-2007 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non è affatto una perdita di tempo, nè per la persona nè per la società, anzi è tutto il contrario poi se vuoi solo spalare merda dicendo alla gente che si fa il culo per il paese in cui vivi che sta solo perdendo tempo, questa tua idea mi fa solo pena sinceramente e la ritengo un'offesa per tutte le persone che stanno lavorando per rendere un po' migliore questo paese portando avanti dei servizi di cui TU usufruisci. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Leva per cinque anni per uomini e donne, a farsi le ossa in Afghanistan.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
immagino che per coerenza, se quando sarai anziano non sarai in grado di essere autosufficiente (ti auguro di no ovviamente) rifiuterai l'aiuto di chi facendo servizio civile magari magari ti va a fare la spesa, dicendogli di non perdere tempo e di fare qualcosa di piu' concreto. chessò uno stage, un corso post diploma...
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Parliamo di olimpiadi della matematica e/o della fisica? O dei certamina di latino? Adesso non sminuiamo la preparazione che viene data al liceo Che ci sia un sacco di gente che non dovrebbe avere il 60 a calci in culo è più che vero: si boccia decisamente troppo poco, ma la qualità della preparazione non è male. Guarda anche i test d'ammissione a ingegneria... al mio anno il primo veniva dalla mia classe e ce n'erano altri 3 nei primi venti (sempre di classe mia)... e ti assicuro che non eravamo delle cime, dal punto di vista del profitto! Di questi, ad esempio, il più bravo uscì con 84!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
così quasi tutti quelli che sono usciti si sono rivelati assolutamente impreparati a mettere in pratica quello che avevano imparato cosa completamente diversa chi è uscito dal da vinci è un po' incredibile come situazione |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Esami magari si. Leva obbligatoria assolutamente no.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 02-07-2009 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
se vuoi i nomi te li dò in pvt E mi sembra sufficiente... EDIT: però qui stiamo andando OT: non sto parlando di quello che adesso è la scuola, ma di quello che dovrebbe essere: meritocratica e selettiva, più attenta a premiare l'eccellenza che non a sopperire alle mancanze. Secondo me, ovviamente
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Ultima modifica di Lucrezio : 02-08-2007 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
Invece che alla guerra saranno educati alla pace. E poi oramai la guerra non esiste più, siamo diventati tutti schiavi delle industrie americane... |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Città: Udine
|
D'accordo sugli esami.Ormai le scuole superiori erano diventate delle farse.Mentre x il servizio di leva sono contraria.E' meglio un esercito di volontari che persone nullafacenti x un anno.
Ma questo tornare indietro su cose così importanti e' sintomo di incertezza sulle decisioni prese o presa di coscienza di inettitudine dei nostri governanti??? |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Città: patente 30 e lode
|
La parità dei sessi non è solo quando c'è da godere,
ma anche quando sono czzi... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
aiutare la gente deve essere un gesto spontaneo, non un'imposizione
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
d'accordo per gli esami ma non per la leva.
cam,lawfsf
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!