|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ripeto: cazz pago a fare per ripagare di nuovo una seconda volta? sulle pensioni manco mi pronuncio, inizio a vedere troppa gente vicino alla mia età già rassegnata a non vederla. questi pagano e sono quasi assuefatti al fatto di farlo a fondo perso. roba che in altri paesi farebbe scoppiare la guerriglia con tanto di pubbliche esecuzioni di politici e sottoposti Ultima modifica di fabio80 : 27-07-2007 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' così che funziona in democrazia. L'obbligazione politica è diversa dal contratto "economico", non vanno confuse. TRa l'altro quando sono andato in SVizzera e mio fratello si è fratturato la gamba siamo dovuti scappare in Italia perchè lì (senza assicurazione) avevano chiesto qualcosa come 350 franchi per una diamine di lastra. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh mio e' padre e' stato per l'ennesima volta ricoverato in una clinica della mutua e non mi posso lamentare. sono stati davvero professionali.
io vedo che gli esami di routine per il diabete li faccio in poco tempo e senza problemi e tutto aggratis... Ciaozoaza
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto al resto, lo so, ma se tu fossi residente in svizzera avresti la tua brava assicurazione a copertura della sanità e non avresti dovuto pagare 350 franchi per un gesso. nonmiriccordo chi ha provato sulla sua pelle l'esperienza l'esborso annuale non è certo faraonico, anzi, forse tutto sommato di poco superiore a quello che ci prelevano in busta per la sanità "gratuita" |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
È dimostrato che nei Paesi in cui la sanità è privata il diritto alla salute è -di fatto- minormente tutelato (ovviamente in proporzione alla qualità della vita del luogo), perché al posto di insistere con privatizzazioni varie non ci si batte per rendere il servizio pubblico migliore? Quote:
Ultima modifica di blamecanada : 28-07-2007 alle 02:50. |
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
ma solo io ho notato che 57.254€ fossero tassati anche al 37% sarebbero 21000 e spicci che divisi per 3 sarebbero quindi 7k € a testa per i soci?
mi pare chiaro che i tre campino con gli stipendi che si danno da soli e con altri giochini finanziari. Chi mai terrebbe in piedi un'azienda per prender 7000€ l'anno? suvvia...
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
ma gli stipendi loro e dei dipendenti non rientrano in quella cifra.Le sue lamentele derivano dal fatto che se avessero altri utili potrebbero reinvestirli per guadagnare di più o per rendersi più concorrenziali.Perchè per ora sono "sani",ma se un giorno avranno bisogno di nuove infrastrutture che faranno?Agiranno sui costi,ovvero i dipendenti. E comunque non capisco chi critica lo stipendio da 60000€ lordi all'anno.Ma che dovrebbe fare,guadagnare quanto un operaio?E a quel punto chi te lo fa fare di aprire un'azienda?Mi sembra che sia pura demagogia.A 'sto punto aboliamo per legge tutti gli stipendi superiori a 1500€ al mese |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
in Italia non sempre ahime'... |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
mi sembra una cifra un poco piccola per far crescer un'azienda dal fatturato di 3mln! mah io continuo a vederci poco chiaro.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
appunto.E 800€ di utili sono ben pochi da reinvestire |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per curiosità, la maggior parte degli italiani è favorevole anche alla pensione pubblica dell'inps? a proposito, in italia redistributivo fa molto spesso rima con "a favore di parassiti e cialtroni", quindi se permetti non redistribuirei più un accidente. anche le politiche sociali vanno tarate per la popolazione. così come molta gente non vede il nucleare adatto agli italiani, io non vedo la politica sociale adatta ai medesimi. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ma come? dopo 5 anni di governo pro imprese.. taglio di qua, taglio di la...questi pagano tanto...
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() non e cambiato una saw, solo perche non si trova la volonta' politica per prendere l'unica via possibile, per diminuire la pressione fiscale...
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quanto allo stipendio, io non ho criticato i 60.000€ in sè, riterrei "giusto" anche il doppio per quanto mi riguarda. Ma se le cose, come dice lui, vanno male e non possono investire per migliorare l'azienda a causa della tassazione di cui sopra (e ripeto, mi rimangono molti dubbi) che facciano loro il primo passo, si tagliassero gli stipendi anche solo di 5000€ ognuno per un paio d'anni e potrebbero fare qualcosa di concreto invece di lamentarsi e basta. Tutto qui. In fondo c'è una cosa che si chiama "rischio d'impresa", lo sapevano fin dall'inizio che non è come avere i 50.000 sicuri lavorando all'INPS...
Ultima modifica di NetEagle83 : 28-07-2007 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
ovvio, a parole tutti contro le spese inutili, nella pratica i voti fanno gola. quindi ci prendono per il culo e si inventano nemici fittizi o scatenano guerre tra poveri. io rimango convinto che paghiamo un fottio di tasse perchè lo stato ne brucia la piùparte in cazzate. l'evasione fiscale la vedo più come conseguenza che altro. padoa scoppia può predicare fin che vuole, non attacca, spiacente. poi qusto chiede lacrime e sangue e nel contempo... alitaglia, dice niente?
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io la vedo come il punto cardine dello sfascio di un paese,e come conseguenza dell'impotenza dello stato a fare leggi e colpire l'illegalita'... colpendo gli evasori, salterebbe subito all'occhio l'inefficienza di apparati statali, nonche gli sprechi.... e finche ci sara', ci saranno persone che verseranno 98€ ogni 100, e finche ci sara', sara' impossibile tagliare un solo euro di tasse, senza farlo tornare sotto altra forma, basterebbe un rientro di almeno 60mld di euro, per tagliare tasse come l'irap/ici.. ma ripeto e solo volonta politica, perche cambiare il sistema, implicherebbe il fare e applicare leggi.. cosa che in questo paese provoca allergia... ripeto l'ultimo esempio.. il governo ha diminuito la pressione fiscale, in una fascia dove si concentrano la maggiorparte delgli evasori... soono evasori.. e li facciamo pagare pure meno
Ultima modifica di dantes76 : 28-07-2007 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!