|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Difendono a spada tratta gli animali poi ai loro simili (esseri umani) non vedono l'ora di metterglielo nel cxlo. Ripeto. Dispiaciuto per il cane ma massimo disprezzo per i padroni. Anche a me piacciono molto gli animali in generale e soprattuto i cani ma non capisco ancora le motivazioni logiche che hanno portato a questa sentenza.
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
|
Quote:
O.T. Ma è il tuo gatto quello nell'avatar? Bellissimo. |
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Anche solo dire "siccome pioveva stavo facendo i quaranta all'ora, ero in seconda e avevo già un piede sul freno"... poi sarà il giudice a decidere se la tua versione dei fatti è credibile o no. Io un giorno ho visto un tizio, in pieno giorno, che è andato dritto come un fuso contro un vaso di fiori largo quanto la macchina. Anche lui penso non abbia saputo spiegare la dinamica, ma presumo abbia avuto almeno il buon senso di non dire che il vaso è sbucato all'improvviso |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
la tua riflessione prova molte cose quando il timore nell'investire il cane, più che per il cane, è per i soldi che si deve pagare, più sono convinto che servono leggi di questo tipo forse un giorno alcune persone cominceranno a considerare gli animali come esseri viventi e non solo come un fastidio costoso me lo fai leggere per cortesia? perchè "pioveva a dirotto" non lo leggo da nessuna parte |
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
|
Quote:
Cosa hanno risposto al processo i padroni circa il perchè il cane fosse in giro libero di notte? Sarei curioso. |
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
|
Non per dargli ragione ha sbagliato sia chiaro eh, ma una cosa, esiste una legge che lo obbligava a farlo? io non so, chiedevo...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Le reazioni ad un ostacolo improvviso ma evitabile mentre stiamo guidando non sono uguali per tutti, ad esempio io ho delle buone reazioni in caso di emergenza, e non perchè sono più figo ![]() Comunque sarà anche come dici tu, non so, ma dall'articolo i fatti sembrano piuttosto nebulosi e se devo uscire da una valutazione obiettiva, mi sembra che la sentenza si sia attaccata all'evitabilità dell'incidente per punire il menefreghismo del guidatore nei confronti del cane dopo l'incidente, menefreghismo che, ripeto, condanno anch'io, spero sia così e che non costituisca un precedente che vada a tartassare ulteriormente il già tartassato cittadino comune (vedere il mio post precedente), per non parlare dell'automobilista...
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
|
Sicuro? ma non era per i danni morali alla padroncina?
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
Più che altro presunzione che se sei pulito sai spiegare cosa hai fatto. Può anche darsi che l'automobilista avesse ragione, ma allora è stato ingenuo a non spiegare per filo e per segno dando l'impressione di voler nascondere la dinamica dei fatti. Anche l'amico che aveva in macchina poteva confermare la sua versione (se ci fosse stata una versione) e avrebbe avuto qualche possibilità in più.
E' il mio Mustafà |
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
finalmente uno l'ha capita
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
Sentenza eversiva. Siamo alla involuzion
2007-07-30 14:05:23 I pseduo giudici come sono i giudici di pace hanno voglia di protagonismo. Deve intervenire una corte gerarchicamente superiore e spazzare via tale decisione eversiva. Sentenza eversiva, inumana, perchè contraria agli esseri umani, c'è da chiedersi se i cani hanno maggiore dignità di altri animali... e se uno fosse affezonato ad un bruco? o ad una cavalletta? o ad una cimice? o ad una jena che mangia le carogne? Siamo alla involuzione, nella direzione della autodistruzione del genere umano... certi dubbi ce li abbiamo solo noi occidentali evoluti, di questo passo di sicuro prevarrà l'islam che certi dubbi proprio non se li pone! Preso da qui : http://www.tuttoabruzzo.it/index.php...202&Itemid=250
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
i danni morali sono una cosa successiva,e la notizia piu che altro era questa.
a lui viene contestato di non aver fatto il possibile per evitare i danni che era appunto vedere chi o cosa aveva colpito ed avvertire o il responsabile se era possibile o chi di dovere,in questo caso i vigili urbani. |
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Può anche essere così, ma secondo me il tizio ha fatto confusione nella testimonianza, si è impappinato, contraddetto o cose simili e il giudice non ha creduto alla sua buona fede.
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi discorso ridicolo,cosa vuole controllare lui a chi si affeziona la gente? ci sono persone che hanno i danni morali anche per danno a delle cose,quindi li va bene e per un animale no?
|
|
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#239 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.