|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
Ultima modifica di sempreio : 28-07-2007 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
oltretutto rimango convinto che il mix di pressione fiscale elevata e ritorno in servizi risibile sia causa e non conseguenza, non come intende tps almeno sarebbe interessante potere avere il bilancio statale delle entrate, e calcolare degli indici di efficienza sul livello di servizio a livello europeo. secondo me, per 100 che ne entra ne vengono resi una manciata, a prescindere da quanti ne entrano. scommetti che siamo fanalino di coda anche lì? in fondo, questi parlano di evasione e poi sono pronti a buttare soldi nel cesso per alitaGlia, te lo ri-riscrivo. e perchè mai dovrei sentirmi in dovere di farmi alleggerire lo stipendio per foraggiare quei cialtroni? dovessi fare la denuncia come libero professionista, l'obolo per alitaGlia te lo lascerei volentieri. Ultima modifica di fabio80 : 28-07-2007 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
L'imprenditore non è l'impiegatuccio statale, è un tizio che investe soldi per fare soldi, e sicuramente uno degli obiettivi è di fare più soldi possibile per lui, per i soci e per i dipendenti (su questi ultimi non sono poi così sicuro, ma voglio essere ottimista...). Se ci tiene ad avere un'azienda forte sul mercato e che quindi gli frutti più utile deve serrare i denti e fare dei sacrifici in prima persona, fin dal primo giorno in cui l'azienda apre. Specie se il governo, come in questo, è "ladro" in forma anomala |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Che poi in questo caso l'azienda è a conduzione familiare per cui parte degli stidendi possone essere reinvestiti facilmente, ma pensa il caso in cui i manager fossero amministratori delegati, a cui sarebbe più difficile chiedere il reinvestimeno, o la limatura, dello stipendio. Ultima modifica di _fred_ : 28-07-2007 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
come al solito qualcuno è partito in quarta con il consueto leif motiv sulle tasse, scoprendo poi con mio sommo piacere che sono stati i propri paladini gli autori del misfatto ![]() non siete più credibili.... |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ora rimettiti il tuo cappellino da fanboy con la scritta W prodi e aprici uno dei tuoi thread del "ma non si era detto che" evapora
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=32
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Invito anche T3d ad essere maggiormente costruttivo nei suoi interventi. |
|
|
|
|
|
|
#71 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
La maggior parte delle persone non sono contrarie all'assistenza pubblica, sono contrari (giustamente e comprensibilmente) agli sprechi, ai parassiti ed ai nullafacenti. Questi sono usati molto spesso per fare propaganda contro il servizio pubblico e lo stato assistenziale per favorire gl'interessi privati: su questo si è basata la campagna elettorale di Reagan negli anni '80 e di recente quella di Sarkozy. La realtà è che le assicurazioni private tendono sempre a fregare l'assicurato, e per dare i soldi fanno sempre storie... chi ne paga le conseguenze sono sempre le fasce piú basse. Ed in generale comunque gli sprechi maggiori non sono dovuti ai nullafacenti, ma agli appalti dati alle aziende private, che cercano ovviamente di prendere piú soldi possibile dallo Stato. Un piccolo esempio: in una scuola elementare qui vicino era necessario areare uno scantinato... l'ingegnere aveva fatto un preventivo di cinquantamila euro per un impianto d'aspirazione quando bastava semplicemente aprire una finestrella. Fortunatamente il responsabile alla sicurezza dell'istituto è una persona seria e l'ha mandato a quel Paese, ma molte altre persone se ne sarebbero fregate ed avrebbero fatto sputtanare cinquantamila euro - "tanto sono dello Stato" (come se lo Stato i soldi se li stampasse e non li prendesse dai cittadini). Quote:
Quote:
Purtroppo la sanità pubblica ha molti problemi, l'esempio che ho fatto dei medici che ti dicono che nel pubblico devi aspettare sei mesi, mentre se fai l'intervento in privato (magari nella struttura pubblica che, ripeto, è fornita loro gratuitamente!!!) te lo fanno subito. Queste cose non devono esistere, la precedenza deve essere data al pubblico ed i medici pubblici non hanno alcun diritto di fare pubblicità alla propria clinica mentre lavorano per lo Stato, se vi sono delle stanze libere i medici devono come minimo pagare per farci le visite private. Poi ovviamente c'è il problema della corruzione, dei nullafacenti e della meritocrazia, ma io non vedo nella privatizzazione una soluzione. |
||||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quale governo? Quale fascia? (non sono ironico)
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
Con questo non voglio generalizzare, ho trovato posti squisiti dove il bancomat era bene accetto, ma se una pizzeria qui da me si rifiuta di accettare il bancomat e poi non mi da la ricevuta non tiene aperto una settimana. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Se davvero le cose stanno così comunque avrebbe dovuto esserci un'insurrezione generale da parte delle PMI, perchè non credo che tutte abbiano utili stratosferici (e nemmeno che siano tutti evasori)... e poi come fai notare tu stesso si parla del 1997... perchè non ho mai sentito 'sta cosa prima, almeno non in questi termini così abominevoli? Davvero l'aumento delle spese indeducibili può portare a questo tipo di latrocinii? Boh... sinceramente io continuo a pensare che il signor Baraldi rappresenti una sfortunata eccezione. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
non ho letto tutto il 3d, ma ho visto che qualcuno ha già provato a spiegarlo
non si può paragonare l'utile civilistico con quello fiscale inoltre se i soci della società di persona si distribuiscono i soldi come compenso agli amministratori o agli associati portatoridi lavoro (i figli ad es.) è normale che rimanga ben poco di utile netto a bilancio e per finire se una società che ha un fatturato di 3 Mln di € di fatturato non ha i soldi per fare R&D... non è certo colpa dei 50 € di Ires e Irap (il 2 % circa del fatturato) |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Domanda da stupido.
Allora , 3 milioni di fatturato e 57.000€ di utili. gli utili sono ciò che rimane dopo aver sottratto le spese dal fatturato , no? allora mi chiedevo , non è che la R&D sia calcolata come spesa? quindi già inclusa per concorrere a generare poi l'utile netto? Coapzpa
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
da come è presentato l'articolo a me sembra ovvio che il tipo parli di 60'000 come somma che mette in tasca, ovvero netta 60'000 netti all'anno, ovvero 5k netti per 12 mensilità non sono di certo una miseria |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
solo che prima del 97 al posto dell'irap c'erano una 50 ina di imposte diverse in più ciò nn toglie che l'irap sia concettualmente una imposta iddiota e che il fisco italiano sia tra i piu idioti al mondo ma sono almeno 20 anni che è così |
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
2 casi: 1) accettare il bancomat e' obbligatorio per cui o ti faceva pagare col bancomat oppure potevate chiamare pure i carabinieri...o te ne andavi senza pagare 2) accettare il bancomat non e' obbligatorio...in tal caso o chiedi prima oppure mi dispiace ma il gestore ha ragione inoltre per quanto riguarda la fattura sarebbe buona norma richiederla SEMPRE |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!