Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 12:35   #221
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
E poi ci sono gli animalsti che hanno provveduto a rincarare la dose...
Belli gli animalisti.

Difendono a spada tratta gli animali poi ai loro simili (esseri umani) non vedono l'ora di metterglielo nel cxlo.

Ripeto.

Dispiaciuto per il cane ma massimo disprezzo per i padroni.

Anche a me piacciono molto gli animali in generale e soprattuto i cani ma non capisco ancora le motivazioni logiche che hanno portato a questa sentenza.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:35   #222
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma quali vigili urbani?

Come ho già detto quelli nei piccoli centri urbani fanno orario di ufficio 8.30 18.00 e stop, dopo devi chiamare i carabinieri, comunque va bene AVANTI COSI' c'è posto per tutti.....
Se il giudice ha detto non ha fatto il possibile,evidemente qualcosa poteva fare e qualcuno da chiamare c'èra
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:35   #223
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il tuo intervento è molto argomentato e ragionato ma il punto centrale è proprio questo: il condannato in questo caso non ha saputo fornire una descrizione dell'evento in cui fosse chiaro che stava guidando nella maniera corretta e che ha fatto di tutto per impedire il fatto.
Probabilmente non ha saputo dire a che velocità andava, non ha detto se ha frenato o no... cose di questo tipo, presumo: sulla base di questo il giudice non ha potuto escludere una sua imperizia o imprudenza.
Presunzione di colpevolezza?

O.T.
Ma è il tuo gatto quello nell'avatar? Bellissimo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:36   #224
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Altra assurdita' e' quello di voler colpevolizzarlo a ogni costo con l'accusa del "non ha fatto tutto il possibile per evitare il danno", perche' oltre al fatto che non ci sono segni di frenata (pioveva), non si poteva stabilire la velocita' del veicolo, ne si potevano esaminare eventuali manovre dell'automobilista per cercare di evitare l'incidente (era sera, pioveva, e magari la strada non e' nemmeno illuminata, non c'erano testimoni).
Ma almeno avrebbe potuto dire qualcosa, no?
Anche solo dire "siccome pioveva stavo facendo i quaranta all'ora, ero in seconda e avevo già un piede sul freno"... poi sarà il giudice a decidere se la tua versione dei fatti è credibile o no.
Io un giorno ho visto un tizio, in pieno giorno, che è andato dritto come un fuso contro un vaso di fiori largo quanto la macchina. Anche lui penso non abbia saputo spiegare la dinamica, ma presumo abbia avuto almeno il buon senso di non dire che il vaso è sbucato all'improvviso Dai... ho fatto un paio di incidenti quando ero neopatentato e ho _sempre_ saputo dare una dinamica perché quando capita una cosa del genere il tempo è dilatato e ti rendi conto perfettamente di quello che stai facendo: se non sai dire una parola è perché sei distratto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:36   #225
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Faccio un incidente,controllo che è successo.punto e basta.
Ed è l'unica cosa che gli si può contestare, per il resto IMHO che sia una sentenza SCONCERTANTE
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:37   #226
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Ma a parte fare lo spiritoso, sai fare qualcosa di utile?

C'è scritto NELLA SENTENZA CHE PIOVEVA.

Ora vado ad allenarmi in bicicletta, spero di non investire nessun cane, altrimenti mi tocca pure pagare....

la tua riflessione prova molte cose

quando il timore nell'investire il cane, più che per il cane, è per i soldi che si deve pagare, più sono convinto che servono leggi di questo tipo

forse un giorno alcune persone cominceranno a considerare gli animali come esseri viventi e non solo come un fastidio costoso

Quote:

C'è scritto NELLA SENTENZA CHE PIOVEVA.
me lo fai leggere per cortesia? perchè "pioveva a dirotto" non lo leggo da nessuna parte
Old 31-07-2007, 12:37   #227
fluke81
Senior Member

Quote:
Ed è l'unica cosa che gli si può contestare,
ed è quello che gli si sta contestando
Old 31-07-2007, 12:38   #228
anonimizzato

Quote:
Ed è l'unica cosa che gli si può contestare, per il resto IMHO che sia una sentenza SCONCERTANTE
Quoto, a mio parere è l'unica cosa che gli si possa contestare?

Cosa hanno risposto al processo i padroni circa il perchè il cane fosse in giro libero di notte?

Sarei curioso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:39   #229
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Non per dargli ragione ha sbagliato sia chiaro eh, ma una cosa, esiste una legge che lo obbligava a farlo? io non so, chiedevo...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 31-07-2007, 12:41   #230
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il tuo intervento è molto argomentato e ragionato ma il punto centrale è proprio questo: il condannato in questo caso non ha saputo fornire una descrizione dell'evento in cui fosse chiaro che stava guidando nella maniera corretta e che ha fatto di tutto per impedire il fatto.
Probabilmente non ha saputo dire a che velocità andava, non ha detto se ha frenato o no... cose di questo tipo, presumo: sulla base di questo il giudice non ha potuto escludere una sua imperizia o imprudenza.
Mah, io mi baso sui fatti che so e non su quelli che presumo, e quelli che so sono quelli riportati dall'articolo.

Le reazioni ad un ostacolo improvviso ma evitabile mentre stiamo guidando non sono uguali per tutti, ad esempio io ho delle buone reazioni in caso di emergenza, e non perchè sono più figo , ma perchè ho accumulato tanti anni (più di 23) di guida, tanti km (quasi un milione) e in tutte le condizioni, uno che ha meno esperienza o meno km potrebbe avere reazioni più lente, meno istintive, comunque pur non avendo provocato mai incidenti ne ho subiti 3, in uno mi ha tamponato una macchina mentre ero fermo, negli altri 2 mi hanno tagliato la strada, ad un semaforo, e per una imprudente e improvvisa inversione a U su di una statale, quando ti trovi un ostacolo praticamente inevitabile davanti hai poco da fare, esperienza o non esperienza...

Comunque sarà anche come dici tu, non so, ma dall'articolo i fatti sembrano piuttosto nebulosi e se devo uscire da una valutazione obiettiva, mi sembra che la sentenza si sia attaccata all'evitabilità dell'incidente per punire il menefreghismo del guidatore nei confronti del cane dopo l'incidente, menefreghismo che, ripeto, condanno anch'io, spero sia così e che non costituisca un precedente che vada a tartassare ulteriormente il già tartassato cittadino comune (vedere il mio post precedente), per non parlare dell'automobilista...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 12:41   #231
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Sicuro? ma non era per i danni morali alla padroncina?
Old 31-07-2007, 12:42   #232
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Presunzione di colpevolezza?
Più che altro presunzione che se sei pulito sai spiegare cosa hai fatto. Può anche darsi che l'automobilista avesse ragione, ma allora è stato ingenuo a non spiegare per filo e per segno dando l'impressione di voler nascondere la dinamica dei fatti. Anche l'amico che aveva in macchina poteva confermare la sua versione (se ci fosse stata una versione) e avrebbe avuto qualche possibilità in più.

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
O.T.
Ma è il tuo gatto quello nell'avatar? Bellissimo.
E' il mio Mustafà
Old 31-07-2007, 12:43   #233
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi

Comunque sarà anche come dici tu, non so, ma dall'articolo i fatti sembrano piuttosto nebulosi e se devo uscire da una valutazione obiettiva
finalmente uno l'ha capita
Old 31-07-2007, 12:44   #234
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Sentenza eversiva. Siamo alla involuzion
2007-07-30 14:05:23

I pseduo giudici come sono i giudici di pace hanno voglia di protagonismo.
Deve intervenire una corte gerarchicamente superiore e spazzare via tale decisione eversiva.
Sentenza eversiva, inumana, perchè contraria agli esseri umani, c'è da chiedersi se i cani hanno maggiore dignità di altri animali... e se uno fosse affezonato ad un bruco? o ad una cavalletta? o ad una cimice? o ad una jena che mangia le carogne?
Siamo alla involuzione, nella direzione della autodistruzione del genere umano... certi dubbi ce li abbiamo solo noi occidentali evoluti, di questo passo di sicuro prevarrà l'islam che certi dubbi proprio non se li pone!

Preso da qui : http://www.tuttoabruzzo.it/index.php...202&Itemid=250
Old 31-07-2007, 12:44   #235
fluke81
Senior Member

Quote:
Sicuro? ma non era per i danni morali alla padroncina?
i danni morali sono una cosa successiva,e la notizia piu che altro era questa.
a lui viene contestato di non aver fatto il possibile per evitare i danni che era appunto vedere chi o cosa aveva colpito ed avvertire o il responsabile se era possibile o chi di dovere,in questo caso i vigili urbani.
Old 31-07-2007, 12:46   #236
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
mi sembra che la sentenza si sia attaccata all'evitabilità dell'incidente per punire il menefreghismo del guidatore nei confronti del cane dopo l'incidente
Può anche essere così, ma secondo me il tizio ha fatto confusione nella testimonianza, si è impappinato, contraddetto o cose simili e il giudice non ha creduto alla sua buona fede.
Old 31-07-2007, 12:47   #237
fluke81
Senior Member

Quote:
Sentenza eversiva. Siamo alla involuzion
2007-07-30 14:05:23

I pseduo giudici come sono i giudici di pace hanno voglia di protagonismo.
Deve intervenire una corte gerarchicamente superiore e spazzare via tale decisione eversiva.
Sentenza eversiva, inumana, perchè contraria agli esseri umani, c'è da chiedersi se i cani hanno maggiore dignità di altri animali... e se uno fosse affezonato ad un bruco? o ad una cavalletta? o ad una cimice? o ad una jena che mangia le carogne?
Siamo alla involuzione, nella direzione della autodistruzione del genere umano... certi dubbi ce li abbiamo solo noi occidentali evoluti, di questo passo di sicuro prevarrà l'islam che certi dubbi proprio non se li pone!

Preso da qui : http://www.tuttoabruzzo.it/index.php...202&Itemid=250
che c'èntra l'islam?
che poi discorso ridicolo,cosa vuole controllare lui a chi si affeziona la gente?
ci sono persone che hanno i danni morali anche per danno a delle cose,quindi li va bene e per un animale no?
Old 31-07-2007, 12:47   #238
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
a lui viene contestato di non aver fatto il possibile per evitare i danni che era
Questo mi fa incaxxare come una iena (non tu) ma allora facevano prima a dire che l'ha fatto di proposito a investire il cane
Old 31-07-2007, 12:50   #239
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
che c'èntra l'islam?
che poi discorso ridicolo,cosa vuole controllare lui a chi si affeziona la gente?
ci sono persone che hanno i danni morali anche per danno a delle cose,quindi li va bene e per un animale no?
Daccordo, che c'entra l'islam infatti però questo:

Quote:
c'è da chiedersi se i cani hanno maggiore dignità di altri animali... e se uno fosse affezonato ad un bruco? o ad una cavalletta? o ad una cimice? o ad una jena che mangia le carogne?
Old 31-07-2007, 12:51   #240
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Belli gli animalisti.

Difendono a spada tratta gli animali poi ai loro simili (esseri umani) non vedono l'ora di metterglielo nel cxlo.

Ripeto.

Dispiaciuto per il cane ma massimo disprezzo per i padroni.

Anche a me piacciono molto gli animali in generale e soprattuto i cani ma non capisco ancora le motivazioni logiche che hanno portato a questa sentenza.
Non esistono motivazioni logiche, probabilmente solo voglia di notorietà del giudice.
Zeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian