|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ooooohhhh ma che piacere risentire il vecchio caro e sommo ninka su hwu ,
era un po che non ti si vedeva da queste parti. ti faccio i miei piu sinceri auguri per questo modding. e spero esca bello almeno la meta del tuo magnifico sharp. ciao ciao Ultima modifica di stefano7689 : 16-07-2007 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Ciao a tutti, dopo una breve pausa di riflessione rieccomi
Ho preso in considerazione tutte le vostre proposte, e sono particolarmente interessato alla configurazione indicata dall'esimio Cav. Prof. Avv. Geom. Arch. Stigmata ( ), che riporto di seguito assieme ai componenti che restano inalterati rispetto lo status iniziale.____________________________________________________ CONFIGURAZIONE HARDWARE: ____________________________________________________ Case: Antec Fusion V2 (http://www.antec.com/us/productDetai...?ProdID=15740#) ![]() MOBO: Intel - DG965OT CPU: Core Duo 2 E6400. Il TDP dichiarato è di 65W, ma secondo quanto emerso precedentemente in questo thread, i valori TDP di Intel sono da considerarsi come molto ottimistici. In ogni caso il TDP più elevato rispetto al precedente AMD Athlon X2 BE-2350 non è un problema, visto il dissipatore utilizzato. Dissipatore CPU: Silverstone NT01 V2.0 Scheda TV: ATI TV Wonder 550 PCI (che ha già integrata la compressione MPEG hardware per la registrazione, cosa ottima per scaricare la CPU) http://ati.amd.com/products/tvwonder550/index.html Controllo remoto: ATI Remote Wonder http://ati.de/products/remotewonder/features.html HD: 80GB SATA 3.5". RAM: 1GB DDR2 Alimentatore: ATX2 430W, già incluso nel case ____________________________________________________ CONSIDERAZIONI: ____________________________________________________ L'unica "pecca" è che la configurazione del Dott. Prof. Geom. Cav. Stigmata prevedeva anche l'adozione di una XFX GF7950GT, che visto il prezzo mi manda decisamente fuori budget. E' da considerare inoltre che l'installazione di un VGA aggiuntiva (perché come indicato dalle specifiche, la mobo ne ha già una integrata) rischia di portare via spazio utile di ventilazione che invece dovrò sfruttare per la scheda TV aggiuntiva ATI TV Wonder 550 PCI. ____________________________________________________ DOMANDE: ____________________________________________________ Le domande a questo punto sono le seguenti: 1- com'e' il compartimento video della mobo Intel comparato con quello della Biostar TF7050-M2 con chipset NVIDIA GeForce 7050PV che avevo proposto io inizialmente ? 2- Ha senso utilizzare la mobo intel senza scheda video PCI, usando solo quella embedded per la tipologia di applicazioni che dovrò fare ? 3- Con questa scheda e questo processore, potrò fare anche video recording ? Confido come sempre nella vostra competenza, e vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento possiate dare
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
1 - Il chip video integrato in questa scheda madre non l'avevo mai sentito ... non penso abbia prestazioni eclatanti... farò delle ricerche... 2 - Dipende dalle prestazioni che ha il reparto video integrato... 3 - Il processore ha una potenza di tutto rispetto... io, possessore di un E6600, ti posso dire che arrivando da un Opteron 148, sono rimasto così... ... di sicuro il recording non sarà un problema... Anche il chipset della mobo è ottimo, io posseggo il 965 che differisce dal 965G per l'assenza del comparto video. Stabile e prestazionale. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Grazie. ![]() Detto questo: la 7950gt manco l'avevo vista ![]() Personalmente una vga, anche di fascia bassa, la metterei... c'è da dire che puoi sempre effettuare l'upgrade in futuro se ne sentirai il bisogno. Pax vobiscum.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Sì questo è vero, gli conviene comunque una VGA tipo 8600GT / 7600GT / 6600GT, in quanto non necessitano di una alimentazione supplementare che ne aumenta in maniera inevitabile il TDP.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Dici che mi sono lascito un po prendere la mano
6600GT mi sembra un ottimo prodotto, si trovano usate a poco.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
sostituirei senza alcun rimpianto la scheda video integrata.
con una 6600gt pci-e 128 mb da poca spesa.
|
|
|
#49 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Se in seguitò le prestazioni risulteranno carenti, opterò per una VGA PCI-E. L'unico dubbio a questo punto è quale VGA. Visto lo scopo del PC (HTPC), deve essere *estremamente* silenziosa, quindi non posso sperare di potermela cavare con una VGA con ventola... dovrò obbligatoriamente adottarne una con heatpipe/dissipatori passivi, oppure comprare un kit aggiuntivo, la qual cosa aumenterà ulteriormente il fronte di spesa generale
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
||||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli spazi d'ingombro sembrano perfetti, ed il prezzo piuttosto contenuto
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hop hop gadget... scheda fanless! ![]()
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
non so se ci sta quel dissipatore... nell'immagine che ho postato prima
![]() il tipo non riusciva a chiudere il case dato che la parte superiore del dissi stesso toccava il tetto...
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dove lo trovi l'ati remote wonder che io non riesco a trovarlo da nessuna parte?
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo però, come fa notare l'autore del mod originale da cui è stato preso spunto, il dissipatore è troppo grosso e non si riesce a chiudere il coperchio. Visto che l'estetica del case è + che buona, vorrei evitare di "sporcarlo" con modifiche pesanti dal punto di vista del design. Quote:
http://search.ebay.it/search/search....REMOTE+WONDER+ Mah, sono piuttosto perplesso da questa assenza dal mercato
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 19-07-2007 alle 16:25. |
||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
|
non so se può essere utile e non so se t'interessa usato ma c'è un tizio che lo vende nel mercatino di hwupgrade: qua.
Ma Ninja, non puoi costruirtelo tu il ricevitore infrarossi, prendere un telecomando e controllarlo con qualche software? Dico questo perchè ho visto che con l'elettronica non hai problemi!
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"E' un po' che non mi faccio vivo con up per il progetto Sharp Trigger, ma che ci volete fare, in questo momento il lavoro ha la massima priorità e di tempo libero per un progetto così' complesso ne ho sempre meno Il tempo è tiranno, e questo progetto non deve diventare troppo complesso altrimenti sono al punto di partenza
||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Ah beh visto che ha parlato tutta questa bella gente allora anche io devo dire la mia!
Dunque: Scheda Madre: Prendi quella che vuoi, fa lo stesso. Controlla magari che abbia il supporto hardware per i flussi HD. Se non ti interessano i flussi HD allora non cambia nulla praticamente tra una integrata e le altre. Scheda Grafica: Vedi sopra. Se proprio vuoi gestire i flussi video senza pesare sul processore considera l'idea di prendere una VGA che abbia il supporto hardware. Sconsigliate le schede vecchie, controlla piuttosto tra le nuove ATI. Magari una 2000-2400 (però controlla che abbiano la gestione hardware dei flussi HD! Perchè non tutte ce l'hanno) che essendo "scarsina" in ambito 3D costa poco e SCALDA poco (usciranno le versioni fanless di fabbrica) CPU: Perchè un dual core? Un bel Conroe-L o un Sempron no? Consumano pure meno... Scheda TV: non so consigliarti purtroppo, ma ti posso dire che io con un celeron 633 e una vecchia ATI TV wonder registravo in avi senza problemi. Figuriamoci tu che ti prendi la scheda che fa la codifica in hardware se mai avrai problemi... Dissipatore: Sarò ottimista rispetto a tanti altri... Non starti a preoccupare granchè delle temperature. Per gli Athlon64 AMD consiglia di non superare i 65-70°. Intel consiglia sui 60° per i Conroe. Molti si preoccupano se superano i 40° ma direi che tu puoi andare tranquillo (specie perchè compri roba da poco prezzo, magari anche io starei attento se avessi un quad6700 da 800€). Anzi, visto che non ti servono gran prestazioni, tieni il processore a default (come velocità) e abbassa il Vcore. La temperatura crollerà =P Ah, ultima cosa. Se non trovi il remote wonder blablabla potresti sempre ovviare con una tastiera più mouse wireless. A meno che non ti scocci avere una tastiera appresso. Ciao! |
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- Lei con la vasca di popcorn - Io con il braccio sinistro le circondo le spalle, e con la mano libera.... - ... tengo la tanica di birra formato "Titanic on the rocks" (bestie, che avevate pensato A questo punto sorge spontanea la domanda: come pippero la gestisco l'accoppiata mouse+tastiera ?1- con la forza del pensiero 2- con lo Sforzo ("Balle Spaziali" docet 3- scansione dei movimenti dell'iride tramite webcam e sistema di riconoscimento "gesture" 4- comando vocale, così che la TV vada a cambiare canale da sola ogni volta che un'attore dice una parola tra quelle presenti nel dizionario comandi 5- chiedo a Piero Angela quando l'evoluzione umana mi porterà a sviluppare un set aggiuntivo di mani, posticipando così la costruzione del HTPC tra qualche eone 6- con il 5° arto
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' Ultima modifica di NinjaCross : 21-07-2007 alle 00:31. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

), che riporto di seguito assieme ai componenti che restano inalterati rispetto lo status iniziale.

... non penso abbia prestazioni eclatanti... farò delle ricerche...
... di sicuro il recording non sarà un problema...