Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 14:36   #21
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Ok, torno in topic senza parlare di windows:
a mail mancano delle feature tipiche dei protocolli (attenzione, non dei software!) piú diffusi di posta.
Ora, per me é piú semplice dire cosa manca tramite un esempio o una comprazione con un prodotto concorrente piuttosto che spiegare da zero tutto il giochino.
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:44   #22
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Prima di usare gmail dal web io ho usato per un pò mail, e mi sono torvato bene. Intuitivo e semplice, le ricerche fatte con spotlight sono utilissime. Poi se premi mela+i puoi vedere le info sul server e cancellare anche a mano i messaggi che non ti servono più. Basta impegnarsi un pò sul programma senza partire dal presupposto che debba essere uguale ad un altro programma su un altro sistema operativo, un pò quello che si diceva nel 3D di MacNeo e come ha giustamente ribadito Nandox80.
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:06   #23
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Si, ho capito, ma proprio perché é un software apple, che ha la pretesa di fare le cose semplici, vorrei che ci fosse un metodo semplice per sincronizzare i dati col server e per importare le vecchie email.
Old 17-07-2007, 16:43   #24
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
Ok, torno in topic senza parlare di windows:
a mail mancano delle feature tipiche dei protocolli (attenzione, non dei software!) piú diffusi di posta.
Ora, per me é piú semplice dire cosa manca tramite un esempio o una comprazione con un prodotto concorrente piuttosto che spiegare da zero tutto il giochino.
ma vedi il problema non è che non si puo parlare dei prog per windows.....il probl è se conosci bene tutto cio' che mail, nel tuo caso, ti puo far fare!!! questo pero' lo sai solo tu....io spero di si, altrimenti fai la figura di chi è stato mesi a romperci che iTunes fa schifo rispetto a winAmp...oppure che non esiste un modo per ascoltare un mp3 senza usare iTunes non sapendo che lo si puo fare con VLC, con quicktime....

poi un progamma che non ha una funzione che a te serve puo sempre esserci e se tu lo fai notare non è che ti mangia qualcuno!!!

ciauz
Old 17-07-2007, 16:45   #25
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da borgusio Guarda i messaggi
Si, ho capito, ma proprio perché é un software apple, che ha la pretesa di fare le cose semplici, vorrei che ci fosse un metodo semplice per sincronizzare i dati col server e per importare le vecchie email.
a beh importare le mail in Mail è semplicissimo!!! solo che un problema, che nessuno mi aiuta a risolvere, ce l'ho anche io!!

Praticamente importo da Thunderbird ma mi importa le email ricevute fino al 6 marzo...non oltre!!! booooooh...
Old 17-07-2007, 18:13   #26
syn zedong
Senior Member

L'Avatar di syn zedong

Iscritto dal: Dec 2005
Rientro un attimo nel seminato originario, quotando a vario tiro alcuni interventi:

Quote:
guarda che io non ho il cestino! nelle impostazioni devi selezionare di non passare per il cestino per eliminare le email e il cestino sparirà!
Perdonami, sarò profano e poco geek, ma non riesco a trovare questa opzione!

Quote:
Per il cestino...io mica ho capito...vuoi un archivio? Regola -> "Salva una copia nella cartella" valida per ogni mail che invii o ricevi...o qualcosa di simile...
Purtroppo, quando elimino una mail anche da cestino (passaggio, questo, che vorrei eliminare) l'archivio/cartella lo elimina anch'esso! Potresti essere più preciso per favore sulla regola da settare? Non voglio essere tanto serafico nelle mie sentenze, quindi magari mi sto sbagliando io..

Quote:
per il cestino puoi configurare una marea di opzioni.... non so dove tu possa avere tutti sti problemi...
puoi cancellarli immediatamente, tenerne copia su pc o su server... etc..
puoi organizzarti tutte le cartelle che vuoi e gestire le e-mail in arrivo in base a svariati criteri....
Come supposto, trovo che davvero Mail pecchi di duttilità e semplicità per la scrittura di regole. Io vorrei semplicemente avere un "Archivio" uguale a quello che gestisce Gmail così da non eliminare nessuna mail (sua sul mac che sul server gmail) ed evitando il deleterio passaggio dal "cestino".

Quote:
Bisognerebbe cercare di capire come funziona il programma, se la sua "filosofia di utilizzo" non va bene per un motivo o per l'altro si cambia programma, completamente inutile dire vaffanc**o mail.
E' intuibile che il mio titolo abbia quel quid di "hardcore". Giova ripeterlo, io ho solo denotato alcuni passaggi inutili e aspetti poco personalizzabili che Gmail, con la sua interfaccia, sembra aver mandato al ramengo molto cordialmente!

Cmq voglio complimentarvi con tutto il forum, è l'unico in cui c'è una salutare voglia di discutere e non fare sterile opera di partigianato per Apple o per il talaltro, con le solite "costruttive" risposte che ne derivano ("e allora usa Gmail se non ti piace")
Aiutatemi almeno voi
syn zedong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 18:17   #27
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da syn zedong Guarda i messaggi
Come supposto, trovo che davvero Mail pecchi di duttilità e semplicità per la scrittura di regole. Io vorrei semplicemente avere un "Archivio" uguale a quello che gestisce Gmail così da non eliminare nessuna mail (sua sul mac che sul server gmail) ed evitando il deleterio passaggio dal "cestino".
io uso Yahoo, ma come non quotarti...!
Old 17-07-2007, 18:36   #28
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da syn zedong Guarda i messaggi

mi perdoni se ti dico che non capisco cosa vorresti fare? anche io uso mail con account gmail...magari se mi spieghi meglio vedo se posso aiutarti!!! scusami
Old 17-07-2007, 18:58   #29
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
non so se si possa con gmail cmq io su hotmail ho creato delle cartelle. mail le ha importate. Se metto le mail in quelle cartelle (presenti anche sul server) automaticamente accade lo stesso sul server..

ciao
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 21:33   #30
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
bha mail lo trovo 10mila volte + intuitivo e ben fatto di tundherbird, outlook, eudora e cazzi vari...

parafrasando il titolo: Non ti piace? Ca**I tuoi!
Old 17-07-2007, 23:18   #31
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
non so se si possa con gmail cmq io su hotmail ho creato delle cartelle. mail le ha importate. Se metto le mail in quelle cartelle (presenti anche sul server) automaticamente accade lo stesso sul server..

ciao
mmm... yahoo gira su protocollo POP e la cosa non funziona, gmail che protocollo usa?
Old 18-07-2007, 07:40   #32
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
La sostanza (tanto per vedere se ho capito, e - in quel caso - per spiegarlo a chi non ha letto tutta la discussione) tu vuoi che QUALUNQUE mail (inviata/ricevuta) venga salvata in una cartella "archivio", e lì rimanga anche se la elimini dalla posta in arrivo o dalla posta inviata.

Inoltre, quando elimini una mail (da posta in arrivo e posta inviata) vuoi che NON passi per il cestino, ma la elimini direttamente.

Era questo o altro?
No perchè con le varie divagazioni mi son perso...
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 09:04   #33
syn zedong
Senior Member

L'Avatar di syn zedong

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
La sostanza (tanto per vedere se ho capito, e - in quel caso - per spiegarlo a chi non ha letto tutta la discussione) tu vuoi che QUALUNQUE mail (inviata/ricevuta) venga salvata in una cartella "archivio", e lì rimanga anche se la elimini dalla posta in arrivo o dalla posta inviata.

Inoltre, quando elimini una mail (da posta in arrivo e posta inviata) vuoi che NON passi per il cestino, ma la elimini direttamente.

Era questo o altro?
No perchè con le varie divagazioni mi son perso...
Gianmini nel primo reply ha affermato che il cestino è eliminabile, ma non so come.

Riepilogando il "cosa voglio". Vorrei che ogni mail (ricevuta/spedita e quindi anche quelle ricevute ma eliminate dalla cartella in entrata) venga riposta in una cartella Archivio. NON VOGLIO che quando elimino una mail dal cestino venga eliminata completamente, bensì vorrei che sia sempre presente una copia in Archivio. STESSA IDENTICA FILOSOFIA DI GMAIL.
Sarebbe tutto più semplice se il cestino non esistesse, così semplicemente potrei "archiviare" le mail che ho letto e che si trovano in entrata. Così come fa Gmail.
Old 19-07-2007, 17:12   #34
syn zedong
Senior Member

L'Avatar di syn zedong

quindi, in ultimo, non si può far nulla?
Old 19-07-2007, 19:04   #35
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
ma così hai provato ?

64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 01:16   #36
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ennesimo richiamo al mondo windows.... certo ognuno la pensa come vuole ma MacNeo aveva proprio ragione nel suo thread....
e che ci vuoi fare se mail è un applicazione talmente semplice che manca di funzionalità un filino più avanzate?
Perchè? Che vuol dire? Ciò che è windows è merda?
Non stiamo parlando di windows o di mac os..stiamo parlando di una applicazione per mac.

Nessuno mi vieta di compararlo con l'ottimo KMail di KDE per linux, o con outlook per windows..perchè se devo essere sincero mail non è un gran che come applicazione. Per fortuna adesso utilizzo solo la webmail di gmail altrimenti avrei dovuto utilizzare microsoft entourage..che ora come ora è ancora powerpc
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 07:11   #37
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
ma così hai provato ?

Mhm...mi sa che vuol fare più o meno il contrario
Cmq questo weekend provo, giuro che provo, perchè secondo me è semplice.

Quanto ai confronti...possibile che bisogna sempre prendere posizioni assolute? A qualcuno andranno bene le funzionalità di Mail, qualcuno vorrà necessariamente Outlook, e qualcuno preferirà altri software ancora.
A me Mail va più che bene, onestamente.
Outlook non mi serve a una pippa...e le sue totali potenzialità servono a pochissimi, in realtà...
Ho apprezzato invece Windows Mail di Windows Vista...che tutto sommato non è male...anche se non l'ho testato a fondo.
Old 20-07-2007, 07:19   #38
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi
e che ci vuoi fare se mail è un applicazione talmente semplice che manca di funzionalità un filino più avanzate?
Non stiamo parlando di windows o di mac os..stiamo parlando di una applicazione per mac.
Il riferimento è legato (secondo me) al fatto che si PRETENDE che un programma Mac abbia le stesse funzionalità (e spesso pure che si trovino nello stesso punto dello stesso menu ) di programmi Windows.
Il confronto quindi si sposta dai programmi diversi alla filosofia di utilizzo di programmi diversi...chi proviene da un ambiente diverso si troverà sempre e cmq un po' spiazzato...solo che dovrebbe sfruttare l'elasticità del suo cervello invece che forzare i meccanismi del software (che, mediamente, è meno flessibile )
Old 22-07-2007, 10:09   #39
syn zedong
Senior Member

L'Avatar di syn zedong

gianmini, ti sei forse confuso quando hai detto che il cestino era eliminabile?
Old 22-07-2007, 11:12   #40
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip Guarda i messaggi

Nessuno mi vieta di compararlo con l'ottimo KMail di KDE per linux, o con outlook per windows..perchè se devo essere sincero mail non è un gran che come applicazione. Per fortuna adesso utilizzo solo la webmail di gmail altrimenti avrei dovuto utilizzare microsoft entourage..che ora come ora è ancora powerpc
ancora?? ah...su iChat Nicola aveva proprio ragione!!! cmq intendevo solo dire che ci siamo abbastanza stufati sul forum Apple di leggere delle miracolose potenzialità e qualità di programmi che non sono di questo mondo!! Credi che diciamo cosi perchè pensiamo che i prog Apple siano i migliori in assoluto?? assolutamente no....è semplicemente che non ce ne frega nulla degli altri!!

Quote:
Mhm...mi sa che vuol fare più o meno il contrario
Cmq questo weekend provo, giuro che provo, perchè secondo me è semplice.

Quanto ai confronti...possibile che bisogna sempre prendere posizioni assolute? A qualcuno andranno bene le funzionalità di Mail, qualcuno vorrà necessariamente Outlook, e qualcuno preferirà altri software ancora.
A me Mail va più che bene, onestamente.
Outlook non mi serve a una pippa...e le sue totali potenzialità servono a pochissimi, in realtà...
Ho apprezzato invece Windows Mail di Windows Vista...che tutto sommato non è male...anche se non l'ho testato a fondo.

Quote:
Il riferimento è legato (secondo me) al fatto che si PRETENDE che un programma Mac abbia le stesse funzionalità (e spesso pure che si trovino nello stesso punto dello stesso menu ) di programmi Windows.
Il confronto quindi si sposta dai programmi diversi alla filosofia di utilizzo di programmi diversi...chi proviene da un ambiente diverso si troverà sempre e cmq un po' spiazzato...solo che dovrebbe sfruttare l'elasticità del suo cervello invece che forzare i meccanismi del software (che, mediamente, è meno flessibile )
non si capisce proprio l'utilità di fare continui confronti tra cose completamente differenti....il forum è diviso in sezioni! c'è quella Apple...c'è quella windows...c'è quella Linux ecc.ecc. Ame cosa rientra in tasca se vado nella sezione windows a dire che un prog. Apple è nettamente migliore? nulla...e cosi non ci vado!! mentre qui "da noi" è un continuo proliferare di sti commenti!!!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian