Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 15:20   #321
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl Guarda i messaggi
Ottimo esempio.
è ESATTAMENTE quello che è successo in questo caso.
Il cane era ABBANDONATO a se stesso e si trovava in mezzo alla strada.
Anzi no.
C'è una differenza in effetti...
Una TV al plasma è BEN + visibile rispetto ad un cane.
Old 31-07-2007, 15:23   #322
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E se era già in mezzo alla strada?
hai presente vero la distanza a cui riesci a vedere in una strada non illuminata durante un temporale solo con gli anabbaglianti?
Tombola!

La distanza a cui riesco a vedere in una strada non illuminata durante un temporale solo con gli anabbaglianti è la distanza che impiego per l'arresto totale, altrimenti sono imprudente.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:24   #323
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Nemmeno io ho l'abs.
In ogni caso il codice prevede che se il veicolo non è in condizioni di efficienza la responsabilità è del proprietario. E comunque quando si frena e si sterza senza l'abs si sa bene che fine si fa: bisogna essere in condizioni di frenare e arrestarsi dritti, perché se sterzi perdi il controllo. Per questo bisogna andare piano ed essere prudenti.

andare piano ed essere prudenti?
Tu in una strada extraurbana col limite a 90 km/h vai a 30 km/h?
E cmq secondo te se ti vedi sbucare qualcosa in mezzo alla corsia istintivamente non ti viene da sterzare?
Io così mi sono salvato perchè ho frenato e sterzato.
Ma fortunatamente la mia macchina ha l'ABS.
Old 31-07-2007, 15:27   #324
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
E dove lo hai letto o qual'è la tua fonte?
Sulla sentenza http://www.zampette.it/leggi/sentenz...istenziale.pdf
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:30   #325
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:

E cmq secondo te se ti vedi sbucare qualcosa in mezzo alla corsia istintivamente non ti viene da sterzare?
No puoi andare più forte, se poi succede qualcosa te ne assumi le responsabilità.
Old 31-07-2007, 15:31   #326
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Tombola!

La distanza a cui riesco a vedere in una strada non illuminata durante un temporale solo con gli anabbaglianti è la distanza che impiego per l'arresto totale, altrimenti sono imprudente.
Sulla sentenza è chiaramente scritto che il cane sbucava improvvisamente sulla strada, non che il cane si stava riposando piazzato in mezzo alla strada da prima che arrivasse l'auto.
Zeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 15:33   #327
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Tombola!

Quindi?
Praticamente quando piove di notte non prendi la macchina dato che dovresti andare a non + di 10 km/h stando a quello ke dici calcolando sia la scarsa visibilità che l'aumentato tempo d'arresto?
Old 31-07-2007, 15:34   #328
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
No puoi andare più forte, se poi succede qualcosa te ne assumi le responsabilità.
certo..
magari vai davvero a 10 all'ora su una extra-urbana e poi ti lamenti se arriva qualcuno da dietro una curva con un camion e ti disintegra.
Old 31-07-2007, 15:39   #329
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Oh, ma non sta mica scritto da nessuna parte che ci si può buttare in mezzo alla strada senza alcuna prudenza eh!
Old 31-07-2007, 15:42   #330
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Zeder Guarda i messaggi
Sulla sentenza è chiaramente scritto che il cane sbucava improvvisamente sulla strada, non che il cane si stava riposando piazzato in mezzo alla strada da prima che arrivasse l'auto.
Dove? Dicci la pagina in cui ciò sarebbe scritto.
Old 31-07-2007, 15:43   #331
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
certo..
magari vai davvero a 10 all'ora su una extra-urbana e poi ti lamenti se arriva qualcuno da dietro una curva con un camion e ti disintegra.
E secondo te chi ha sbagliato in questo caso?
E se poi facendo i 110 sotto la pioggia e investi qualcuno, poi non ti lamenti che gli devi pagare i danni e che finisci in prigione? Meglio andare forte? Vedi te, sei libero.

Ultima modifica di Hideryl : 31-07-2007 alle 15:46.
Old 31-07-2007, 15:45   #332
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Quote:
Dove? Dicci la pagina in cui ciò sarebbe scritto.
Pagina 3, dice chiaramente che il cane attraverasava improvvisamente la strada.

p.s. credo che nessun idiota al Mondo, se vede un oggetto o un animale fermo in mezzo alla strada, invece di scansarlo lo centri apposta, causando danni alla sua macchina e rischiando di farsi male, tu che dici?
Old 31-07-2007, 15:49   #333
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
A me pare che sulla sentenza ci sia scritto che gli unici testimoni (cioè l'autista e il suo amico) non siano stati in grado di descrivere gli eventi: per quanto ne sappiamo il cane può anche essere arrivato in bicicletta.

Quote:

Quote:
Quindi?
Praticamente quando piove di notte non prendi la macchina dato che dovresti andare a non + di 10 km/h stando a quello ke dici calcolando sia la scarsa visibilità che l'aumentato tempo d'arresto?
Quote:
certo..
L'altro giorno ero in autostrada (tornavo dalle ferie) ed ero sul mio mitico maggiolone (tara 9 quintali) con quattro bei freni a tamburo e agganciato dietro un carrello tenda del peso a vuoto di 400 kg.

Quando quello davanti a me si è accordo di un tappo e si è fatto tutte e tre le corsie in sbandata, se io avessi sterzato sarei finito giù dal cavalcavia.
Per fortuna tengo le distanze di sicurezza e i freni funzionano: ho frenato in maniera equilibrata, dritto, il carrello mi ha dato la botta ma ha attivato subito il freno inerziale e sono riuscito a fermarmi molto prima di inchiappettare quello che sbandava.
Sono già pirla perché:
- viaggio di sabato,
- viaggio con una macchina trentennale,
- mi porto dietro quintalate di cose perlopiù superflue,
- non sono particolarmente svelto di riflessi
Ma per fortuna tengo distanze di sicurezza tali da poter reagire senza andare nel panico e senza mettere in pericolo né la mia vita né quella degli altri.

Certamente se avessi l'abs potrei agire diversamente, ma visto che non ce l'ho non mi resta che adeguarmi ed evitare di far pagare agli altri il fatto che non ce l'ho.

Di notte, se piove, non supero mai i 50.
Old 31-07-2007, 15:53   #334
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
A pagina 3 c'è il resconto di parte: è ciò che sostiene il querelante. Potrebbe anche scrivere che c'erano i dischi volanti, ma non per questo è vero

Quote:
p.s. credo che nessun idiota al Mondo, se vede un oggetto o un animale fermo in mezzo alla strada, invece di scansarlo lo centri apposta, causando danni alla sua macchina e rischiando di farsi male, tu che dici?
Infatti nessuno dice che il gesto è doloso (fatto con l'intento di far del male) o comunque volontario (fatto con il chiaro intento). Si dice semplicemente che è un atto colposo, cioè avrebbe potuto evitarlo se fosse stato più prudente.
Old 31-07-2007, 15:54   #335
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
la tua riflessione prova molte cose

quando il timore nell'investire il cane, più che per il cane, è per i soldi che si deve pagare, più sono convinto che servono leggi di questo tipo

forse un giorno alcune persone cominceranno a considerare gli animali come esseri viventi e non solo come un fastidio costoso
A parte che se investo un pastore tedesco con la bicicletta chi ha la peggio non è certo il cane quindi non lo farei certo di proposito, vorrei che i proprietari dei cani fossero così SOLERTI e LIGI alla legge anche quando i loro animali producono qualche danno.

Quote:
me lo fai leggere per cortesia? perchè "pioveva a dirotto" non lo leggo da nessuna parte
Pagina 8 di 13
Quote:
"Forse era più corretto dire Causa Pioggia BATTENTE vedi teste Zanella"
Old 31-07-2007, 15:56   #336
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:

Peccato che quello che hai letto sia quello che dice il guidatore e non quello che è invece è stato ricostruito nel processo.

Se ti dico che non ha fatto niente per evitare l'incidente non vuol dire che l'abbia fatto apposta, ma che probabilmente era distratto e non ha tenuto una "condotta di guida irreprensibile".
Old 31-07-2007, 15:59   #337
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
E secondo te chi ha sbagliato in questo caso?
E se poi facendo i 110 sotto la pioggia e investi qualcuno, poi non ti lamenti che gli devi pagare i danni e che finisci in prigione? Meglio andare forte? Vedi te, sei libero.
guarda..
da quello che scrivi sono sempre + convinto che la tua esperienza alla guida sia MOLTO limitata.
Per esperienza diretta, facendo per l'ennesima volta il tragitto Reggio Calabria-Torino, quella volta mi è capitato di beccare un DILUVIO universale sulla famosissima autostrada Genova-Torino (Famosa per le curve + ke altro).
Ebbene..
secondo te chi era + pericoloso?
chi come me viaggiava tra i 50 e i 70 km/h o chi da VERO IDIOTA si FERMAVA DI BOTTA o procedeva a 10 km/h ostruendo l'autostrada?
Old 31-07-2007, 16:01   #338
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Quote:
Peccato che quello che hai letto sia quello che dice il guidatore e non quello che è invece è stato ricostruito nel processo.

Se ti dico che non ha fatto niente per evitare l'incidente non vuol dire che l'abbia fatto apposta, ma che probabilmente era distratto e non ha tenuto una "condotta di guida irreprensibile".
Visto che i testimoni sono solo il guidatore ed il cane defunto solo un medium potrebbe sapere con certezza se il cane sostva spaparanzato in mezzo alla strada, oppure sia sbucato all'improvviso.
Ma, come già detto, quale deficiente, in caso di ostacolo presente da prima in mezzo alla strada, preferirebbe andargli a dosso, a rischio di farsi male e danneggiare la propria auto?
Io credo proprio che molti di quelli che parlano qui nemmeno abbiano la patente.
Old 31-07-2007, 16:01   #339
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Di notte, se piove, non supero mai i 50.
Ecco appunto.
Quindi in quel caso dimmi come avresti potuto evitare il cane in quella situazione a 50 km/h?
Old 31-07-2007, 16:02   #340
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Per esperienza diretta, facendo per l'ennesima volta il tragitto Reggio Calabria-Torino, quella volta mi è capitato di beccare un DILUVIO universale sulla famosissima autostrada Genova-Torino (Famosa per le curve + ke altro).
Ebbene..
secondo te chi era + pericoloso?
chi come me viaggiava tra i 50 e i 70 km/h o chi da VERO IDIOTA si FERMAVA DI BOTTA o procedeva a 10 km/h ostruendo l'autostrada?
E' successo anche a me più di un episodio simile: sicuramente io non ero pericoloso, visto che intanto marcio sempre in prima corsia e anche se rallento nessuno mi inchiappetta e poi ho approfittato della prima area per fermarmi e attendere che spiovesse.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian