Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 14:29   #41
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
io opterei per il servizio civile obbligatorio...dato che il nostro senso civico rasenta lo zero
mah,io che il bastardo/coglione/truzzo/ignorante ecc ecc obbligandolo ad assistere un vecchietto diventa di buon cuore la vedo piu come una cosa da film.Lo vedo piu mettersi a inveire contro il vecchio e bestemmiare mentre lo fa
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 14:37   #42
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
mah,io che il bastardo/coglione/truzzo/ignorante ecc ecc obbligandolo ad assistere un vecchietto diventa di buon cuore la vedo piu come una cosa da film.Lo vedo piu mettersi a inveire contro il vecchio e bestemmiare mentre lo fa
non capisco perchè tutti devono credere che il servizio civile consista unicamente nell'accompagnare vecchiette

SEI TU che scegli dove farlo, nell'ambito che più ti interessa

puoi farlo nella forestale, nei vigili del fuoco, puoi fare come me che lavoro nella creazione di progetti per giovani, animazione e attività per bambini e al tempo stesso terrò corsi al centro grafico per i giovani interessati, puoi tenere corsi basati su quello che hai imparato, puoi farlo come fotografo, puoi IMPARARE come funzionerà il lavoro che vuoi fare e vedere se ti piace

per questo è una cavolata dire "non ho voglia": è un anno dove TU scegli di fare quello che più si allinea alle tue capacità e intenzioni, non fai qualcosa che non ti piace. e questo ti prepara a mettere in pratica quello che sai per il lavoro futuro, impegnandoti a interagire con gli altri e migiorando le tue capacità

e sarebbe il modo per far diventare il bastardo/coglione/truzzo/ignorante una persona con un senso civico diverso, e magari farlo diventare un po' meno bastardo/coglione/truzzo/ignorante

Ultima modifica di Leron : 01-08-2007 alle 14:40.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 14:38   #43
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
sei mesi di leva obbligatoria mi sembrano una minchiata...
secondo me non hanno senso...
soprattutto con la leva obbligatoria maschile e volontaria femminile...

per la scuola invece è con l'introduzione dell'esame sulle 3 materie che si è persa la meritocrazia...
Old 01-08-2007, 14:39   #44
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
non capisco perchè tutti devono credere che il servizio civile consista unicamente nell'accompagnare vecchiette

SEI TU che scegli dove farlo, nell'ambito che più ti interessa

puoi farlo nella forestale, nei vigili del fuoco, puoi fare come me che lavoro nella realizzazione di attività per giovani, puoi fare l'animatore, puoi tenere corsi basati su quello che hai imparato, puoi farlo come fotografo

per questo è una cavolata dire "non ho voglia": è un anno dove TU scegli di fare quello che più si allinea alle tue capacità e intenzioni, non fai qualcosa che non ti piace. e questo ti prepara a mettere in pratica quello che sai per il lavoro futuro, impegnandoti a interagire con gli altri e migiorando le tue capacità
era per farti un esempio,quello che voglio dire è che pur sempre un obbligo e non sono molto convinto che chi ha la testa di beep la prenda nel modo giusto

comunque io l'ho fatto nei vigili del fuoco e non contava come servizio civile
Old 01-08-2007, 14:42   #45
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
era per farti un esempio,quello che voglio dire è che pur sempre un obbligo e non sono molto convinto che chi ha la testa di beep la prenda nel modo giusto

comunque io l'ho fatto nei vigili del fuoco e non contava come servizio civile
qui da me da quest'anno i volontari che hanno l'età possono fare domanda di convertire il volontariato in servizio civile, naturalmente fissando gli orari di presenza

bisogna fare 30 ore in settimana comprese le riunioni

mi rifiuto di pensare che anche la più grande testa di bip non abbia degli interessi che può investire per la comunità...
Old 01-08-2007, 14:46   #46
fluke81
Senior Member

Quote:
qui da me da quest'anno i volontari che hanno l'età possono fare domanda di convertire il volontariato in servizio civile, naturalmente fissando gli orari di presenza

bisogna fare 30 ore in settimana comprese le riunioni

mi rifiuto di pensare che anche la più grande testa di bip non abbia degli interessi che può investire per la comunità...
parli dei vvf?
quando c'èra il militare obbligatorio farlo nei vvf contava come fare il militare in un corpo ausiliario esattamente come carabinieri,polizia,ecc..
poi c'èra il servizio civile che comprendeva altri tipi di lavori,non so bene quali ma che non contavano i corpi dello stato che ho detto sopra.
Solo successivamente dopo l'abolizione della leva è stato messo il servizio civile in alcuni corpi come i vvf,con cui entri tramite un concorso mi pare.
Old 01-08-2007, 14:46   #47
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
l'italia è il paese dei mille fancazzisti con tutti i diritti vorrai dire

la leva si e il servizio civile no?

se tu "non ne hai voglia" è una cosa di secondo piano, dato che ce n'è bisogno, PER TUTTI

è pieno di gente che "non ne ha voglia", è pieno di pigri lamentosi che vogliono solo i 50 euro per uscire la sera e non hanno la minima intenzione di lavorare

un anno dedicato alla società sarebbe un anno prezioso, sia per te che per tutti.

ma questo la maggior parte dei giovani non lo capiscono, sono troppo abituati a avere tutto e subito, non possono perdere tempo per fare qualcosa di utile.

poi posso capire che il tuo senso civico sia nullo, ma servirebbe anche a formarti come persona.

un anno di servizio civile dovrebbe essere un dovere civico

PS: per la cronaca il servizio civile sei TU che scegli DOVE prestarlo e in che ambito, inoltre sei pagato 436 euro al mese netti. non è tanto ma va bene per essere un lavoro part time che puoi fare contemporaneamente a altre attività come l'università

dire "non ho voglia di fare il servizio civile" è come dire che non hai voglia di fare niente, dato che sei tu che scegli cosa fare

ed è una cosa che forma tantissimo sia per un futuro lavorativo che per una coscienza civica
Io li ho già passati gli anni del servizio civile per fortuna :-)

Non ti forma proprio per niente. E' solo una perdita di tempo. Uno può occupare il proprio tempo facendo qualsiasi altra cosa: stage, corsi post diploma, altro che servizio civile.

Poi se uno è fancazzista, fancazzista rimane...

Ultima modifica di Sp4rr0W : 01-08-2007 alle 14:58.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 14:59   #48
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Io gli ho già passati gli anni del servizio civile.

Non ti forma proprio per niente. E' solo una perdita di tempo. Uno può occupare il proprio tempo facendo qualsiasi altra cosa: stage, corsi post diploma, altro che servizio civile.

Poi se uno è fancazzista, fancazzista rimane...
se sei fancazzista il servizio civile può servire eccome, e lavorando in questo ambito ormai da un anno e mezzo posso dirti che ci sono decine di ragazzi cui è servito tantissimo proprio per uscire dal loro fancazzismo e trovare una strada

e non è affatto una perdita di tempo, nè per la persona nè per la società, anzi è tutto il contrario

poi se vuoi solo spalare merda dicendo alla gente che si fa il culo per il paese in cui vivi che sta solo perdendo tempo, questa tua idea mi fa solo pena sinceramente

e la ritengo un'offesa per tutte le persone che stanno lavorando per rendere un po' migliore questo paese portando avanti dei servizi di cui TU usufruisci.
Old 01-08-2007, 15:02   #49
drakend
Senior Member

Leva per cinque anni per uomini e donne, a farsi le ossa in Afghanistan.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 15:28   #50
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
immagino che per coerenza, se quando sarai anziano non sarai in grado di essere autosufficiente (ti auguro di no ovviamente) rifiuterai l'aiuto di chi facendo servizio civile magari magari ti va a fare la spesa, dicendogli di non perdere tempo e di fare qualcosa di piu' concreto. chessò uno stage, un corso post diploma...
Old 01-08-2007, 16:36   #51
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
più che altro non è affatto detto che il liceo sia più complicato di una scuola professionale

nel caso di trento conosco gente venuta dal galilei passata a geometri e stangata alla grande nelle materie scientifiche, e a distanza di qualche anno posso dire che avendo fatto geometri sono PARECCHIO più bravo in queste materie di gente che ha fatto il Galilei uscendo con 10 punti in più di me alla maturità e che ora non sa fare manco uno studio di funzione, o che hanno una cultura generalistica da ignoranti totali (e parlo della MAGGIOR PARTE di quelli che escono dal galilei )

e per loro stessa ammissione l'istruzione che hanno avuto è stata parecchio parziale e semplicistica rispetto a scuole professionali che dovrebbero formare sotto altri punti di vista

queste sono cose che fanno pensare

quando sono uscito alla maturità nella mia scuola sono stati segati 7 studenti all'esame, al galilei manco uno

miracoli della commissione interna
Però ci sono quattro normalisti (uno al primo anno, due al terzo, uno al quarto) provenienti dal Galilei. Questo mi sembra un dato un po' più oggettivo.
Parliamo di olimpiadi della matematica e/o della fisica? O dei certamina di latino?
Adesso non sminuiamo la preparazione che viene data al liceo
Che ci sia un sacco di gente che non dovrebbe avere il 60 a calci in culo è più che vero: si boccia decisamente troppo poco, ma la qualità della preparazione non è male.
Guarda anche i test d'ammissione a ingegneria... al mio anno il primo veniva dalla mia classe e ce n'erano altri 3 nei primi venti (sempre di classe mia)... e ti assicuro che non eravamo delle cime, dal punto di vista del profitto!
Di questi, ad esempio, il più bravo uscì con 84!
Old 01-08-2007, 17:26   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Però ci sono quattro normalisti (uno al primo anno, due al terzo, uno al quarto) provenienti dal Galilei. Questo mi sembra un dato un po' più oggettivo.
Parliamo di olimpiadi della matematica e/o della fisica? O dei certamina di latino?
Adesso non sminuiamo la preparazione che viene data al liceo
Che ci sia un sacco di gente che non dovrebbe avere il 60 a calci in culo è più che vero: si boccia decisamente troppo poco, ma la qualità della preparazione non è male.
Guarda anche i test d'ammissione a ingegneria... al mio anno il primo veniva dalla mia classe e ce n'erano altri 3 nei primi venti (sempre di classe mia)... e ti assicuro che non eravamo delle cime, dal punto di vista del profitto!
Di questi, ad esempio, il più bravo uscì con 84!
un mio amico ha fatto il galilei e da sempre ammette di non aver fatto un caxo per 5 anni uscendo con 72, al punto che molto spesso mi è toccato fargli ripetizioni di tutto (tranne il latino)

così quasi tutti quelli che sono usciti si sono rivelati assolutamente impreparati a mettere in pratica quello che avevano imparato

cosa completamente diversa chi è uscito dal da vinci

è un po' incredibile come situazione
Old 01-08-2007, 17:33   #53
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Esami magari si. Leva obbligatoria assolutamente no.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 17:36   #54
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 02-07-2009 alle 09:56.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 23:57   #55
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
un mio amico ha fatto il galilei e da sempre ammette di non aver fatto un caxo per 5 anni uscendo con 72, al punto che molto spesso mi è toccato fargli ripetizioni di tutto (tranne il latino)

così quasi tutti quelli che sono usciti si sono rivelati assolutamente impreparati a mettere in pratica quello che avevano imparato

cosa completamente diversa chi è uscito dal da vinci

è un po' incredibile come situazione
Beh, le cose che ti scrivo sono facilmente riscontrabili su internet...
se vuoi i nomi te li dò in pvt
E mi sembra sufficiente...

EDIT: però qui stiamo andando OT: non sto parlando di quello che adesso è la scuola, ma di quello che dovrebbe essere: meritocratica e selettiva, più attenta a premiare l'eccellenza che non a sopperire alle mancanze.
Secondo me, ovviamente

Ultima modifica di Lucrezio : 02-08-2007 alle 00:09.
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:12   #56
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da nathanx Guarda i messaggi
Introduciamo invece per entrambi i sessi un utile e serio servizio civile, che servirebbe ad aiutare la gente e a far crescere una fiumana di ragazzi che non hanno scopi o obbiettivi nella vita.
Concordo
Invece che alla guerra saranno educati alla pace.
E poi oramai la guerra non esiste più, siamo diventati tutti schiavi delle
industrie americane...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:24   #57
ELISAMAC1
Member

Città: Udine
D'accordo sugli esami.Ormai le scuole superiori erano diventate delle farse.Mentre x il servizio di leva sono contraria.E' meglio un esercito di volontari che persone nullafacenti x un anno.
Ma questo tornare indietro su cose così importanti e' sintomo di incertezza sulle decisioni prese o presa di coscienza di inettitudine dei nostri governanti???
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:26   #58
++CERO++
Bannato

Città: patente 30 e lode
La parità dei sessi non è solo quando c'è da godere,
ma anche quando sono czzi...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:35   #59
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da nathanx Guarda i messaggi
Introduciamo invece per entrambi i sessi un utile e serio servizio civile, che servirebbe ad aiutare la gente e a far crescere una fiumana di ragazzi che non hanno scopi o obbiettivi nella vita.
aiutare la gente deve essere un gesto spontaneo, non un'imposizione
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:37   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
d'accordo per gli esami ma non per la leva.

cam,lawfsf

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian