Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2007, 22:15   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La sanità nel bene e nel male funziona, siamo al secondo posto nella classifica dell'OMS dietro soltanto alla Francia...e poi essendo pubblica va pagata da tutti.
Quello che non va in Italia è l'abnorme spesa pensionistica.
quando sono nato non credo di avere sottoscritto alcun contratto. il modello svizzero è qua dietro l'angolo. che funzioni non ne dubito, sul come qualche riserva la ho. mai provato a chiedere esami di routine? tra chiederlo come pubblico o prvato la differenza è minima, enorme sui tempi di attesa.

ripeto: cazz pago a fare per ripagare di nuovo una seconda volta?

sulle pensioni manco mi pronuncio, inizio a vedere troppa gente vicino alla mia età già rassegnata a non vederla. questi pagano e sono quasi assuefatti al fatto di farlo a fondo perso. roba che in altri paesi farebbe scoppiare la guerriglia con tanto di pubbliche esecuzioni di politici e sottoposti

Ultima modifica di fabio80 : 27-07-2007 alle 22:17.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 22:20   #42
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
quando sono nato non credo di avere sottoscritto alcun contratto. il modello svizzero è qua dietro l'angolo. che funzioni non ne dubito, sul come qualche riserva la ho. mai provato a chiedere esami di routine? tra chiederlo come pubblico o prvato la differenza è minima, enorme sui tempi di attesa.

ripeto: cazz pago a fare per ripagare di nuovo una seconda volta?

sulle pensioni manco mi pronuncio, inizio a vedere troppa gente vicino alla mia età già rassegnata a non vederla. questi pagano e sono quasi assuefatti al fatto di farlo a fondo perduto. roba che in altri paesi farebbe scoppiare la guerriglia con tanto di pubbliche esecuzioni di politici e sottoposti
PResumo che essendo un cittadino italiano tu sia obbligato a pagare (in proporzione al reddito) le tasse e obbedire alle leggi dello Stato Italiano emanate da un'assemblea rappresentativa (il parlamento).
E' così che funziona in democrazia.
L'obbligazione politica è diversa dal contratto "economico", non vanno confuse.
TRa l'altro quando sono andato in SVizzera e mio fratello si è fratturato la gamba siamo dovuti scappare in Italia perchè lì (senza assicurazione) avevano chiesto qualcosa come 350 franchi per una diamine di lastra.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 22:22   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
beh mio e' padre e' stato per l'ennesima volta ricoverato in una clinica della mutua e non mi posso lamentare. sono stati davvero professionali.
io vedo che gli esami di routine per il diabete li faccio in poco tempo e senza problemi e tutto aggratis...

Ciaozoaza
Old 27-07-2007, 22:23   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
http://www.swissinfo.org/ita/economi...=1161323373000

zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 22:25   #45
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
PResumo che essendo un cittadino italiano tu sia obbligato a pagare (in proporzione al reddito) le tasse e obbedire alle leggi dello Stato Italiano emanate da un'assemblea rappresentativa (il parlamento).
E' così che funziona in democrazia.
L'obbligazione politica è diversa dal contratto "economico", non vanno confuse.
TRa l'altro quando sono andato in SVizzera e mio fratello si è fratturato la gamba siamo dovuti scappare in Italia perchè lì (senza assicurazione) avevano chiesto qualcosa come 350 franchi per una diamine di lastra.
ci sono tante cose della democrazia che qua non si vedono, non vedo per quale motivo ottemperare ai doveri a senso unico.

quanto al resto, lo so, ma se tu fossi residente in svizzera avresti la tua brava assicurazione a copertura della sanità e non avresti dovuto pagare 350 franchi per un gesso.

nonmiriccordo chi ha provato sulla sua pelle l'esperienza l'esborso annuale non è certo faraonico, anzi, forse tutto sommato di poco superiore a quello che ci prelevano in busta per la sanità "gratuita"
Old 27-07-2007, 22:28   #46
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
io vorrei potere avere il diritto di non usufruire della sanità pubblica e della previdenza pubblica, possibilmente appoggiandomi a un comparto assicurativo privo di cartello. perchè questa scelta non è data? perchè devo farmi smagrire lo stipendio con la certezza di avere indietro un calcio sulle gonadi tra 40 anni? perchè devo pagare i contributi sanitari per poi ripagare le visite come privato perchè altrimenti me le fissano a 4 mesi di distanza? il patto sociale alla stragrande maggioranza degli italiani non conviene più, sono soldi buttati

sulle tassazioni per ali altri servizi sono anche d'accordo, anche se lamacchina italiana è di una inefficienza spaventosa e fagocita 100 per rendere 1
io credo che tu sia libero di cambiare nazione se non vuoi contribuire per questa
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 22:30   #47
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io credo che tu sia libero di cambiare nazione se non vuoi contribuire per questa
io credo che sia una risposta abbastanza inutile visto che non è una cosa che si fa dall'oggi al domani a cuor leggero
Old 28-07-2007, 02:38   #48
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
io credo che sia una risposta abbastanza inutile visto che non è una cosa che si fa dall'oggi al domani a cuor leggero
La maggior parte degl'italiani sono favorevoli alla sanità pubblica, quindi si paga. È ridicola l'idea che ciascuno scelga se pagare o no, perché altrimenti pagherebbero solo i meno abbienti ed il fine redistributivo della sanità pubblica andrebbe a farsi benedire.

È dimostrato che nei Paesi in cui la sanità è privata il diritto alla salute è -di fatto- minormente tutelato (ovviamente in proporzione alla qualità della vita del luogo), perché al posto di insistere con privatizzazioni varie non ci si batte per rendere il servizio pubblico migliore?

Quote:
perchè devo pagare i contributi sanitari per poi ripagare le visite come privato perchè altrimenti me le fissano a 4 mesi di distanza?
Perché molti medici degli ospedali pubblici devono fare visite private sfruttano gratuitamente le strutture pubbliche, invece di fare il loro lavoro .

Ultima modifica di blamecanada : 28-07-2007 alle 02:50.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 10:29   #49
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
ma solo io ho notato che 57.254€ fossero tassati anche al 37% sarebbero 21000 e spicci che divisi per 3 sarebbero quindi 7k € a testa per i soci?

mi pare chiaro che i tre campino con gli stipendi che si danno da soli e con altri giochini finanziari.
Chi mai terrebbe in piedi un'azienda per prender 7000€ l'anno?
suvvia...
Old 28-07-2007, 10:47   #50
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
ma solo io ho notato che 57.254€ fossero tassati anche al 37% sarebbero 21000 e spicci che divisi per 3 sarebbero quindi 7k € a testa per i soci?

mi pare chiaro che i tre campino con gli stipendi che si danno da soli e con altri giochini finanziari.
Chi mai terrebbe in piedi un'azienda per prender 7000€ l'anno?
suvvia...

ma gli stipendi loro e dei dipendenti non rientrano in quella cifra.Le sue lamentele derivano dal fatto che se avessero altri utili potrebbero reinvestirli per guadagnare di più o per rendersi più concorrenziali.Perchè per ora sono "sani",ma se un giorno avranno bisogno di nuove infrastrutture che faranno?Agiranno sui costi,ovvero i dipendenti.

E comunque non capisco chi critica lo stipendio da 60000€ lordi all'anno.Ma che dovrebbe fare,guadagnare quanto un operaio?E a quel punto chi te lo fa fare di aprire un'azienda?Mi sembra che sia pura demagogia.A 'sto punto aboliamo per legge tutti gli stipendi superiori a 1500€ al mese
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 10:56   #51
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
cazzate! l'onesta' paga sempre.PUNTO

in Italia non sempre ahime'...
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 10:58   #52
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
ma gli stipendi loro e dei dipendenti non rientrano in quella cifra.Le sue lamentele derivano dal fatto che se avessero altri utili potrebbero reinvestirli per guadagnare di più o per rendersi più concorrenziali.Perchè per ora sono "sani",ma se un giorno avranno bisogno di nuove infrastrutture che faranno?Agiranno sui costi,ovvero i dipendenti.
ma che fai? investi 35000€ ? (la cifra che ho scritto prima era la tassazione al 37%)
mi sembra una cifra un poco piccola per far crescer un'azienda dal fatturato di 3mln!
mah
io continuo a vederci poco chiaro.
Old 28-07-2007, 11:00   #53
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
ma che fai? investi 35000€ ? (la cifra che ho scritto prima era la tassazione al 37%)
mi sembra una cifra un poco piccola per far crescer un'azienda dal fatturato di 3mln!
mah
io continuo a vederci poco chiaro.

appunto.E 800€ di utili sono ben pochi da reinvestire
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:25   #54
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
La maggior parte degl'italiani sono favorevoli alla sanità pubblica, quindi si paga. È ridicola l'idea che ciascuno scelga se pagare o no, perché altrimenti pagherebbero solo i meno abbienti ed il fine redistributivo della sanità pubblica andrebbe a farsi benedire.

È dimostrato che nei Paesi in cui la sanità è privata il diritto alla salute è -di fatto- minormente tutelato (ovviamente in proporzione alla qualità della vita del luogo), perché al posto di insistere con privatizzazioni varie non ci si batte per rendere il servizio pubblico migliore?
sì certo, dimostramelo con dati non con le tue impressioni, che nel mio piccolo sento solo gente straincazzata che vorrebbe sganciarsi dalla sanità pubblica e omologarsi al modello svizzero.

per curiosità, la maggior parte degli italiani è favorevole anche alla pensione pubblica dell'inps?

a proposito, in italia redistributivo fa molto spesso rima con "a favore di parassiti e cialtroni", quindi se permetti non redistribuirei più un accidente. anche le politiche sociali vanno tarate per la popolazione. così come molta gente non vede il nucleare adatto agli italiani, io non vedo la politica sociale adatta ai medesimi.

Quote:
Perché molti medici degli ospedali pubblici devono fare visite private sfruttano gratuitamente le strutture pubbliche, invece di fare il loro lavoro .
no, perchè ormai lo sgravio economico della sanità pubblica è talmente risibile che conviene pagarsi l'esame molto spesso privato. a meno di non avere problemi di salute gravissimi, e scusa ma una toccata a gioielli ci sta tutta
Old 28-07-2007, 11:50   #55
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
ma come? dopo 5 anni di governo pro imprese.. taglio di qua, taglio di la...questi pagano tanto...

Old 28-07-2007, 11:52   #56
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ma come? dopo 5 anni di governo pro imprese.. taglio di qua, taglio di la...questi pagano tanto...

...siamo passati al daje all'evasore e non è cambiato una saw
Old 28-07-2007, 11:55   #57
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
...siamo passati al daje all'evasore e non è cambiato una saw

non e cambiato una saw, solo perche non si trova la volonta' politica per prendere l'unica via possibile, per diminuire la pressione fiscale...
Old 28-07-2007, 11:58   #58
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi

E comunque non capisco chi critica lo stipendio da 60000€ lordi all'anno.Ma che dovrebbe fare,guadagnare quanto un operaio?E a quel punto chi te lo fa fare di aprire un'azienda?Mi sembra che sia pura demagogia.A 'sto punto aboliamo per legge tutti gli stipendi superiori a 1500€ al mese
Qualche pagina prima sono state postate le aliquote IRAP per l'Emilia Romagna, e con tutti i calcoli e la buona volontà di questo mondo da quanto ho capito non si supera il 10, toh... il 15% di tassazione. Ma fosse anche il 20... qui invece il signore sostiene che gli hanno applicato una tassazione IRAP del 55%! E' una cosa troppo anomala, quindi è logico che venga il sospetto che non sia tutto come vogliono farci credere... oppure sono stupido io, e allora spiegatemi come se fossi un bambino perchè solo loro pagano tanto!

Quanto allo stipendio, io non ho criticato i 60.000€ in sè, riterrei "giusto" anche il doppio per quanto mi riguarda. Ma se le cose, come dice lui, vanno male e non possono investire per migliorare l'azienda a causa della tassazione di cui sopra (e ripeto, mi rimangono molti dubbi) che facciano loro il primo passo, si tagliassero gli stipendi anche solo di 5000€ ognuno per un paio d'anni e potrebbero fare qualcosa di concreto invece di lamentarsi e basta. Tutto qui. In fondo c'è una cosa che si chiama "rischio d'impresa", lo sapevano fin dall'inizio che non è come avere i 50.000 sicuri lavorando all'INPS...

Ultima modifica di NetEagle83 : 28-07-2007 alle 12:01.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 11:58   #59
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi

non e cambiato una saw, solo perche non si trova la volonta' politica per prendere l'unica via possibile, per diminuire la pressione fiscale...
ovvio, a parole tutti contro le spese inutili, nella pratica i voti fanno gola. quindi ci prendono per il culo e si inventano nemici fittizi o scatenano guerre tra poveri. io rimango convinto che paghiamo un fottio di tasse perchè lo stato ne brucia la piùparte in cazzate. l'evasione fiscale la vedo più come conseguenza che altro. padoa scoppia può predicare fin che vuole, non attacca, spiacente. poi qusto chiede lacrime e sangue e nel contempo... alitaglia, dice niente?
Old 28-07-2007, 12:04   #60
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
ovvio, a parole tutti contro le spese inutili, nella pratica i voti fanno gola. quindi ci prendono per il culo e si inventano nemici fittizi o scatenano guerre tra poveri. io rimango convinto che paghiamo un fottio di tasse perchè lo stato ne brucia la piùparte in cazzate. l'evasione fiscale la vedo più come conseguenza che altro. padoa scoppia può predicare fin che vuole, non attacca, spiacente. poi qusto chiede lacrime e sangue e nel contempo... alitaglia, dice niente?

io la vedo come il punto cardine dello sfascio di un paese,e come conseguenza dell'impotenza dello stato a fare leggi e colpire l'illegalita'... colpendo gli evasori, salterebbe subito all'occhio l'inefficienza di apparati statali, nonche gli sprechi.... e finche ci sara', ci saranno persone che verseranno 98€ ogni 100, e finche ci sara', sara' impossibile tagliare un solo euro di tasse, senza farlo tornare sotto altra forma, basterebbe un rientro di almeno 60mld di euro, per tagliare tasse come l'irap/ici..
ma ripeto e solo volonta politica, perche cambiare il sistema, implicherebbe il fare e applicare leggi.. cosa che in questo paese provoca allergia...

ripeto l'ultimo esempio.. il governo ha diminuito la pressione fiscale, in una fascia dove si concentrano la maggiorparte delgli evasori...
soono evasori.. e li facciamo pagare pure meno

Ultima modifica di dantes76 : 28-07-2007 alle 12:07.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP